TURISMO: PORTO DI TARANTO, ARRIVANO SEI MEGA YACHT
TURISMO: PORTO DI TARANTO, ARRIVANO SEI MEGA YACHT
Taranto coast - Apulia, Italy Taranto
This is a wonderful place, still hidden to tourist
TARANTO TORNANO LE NAVI DA CROCIERA di Gianni Sebastio
A Taranto la nave da crociera: 1300 turisti in città
Intervista Sergio Prete - Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio
Intervista Ippazio Stefàno - Sindaco di Taranto
IMMAGINI OMEGA NEWS
Taranto, Terra di Mare e di Delfini: in tour con le hostess
L'evento del 23 e 24 maggio 2015 Taranto, Terra di Mare e di Delfini è stato organizzato da Jonian Dolphin Conservation con il contributo di Regione Puglia – Assessorato alle Risorse Agroalimentari e del Mare e con la collaborazione di:
Alessandro Yachting Club c/0 Molo S.Eligio
Associazione Terra
Made in Taranto ™
Nobilissima Taranto
Palio di Taranto
Taranto Turismo
Cantieri Navali Greco
OndaBuena Accademy
Nuova Mar Jonio
Le terre dei delfini
MareVivo
Vigne&Vini
WWF Taranto
Cantine San Marzano
Pescheria Stella Mare
La Pignata
Manifesto della Città Vecchia e del Mare
Taranto. Un concorso di idee per il redesign della Città Vecchia
Ridisegnare la Città vecchia di Taranto con il concorso di idee è un'opportunità irripetibile. Così Paolo Campagna dell’Associazione degli Edili: condivisione larga e visione lunga per liberare le energie della città. Scade il 16 novembre il termine per la presentazione delle proposte.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Video Drone Molo sant'eligio Taranto
Taranto si affaccia sul mar Jonio ed è situata a 15 metri sul livello del mare. Il suo territorio è bagnato prevalentemente dal mare, essendo caratterizzato dalla presenza di tre isole naturali e di un’isola artificiale, formatasi in seguito al taglio della penisola originale eseguito durante la costruzione del fossato del “Castello Aragonese”. Per questo la città è conosciuta come “la città dei due mari”, essendo bagnata dal mar Grande lungo la costa esterna racchiusa nella baia delimitata a Nord Ovest dalla Punta Rondinella e a Sud dal Capo San Vito, nonché dal mar Piccolo, che costituisce un vasto bacino interno.
LA CITTÀ DEI DUE MARI IL PORTO TURISTICO - Ubicazione Il Marina Molo Sant’Eligio, approdo turistico di Taranto, è nel centro storico della città prospiciente il Mar Grande, sulle aree precedentemente utilizzate per l’attracco dei mezzi navali a servizio del porto mercantile. L’ubicazione del porto nel centro storico è connessa alla rilevanza archeologica, architettonica e storico-culturale del sito, che consente l’osservazione di numerosi elementi di pregio (resti di epoca magno-greca, antiche chiese, palazzi nobiliari e tipologie edilizie caratteristiche dell’area) che costituiscono fonti di forte attrazione turistica, tra cui il Museo archeologico nazionale di Taranto (MArTA) che raccoglie importantissime testimonianze dell’epoca della Magna Grecia, tra cui i famosi “Ori di Taranto”.
IL PORTO TURISTICO - Caratteristiche La struttura, che prevede circa 250 posti barca, con pontili galleggianti e fissi, banchine e scalo d’alaggio, piazzali di rimessaggio, parcheggi, alcune aree verdi attrezzate, servizi di reception e ristoro, è in grado di erogare tutti i servizi connessi con il turismo nautico (attracco attrezzato, servizi di conforto, informazioni turistiche), nonché servizi e attività ricreative, sportive, culturali e artistiche, utilizzando l’ampia disponibilità di aree attrezzate.
Taranto overlooks the Ionian Sea and is located 15 meters above sea level. Its territory mainly stands on the sea, being characterized by the presence of three natural islands and an artificial island, formed after the cutting of the original peninsula during the construction of the moat of the “Castello Aragonese”. This is the reason why the city is known as “the city of the two seas”, standing on the Mar Grande along the outer coast enclosed in the bay bounded on the North West from Punta Rondinella and south from Capo San Vito, and also standing on the Mar Piccolo, which is a large inner basin.
THE CITY OF TWO SEAS THE MARINA - Location The Molo Sant’Eligio Marina, tourist port of Taranto, is in the heart of the city overlooking the Great Sea on areas previously used for the mooring of vessels serving the commercial port. The location of the port is in the old town and is connected to the archaeological, architectural and cultural history of the site, which allows the observation of many valuable elements (remains of old Magna Graecia, ancient churches, palaces and building types of features’ area), which are sources of great tourist attraction, including the National Archaeological Museum of Taranto (MARTA), which collects important testimonies of the Magna Grecia, including the famous “Ori di Taranto.
THE MARINA - Features the area, which includes approximately 250 berths, with fixed and floating piers, quays and slipways, laying up yards, parking lots, some green areas, reception services and food and is able to provide all of the services associated with nautical tourism (docking facilities, services, comfort, tourist information), as well as services and recreational activities, sports, cultural and artistic activities, using the wide availability of equipped areas.
Presso il Molo Sant'Eligio, si trova anche l'ufficio Abayachting, Yacht Broker specializzato nella compravendita di barche usate, vela e motore. Per tutte le info, visita abayachting.com
At Molo Sant'Eligio, you will also find the Abayachting Office.
Abayachting is a Yacht Broker specialized in the purchase of second hand sailing and motor boats.
For more info, follow us on abayachting.com
Lago Maggiore Italy & Milano Vacation Trip - GoPro
Lago Maggiore Italy & Milano Vacation Trip - GoPro
- Verbania
- San Bernadino
- Villa Taranto
- Galleria Vittorio Emmanuele II
- Piazza del Duomo
- Duomo di Milano
- Torre Velasca
- Museo del Duomo di Milano
- Castello Sforzesco Milano
- Luino
- Pallanza
- New Theater Verbania
Turismo in Puglia: il servizio di Rai 3 sulle bellezze di Taranto
Il servizio su Taranto andato in onda su Rai 3. Cultura e mare si confermano gli elementi trainanti del turismo a Taranto. Centro storico di Taranto tra i i più gettonati in Puglia con il museo ipogeo spartano al terzo posto tra le strutture visitabili
Lago MAGGIORE e fioritura a Villa Taranto ** piemonte italy **
Lago Maggiore: navigazione fra le Isole Borromee e primavera al parco botanico di Villa Taranto a Pallanza.
LAGO MAGGIORE - PIEMONTE: I GIARDINI DI VILLA TARANTO A VERBANIA
BENVENUTI AL LAGO MAGGIORE AVVENTURISTI! SONO A VERBANIA, IN PIEMONTE, E OGGI CON QUESTO VIDEO VOGLIO FARVI SCOPRIRE I MERAVIGLIOSI GIARDINI DI VILLA TARANTO, UN LUOGO SPECIALE, UN PARCO CHE PER IMPORTANZA E BELLEZZA NON HA EGUALI IN TUTTA ITALIA!
IL PARCO DI VILLA TARANTO SI SVILUPPA SU UNA SUPERFICIE DI 16 ETTARI DOVE OLTRE 20.000 SPECIE BOTANICHE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO SONO OSPITATE IN AMBIENTI DIVERSI, OGNUNO CARATTERIZZATO DA UNO SUO PARTICOLARE MICROCLIMA, CREATO APPOSITAMENTE PER PERMETTERE ALLE PIANTE DI SVILUPPARSI E CRESCERE NEL MIGLIORE DEI MODI.
7 SONO I KM DI VIALI LUNGO I QUALI SI ARTICOLA UN PERCORSO GUIDATO CHE OGNI ANNO PERMETTE AD OLTRE 150.000 TURISTI DI VISITARE IL PARCO IN AUTONOMIA
LA SCINTILLA CHE DIEDE VITA A QUESTA MERAVIGLIOSA OPERA, UNICA NEL SUO GENERE E DA MOLTI CONSIDERATA IL GIARDINO PIU' BELLO DEL MONDO, FU IL CAPITANO NEIL MC EACHARN, MILITARE BRITANNICO APPASSIONATO DI BOTANICA CHE DEDICO' LA SUA INTERA VITA AL CONCEPIMENTO DI QUESTA MONUMENTALE OPERA, PROPRIO QUI IN PIEMONTE, SULLE SPONDE DEL LAGO MAGGIORE CHE TANTO GLI RICORDAVA LA SUA AMATA SCOZIA. IL CAPITANO CHIAMÒ I GIARDINI “VILLA TARANTO”, IN MEMORIA DI UN SUO ANTENATO, IL MARESCIALLO MCDONALD, NOMINATO DUCA DI TARANTO DA NAPOLEONE.
IL CAPITANO VISSE MOLTI ANNI IN QUELLA CHE OGGI E' LA SEDE DELLA PREFETTURA DELLA PROVINCIA DI VERBANIA, RESIDENZA ESTIVA APPARTENUTA ALLA MOGLIE DEL CONTE DI SANT'ELIA, CERIMONIERE DEL RE VITTORIO EMANUELE III
IL CAPITANO MC EACHARN OGGI RIPOSA ALL'INTERNO DELLA CAPPELLA DEL PARCO, DOVE OGNI DOMENICA SI CELEBRA LA MESSA.
IL GIARDINO SORGE NEL CUORE DEL PROMONTORIO DELLA CASTAGNOLA, UN LEMBO DI TERRA CHE SI TROVA IN UNA DELLE ZONE PIÙ SOLEGGIATE DEL LAGO MAGGIORE. UN TEMPO QUI SORGEVA UN ENORME BOSCO DI CASTAGNI, DEI QUALI POCHI ESEMPLARI SONO CONSERVATI ALL'INTERNO DEI GIARDINI DI VILLA TARANTO.
LA PARTE PIÙ SCENOGRAFICA DEL PARCO DI VILLA TARANTO È QUELLA DEI TERRAZZAMENTI, CARATTERIZZATI DALLE CLASSICHE FORME GEOMETRICHE DEI GIARDINI ALL'ITALIANA, CON AIUOLE, FONTANE E GIOCHI D'ACQUA E CON LA STATUA DEL PESCATORELLO, DELLO SCULTORE NAPOLETANO VINCENZO GÈMITO.
FIORE ALL’OCCHIELLO DEL PARCO È LA SERRA DELLA VICTORIA CRUZIANA, UNA PIANTA ORIGINARIA DEL SUD AMERICA CHE SOLAMENTE QUI A VILLA TARANTO E' RIUSCITA AD ACCLIMATARSI GRAZIE AL CLIMA MITE DEL LAGO MAGGIORE, E FIORIRE AL DI FUORI DEL PROPRIO AMBIENTE ORIGINARIO. LA VICTORIA CRUZIANA È LA PIU' GRANDE NINFEA ACQUATICA DEL MONDO, LE CUI FOGLIE POSSONO RAGGIUNGERE IL DIAMETRO DI 2 METRI E 30 CENTIMETRI E SONO IN GRADO DI SORREGGERE IL PESO DI UN BAMBINO.
LA SERRA DELLA VICTORIA CRUZIANA E' UN MOTIVO DI VANTO E DI ORGOGLIO PER VILLA TARANTO, CHE HA SAPUTO RIMETTERSI IN PIEDI DOPO CHE IL 25 AGOSTO 2012 UNA TROMBA D'ARIA DEVASTO' VERBANIA E TUTTA QUESTA ZONA DEL LAGO MAGGIORE. SI CONTA CHE LA VIOLENZA DEL FORTUNALE ABBIA ABBATTUTO OLTRE 600 PIANTE, ALCUNE DELLE QUALI ANCORA GIACCIONO AL SUOLO A TESTIMONIANZA DELL'ACCADUTO
TARANTO, TERRA DEI FUOCHI, VENEZIA
Domenica 22 maggio 2016, in Laguna di Venezia, al passaggio di una Grande Nave da Crociera...
Ali sul Mare .... Il ritorno degli idrovolanti a Taranto -17 Settembre 2016
Si è svolta a Taranto il 17 settembre 2016 presso il Molo Sant'Eligio, alla presenza delle massime autorità cittadine, la presentazione del progetto per riportare gli idrovolanti nei cieli e nei mari di Taranto. In programma la costituzione di una scuola di volo e collegamenti veloci con le sponde del Mediterraneo dalla Puglia alla Grecia. Intervento del comandante del 65° Dep. Terr. Aeronautica Militare T.Col. Pier Giorgio Farina
Gopro - Taranto, il catamarano di Cataldo Albano
Video registrato a Taranto, litoranea salentina. Il catamarano di Cataldo Albano con a bordo 2 GoPro e l'ausilio di un drone equipaggiato con GoPro.
Passaggio della nave Garibaldi e del sommergibile dal canale navigabile di Taranto
in data 12-OTTOBRE-2013 -video di Pasquale Reo
L'ARRIVO DELLA THOMSON SPIRIT. UNA TARANTO DIVERSA E' POSSIBILE
UN SERVIZIO DI: MAX PERRINI
INTERVISTE A SERGIO PRETE, PRESIDENTE AUTORITA' PORTUALE, IPPAZIO STEFANO, SINDACO DI TARANTO E MINO CONTE, PRESIDENTE DELLA POLISPORTIVA VOGATORI TARAS.
Una giornata molto probabilmente da annoverare fra quelle belle da incorniciare. Una Città che ho visto molto UNITA, nella Gente e nelle Istituzioni, una Città per lungo tempo sicuramente immobile, priva di progettualità e priva di idee per costruire un futuro diverso. L'arrivo di questa nave accende scenari di speranza. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare alcune opinioni a caldo mentre i graditi ospiti scendevano a terra. Grazie a Tutti coloro che a vario titolo hanno costriuto questo evento che si ripeterà presto, molto probabilmente il 29 Maggio prossimo. Ad Majora.
TARΛΝΤΟ FONDATA SULLA BELLEZZA! 706 a.C.
TARΛΝΤΟ PIACE, TARΛΝΤΟ ATTRAE! Coraggio, Ce la facciamo!
Viv@voce. Taranto vista da Porto Sant'Eligio ...
TARANTO. 29 maggio 2015. Ore 11.00. L'ASSOCIAZIONE MADE IN TARANTO ha organizzato questa escursione, su diverse barche a vela, con giornali ed emittenti televisive. Il nostro giornale ha partecipato a questa lodevole e straordinaria iniziativa.
Apulia-Gargano-Timeless Italy
Timeless Italy series
TARANTO - DRONE - 4K ❤️???? CINEMATIC VIDEO
Vista dall’alto, Taranto è un condensato di storia che si intreccia con il mare e si dipana nel borgo antico, tra palazzi nobiliari e gioielli sotterranei.
È chiamata “la città dei due mari”, Taranto, bagnata dal Mar Grande e dal Mar Piccolo, con una posizione strategica che l’ha resa protagonista di importanti vicende storiche.
Le antiche testimonianze più preziose sono custodite presso il Museo archeologico nazionale, il Marta, dove è possibile ammirare i famosi “Ori di Taranto”, raffinate produzioni dell’arte orafa locale tra il IV e il II secolo a.C., oltre all’immensa raccolta di reperti archeologici provenienti da tutta la provincia ionica.
La storia di Taranto corre lungo i due ponti che collegano la città vecchia a quella moderna. Oltre al ponte di pietra costruito dopo l’alluvione del 1883, il ponte girevole inaugurato nel 1887 continua ad avere il fascino delle grandi opere di ingegneria meccanica e conduce nel dedalo di vicoli intorno alla centrale via Cava, lungo la quale fioriscono diverse botteghe artigiane.
In questo istmo di terra si ergono architetture nobili e chiese di epoche e stili differenti come la Cattedrale di San Cataldo a cavallo tra il romanico e il barocco, o quella di San Domenico dai lineamenti gotici.
LAVENO MOMBELLO - Lake Maggiore - ITALY
This small port city I really liked - I felt that I was on the lakeside I walk all day and enjoy a beautiful view of lake and mountains - a refreshing breathe moist air port. The streets of this city, I felt fantastic. I walked in the shade of maples and I watched the sun-flooded houses with huge green hills in the background. Everything was extremely clean and colorful - and the air smelled really.
____________________________
date: 22.5.2012
location: LAVENO-MOMBELLO, Lake Maggiore, ITALY
author: Zuzu
camera: SONY NEX VG10
_______________________________________________________________
Laveno-Mombello (Laven Mumbèl Varese dialect) is an Italian town of 9,053 inhabitants of the province of Varese in Lombardy. The town, located on the shores of Lake Maggiore, was born in 1928 abolished the union of municipalities of Laveno Mombello Cerro Lago Maggiore and Lago Maggiore (1757 to 1809, which is called Cerro with Ceresolo).
Bordered to the north Ghiffa (VB), north-east Castelveccana Cittiglio with east, south-east Caravate, to the south and Leggiuno Sangiano, south-west Stresa (VB) and west Verbania (VB ).
It is one of the largest ports in the lake over the marina, there is a landing, from which year-round ferries cars for Verbania-Intra.
The village center is located in a large natural bay, in front of Verbania-Intra. In the extreme north and south of the bay there are two forts. On the hill north is the great Garibaldi, surrounded by a park.
In the east, just above the village, is the imposing Mount Sasso del Ferro. Using a cestovia you get to the top of the mountain, which offers a panorama that sweeps over the lake and the Alps, until arriving in Milan.