Vacanze in Italia. Inchiesta sul turismo realizzata da: Stefano Canzio, Edmondo Cancellieri.
La settimana Incom 01112 del 24/06/1954
Vacanze in Italia. Inchiesta sul turismo realizzata da: Stefano Canzio, Edmondo Cancellieri. Musica e adattamenti musicali Raffaele Gervasio. Direttore di Produzione Elio Tarquini. Operatori: Giuseppe Belloni, Arturo Climati, Lorenzo Fiore, Marino Marchi, Antonio Marzari, Cornelio Peragallo [Numero Unico a Colori].
Descrizione sequenze:nave transatlantico esce da un porto italiano ; turisti scendono dalla nave Andrea Doria ; aereo dell'Alitalia atterra in un aeroporto italiano ; equipaggio di un aereo dell'Alitalia ; viaggiatori scendono da un aereo ; l'attrice Shelley Winters saluta dalla scaletta dell'aereo ; frontiera italiana ; automobili straniere ferme alla dogana ; targhe automobilistiche di varie nazioni ; automobile percorre la riviera ligure ; veduta di strade italiane ; percorso del treno in direzione di Roma ; il treno arriva alla stazione Termini ; organizzazione e attività della stazione ; turisti in un agenzia di viaggio della stazione ; servizio postale e bancario in un ufficio della stazione ; turista in un ufficio di informazioni ; centro storico di Roma: vigili urbani poliglotti danno spiegazioni a turisti di varie nazionalità ; un vigile urbano al Colosseo fa da guida ad un gruppo di turisti ; momento di un concorso ippico a Piazza di Siena ; applausi del pubblico di spettatori ; campane di San Pietro ; fedeli in piazza San Pietro in attesa del papa ; Pio XII si affaccia al balcone ; veduta dall'alto della piazza affollatissima ; giuramento della guardia svizzera ; cartina dell'Italia indicante i cibi e le bevande tradizionali nostrane ; cuochi in un ristorante italiano ; cameriere serve spaghetti e pesce ad un tavolo di turisti stranieri ; tavole imbandite con servizi di piatti, bicchieri e vasellame raffinato ; tavola imbandita dove dominano due grossi candelabri ; veduta di Positano e della costiera amalfitana ; valigie scaricate da un traghetto ; la spiaggia di Positano ; ceramiche artigiane del mezzogiorno ; acquirenti stranieri osservano una scatoletta di legno con varie aperture ; collanine di corallo ; bambole con costumi folcloristici e cartoline ; coppie di uomini e donne in costume folcloristico eseguono una tarantella ; turisti salgono su una carrozzella ; veduta della spiaggia di Sorrento ; la carrozzella per le vie di Sorrento ; pullman di grandi e famosi alberghi italiani ; pullman degli alberghi lasciano la stazione Termini ; hotel della Ville a Trinità dei Monti ; hotel Excelsior a via Veneto ; taxi scarica bagagli davanti all'entrata dell'hotel Excelsior ; hotel Bernini- Bristol a piazza Barberini ; presentazione di grandi alberghi di località marine e turistiche italiane ; scampoli di raffia colorata ; tovaglie ricamate da centri manifatturieri ; sfilata di alta moda a Firenze ; modelle sfilano accanto ad automobili sportive italiane ; il salone dell'automobile a Torino ; traghetto percorre il Canal Grande di Venezia ; gondole nel Canal Grande ; piazza San Marco gremita di turisti ; una guida turistica a piazza San Marco dà spiegazioni ad un folto gruppo di turisti ; turisti fotografano la basilica ; turiste danno da mangiare ai piccioni di piazza Venezia ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Informazioni turistiche
Provided to YouTube by The state51 Conspiracy
Informazioni turistiche · Fasoft LTD
Spagnolo - Audio corso per principianti 3
℗ 2015 Fasoft Ltd
Released on: 2015-12-24
Producer: Fasoft Ltd
Composer: Fasoft Ltd
Lyricist: Fasoft Ltd
Music Publisher: Fasoft Ltd
Auto-generated by YouTube.
Annunci alla Stazione di Venezia Santa Lucia (dalle 11 alle 12)
La stazione di Venezia Santa Lucia è il principale scalo ferroviario della città di Venezia. Da qui inizia il tronco ferroviario di quattro binari che giunge alla stazione di Mestre da dove si diramano le varie linee per Milano, Trento, Trieste, Udine e la linea minore per Adria. Si trova al km 267 della linea Milano-Venezia.
Si trova all'estremità occidentale del Canal Grande, nel sestiere di Cannaregio. La fondamenta antistante la stazione è collegata a piazzale Roma (principale terminal automobilistico della città e capolinea di tutte le linee di trasporto pubblico dirette a Venezia) dal ponte della Costituzione, quarto ponte sul Canal Grande, disegnato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava.
Dispone di 23 binari tronchi ed è collegata alla terraferma ed alla stazione di smistamento di Venezia Mestre attraverso il ponte della Libertà.
Il binario numero 20 non esiste: si passa direttamente dal numero 19 al 21. La circolazione è gestita con un impianto ACEI.
È inserita nel gruppo delle 13 Grandi Stazioni italiane.
La stazione dispone di: Biglietteria a sportello e automatica, Sala d'Attesa, Deposito bagagli con personale, Ufficio informazioni turistiche e oggetti smarriti, Posto di Polizia ferroviaria e di primo soccorso, Servizi igienici, Linee Lagunari, Bar, Edicola-tabaccheria, Taxi acquei, Accessibilità per portatori di handicap e Negozi.
Dalla stazione è possibile accedere ai mezzi pubblici di navigazione e ai taxi acquei.
Nel vicino piazzale Roma partono tutti i servizi automobilistici e i taxi per la terraferma, oltre al People Mover per raggiungere l'isola del Tronchetto.
Buona visione e al prossimo video!
Venezia. Le attività storiche di Piazza San Marco all'asta
Le antiche botteghe di Piazza San Marco a Venezia potrebbero lasciare per sempre la Laguna. La licenza di circa una ventina di attività sono in scadenza e il Demanio ha deciso di metterle all'asta con un bando europeo. L'unico criterio seguito sarà quello del denaro: a vincere il contratto di affitto per sei anni sarà chi offrirà di più. A rischiare lo sfratto sono negozi storici come il Caffè Florian, aperto nei primi anni del 1700, o il Caffè Chioggia, la gioielleria Nardi, che imbellì personaggi come Grace Kelly e Liz Taylor, la gelateria Todaro, la Bottega dArte, la Fondazione Bevilacqua la Masa, i locali dellex ufficio turistico allAscensione. Il rischio che questi luoghi possano finire in mano a multinazionali straniere e grandi gruppi è reale, ha commentato l'Associazione Piazza San Marco, accanto ai negozianti (a cura di Valentina Ruggiu) Qui l'articolo
APT, IL SINDACO NON RINUNCIA
JESOLO - Il commissario prefettizio della Provincia chiude l'ufficio di informazioni turistiche di Jesolo ma il sindaco della città non si arrende. Non rinunciamo a questo servizio per i nostri ospiti, afferma: l'ufficio sarà eventualmente aperto in un'altra sede, con l'aiuto delle categorie economiche. - Intervistati: DANIELA DONADELLO (Assessore al Turismo Jesolo), VALERIO ZOGGIA (Sindaco di Jesolo) - Servizio di Renato Cattapan, riprese di Andrea Benetti, montaggio di Andrea Benetti
Immobile ad uso Ufficio - Piazza San Fedele, Milano - World Capital
Gli uffici, in locazione, sono disponibili in tagli da 190 MQ A 1.615 MQ.
Inoltre, a rendere ancor più attrattivo tale immobile, la presenza di una splendida terrazza vista Duomo.
La location risulta non solo di elevata accessibilità, a soli 350 metri dalla stazione metropolitana M1 e M3 Duomo, ma soprattutto di grande rappresentanza, situandosi a pochissimi passi dal Duomo di Milano e dalla storica Galleria Vittorio Emanuele II.
Scheda dell'immobile:
Per maggiori informazioni invia una mail a info@worldcapital.it o contattaci allo 02 95305886
Bandiere Arancioni Marche: Monterubbiano (FM)
Comune di Monterubbiano (FM)
L'antico Castrum Montis Rubbiani dell'anno Mille risulta dall'unione di tre nuclei fortificati, segno inequivocabile di un territorio conteso, specie con la vicina Fermo. Nel 1433 Monterubbiano cade sotto l'occupazione degli Sforza che poi la cederanno al Papato. La loro firma resta impressa nella cinta fortificata, di dimensioni allora ben più ampie dell'edificato. Monterubbiano ha perduto gran parte del sistema fortificato, salvo il torrione del Cassero e alcuni tratti delle mura, ma ha conservato l'impianto medievale. Da non perdere il Palazzo comunale, di origini trecentesche, sede delle collezioni archeologiche e della pinacoteca, la collegiata di S. Maria dei Letterati, con opere di Vincenzo Pagani, artista della prima metà del Cinquecento, nato a Monterubbiano, l'antica pieve dei SS. Stefano e Vincenzo, del XI sec. e la chiesa dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista, del 1238 con affreschi del XVIII sec. Consigliamo di provare le tagliatelle fritte, dalla segretissima ricetta di preparazione che non ne ha permesso la diffusione al di fuori di Monterubbiano. Per gustarle si può partecipare alla Sagra della tagliatella fritta, dal 10 al 12 agosto.
Perché Bandiera arancione
La località si caratterizza per l'armonia e la buona conservazione del borgo antico, per una buona e variegata offerta di servizi complementari (tra cui le visite guidate e il noleggio bici) e per la presenza di una rete sentieristica e di una cicloturistica ben comunicate. Per i visitatori, in posizione ben visibile, è a disposizione un efficiente servizio di informazioni turistiche con un ufficio dedicato.
info: -
TURISTI CONTRO RESIDENTI, LA RISSA E' QUOTIDIANA
VENEZIA - Schiaffi, spintoni e peggio non sono l'eccezione ma la regola in una Venezia ormai vicina al collasso per l'impatto di un turismo estivo sempre più fuori controllo.
- Servizio Tommaso Stoppa, immagini Tommaso Stoppa, montaggio Tommaso Stoppa - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Navigare in centro, l'informazione a portata di mano
Con il progetto «Navigare in centro» il Comune di Pordenone intende portare le
informazioni turistiche, culturali e di servizio più vicino alle persone che vivono il centro cittadino.
Lo farà tramite sei dispositivi, tre totem interattivi e tre punti di proiezione a parete, che saranno installati nei prossimi giorni in altrettanti punti strategici in centro città.
In via Mazzini, il totem sarà rivolto a coloro che raggiungono Pordenone in treno, pullman o parcheggiano l'auto in via Candiani; in vicolo delle Acque, una proiezione a parete per tutti quelli che stazionano o transitano tra piazza XX settembre e piazzetta Cavour; all'ingresso della biblioteca civica, a favore dei numerosi utenti che ogni giorno la frequentano; alla fermata bus in piazzale Ellero, per tutti coloro che raggiungono e lasciano la città tramite il servizio trasporti urbano; inpiazza Risorgimento, ad aggiungere un tassello al recente progetto di riqualificazione; in piazzetta Calderari, importante via di accesso alla città dal parcheggio Marcolin.
Per ulteriori informazioni
NUOVO PUNTO INFORMAZIONI TURISTICHE A LIVORNO
Nel cuore del centro storico di Livorno, all'interno della Galleria di Palazzo grande, a due passi da dove arrivano gli shuttle bus che portano i croceristi che arrivano al porto verso il centro è stata aperta la nuova sede dell' ufficio di informazioni turistiche della città.
CENTRO D'INFORMAZIONE TURISTICA LURIDO
Gli amici della maggioranza non se ne abbiano, MA su SEGNALAZIONE di cittadini MOLTO delusi siamo andati a fare un sopralluogo nella sede d'informazione turistica, il punto DEPUTATO dall'amministrazione comunale DOVE i TURISTI dovrebbero reperire le informazioni,è logico aspettarsi che in un contesto di Canal Vena in via di riconsegna alla città, con tutti i posti barca regolamentati, con le rive in ordine, con il consorzio Venezia Nuova che giusto ieri rilevava le profondità del canale, ci si aspetterebbe di trovare un'accoglienza DECOROSA e PULITA..invece quello che dovrebbe essere il biglietto da visita appare L-U-R-I-D-O per gli escrementi dei colombi ( ringraziamo i furbi che danno loro da mangiare) le nuove plafoniere TOTALMENTENTE imbrattate, insomma una sporcizia veramente VERGOGNOSA il bello è che ( ci dispiace doverlo sottolineare) che nello STESSO ufficio d'informazione turistica uno degli addetti è un esponente della maggioranza che guida la città...il consigliere comunale del partito democratico Chrstian Boscolo Papo...PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TURISMO che evidentemente ha delle idee poco chiare di cosa voglia dire CITTA' D'ARTE...: Ma la colpa è dei colombi bisogna mettere i sistemi anti volatili per carità sappiamo che il problema delle deiezioni dei volatili non è di facile soluzione purtroppo spesso per alcuni anziani che non hanno di meglio da fare, ma, diciamo noi, COSA CI VUOLE a dare una MEZZA PULITA?? Un secchio e una scopa....sinceramente ci dispiace fare la paternale in particolare all'amico Christian e in seconda battuta alla maggioranza ma sinceramente ci sembra veramente una condotta poco sensibile alle problematiche della città, e ci fermiamo qui.
Presentata la brochure turistica della provincia di Pesaro e Urbino in lingua olandese
L'Olanda è al secondo posto per flussi turistici stranieri nel territorio. La provincia di Pesaro e Urbino prima nelle Marche sia per presenze turistiche in generale che per quelle dall'estero.
PESARO - La provincia di Pesaro e Urbino è nelle Marche quella che ha visto, nel periodo gennaio -- agosto 2010, le maggiori presenze sia di turisti in generale (oltre 3 milioni e 300mila) che di turisti stranieri (537mila). Tra questi ultimi, la Germania resta il primo paese di provenienza, seguita dall'Olanda, i cui abitanti stanno dimostrando grande interesse per il nostro territorio, in particolare per la sua capacità di offrire cultura, mare, aree interne ricche di risorse naturalistiche, enogastronomia di qualità, manifestazioni e rievocazioni storiche e tanto altro ancora.
I dati, provenienti dall'Osservatorio regionale del turismo, sono stati resi noti in occasione della presentazione della brochure della provincia di Pesaro e Urbino in lingua olandese, scritta da Rolf e Inge Smit, guide turistiche che vivono da 25 anni nel territorio. All'incontro con la stampa e con i titolari delle strutture ricettive che lavorano con il turismo olandese sono intervenuti il presidente della Provincia Matteo Ricci, il responsabile dell'Ufficio Turismo Ignazio Pucci e i due autori.
Stampata in 8mila copie, la brochure è gratuita e reperibile negli uffici Iat di Pesaro, Urbino, Fano e Gabicce Mare, nell'Ufficio turismo della Provincia in via Rossini, ma anche scaricabile dal sito internet turismo.pesarourbino.it.
Nel corso della presentazione, il presidente Matteo Ricci ha criticato la nuova strategia regionale di promozione turistica, Marche di charme, ritenuta discontinua rispetto alla promozione e all'investimento già fatto dalla Regione attraverso la campagna Infinitamente Marche che ha visto testimonial Dustin Hoffman.
ACCUSATO DI AVANCES SESSUALI A 4 UOMINI: SOSPESO DIRIGENTE REGIONALE
VENEZIA - E ora il caso del dirigente della Regione accusato di aver chiesto di fare sesso a quattro dipendenti dell'ente. Sotto inchiesta, è ora sospeso.
- Servizio Lina Paronetto, immagini Archivio Repertorio, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Tuto Rome - part 2 : Que visiter ? Mes coups de cœur ♡
⥥ DÉROULEZ LA BARRE POUR PLUS D'INFOS ⥥
Bonjour à tous,
Voici la 2ème partie de mon tuto sur Rome ! Je vous parle ici de mes coups de cœur en matière de visites et des incontournables à voir et à revoir. N'hésitez pas à regarder la fin de la vidéo où je vous mets quelques illustrations. Bonne vidéo !
Les bonnes adresses :
Préparation :
-
-
Transport :
-
-
-
-
-
Hébergement :
-
- Colosseo Palace b&b
-
-
Restauration :
-
A voir :
- Colisée, Forum & Palatin :
- Villa D'Este :
- Thermes de Caracalla :
- Musées du Vatican :
Plus d'infos également sur :
Bon voyage !
VILLE APERTE NEL MEDIO FRIULI 2016
VILLE APERTE NEL MEDIO FRIULI
un’iniziativa PROGETTO INTEGRATO CULTURA DEL MEDIO FRIULI
con
TURISMO MEDIO FRIULI
con il sostegno di
REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO BASILIANO
in collaborazione con
Associazione Culturale Scriptorium Foroiuliense
Associazione Musicale e Culturale Armonie
Associazione Musicale e Culturale Città di Codroipo
Bottega Errante Edizioni
Gruppo lettori volontari Voltapagina della Biblioteca Civica di Lestizza
Gruppo lettori volontari Biblioteca Civica di Mereto di Tomba
Progetto Aggregazione Giovanile di Mereto di Tomba
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Mortegliano
Villa Marangoni Masolini a Sant’Odorico di Flaibano, Toresse di Garzit a Lestizza, Casa Someda De Marco a Mereto di Tomba, Villa Conti di Varmo a Mortegliano, Casa Filaferro Feruglio a Rivarotta di RivignanoTeor, Palazzo Venier a Gradisca di Sedegliano, Villa Bartolini Tammaro a Santa Marizza di Varmo - 29 Maggio 2016
fotografie Elia Falaschi/Phocus Agency
montaggio Sophì Zanin
musica Diversity di Ketsa da 5th Cycle
(under Creative Commons license)
© Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli
Tourist Angels_Roma _Tg2
Speciale servizio sui Tourist Angel del Tg2 nazionale. Il Progetto Tourist Angel del Comune di Roma, realizzato dalla Event Way Srl e Zètema Progetto Cultura Srl ha suscitato un elevatissimo interesse mediatico, sia a livello nazionale che internazionale. Garzie a Event WAy Srl, Dealer e Rent Ufficiale di Segway Italia il Comune di Roma ha oggi può vantarsi di un servizio di accoglienza ed informazione unico al mondo.
Accoglienza digitale e IAT 2.0
Iat 2.0, e accoglienza digitale. Ecco l'esempio molto interessante di Biscarrosse.
Genova nel cuore dei turisti stranieri
Expò 2015 frutterà a Genova almeno 500mila visitatori. Sono le stime del Comune in vista della esposizione internazionale di Milano ottimo volano per portatore visitatori anche nel capoluogo ligure. Ne parliamo a #blogcafè con Carla Sibilla, assessore al turismo del Comune di Genova.
DOGANE E FIAMME GIALLE SEQUESTRANO ABITI PER 760 MILA EURO
VENEZIA - Al Porto di Venezia funzionari dell’ufficio Dogane e militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato capi di abbigliamento per un valore che sfiora i 760 mila euro
- Servizio Tiziana Bolognani, montaggio Paola Barbato - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Artigianato risorsa strategica per il turismo
Incontro a Portonovo del 17 luglio 2017