LA GERUSALEMME DI SAN VIVALDO - Montaione (Firenze) - di Sergio Colombini
San Vivaldo si distingue da altre chiese e conventi francescani, anche più famosi, per il suo Sacro Monte o Gerusalemme di Toscana, un insieme di cappelle e tempietti con gruppi in terracotta e dipinti di scuola robbiana (Giovanni della Robbia e Benedetto Buglioni) del XVI secolo.
Quando i francescani nell'anno 1500 si insediarono a San Vivaldo iniziarono subito i lavori e terminarono nel 1515.
Il complesso edilizio fu di cosi veloce realizzazione perché fu un esempio d'entusiasmo popolare in cui la fede si mescolava all'orgoglio municipale.
Ideatore e realizzatore del Sacro Monte fu padre Tommaso da Firenze.
La gente voleva toccare la terra dove Gesù aveva camminato, vedere i luoghi dei miracoli, della morte e risurrezione.
Nacque così il fenomeno del pellegrinaggio in Palestina, ma tale viaggio era rischioso, lungo e costoso.
Si cercò allora di trasferire in loco la Terra Santa ricostruendo materialmente e simbolicamente, in scala ridotta, i luoghi essenziali della Via dolorosa.
La Gerusalemme di San Vivaldo è la riproduzione esatta, in scala ridotta, della vera Gerusalemme della fine del 1400, anche se orientata diversamente.
San Vivaldo si trova nel Comune di Montaione in Provincia di Firenze.
Per le visite alla cappelle: Ufficio informazioni turistiche Montaione (FI).
E-mail: turismo@comune.montaione.fi.it
Rapallo, per lo IAT alleanza Provincia-Pro Loco
Anche per l'ufficio di informazione e accoglienza turistica di Rapallo, dopo quello di Chiavari, la Provincia ha trovato un partner privato a cui affidare in co-gestione la struttura, che, come le altre del territorio (ci sono anche Portofino, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante) rappresenta molto spesso il primo punto di contatto fra i turisti e le località visitate.
Mentre a Chiavari si era aggiudicato il bando della Provincia l'associazione locale degli albergatori, a Rapallo lo Iat (in lungomare Vittorio Veneto 7), sarà gestito dalla Pro Loco Capitaneato, dinamica associazione locale presieduta da Umberto Ricci, che persegue la valorizzazione turistica e culturale del territorio.
ANNA DAGNINO, ASSESSORA AL TURISMO PROVINCIA DI GENOVA
Grazie all'accordo, stipulato per l'anno solare 2012 con possibilità di rinnovo per altri due anni, i turisti troveranno l'ufficio Iat di Rapallo aperto in tutti i giorni festivi, e inoltre potranno ottenere, oltre alle informazioni turistiche sul territorio e sugli eventi, prenotazioni di servizi turistici come camere negli hotel e ristoranti.
ANNA DAGNINO, ASSESSORA AL TURISMO PROVINCIA DI GENOVA
Un terzo Iat, quello di Santa Margherita, è già da tempo gestito in collaborazione con un altro soggetto, che però in questo caso è un altro ente pubblico, ovvero il Comune: son stati infatti uniti i due Iat, quello della Provincia e quello del Comune. Poco probabile, ma comunque auspicabile, che venga manifestato interesse per la co-gestione dello Iat di Portofino, località che per le sue caratteristiche esula da tutti i canoni turistici del resto del Tigullio, mentre a Sestri Levante c'è già stato qualche abboccamento con la locale associazione degli albergatori.
L' iniziativa ha sottolineato l'assessora Dagnino è stata presa a modello dalla Regione Liguria, per estenderla anche alle altre Province.
2012©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Vacanze in Italia. Inchiesta sul turismo realizzata da: Stefano Canzio, Edmondo Cancellieri.
La settimana Incom 01112 del 24/06/1954
Vacanze in Italia. Inchiesta sul turismo realizzata da: Stefano Canzio, Edmondo Cancellieri. Musica e adattamenti musicali Raffaele Gervasio. Direttore di Produzione Elio Tarquini. Operatori: Giuseppe Belloni, Arturo Climati, Lorenzo Fiore, Marino Marchi, Antonio Marzari, Cornelio Peragallo [Numero Unico a Colori].
Descrizione sequenze:nave transatlantico esce da un porto italiano ; turisti scendono dalla nave Andrea Doria ; aereo dell'Alitalia atterra in un aeroporto italiano ; equipaggio di un aereo dell'Alitalia ; viaggiatori scendono da un aereo ; l'attrice Shelley Winters saluta dalla scaletta dell'aereo ; frontiera italiana ; automobili straniere ferme alla dogana ; targhe automobilistiche di varie nazioni ; automobile percorre la riviera ligure ; veduta di strade italiane ; percorso del treno in direzione di Roma ; il treno arriva alla stazione Termini ; organizzazione e attività della stazione ; turisti in un agenzia di viaggio della stazione ; servizio postale e bancario in un ufficio della stazione ; turista in un ufficio di informazioni ; centro storico di Roma: vigili urbani poliglotti danno spiegazioni a turisti di varie nazionalità ; un vigile urbano al Colosseo fa da guida ad un gruppo di turisti ; momento di un concorso ippico a Piazza di Siena ; applausi del pubblico di spettatori ; campane di San Pietro ; fedeli in piazza San Pietro in attesa del papa ; Pio XII si affaccia al balcone ; veduta dall'alto della piazza affollatissima ; giuramento della guardia svizzera ; cartina dell'Italia indicante i cibi e le bevande tradizionali nostrane ; cuochi in un ristorante italiano ; cameriere serve spaghetti e pesce ad un tavolo di turisti stranieri ; tavole imbandite con servizi di piatti, bicchieri e vasellame raffinato ; tavola imbandita dove dominano due grossi candelabri ; veduta di Positano e della costiera amalfitana ; valigie scaricate da un traghetto ; la spiaggia di Positano ; ceramiche artigiane del mezzogiorno ; acquirenti stranieri osservano una scatoletta di legno con varie aperture ; collanine di corallo ; bambole con costumi folcloristici e cartoline ; coppie di uomini e donne in costume folcloristico eseguono una tarantella ; turisti salgono su una carrozzella ; veduta della spiaggia di Sorrento ; la carrozzella per le vie di Sorrento ; pullman di grandi e famosi alberghi italiani ; pullman degli alberghi lasciano la stazione Termini ; hotel della Ville a Trinità dei Monti ; hotel Excelsior a via Veneto ; taxi scarica bagagli davanti all'entrata dell'hotel Excelsior ; hotel Bernini- Bristol a piazza Barberini ; presentazione di grandi alberghi di località marine e turistiche italiane ; scampoli di raffia colorata ; tovaglie ricamate da centri manifatturieri ; sfilata di alta moda a Firenze ; modelle sfilano accanto ad automobili sportive italiane ; il salone dell'automobile a Torino ; traghetto percorre il Canal Grande di Venezia ; gondole nel Canal Grande ; piazza San Marco gremita di turisti ; una guida turistica a piazza San Marco dà spiegazioni ad un folto gruppo di turisti ; turisti fotografano la basilica ; turiste danno da mangiare ai piccioni di piazza Venezia ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Siena in Cammino
Ad aprile Siena si mette in cammino. Per festeggiare il Giubileo della Misericordia e l’Anno Nazionale dei Cammini, nei fine settimana ci saranno visite e percorsi guidati per scoprire i luoghi, gli aneddoti e le curiosità legati all'accoglienza ed alla Via Francigena.
Il cammino della misericordia prevede il 2, 9, 16 e 23 aprile la visita guidata al Complesso museale del Santa Maria della Scala e all’Opera della Metropolitana, con partenza alle ore 15.30 dall'Ufficio informazioni turistiche di Palazzo Squarcialupi, in Piazza Duomo. Il percorso si snoderà dal Pellegrinaio alla Sacrestia fino al Pellegrinaio delle donne dell’Antico Spedale di Siena. Oltre al Santa Maria della Scala il cammino prevede l'ingresso al Duomo, il passaggio dalla Porta della Misericordia, la visita al tondo di Donatello raffigurante la Madonna col Bambino e quattro cherubini, detta del Perdono’ presso il Museo dell'Opera. Il percorso si completa con la visita alla mostra Mater Gratiae Mater Misericordiae nella Cripta per concludersi all’interno del Battistero. Richiesta la prenotazione: telefono 347 6137678 o 348 0216972 o scrivere una mail a sienasms@c-way.it.
Ogni domenica di aprile (3, 10, 17, 24) si possono rivivere tutte le emozioni dei pellegrini sulla vecchia Via Romea, grazie a #SienaFrancigenaGiubileo: il percorso a piedi è dedicato al Giubileo della Misericordia, lungo un'intera tappa della Via Francigena da Siena a Ponte d’Arbia. Venticinque chilometri per scoprire il cammino fatto dalla Compagnia di Santa Caterina in Fontebranda in occasione del Giubileo del 1600 e ripercorrere uno dei più affascinanti tratti del viaggio che a dicembre scorso, in concomitanza con l'apertura della Porta Santa, ha portato i pellegrini da Siena a Roma. Ai partecipanti sarà consegnata la Bisaccia del Pellegrino, contenente il pranzo al sacco. Il ritorno è previsto in pullman da Ponte D'Arbia, in collaborazione con il Comune di Monteroni D'Arbia. Prenotazione richiesta, entro le ore 16.00 del sabato precedente: telefono 347 6137678 o 348 0216972 o scrivere una mail a sienasms@c-way.it.
TERRATETTO IN VENDITA
MONTERONI D'ARBIA
A 15 minuti da Siena terratetto su due livelli di mq 60 commerciali così composto: Piano Terra, ingresso indipendente, soggiorno di mq 12,25, cucina di mq 5,50, bagno di mq 3,12, ripostiglio sottoscala di mq 1,07, vano scale di mq 2,66. Piano Primo, disimpegno zona notte di mq 5,47, camera di mq 12,00 seconda camera di mq 9,00. Le condizioni generali dell'immobile sono ottime in quanto è stato oggetto di una ristrutturazione completa, gli impianti termoidraulico ed elettrico sono certificati. Completamente ammobiliato e dotato di: cucina completa, piano cottura, forno, frigo, lavastoviglie da 60 cm, lavatrice incassata. Dotato anche di portoncino d’ingresso in legno massello con serratura di sicurezza. Nel soggiorno vi è un divano letto con contenitore e una tv a led di 32 pollici con presa usb. L’immobile è ubicato nel pieno centro storico di Monteroni D'Arbia in Via Roma, ottima indipendenza in quanto terratetto con ingresso singolo. Zona ottimamente servita e ben collegata da e per Siena, in prossimità di tutti i principali servizi: bar, pasticceria, ristorante, supermercato, farmacia, parco e posti auto, ampio piazzale con posteggio pubblico. No provvigione all'Agenzia. No spese condominiali salvo pulizia acque nere annuali. Classe energetica G.
Per maggiori informazioni:
Vagaggini Real Estate
Via Campansi, 1/3 - 53100 Siena (Si)
tel/fax: +39 0577 284341
cell: +39 331 6421724
Via Simone Martini, 21 – 53100 Siena (Si)
tel/fax: 0577 41739
cell: +39 333 6499866
Strada Massetana Romana, 54 - 53100 Siena (Si)
tel/fax: +39 0577 284341
cell: +39 334 3485462
vagagginirealestate.it
info@vagagginirealestate.it
Via Francigena San Gimignano Monteriggioni 30 km decima tappa Toscana
Piccolo guado tra il quarto e quinto km direzione Monteriggioni.
Resoconto tappa Via Francigena San Gimignano Monteriggioni.
Salve,
Sabato 31 Ottobre ho fatto la San Gimignano Monteriggioni e scrivo qui alcune considerazioni,che spero siano d'aiuto a chi volesse farla a breve e non.Per chi la volesse fare in un giorno e via come ho fatto io:si lascia l'auto alla rotonda di Monteriggioni,che si trova all'uscita Monteriggioni del raccordo Firenze Siena.Una volta lasciata l'auto,proprio sulla rotonda c'è la fermata del pullman linea 130 che porta a San Gimignano delle ore 7.29 con arrivo alle 8.14,€ 4,20.(Il tabacchi che vende il biglietto è a 50 metri dalla fermata).Arrivati a San Gimignano entriamo dentro le mura da porta San Giovanni e dopo 5 minuti di cammino siamo in Piazza Duomo da dove inizia la tappa.Il timbro lo trovate in chiesa o all'ufficio turistico,che però apre alle 10.Per uno spuntino o colazione consiglio una volta entrati da porta San Giovanni 50 metri a sx da Armando,speciale.La tappa è bella con il 90% su sentieri,ben segnalata e non rischiamo di perderci,anche se io sempre per maggior sicurezza mi stampo da questo sito:
chilometro per chilometro i passi da seguire.
E' una tappa abbastanza impegnativa per lunghezza e percorso.Consiglio di evitare il pieno inverno perché c'è molto da camminare su sentieri spogli che in stagione di pioggia diventano fango e in più essendo lunga come tappa in inverno fa buio presto e quindi rischiamo,se non siamo partiti prima delle 8,di trovarci a camminare in mancanza di luce.Per scorte cibo e acqua a circa metà percorso passiamo nella frazione di Quartaia dove si trovano un alimentari e un bar.Arrivati a Monteriggioni il timbro lo trovate all'ufficio informazioni e l'auto dall'arrivo rimane a 5min. da dove abbiamo preso il bus la mattina.Io ho impiegato 7 ore e 15min. per 30 km e praticamente ho fatto solo piccole soste proprio per la paura mi prendesse il buio.Sperando di essere stato utile un saluto e pace e bene a tutti.
Urbanistica, il Piano Regolatore in Toscana con L.R. 65/2014
Siamo abituati a pensare al PRG comunale come unico, mentre in Toscana la L.R. 65/2014 ha suddiviso la parte di indirizzo e strategica nel Piano Strutturale, mentre la parte esecutiva nel Piano Operativo comunale.
Ne parliamo con due ospiti:
- l'Ing. Chiara Fiore, Presidente dell'Ordine Ingegneri della provincia di Pisa
e l'Urbanista Andrea Pantaleo:
Seguimi da questi riferimenti:
► BLOG urbanistico
► PODCAST audio
Spreaker
iPhone & iPhone:
Spotify
TuneIn:
► Facebook page
► Instagram
► Linkedin
CONSULENZE e Coaching. Vuoi approfondire l'argomento dell'urbanistica immobiliare o essere assistito nelle operazioni? Puoi scrivere dal modulo di contatto che troverai nel Blog oppure dai vari canali social.
Via Francigena San Gimignano Monteriggioni 30 km decima tappa Toscana
31/10/15 Partenza da Piazza del Duomo a San Gimignano.
Resoconto tappa Via Francigena San Gimignano Monteriggioni.
Salve,
Sabato 31 Ottobre ho fatto la San Gimignano Monteriggioni e scrivo qui alcune considerazioni,che spero siano d'aiuto a chi volesse farla a breve e non.Per chi la volesse fare in un giorno e via come ho fatto io:si lascia l'auto alla rotonda di Monteriggioni,che si trova all'uscita Monteriggioni del raccordo Firenze Siena.Una volta lasciata l'auto,proprio sulla rotonda c'è la fermata del pullman linea 130 che porta a San Gimignano delle ore 7.29 con arrivo alle 8.14,€ 4,20.(Il tabacchi che vende il biglietto è a 50 metri dalla fermata).Arrivati a San Gimignano entriamo dentro le mura da porta San Giovanni e dopo 5 minuti di cammino siamo in Piazza Duomo da dove inizia la tappa.Il timbro lo trovate in chiesa o all'ufficio turistico,che però apre alle 10.Per uno spuntino o colazione consiglio una volta entrati da porta San Giovanni 50 metri a sx da Armando,speciale.La tappa è bella con il 90% su sentieri,ben segnalata e non rischiamo di perderci,anche se io sempre per maggior sicurezza mi stampo da questo sito:
chilometro per chilometro i passi da seguire.
E' una tappa abbastanza impegnativa per lunghezza e percorso.Consiglio di evitare il pieno inverno perché c'è molto da camminare su sentieri spogli che in stagione di pioggia diventano fango e in più essendo lunga come tappa in inverno fa buio presto e quindi rischiamo,se non siamo partiti prima delle 8,di trovarci a camminare in mancanza di luce.Per scorte cibo e acqua a circa metà percorso passiamo nella frazione di Quartaia dove si trovano un alimentari e un bar.Arrivati a Monteriggioni il timbro lo trovate all'ufficio informazioni e l'auto dall'arrivo rimane a 5min. da dove abbiamo preso il bus la mattina.Io ho impiegato 7 ore e 15min. per 30 km e praticamente ho fatto solo piccole soste proprio per la paura mi prendesse il buio.Sperando di essere stato utile un saluto e pace e bene a tutti.
Agriturismo Fare Marketing a costo zero
Presentazione del nuovo libro de L'Informatore Agrario Agriturismo: Fare Marketing a costo zero attraverso una chiacchierata con i due autori.
Agriturismo:Fare Marketing a costo zero: 100 idee per promuovere la tua azienda!
citta italiane GENOVA
The history of Genoa is the story of the people who were (or were defined), at the same time, the lords of the sea, merchants and warriors capable, if necessary, of unprecedented ferocity. They managed to give birth in an age of domain, for its own republic, the Republic of Genoa, born of a free city, which ruled in eight centuries on various forms of government: the form to the consular to the doge, finally, oligarchic. His policy is always founded on a drawing of regional dominance, designed and carried out since the beginning.
The domain on the Ligurian coast and the construction of an imposing fleet, both military and merchant was vital to boost the birth of a country that for over four hundred years basing their existence on diplomacy and neutrality, as well as on trade
#intervisteIL Italia Lavoro. Politiche Attive: Maurizio Del Conte
Intervista realizzata durante il Seminario internazionale Programma Act Italia Lavoro Strumenti per l’attuazione delle politiche attive del lavoro
Roma, 25 maggio 2016
Parla Maurizio Del Conte, Anpal.
Un Magico Natale a Chianciano Terme
Evento: Il Magico Natale
Periodo: 23 novembre 2019 – 6 gennaio 2019
Dove: Chianciano Terme (Piazza Italia, Parco Acqua Santa e Centro storico)
Inaugurazione: sabato 23 novembre 2019 ore 17.00 presso il Parco Acqua Santa
Organizzazione: FEshion Eventi
Supporto: CCN Centro Commerciale Naturale
Patrocinio: Comune di Chianciano Terme
Per informazioni Tel. +39 320 3077077
Mail: info@paesedibabbonatale.it
Web-site: paesedibabbonatale.it
Sabato 23 novembre 2019 Chianciano Terme inaugura la stagione Natalizia e dà il benvenuto alle feste con una bellissima e nuovissima manifestazione per tutta la famiglia: “Il Magico Natale”, organizzato da “FEshion Eventi”, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale e con il supporto di “Articolo 93 - CCN Centro Commerciale Naturale”. Il Magico Natale è un percorso interattivo che unisce la Magia (con ambientazioni e allestimenti che richiamano la più famosa Scuola di Magia e Stregoneria del Mondo) alle fiabe e al Natale, e che si snoda in tre meravigliose location di Chianciano Terme: Piazza Italia (trasformata in un gelido Regno di Ghiaccio) con pista di ghiaccio e “Frozen-Village”; Parco dell’Acqua Santa, dove varcando un portale magico, vi ritroverete direttamente nella Scuola di Magia. Qui ci saranno lezioni, duelli, incantesimi, prove di volo, intrugli con le pozioni, esperimenti di ogni tipo, e i bimbi e le loro famiglie vivranno un vero e proprio viaggio magico di 90 minuti. Non mancheranno le “Botteghe del Natale”, la pista dei Quad elettrici e l'area giostre e attrazioni. Altra location il Centro storico di Chianciano Terme, dove un sentiero incantato tra le valli del Polo Nord vi condurrà nella vera casetta di Babbo Natale, passando prima dall’ufficio postale per completare la letterina con i nostri super elfi. Quando i bimbi saranno finalmente pronti potranno andare al cospetto del vero Santa Claus, dove vestiti da principesse e cavalieri, con mantelline e coroncine, siederanno sulle sue gambe, sussurreranno i loro desideri e consegneranno la loro letterina, per ricevere in cambio l’attestato di “Principessa” e “Cavaliere” del Natale. Tutte le location saranno unite dal magico trenino di Chianciano Terme: l’“H-Express”. L'inaugurazione del “Magico Natale” si terrà sabato 23 novembre alle ore 17,00 con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti e di tutte le autorità, che proseguiranno poi con il tour guidati sull'H-Espress.
Vendita Casa vacanza Pergine Valdarno
Bellissima struttura turistico ricettiva circondata da boschi e uliveti completamente ristrutturata nel 2001 composta da due corpi separati: -un edificio colonico principale composto da cinque appartamenti, da una zona adibita a reception e ufficio e da un ampio locale composto da lavanderia e ripostiglio ad uso comune -il vecchio fienile composto da un'ampia sala con camino,una cucina tre camere e due bagni.Gli appartamenti sono tutti dotati di bagno con doccia e cucina, perfettamente ammobilia ...
Visualizza le informazioni complete e il PREZZO su:
Video annuncio immobiliare creato da GestiRE immobiliare.
Valona città bella e sicura di Albania - Ideale per produrre, lavorare e vivere
Scopri Valona la città bella, sicura e multiculturale dell'Albania, un Paradiso Europeo per vacanze, divertimento e business, nel video caminando per la città di Valona in Albania ideale per la delocalizzazione industriale e produttiva della industria Italiana, produce ed esporta in Italia, Germania, Spagna, Russia, tutta Europa e tutto il mondo, lavora con personale professionale qualificato a basso costo, con inoltre il nostro ufficio virtuale e supporto completo per aiutare ed accompagnare le aziende Italiane a delocalizzare le proprie unità produttive da Italia in Albania a Vlora (Albania)
Anche io sono Made in Vlora è lo slogan per aiutare le industrie in Italia ad uscire della crisi produttivva producendo a Valona nel nostro Parco Industriale. Per info visitare nostro sito web:
Delocalizzazione produttiva in Albania, nel parco industriale Italiano Albanese, Scopri Made in Vlora in Albania il nuovo centro Produttivo Italiano per la delocalizzazione industriale, riduci drasticamente i costi di produzione, paghi poche Tasse, ottieni Credito Bancario, impieghi a basso costo tecnici e lavoratori locali qualificati, nel nostro Parco Produttivo Industriale o nel Parco tecnologico o con il tuo Ufficio virtuale supportato dal nostro business centre ...
Non devi andare a produrre in Cina, Vietnam, India con lingue stranee, Made in Vlora è la soluzione Italiana per una produzione Made in Italy, economica di alta qualità a due passi dall'Italia Vedi informazione completa nel nostro sito web:
DELOCALIZZAZIONE AZIENDALE A VALONA offre una zona industriale Italiana nuova per esportare i vostri prodotti o come centro di affari. Made in Valona è delocalizzazione produttiva d'alta qualità, basso costo del lavoro, poche tasse annuale, ufficio commerciale estero, agevolazioni fiscali, posto ideale per affare e vacanze, credito bancario, uffici virtuali, azienda virtuale, staff qualificato, aiuto migrazione, alto livello di vita... tutto per raggiungere vostri obiettivi... Garantendo la crescita del tuo investimento ed incrementando il tuo fatturato e profitto
PRINCIPALI VANTAGGI DI PRODURRE A VLORA - ALBANIA
Risparmiare denaro è uno dei vantaggi ma non l'unico, i seguenti sono altri effetti benefici che si ottengono con la delocalizzazione produttiva a Vlora:
Acquista terreno industriale per solo Euro 30 / m2,...
Professionisti di supporto alla tua industria dal ns. business centre...
Le imprese pagano solo il 10% di tasse dall'utile sul bilancio annuale,....
Tecnici qualificati ed operai di produzione al costo di circa Euro 200 al mese,...
Personale con un perfetto Inglese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Greco,...
Porto strategico in Europa, fronte all' Italia nel mare Adriatico...
Produce a Vlora siamo a solo 75 Kilometri dall'Italia...
DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA NEL PARCO INDUSTRIALE ITALO ALBANESE A VLORA: Aziende di produzione Europee, Supporto gratuito per avviare l'attività, Ufficio commerciale export per voi, Ricerca e sviluppo professionale, Logistica via Aerea, mare e terra, Aiuto al credito bancario aziendale, Avviamento Uffici virtuale, tasse ridotte al 10% per le industrie, Tecnici industriali qualificati, Stile di vita medio alto e turistico, Ricerca di fornitori locali gratuita, Costruzione di capannoni industriali, Supervisione qualificata di costruzioni, Gestione call center per vendite, Sviluppo e supporto ad Esportare, Area industriale Accogliente
Delocalizzazione produttiva da Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo, Basilicata: Matera, Potenza, Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, Molise: Campobasso, Isernia, Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria, Trani, Sardegna: Cagliari, Carbonia Igliesas, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio Pausania, Oristano, Sassari, Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento, Umbria: Perugia, Terni, Valle d'Aosta: Aosta, Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Via Francigena: Taccola, tratta dell'arte e piatto del pellegrino
Pietrasanta scommette sulla via Francigena e chiama a raccolta ristoratori e strutture ricettive della città per partecipare al progetto di promozione e valorizzazione dell’antico sentiero. Fino ad oggi poco sviluppata, e soprattutto poco considerata, la neo amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni ha invece ben altre aspettative nei confronti della via Francigena di cui Pietrasanta, con il suo centro storico, è una delle tappe più suggestive. Pietrasanta è infatti la tappa numero 26, una delle 15 in Toscana, ed ha in Piazza Duomo la sua stazione principale. I pellegrini transitano, ormai da anni, in particolare in primavera ed estate, ma anche in inverno, dentro le mura ma in pochi se ne sono accorti e ne hanno raccolto l’opportunità. Potenzialità che non vuole invece lasciarsi scappare l’amministrazione comunale che intende coinvolgere ristoratori che dovranno proporre menu e piatti del pellegrino ad un buon prezzo, ed alberghi e bed & breakfast cittadini che invece dovranno proporre una sistemazione economica o convenzionata nello spirito di accoglienza. L’iniziativa è promossa dagli assessorati del turismo e delle tradizioni popolari in occasione dell’incontro tra l’assessore, Lora Anita Santini, il consigliere, Daniele Taccola ed il Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi con il Presidente dell’Associazione Toscana Via Francigena, Andrea Lombardi. “L’iniziativa – spiega Lora Anita Santini, assessore alle tradizioni popolari – è pensata per proporre una sosta ristoratrice lungo il cammino della via Francigena per i pellegrini che attraversano la nostra città diretti in Vaticano. Questa amministrazione crede molto nel progetto della via Francigena ed è convinta che possa rappresentare una ulteriore offerta turistica che la città ha da offrire ad un particolare target di visitatore che fino ad oggi la nostra comunità ha sfruttato molto poco. La via Francigena sviluppa il 13% del movimento turistico regionale: un movimento destinato a crescere proprio grazie agli investimenti della Regione Toscana e al coinvolgimento di enti e privati. La via Francigena è una grande opportunità per Pietrasanta. E noi vogliamo sfruttarla”. Ristoranti e strutture ricettive che vogliono partecipare e sfruttare l’occasione potranno richiedere informazioni e dare la propria adesione scrivendo a turismo@comune.pietrasanta.lu.it oppure contattando direttamente l’ufficio turismo allo 0584.795274.
Il Comune di Pietrasanta ha aderito, nelle scorse settimane, all’Associazione Europea delle Vie Francigene. Costituita nel 2001, l’associazione ha l’obiettivo di recuperare e valorizzare un percorso che nella sola Toscana si sviluppa per 394 chilometri, per un totale di 38 comuni, tra cui Pietrasanta. Con l’adesione il Comune potrà partecipare a convegni e seminari ed essere inserito nel portale viafrancigena.org coniugando il pellegrinaggio religioso con il turismo di qualità. Non è tutto qui. In questi primi sette mesi di mandato l’amministrazione comunale ha già attivato tutta una serie di canali ed iniziative come l’adesione al progetto “Francigena Wifi” per la nascita di stazioni digitali a Porta a Lucca, Strettoia, piazza a Vallecchia e Piazza Matteotti oltre che in Piazza Duomo e realizzazione della conchiglia in terracotta realizzata da Matteo Castagnini simbolo del pellegrinaggio nella città di Santiago de Compostela. Sarà inoltre installata adeguata segnaletica. “Pietrasanta è nata lungo la via Francigena. Presenteremo un progetto per caratterizzare la tratta di Pietrasanta come percorso d’arte per i pellegrini attraverso visite ai laboratori e alle fonderie che ci identificano in tutto il mondo. – spiega Daniele Taccola, consigliere delegato al progetto di valorizzazione della via Francigena – Sarà la tratta dell’arte. L’ingresso nella rete ci assicurerà una nuova ed ulteriore visibilità internazionale”.
In giro tra le colline toscane - Sulla Via Francigena
E' stata una bella emozione percorrere gli stessi sentieri che tanti anni fa una moltitudine di pellegrini hanno battuto, partendo dal nord Europa per arrivare fino a Roma.
Una tappa della famosa Via Francigena passa vicinissima a noi: Fignano è a solo 2 Km dal punto in cui siamo partiti.
Una passeggiata di 10 Km, attorniati da una vista mozzafiato.
Maggiori informazioni sulla Via Francigena le trovate qui:
Con questi video ci presentiamo: siamo una piccola azienda agricola che produce vino, olio e che affitta appartamenti per vacanze... oltre a questo siamo 4 fratelli con i propri hobby, con le proprie passioni...
Ci potete trovare su facebook, alla pagina
web site:
Job Coaching Day
SEMINARIO GRATUITO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
JOB COACHING DAY!!!
Sabato 29 Novembre 2014 dalle 9:30 alle 18:00
Grazie al seminario “JOB COACHING” potrai:
- Capire in cosa consiste il progetto Garanzia Giovani;
- Conoscere le opportunità che il mondo del lavoro offre tramite Garanzia Giovani;
- Imparare a redigere in maniera corretta il tuo Curriculum Vitae e la lettera di presentazione;
- Affrontare al meglio il colloquio di selezione;
- Attuare la migliore comunicazione verbale e non verbale;
- Diventare consapevole dei tuoi punti di forza e di debolezza per esprimere il massimo potenziale durante l’iter di selezione;
- Evitare gli errori più comuni in fase di selezione;
- Gestire con successo un Assessment Center;
- Ricevere informazioni utili sui canali di reclutamento.
Il seminario è rivolto a tutti i giovani in cerca di occupazione: neodiplomati, neolaureati, disoccupati, inoccupati.
Per informazioni rivolgersi a:
Create Connections: info@createconnections.it – Fax. 081.010.70.83
Cell. 392.98.93.303 – 392.98.89.026 – 392.98.93.312
Casale in Vendita a Gubbio (PG) - Homesforyou Immobiliare - Tel. 0721/830427
A Gubbio a soli 8 km dal centro proponiamo in vendita questo casale ristrutturato, in un posto tranquillissimo e panoramico, con ampio giardino e terreno agricolo.
La casa è disposta su due piani. Al pian terreno troviamo ampi officine in cui il proprietario si dedicava al suo lavoro di scultore, la scala esterna ci conduce all'appartamento di 150 mq, con ampia cucina-pranzo, cinque camere e infine un bagno. La proprietà è stata ristrutturata in un modo professionale e con materiali di pregio.
Ovunque si guardi, si nota che la casa è di un artista. I pavimenti sono piastrellati, gli infissi, le finestre, le porte, il portone ed infine anche le persiane sono in legno. Tecnicamente l' immobile è quasi perfetto. Ci sono 110 mq di capanne e ripostigli che completano la proprietà.
Una caldaia centrale a legna ed il camino scaldano l' appartamento. La Classe energetica è ancora in fase di valutazione-
Assieme alla casa si vendono 17 ettari di terreno con 700 alberi di mele, 50 olive e terreno da pascolo per pecore, capre e cavalli.
La proprietà è adatta a una famiglia, un artista e anche ad unattività turistico - ricettiva come ad esempio un B & B.
Gubbio è un centro famoso turistico, storico e colturale che offre tanti eventi colturali non durante la stagione estiva.
Per maggiori informazioni contattare il nostro ufficio di Fano allo 0721830427 codice di Rif. VR74 o visitate il nostro sito homesforyou.eu per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Intervista a Stefano Meloni di Mar.Bre. S.r.l.
Intervista rilasciata da Stefano Meloni - titolare di Mar.Bre. S.r.l. di Fabriano (AN) - per l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri informativi rivolti a inoccupati e disoccupati Fare impresa: imprenditoria e imprenditorialità organizzati dal Centro Informagiovani e dal Centro per l'Impiego l'Orientamento e la Formazione di Fabriano, in collaborazione con Confindustria Ancona, all'interno del progetto Orienta...menti: percorsi di autonomia creativa finanziato dalla Regione Marche (l.r. 24/2011).
Per maggiori informazioni:
Calling All Cars: Ice House Murder / John Doe Number 71 / The Turk Burglars
The radio show Calling All Cars hired LAPD radio dispacher Jesse Rosenquist to be the voice of the dispatcher. Rosenquist was already famous because home radios could tune into early police radio frequencies. As the first police radio dispatcher presented to the public ear, his was the voice that actors went to when called upon for a radio dispatcher role.
The iconic television series Dragnet, with LAPD Detective Joe Friday as the primary character, was the first major media representation of the department. Real LAPD operations inspired Jack Webb to create the series and close cooperation with department officers let him make it as realistic as possible, including authentic police equipment and sound recording on-site at the police station.
Due to Dragnet's popularity, LAPD Chief Parker became, after J. Edgar Hoover, the most well known and respected law enforcement official in the nation. In the 1960s, when the LAPD under Chief Thomas Reddin expanded its community relations division and began efforts to reach out to the African-American community, Dragnet followed suit with more emphasis on internal affairs and community policing than solving crimes, the show's previous mainstay.
Several prominent representations of the LAPD and its officers in television and film include Adam-12, Blue Streak, Blue Thunder, Boomtown, The Closer, Colors, Crash, Columbo, Dark Blue, Die Hard, End of Watch, Heat, Hollywood Homicide, Hunter, Internal Affairs, Jackie Brown, L.A. Confidential, Lakeview Terrace, Law & Order: Los Angeles, Life, Numb3rs, The Shield, Southland, Speed, Street Kings, SWAT, Training Day and the Lethal Weapon, Rush Hour and Terminator film series. The LAPD is also featured in the video games Midnight Club II, Midnight Club: Los Angeles, L.A. Noire and Call of Juarez: The Cartel.
The LAPD has also been the subject of numerous novels. Elizabeth Linington used the department as her backdrop in three different series written under three different names, perhaps the most popular being those novel featuring Det. Lt. Luis Mendoza, who was introduced in the Edgar-nominated Case Pending. Joseph Wambaugh, the son of a Pittsburgh policeman, spent fourteen years in the department, using his background to write novels with authentic fictional depictions of life in the LAPD. Wambaugh also created the Emmy-winning TV anthology series Police Story. Wambaugh was also a major influence on James Ellroy, who wrote several novels about the Department set during the 1940s and 1950s, the most famous of which are probably The Black Dahlia, fictionalizing the LAPD's most famous cold case, and L.A. Confidential, which was made into a film of the same name. Both the novel and the film chronicled mass-murder and corruption inside and outside the force during the Parker era. Critic Roger Ebert indicates that the film's characters (from the 1950s) represent the choices ahead for the LAPD: assisting Hollywood limelight, aggressive policing with relaxed ethics, and a straight arrow approach.