Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Attraction Location
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica Videos
CON HANDY SUPERABILE TURISMO PER TUTTI
L’associazione no profit Handy Superabile si occupa da 10 anni di turismo accessibile, e collabora con diverse Amministrazioni Pubbliche ed Operatori Turistici di prestigio, come Alpitour e Francorosso, con i quali sono stati sigliati protocolli d’intesa, per sviluppare un’offerta turistica adatta a tutte le esigenze.
I progetti “Turismo SuperAbile” e “Special Guest”, sigliato con Alpitour/Francorosso (per entrambi i progetti menzione speciale 2013 Fondazione Spadolini) mirano ad aprire il turismo a tutti, rendendo fruibili servizi e luoghi di interesse turistico anche alle persone disabili, ed informazioni più credibili ed attendibili sull’accessibilità sia in città che al mare. Questo è possibile grazie all’impiego di esperti in materia di accessibilità universale, soci di Handy Superabile con il compito di recarsi presso ogni struttura turistica e sito turistico/culturale compilando una scheda di accessibilità, e valutando così l’effettiva idoneità ed accoglienza delle persone con esigenze speciali (disabili motori/sensoriali, anziani, celiaci, ecc..), sono stati così realizzati report fotografici di 500 stabilimenti balneari, più di 150 strutture ricettive e 40 itinerari turistici, in Italia e all’estero già pubblicati o in corso di pubblicazione sul sito HandySuperabile.org rinnovato nella veste di un vero e proprio motore di ricerca turistico, unico nel suo genere, con filtri di ricerca e dedicato a tutti i viaggiatori con esigenze speciali. Vi sono sconti viaggio per tutti i soci
TG 28.03.11 Visita dell'on. Carlucci nella sede di Antenna Sud
Il Parlamento può e deve correggere gli interventi a sostegno delle emittenti locali. A ribadirlo i nostri microfoni Gabriella Carlucci, deputata del pdl e attuale sindaco di Margherita di Savoia.
MARGHERITA DI SAVOIA. La città contro la soppressione della fermata Eurostar Lecce-Roma
Nov 2008 - Notiziario Amica9 Tv | MARGHERITA DI SAVOIA Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Puglia
Breve video della Puglia
MARGHERITA DI SAVOIA. COMUNALI 2010. La parola a Bernardo Lodispoto
NOV 2009 - Notiziario AMICA9TV | MARGHERITA DI SAVOIA. COMUNALI 2010. La parola a Bernardo Lodispoto Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Brindisi Ferrhotel sgomberato Gli operai di Ecologica Pugliese ''Un intero piano ricoperto di escre
Telebrindisi webtv. La prima televisione web di Brindisi e Provincia
Music:
Trancer - Youtube audio library
Tra montagne di rifiuti, aria a malapena respirabile e sistemazioni di fortuna ricavate in condizioni estreme, nelle prime ore della mattinata di oggi venerdì 16 dicembre 2016 è iniziato lo sgombero, il quarto degli ultimi sei anni di numerose persone tra extracomunitari e senzatetto che occupano il Ferrohotel, stabile situato su una collinetta a poche centinaia di metri dalla strada che costeggia il Canale Patri e che unisce Via Provinciale per Lecce con la parte finale di Via Tor Pisana, che un tempo ospitava un ostello per i ferrovieri e ormai da anni è abbandonato a se stesso. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco ma anche carabinieri e polizia per controllare che lo sgombero procedesse senza problemi. Diversi gli extracomunitari richiedenti asili e provenienti da Siria, Afghanistan, Pakistan ed altri Stati africani che sono stati portati in questura presso l’ufficio Immigrazione per la verifica dei documenti o per altri provvedimenti da adottare. Una volta finite le operazioni di identificazione i migranti saranno alloggiati presso le strutture di accoglienza del Brindisino. Per la bonifica dell'area al lavoro gli operai della Ecologica Pugliese che stanno adoperando un braccio meccanico per raccogliere i rifiuti sparsi nell'area esterna al Ferrohotel e tutto il materiale da portare in discarica presente all'interno dove la situazione è peggiore. L'augurio è che questo sgombero possa mettere la parola fine al ritorno di extracomunitari all'interno che possa essere bonificata, cercando una soluzione di recupero definitiva.
More Attractions in Trani