One of My Favorite Squares in Europe
Sitting on a balcony overlooking Siena's Il Campo, which hosts Europe's wildest horse race twice a year, my tour-guide friend Roberto Bechi tells me about his city's Palio pandemonium.
RobertoBechiMAH03565.MP4
Roberto Bechi of Siena, of Tours by Roberto, talking about the Italian Life Expo and the copper wares on sale there.
Intervento di Roberto Bechi al Primo Forum sul Turismo
Tenutosi al Parco Acquasanta di Chianciano Terme il 27 Marzo 2015, il Forum del Turismo in Valdichiana è stato organizzato da Valdichiana Media e Federalberghi Chianciano:
- per favorire il confronto tra istituzioni, associazioni di categoria e imprese turistiche, che a volte non dialogano in maniera efficace;
- per ragionare in termini di area vasta e favorire i processi condivisi e partecipati di elaborazione delle strategie;
- per progettare le migliori soluzioni allo sviluppo turistico del territorio della Valdichiana senese.
All'evento hanno partecipato imprese turistiche, istituzioni locali, associazioni di categoria, enti di promozione e tutti coloro a cui sta a cuore lo sviluppo turistico del territorio. Gli organizzatori ringraziano ciascuno di loro per aver contribuito al successo dell'evento.
Valle di Badia - Antico Borgo
Siena - Toscana - Làmpadas 2008
Musica: Osposidda de Pedru Marras
Roberto Padrenostro plays in Costa Favolosa Cruise Line
Roberto Padrenostro - Live in Costa Favolosa Cruise Line
robertopadrenostro.com -------------- rp.pianist@gmail.com
Due giorni con Rubinetterie TreEmme in Toscana | Vlog Architempore
Visita ad Asciano, nel senese, alla scoperta dell'azienda di rubinetteria Tre Emme! INFO QUI SOTTO!
sito Rubinetterie TreEmme:
il mio blog: architempore.com
il mio instagram:
Not Sponsored
Guida Top Tuscany - eccellenze toscane: 5 - Terme Antica Querciolaia - Rapolano Terme
Ma Che Bontà on Tour amplia i propri orizzonti con la nascita di Guida Top Tuscany, non solo enogastronomia, ma uno sguardo su tutte le migliori eccellenze della nostra regione, agriturismi, aziende vinicole, produttori, botteghe artigiane e tutto ciò che è qualità toscana.
Per la quinta puntata ci siamo recati alle Terme di Rapolano e in particolare all'Antica Querciolaia.
Immerso nel verde un bellissimo complesso con diverse piscine dove si possono effettuare molti tipi di cure termali, tra cui i famosi fanghi. Posto bellissimo dove passare un week-end
Una produzione Teleregione Toscana
Conduce Angela Label
Regia di Marco Coveri
Assistenti alla regia Gabriele Zecchino e Sara Benvenuti
Castelli Romani Grottaferrata Albano 2-2
In Macchina con me.... buon viaggio in ritorno dal lavoro Grottaferrata Albano....
Agriturismo a San Gimignano (Siena): Vendemmia Sangiovese 2011 - 2011 Sangiovese harvest
Agriturismo Poggiacolle, 26 Settembre 2011: ultimo giorno di vendemmia con l'uva sangiovese all'agriturismo a San Gimignano, in provincia di Siena.
Poggiacolle farmhouse, 26th September 2011: last day of harvest with Sangiovese grapes in San Gimignano farmhouse, near Siena.
Il carabiniere - Marisa Vidulli - Genova - caARTEiv 2015
Festival caARTEiv delle Arti 2015 - Sezione Racconto - Il carabiniere - Marisa Vidulli - Genova - lettura a cura di Simona Bellone pres. caARTEiv - Millesimo (SV)
In sigla: Poeta, forse ... ma Franco Simone lo è davvero!
BANDO Festival caARTEiv delle Arti 2015: caarteiv.it
FACEBOOK: facebook.com/AssociazioneCulturalecaARTEiv
YOUTUBE: youtube.com/user/caarteivitalia
INFO: caarteiv.italia@gmail.com
Vota e clicca mi piace al video e alla foto in facebook:
Il carabiniere
di Marisa Vidulli
di Genova
- Il mito della nota serie televisiva Don Matteo ha ispirato l'autrice per questo vivace racconto ironico che ha per protagonista la figura statuaria di un bel Carabiniere in divisa. -
Simona Bellone pres. caARTEiv
Per questioni di spazio delimitato in commento youtube, il testo dei racconti nonché libri, non viene inserito, con invito a guardare il video ed ascoltare l'intero racconto e votare.
***
Cliccate Mi piace anche a questa foto per votare, oltre che in youtube al video (se iscritti con canale).
Si sommeranno le votazioni, con anche conteggio delle visualizzazioni youtube. (Non verranno detratti gli unlike in youtube.)
***
Que Visitar en Siena Turismo (Toscana - Italia)
Siena es una ciudad italiana de la región de la Toscana (Italia), capital de la provincia de Siena. Es una ciudad de ladrillo contruida sobre tres colinas, de ahí la división en terzi, es decir, en tres barrios. La torre del Ayuntamiento emerge como una flecha del centro de la colina con su maraña de casas color ladrillo y sus callejuelas empinadas. En constraste, la catedral es de mármol blanco y negro descansando majestuosamente sobre la loma más alta.
- Visite: en Siena, todo el casco antiguo; en Rapolano, la feligresía de SanVittore, de estilo románico, y las termas; en Asciano la iglesia de Sant’Agostino y la de Sant’Agata; en Monte Oliveto Maggiore, la abadía benedictina del siglo I XIV; en Buonconvento, la iglesia de San Roberto e San Paolo y el Palazzo Pretorio; Gaiole, Badia a Coltibuono, Radda y Castellina están en el Chianti, territorio famosos por sus viñedos y por las feligresías y los castillos como el de Brolio y el de Meleto; en Poggibonsi, la basílica de San Lucchese; en Colle di Val d’Elsa, el casco antiguo, con el Palazzo Campana, magnífico ejemplo de arquitectura manierista; en San Gimignano, las torres, la plaza de la Cisterna, el Palazzo del Podestà y el del Comune (Ayuntamiento); en Monteriggioni, el burgo amurallado.
- Museos: en Siena, el Museo dell’Opera Metropolitana y la Pinacoteca Nazionale; en Asciano, el Museo Etrusco y el Museo d’Arte Sacra; en Buonconvento, el Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia.
- Gastronomía: pecorino delle Crete (queso de cabra), lentejas con faisán, zuppa di fagioli alla senese (alubias), ribollita (sopa de verduras), cavallucci, panforte. Enoteca Italiana (Fortezza Medicea).
PietraPrima - Intervista a Sandro Aceto
Intervista a Sandro Aceto del Comitato tecnico scientifico, per il concorso Pietra Prima del Progetto Val.Si.Mi. - Valorizzazione Siti Minerari Dismessi - Regione Abruzzo - Provincia di Pescara
Gianna Nannini - Lontano dagli occhi (Videoclip)
Lontano dagli occhi è disponibile su
iTunes:
Spotify:
Google Play:
Amazon:
Scopri le hit del momento su
Alcune riprese sono state effettuate su concessione dell'Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e Autorizzazione del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento
#GiannaNannini #LontanoDagliOcchi #Vevo
Test salita al 3,5% in curva.
Prove tecniche sul plastico sociale in sede. La nuova rampa ispirata alla linea del Loetschberg ha una pendenza del 3,5% che mette alla prova i motori e l'aderenza delle locomotive. Nessun problema per le Märklin, giä protagoniste europee di record di traino. Qui alla prova una locomotiva multisistema DC-AC ESU, la CFL Class 66, che da prova di buone doti di salita. Notevole l'assorbimento di corrente dovuto alle funzioni sonore, luminose e fumogene.
Marco Frullini - Devo andare a Deliberare (Billokko Dj)
Il disco dell'estate/autunno 2012 che sarà la colonna sonora del Trash Party del Prato venerdì 31 Agosto 2012. download qui
Chiesa dell'incoronata e il treno a vapore
Visita a Lodi al Tempio Civico della Beata Vergine Incoronata, noto anche con il nome di santuario dell'Incoronata, è un luogo di culto cattolico situato a Lodi.
La chiesa, impreziosita da notevoli opere d'arte, è riconosciuta come uno dei massimi capolavori del Rinascimento lombardo e rappresenta il monumento più prestigioso della città..
La denominazione di tempio civico è dovuta al fatto che la proprietà dell'edificio è sempre stata appannaggio del comune – e non della diocesi – fin dal momento della sua costruzione, promossa dalla cittadinanza e dalle autorità laiche di Lodi.
Al giorno d'oggi, il tempio è un'importante attrazione turistica insieme all'adiacente Museo del tesoro dell'Incoronata. In coda un servizio sul treno a vapore Cremona-Treviglio, organizzato per l'anniversario di inaugurazione della linea
Siena, il Duomo a 360°
Ecco il Duomo di Siena filmato con una telecamera a 360°, dalla facciata all'altare centrale passando per la Libreria Piccolomini, la Cappella di San Giovanni Battista e quella della Madonna del voto. Il video è consultabile sui device con youtube o google chrome aggiornati muovendolo verso destra e sinistra o verso alto e basso per cogliere tutti gli ambienti. Sul computer è visibile spostando sul browser aggiornato le freccette o con il mouse o coin la tastiera. Le immagini sono registrate dal vicedirettore di Libero Franco Bechis con una Ricoh Theta a 360°