114. Ufficio informazioni turistiche
Se visitiamo una città nuova, può essere d'aiuto chiedere informazioni all'Ufficio turistico.
*Italiano per tutti - Corso di Italiano madrelingua
Firenze Inaugurazione ufficio turistico e info point di piazza Stazione 4
L'identikit del viaggiatore
Americano o francese, dirigente, interessato quasi esclusivamente al patrimonio culturale. E' il turista tipo che visita Firenze, secondo uno studio dell'Ufficio informazioni turistiche di via Cavour, gestito dalla Provincia
LA GERUSALEMME DI SAN VIVALDO - Montaione (Firenze) - di Sergio Colombini
San Vivaldo si distingue da altre chiese e conventi francescani, anche più famosi, per il suo Sacro Monte o Gerusalemme di Toscana, un insieme di cappelle e tempietti con gruppi in terracotta e dipinti di scuola robbiana (Giovanni della Robbia e Benedetto Buglioni) del XVI secolo.
Quando i francescani nell'anno 1500 si insediarono a San Vivaldo iniziarono subito i lavori e terminarono nel 1515.
Il complesso edilizio fu di cosi veloce realizzazione perché fu un esempio d'entusiasmo popolare in cui la fede si mescolava all'orgoglio municipale.
Ideatore e realizzatore del Sacro Monte fu padre Tommaso da Firenze.
La gente voleva toccare la terra dove Gesù aveva camminato, vedere i luoghi dei miracoli, della morte e risurrezione.
Nacque così il fenomeno del pellegrinaggio in Palestina, ma tale viaggio era rischioso, lungo e costoso.
Si cercò allora di trasferire in loco la Terra Santa ricostruendo materialmente e simbolicamente, in scala ridotta, i luoghi essenziali della Via dolorosa.
La Gerusalemme di San Vivaldo è la riproduzione esatta, in scala ridotta, della vera Gerusalemme della fine del 1400, anche se orientata diversamente.
San Vivaldo si trova nel Comune di Montaione in Provincia di Firenze.
Per le visite alla cappelle: Ufficio informazioni turistiche Montaione (FI).
E-mail: turismo@comune.montaione.fi.it
Factorympresa Turismo. Cosa è successo al Townmeeting del 23 marzo a Firenze
Cosa è successo nella riunione preparatoria del primo Accelerathon del 2018 sulle top italian destination? Accetta la sfida e candidati a partecipare con il tuo progetto. C'è tempo fino al 7 maggio 2018. In palio 10.000 euro
Fiesole Family Tour
UN KIT E UNA APP PER SCOPRIRE LE BELLEZZE E LA STORIA DI FIESOLE
Da oggi “Family Tour” arriva a Fiesole. App e zainetti da esploratore dedicati alle famiglie che vogliono visitare Fiesole in maniera autonoma e divertente.
I Kit sono disponibili gratuitamente presso l'Ufficio Informazioni Turismo di Fiesole.
info.turismo@comune.fiesole.fi.it
L' App è scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store.
Un progetto sviluppato da Associazione Mus.e e Istituto degli Innocenti in collaborazione con il Comune di Fiesole e la Fondazione Primo Conti.
Ufficio Informazioni Turistiche SD 480p
Trekking urbano a Rieti, Ufficio Informazioni in Piazza Vittorio Emanuele II
【イタリア観光】フィレンツェ・カードの現地受け取り方法〜サンタ・マリア・ノヴェッラ駅周辺〜
イタリア フィレンツェ 観光????????する方必見です。最寄駅の????サンタ・マリア・ノヴェッラ駅周辺と????フィレンツェ・カードの現地受け取り方法です。私は当日何も知らずにドキドキしながら行ったので、事前に分かったら良かったなとつくづく思ったことをポストしておきます????
【観光案内所】
Ufficio IAT Informazioni e Accoglienza Turistica Piazza Stazione
Piazza della Stazione, 4, 50123 Firenze FI, イタリア
+39 055 000
【フィレンツェ ・カード】
有効期間の72時間以内であれば、ウフィツィ美術館、アカデミア美術館、サンタ・マリア・デルフィオーレ大聖堂……etc.
市内約76カ所の美術館、博物館、教会に入場できるお得なフリーパスチケットです。
公式サイト(購入ページ):
【事前予約会場】
・オルサンミケーレ教会
Via dell'Arte della Lana, 50123 Firenze FI, イタリア
+39 055 238 8606
・アカデミア美術館のブックショップ
60, Via Ricasoli, 58, 50122 Firenze FI, イタリア
+39 055 294883
・ウフィツィ美術館の3番窓口
Piazzale degli Uffizi, 6, 50122 Firenze FI, イタリア
+39 055 294883
Vacanze in Italia. Inchiesta sul turismo realizzata da: Stefano Canzio, Edmondo Cancellieri.
La settimana Incom 01112 del 24/06/1954
Vacanze in Italia. Inchiesta sul turismo realizzata da: Stefano Canzio, Edmondo Cancellieri. Musica e adattamenti musicali Raffaele Gervasio. Direttore di Produzione Elio Tarquini. Operatori: Giuseppe Belloni, Arturo Climati, Lorenzo Fiore, Marino Marchi, Antonio Marzari, Cornelio Peragallo [Numero Unico a Colori].
Descrizione sequenze:nave transatlantico esce da un porto italiano ; turisti scendono dalla nave Andrea Doria ; aereo dell'Alitalia atterra in un aeroporto italiano ; equipaggio di un aereo dell'Alitalia ; viaggiatori scendono da un aereo ; l'attrice Shelley Winters saluta dalla scaletta dell'aereo ; frontiera italiana ; automobili straniere ferme alla dogana ; targhe automobilistiche di varie nazioni ; automobile percorre la riviera ligure ; veduta di strade italiane ; percorso del treno in direzione di Roma ; il treno arriva alla stazione Termini ; organizzazione e attività della stazione ; turisti in un agenzia di viaggio della stazione ; servizio postale e bancario in un ufficio della stazione ; turista in un ufficio di informazioni ; centro storico di Roma: vigili urbani poliglotti danno spiegazioni a turisti di varie nazionalità ; un vigile urbano al Colosseo fa da guida ad un gruppo di turisti ; momento di un concorso ippico a Piazza di Siena ; applausi del pubblico di spettatori ; campane di San Pietro ; fedeli in piazza San Pietro in attesa del papa ; Pio XII si affaccia al balcone ; veduta dall'alto della piazza affollatissima ; giuramento della guardia svizzera ; cartina dell'Italia indicante i cibi e le bevande tradizionali nostrane ; cuochi in un ristorante italiano ; cameriere serve spaghetti e pesce ad un tavolo di turisti stranieri ; tavole imbandite con servizi di piatti, bicchieri e vasellame raffinato ; tavola imbandita dove dominano due grossi candelabri ; veduta di Positano e della costiera amalfitana ; valigie scaricate da un traghetto ; la spiaggia di Positano ; ceramiche artigiane del mezzogiorno ; acquirenti stranieri osservano una scatoletta di legno con varie aperture ; collanine di corallo ; bambole con costumi folcloristici e cartoline ; coppie di uomini e donne in costume folcloristico eseguono una tarantella ; turisti salgono su una carrozzella ; veduta della spiaggia di Sorrento ; la carrozzella per le vie di Sorrento ; pullman di grandi e famosi alberghi italiani ; pullman degli alberghi lasciano la stazione Termini ; hotel della Ville a Trinità dei Monti ; hotel Excelsior a via Veneto ; taxi scarica bagagli davanti all'entrata dell'hotel Excelsior ; hotel Bernini- Bristol a piazza Barberini ; presentazione di grandi alberghi di località marine e turistiche italiane ; scampoli di raffia colorata ; tovaglie ricamate da centri manifatturieri ; sfilata di alta moda a Firenze ; modelle sfilano accanto ad automobili sportive italiane ; il salone dell'automobile a Torino ; traghetto percorre il Canal Grande di Venezia ; gondole nel Canal Grande ; piazza San Marco gremita di turisti ; una guida turistica a piazza San Marco dà spiegazioni ad un folto gruppo di turisti ; turisti fotografano la basilica ; turiste danno da mangiare ai piccioni di piazza Venezia ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Albergatori e IAT insieme per i turisti
Turisti e residenti sono i clienti privilegiati degli uffici di informazione e accoglienza turistica - gli IAT -- della provincia. Quello di Chiavari in Corso Assarotti, sotto i portici di fronte alla stazione ferroviaria, in posizione centrale e di forte transito, sino alla seconda metà di ottobre amplia il suo orario al pubblico grazie ad un accordo con l'associazione albergatori. Il nuovo orario si sviluppa da Martedì a Domenica 9-13 e 13.30-19 e il Lunedì dalle 15 alle 19. Festivi compresi. Per un totale di 52 ore settimanali, che praticamente raddoppiano l'apertura ordinaria.
Bernardo Pessagno -- Presidente albergatori di Chiavari
Quindi informazioni e assistenza senza sosta, ma anche servizi di prenotazione ai punti vacanza della costa e dell'entroterra, ad esempio la miniera di Gambatesa e il parco avventura di Belpiano, come spiega il funzionario dell'associazione albergatori
Antonio Ratto -- Associazione albergatori di Chiavari
I locali sono, non solo centrali e di comodo accesso sul lungomare di Chiavari fra la stazione ferroviaria e quella dei pullman dell'atp -- l'azienda di trasporto pubico locale del levante -- ma soprattutto accoglienti grazie alla ristrutturazione fatta dalla provincia di Genova, che ha provveduto a completare l'arredamento e le strutture informatiche dell'Ufficio IAT, rendendolo più accogliente e funzionale. La provincia naturalmente non si limita a fornire locali e personale, ma opera direttamente tutta la gestione dell'informazione turistica, da molto tempo.
Da quando?
Luigi Rovetta -- Responsabile IAT di Chiavari
Un impegno non indifferente che nei cinque mesi della stagione estiva da giugno ad ottobre e sotto le festività natalizie è rafforzato, ma che funziona egregiamente tutto l'anno anche grazie al lavoro di Valentina Moggia che qui risponde con competenza e previsione alle nostre richieste di informazione.
2012©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Stranieri in Italia
La settimana Incom 02496 del 24/07/1964
Inchiesta sul turismo straniero in Italia
Descrizione sequenze:un cronista della Incom intervista un operatore di un'agenzia di viaggi sulla stagione turistica estiva ; l'operatore risponde ; un cronista intervista un albergatore di Rimini sull'affluenza degli stranieri ; un altro albergatore viene intervistato sulla presenza degli stranieri di fronte all'albergo, l'albergatore risponde, alberi ; alcune turiste provano dei cappelli ; un cronista intervista una coppia di turisti tedeschi, il cameriere traduce la risposta ; il cronista intervista una ragazza danese ; ragazzi e ragazze fanno il bagno e giocano sulla spiaggia, un ragazzo porta una ragazza in spalla ; i cronisti intervistano alcune giovani coppie invitate a fare la luna di miele sulla costiera riminese ; intervista ad un gruppo di turisti tedeschi in un ristorante ; un cuoco prepara il pranzo e taglia un pollo ; i cuochi al lavoro ; alcune persone parlano a tavola delle ragioni che fanno venire gli stranieri in Italia ; un uomo pratica lo sci d'acqua nel golfo del Tigullio ; motoscafi attraversano il golfo, una barca a vela ; uno scorcio di Santa Margherita ; il porticciolo di Portofino ; una barca si ferma a San Fruttuoso e alcuni turisti scendono a terra ; cuoche preparano il pesce ; turisti pranzano con frutti di mare e crostacei ; un motoscafo si ferma in un porto, un cronista intervista l'istruttore di sci nautico ; una turista inglese chiede a un operatore turistico delle informazioni ; un cronista intervista alcune turiste britanniche ; cuochi toscani preparano delle bistecche alla fiorentina ; i cronisti intervistano una miss inglese venuta in vacanza in Italia con la madre e le offrono dei fiori ; un cronista intervista un signore italiano sul pappagallismo degli italiani ; il cronista intervista alcune turiste sul pappagallismo degli italiani ; un uomo con la barba osserva alcune turiste in spiaggia ; la televisione trasmette un servizio sulle previsioni del tempo ; un uomo si lamenta delle previsioni del tempo che giudica allarmistiche e dannose per il turismo ; un uomo seduto a un tavolo in una pineta sul lungomare parla della legislazione turistica ; l'ufficio dove si pagano le imposte di soggiorno ; il cronista Incom intervista l'assessore al turismo della Versilia sulle imposte di soggiorno ; automobili in viaggio sulle strade statali e sulle autostrade ; auto ferme al casello ; vari paesaggi italiani ; un cronista intervista una turista inglese in un porticciolo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Inglese per il turismo e l'accoglienza - Parte 6: ufficio postale
Fare una spedizione, mandare una lettera, relazionarsi col cliente.
Audio del dialogo tratto dal capitolo Parte sei del libro Day by day English di Luisa Puppo.
L'inglese quotidiano per l'accoglienza turistico-commerciale: in hotel, al ristorante, in agriturismo, all'ufficio informazioni turistiche, in negozio, nella bottega artigiana, in farmacia.
Per maggiori informazioni:
Tourist Angels_Roma _Tg2
Speciale servizio sui Tourist Angel del Tg2 nazionale. Il Progetto Tourist Angel del Comune di Roma, realizzato dalla Event Way Srl e Zètema Progetto Cultura Srl ha suscitato un elevatissimo interesse mediatico, sia a livello nazionale che internazionale. Garzie a Event WAy Srl, Dealer e Rent Ufficiale di Segway Italia il Comune di Roma ha oggi può vantarsi di un servizio di accoglienza ed informazione unico al mondo.
Appartamento vicino al mercato centrale di San Lorenzo
Appartamento “San Lorenzo” (4 + 2 persone) Via Borgo la Noce 7 - 50123 Firenze
DESCRIZIONE: 2 camere da letto, 2 bagni, max. 6 persone
L'appartamento di circa 65 metri quadri, è ubicato al terzo e ultimo piano senza ascensore di una caratteristica palazzina storica ed è stato finito di ristrutturare nel mese di gennaio 2013.
L’appartamento, splendido e luminoso, dispone di: corridoio, cucina abitabile, 2 camere da letto triple e 2 bagni con box doccia. Può ospitare comodamente fino a 6 persone. La cucina in particolare è nuova e moderna ed è dotata anche di lavastoviglie. L'appartamento ha anche una terrazza dalla quale si può vedere la cupola delle Cappelle Medicee. Le camere sono così composte: una ha un letto matrimoniale (convertibile in due letti singoli) e un comodo divano-letto singolo; l’altra camera ha un letto ad una piazza e mezzo alla francese ed un divano letto singolo.
Tutti i mobili, accessori ed elettrodomestici sono completamente nuovi. L'appartamento San Lorenzo è comodo e funzionale ed é fornito di tutto il necessario per un soggiorno confortevole nel cuore dell'arte e dello shopping di Firenze.
POSIZIONE:
L'appartamento si trova in Borgo la Noce 7, in pieno centro storico di Firenze, nella caratteristica zona del mercato di San Lorenzo. Si trova accanto alla Piazza del Mercato Centrale e vicino alla basilica di San Lorenzo e alle Cappelle Medicee, a 4 minuti a piedi da Piazza del Duomo, a 9/12 minuti dagli Uffizi, da Piazza della Signoria e dal famoso Ponte Vecchio.
La zona è ampiamente fornita di ristoranti tipici toscani, enoteche, pub, bar, ristoranti, cinema, chiese, musei, ufficio postale e supermercati e di ogni tipo di attività commerciale tali da soddisfare le esigenze di chiunque. Potrete andare la mattina a fare la spesa al meraviglioso mercato di San Lorenzo e tornare all'appartamento a preparare i vostri pasti. Infatti il mercato centrale è praticamente sotto casa.
L’appartamento è raggiungibile rapidamente a piedi dalla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella, con tempo di percorrenza 5/10 minuti.
La comodità e funzionalità di questo bellissimo e nuovo appartamento nonché l'ottima posizione soddisfano gli interessi culturali ed il desiderio di vacanza nella bella Firenze.
SERVIZI:
L'appartamento è fornito di fuochi a gas, ferro ed asse da stiro, aria condizionata, televisore LCD, lavatrice, lavastoviglie, biancheria per bagno e letti, cucina moderna e ben attrezzata dotata di forno a gas, ripiani, frigorifero, piatti, bicchieri, posate, stoviglie, bollitore, caffettiera, pentole, microonde, ed altri utensili. E' presente la connessione Internet Wireless con utilizzo a tempo indeterminato.
SERVIZI E INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I prezzi sono comprensivi di biancheria da letto e da bagno di cotone made in Italy, consumi di acqua, elettricità, gas, tasse e internet Wifi.
Gli appartamenti sono consegnati puliti e in perfetto ordine.
A vostra completa disposizione:
Prenotazioni di biglietti dei musei
Prenotazioni per ristoranti
Prenotazioni per tours organizzati
Organizzazione di tours personalizzati con autista privato (su richiesta e servizio a pagamento)
Mappe della città e dintorni gratis
Trasporto da e verso l'aeroporto di Firenze e Pisa (Servizio a pagamento)
Servizio di Noleggio biciclette (costo extra)
Servizio Wi-fi gratuito
Informazioni aggiornate sul traffico
Dalla Provincia informazioni aggiornate sul traffico
Tuto Rome - part 2 : Que visiter ? Mes coups de cœur ♡
⥥ DÉROULEZ LA BARRE POUR PLUS D'INFOS ⥥
Bonjour à tous,
Voici la 2ème partie de mon tuto sur Rome ! Je vous parle ici de mes coups de cœur en matière de visites et des incontournables à voir et à revoir. N'hésitez pas à regarder la fin de la vidéo où je vous mets quelques illustrations. Bonne vidéo !
Les bonnes adresses :
Préparation :
-
-
Transport :
-
-
-
-
-
Hébergement :
-
- Colosseo Palace b&b
-
-
Restauration :
-
A voir :
- Colisée, Forum & Palatin :
- Villa D'Este :
- Thermes de Caracalla :
- Musées du Vatican :
Plus d'infos également sur :
Bon voyage !
Un'italiana in GROENLANDIA: confessioni e l'ufficio turistico (Ittoqqortoormiit)
La mia esperienza di vita in Groenlandia
Mi raccomando, ricordatevi di ISCRIVERVI al canale per non perdervi i miei nuovi video ❤
Iscrivetevi Qui →
Link ai miei social:
♛
♛
♛
Diventa un mio Patron su Patreon:
YORK (Yorkshire, UK) - Guida turistica città e dintorni, parte 2
Music by Dan-O at DanoSongs.com - Gently
Intervista a Salvatore Giuffrida il nuovo Dir. dei Servizi Turistici
Il Direttore dei Servizi Turistici di Taormina Salvatore Giuffrida chiede di essere maggiormente coinvolto nelle scelte che vedono protagonista la Città. Il nostro apporto può risultare determinante in alcuni casi, quali ad esempio la partecipazione alla Fiere Internazionali del Turismo, dove sotto lo stand della Regione Sicilia, vi sarà spazio per tutti i comuni isolani che ne abbiano interesse. Siamo consci che attualmente i fondi a disposizione sono davvero pochi e ciò nonostante mi riprometto che mi adopererò affinché l'ufficio di informazioni e servizi per il turista rimanga aperto anche nei festivi e prefestivi.
Come è noto infatti gli uffici situati al pianterreno di Palazzo Corvaja, attualmente rimangono chiusi il sabato, la domenica e nei giorni di festa: ovvero nei giorni ove spesso si conta il maggior numero di visitatori. Un paradosso bello e buono! Lo stesso Giuffrida si dimostra inoltre favorevole alla proposta che i locali di Palazzo Corvaja possano ospitare un museo e anzi rilancia: Mi farò portavoce nelle sedi competenti, affinché a Taormina venga istituito il museo del carretto siciliano.