Video di Vieste con Drone & Hotel Gabbiano Beach
Video molto suggestivo di Vieste dall'alto ripresa con Drone in una bellissima giornata di giugno e montato con le riprese aeree del Hotel Residence Gabbiano Beach di Vieste nel Gargano in Puglia. Buona visione! Per preventivi o informazioni su prezzi e disponibilità: Telefono Ufficio Booking: 0884706376 oppure gabbianobeach.com
Ufficio Informazioni Turistiche SD 480p
Trekking urbano a Rieti, Ufficio Informazioni in Piazza Vittorio Emanuele II
Porto Mannu - vena longa
Situata nel Golfo delle Saline, la spiaggia di Portu Mannu (Vena Longa) si inserisce in una posizione ideale tra le rinomate spiagge della Costa Smeralda e il Parco Nazionale Marino dell'Arcipelago della Maddalena. Circondata dai villaggi, offre diversi servizi.
Camogli, un mare d’acqua dolce
Camogli, sulla costa della Città metropolitana di Genova, è uno dei borghi marinari più belli e famosi del mondo, e deve la sua antica prosperità alle fortune dei commerci marittimi. La sua storia e la sua ricchezza, quindi, sono legate al mare. Tuttavia l'acqua indispensabile alla vita della cittadina non fu solo quella salata, ma anche quella dolce, di cui l'approvigionamento è sempre stata molto difficoltoso, dato che le fonti a cui la cittadina può attingere si trovano sul Monte di Portofino, scosceso e impervio. Fino all'ultimo decennio dell'Ottocento, quindi, i camoglini si accontentavano di piccole cisterne e fontane, poi fra il 1895 e il 1899 venne costruito l'Acquedotto delle Caselle, un'opera ingegneristica complessa e spettacolare che captando l'acqua a oltre 300 metri di quota sopra San Fruttuoso di Camogli la portava in città attraverso tubi di 20 cm di diametro che attraversavano pareti a strapiombo e gole grazie ad opere come gallerie e sifoni. L'acqua del Monte riforniva le abitazioni di Camogli e alimentava anche 14 fontane, alcune sopravvissute ancor oggi. Inoltre veniva imbottigliata, aromatizzata, da una piccola azienda nel centro del paese, che la rivendeva in bottiglie a sifone. L'Acquedotto delle Caselle non esiste più (se non per una piccola porzione che rifornisce il pittoresco borgo di San Fruttuoso di Camogli), ma è rimasto il suo tracciato che è stato trasformato in uno dei percorsi escursionistici più celebri della Città metropolitana, la 'via dei tubi'. La storia dell'acquedotto è stata raccontata da un appassionato di storia locale, Riccardo Buelli, in un volume frutto di 15 anni di ricerche d'archivio e di raccolta di testimonianze. Oggi a Camogli l’acqua pubblica non è certo più solo quella delle fontanelle, ma è soprattutto quella consumata in grande quantità dalla piscina comunale: e come tutti i comuni della Città metropolitana, anche Camogli avrà un sensibile risparmio nella bolletta dell’acqua pagata a Iren, grazie al provvedimento della stessa Città metropolitana di Genova che ha tagliato la tariffa dell’acqua ai comuni e alle piscine e altri impianti sportivi, riconoscendo così il valore sociale dello sport. Per questi utenti il costo a metro cubo dell’acqua scende da 2 euro e mezzo a poco più di un euro.
#GenovaMetropoli
© 2017 Ufficio Comunicazione Digitale
Città Metropolitana di Genova
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Puglia insolita: itinerario tra Cerignola, Lucera, Orta Nova e Minervino Murge
In questo video vi porto alla scoperta di una Puglia meno conosciuta. Andiamo in provincia di Foggia, sulle strade di Giuseppe Di Vittorio in un itinerario tra le cittadine di Cerignola, Orta Nova, Lucera e Minervino Murge (prov. Barletta-Andria-Trani).
Potete leggere gli articoli di riferimento sul mio blog:
Potete seguire il blog sui social, ecco tutti i link:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Google+:
Pinterest:
2 GIUGNO - UNA PUGLIA A SORPRESA A ZURIGO
Video fornito dall'ufficio stampa per Iaphet Elli del sito
Una Puglia a sorpresa a Zurigo è il nome dato al primo passo di una azione di promozione territoriale che vede coinvolti comuni dei monti Dauni e del Gargano, mosso nella prestigiosa sede del liceo Freudenberg di Zurigo in occasione della celebrazione della festa della Repubblica Italiana organizzata dal Consolato Generale d' Italia. Una delegazione di sindaci e amministratori di undici comuni (Accadia, Sant'Agata di Puglia, Orsara, Troia, Monteleone, Peschici, Bovino, Ascoli Satriano, Rocchetta Sant'Antonio insieme ai DUC di Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis) guidata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha animato la manifestazione che si è tenuta lo scorso 28 marzo a Zurigo alla presenza del consigliere nazionale svizzero Angelo Barrile e oltre duecentocinquanta invitati che hanno potuto conoscere una Puglia bellissima e inaspettata, che al mare della costa garganica unisce percorsi artistici, naturalistici , storico culturali e di spiritualità che vanno arrampicandosi fino ai monti Dauni.
La festa è stata preceduta lunedì da una conferenza stampa avvenuta nella sede del Consolato Generale a Zurigo alla presenza di venticinque tra giornalisti accreditati e operatori del settore turistico nella quale Stefania De Toma, ideatrice e coordinatrice del progetto, ha raccontato il senso della missione svizzera e del lavoro svolto congiuntamente con il Consolato e l'Agenzia Italiana del Turismo sin dalla fine dello scorso anno, con la descrizione dei luoghi e dei paesi coinvolti anche attraverso un video , Di mare e di monti realizzato dal regista Tonio Di Bitonto con le musiche originali di Nicola Pannarale. Il video, sottotitolato in tedesco, è stato consegnato ai presenti su supporti digitali insieme a altro materiale.
Il Console ha sottolineato l'indispensabilità di celebrare l'anniversario della nascita della Repubblica Italiana in un paese come la Svizzera, non solo perché vi abitano 630.000 italiani, di cui oltre un terzo nella circoscrizione di Zurigo, ma anche perché l'Italia è il terzo paese esportatore verso la Svizzera dopo Germania e USA e gli svizzeri sono i maggiori importatori di prodotti italiani. Dando prova di voler investire nella realizzazione di un sistema Italia efficace all'estero, il Console Alaimo ha dichiarato la ferma volontà di voler proseguire in questa azione di promozione territoriale, sancita dagli interventi del presidente Emiliano e di Pasquale Murgante, sindaco di Accadia e portavoce di tutte le amministrazioni coinvolte ma anche dalla apprezzatissima cena allestita dallo chef Peppe Zullo e dal suo staff giunto a Zurigo con un furgone carico di eccellenze enogastronomiche provenienti dai paesi dauni coinvolti. Oltre al Consolato, a un protocollo d' intesa tra i comuni, all'Enit, coordinato da Bianca Bartalena, la prima missione in Svizzera è stata possibile anche grazie alla partecipazione di Puglia Promozione. Presente all’evento il cantautore Tony Santagata, nativo proprio di Sant'Agata, che da decenni attraverso la musica porta l’immagine della Puglia nel mondo.
ISOLE TREMITI MERAVIGLIE D'ITALIA, - NO ALLE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE ALLE ISOLE TREMITI -
NO ALLE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE ALLE ISOLE TREMITI
Tremiti, il Ministero dice sì alla ricerca del petrolio
Nonostante le corpose mobilitazioni di parlamentari e politici per dire no alla trivellazione alle Tremiti, la Petrolcetic Elsa potrà sondare il mare tra il Gargano e le Tremiti alla ricerca del petrolio. L'ufficio Valutazione Impatto Ambientale del Ministero dell'Ambiente infatti ha detto sì e se anche il ministro Stefania Prestigiacomo darà il suo ok, la società irlandese potrà esplorare i fondali del Gargano, davanti al lago di Lesina a 12 chilometri dall'arcipelago e a 11 dalla costa. Il ministero ha imposto però un obbligo: dotare le navi di ricognizione di un sistema di avvistamento dei cetacei, perchè l'area individuata per le ricerche è molto vicina alla zona in cui a dicembre scorso è avvenuto lo spiaggiamento dei cetacei. E così bisognerà evitare di mettere in funzione i sonar che potrebbero disturbare gli animali. Si tratta di una esplorazione, ma se ci dovessero essere esiti positivi, il fondo marino sarà perforato fino a 4mila metri di profondità. Saranno costruite infrastrutture petrolifere lungo la costa con gravi danni all'ambiente, alla fauna e alla flora marina, e ripercussioni per l'economia turistica e lo sviluppo del territorio. Cinque parlamentari del Pdl hanno già scritto un'interrogazione alla commissione europea, per capire in che modo si vigilerà su questo patrimonio naturalistico. Oggi interviene nuovamente anche il Comitato per la tutela del mare del Gargano, che chiede che si mettano in campo tutte forze possibili, affinchè la Prestigiacomo non firmi.
VIESTE Chiusura estiva
Vieste è un comune italiano della provincia di Foggia, in Puglia, con circa 14.000 abitanti; fa parte del Parco Nazionale del Gargano e più volte è stato insignito della bandiera bleu.E' caratterizzato da tre baie separate da due punte: la punta S.Francesco e la punta Santa Croce: la prima rivolta a est, la seconda a nord. Importante
è il suo porto sia per l' attività di pesca che per i collegamenti marittimi con altri porti. Tra i monumenti e luoghi di interesse troviamo il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, e il Castello, edificato dagli Svevi che dall' alto domina tutta la città.
Case vacanza mare Puglia-Gargano - Foggia
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Affittasi case vacanza al mare in Puglia, settimanalmente (da sabato a sabato)nella spettacolare località del Gargano.
10% di sconto per il prenota subito (entro il 30 maggio).
30% di acconto subito e saldo 30 giorni prima dell'arrivo.
Per contatti:
email:
andrea.mei68@gmail.com
per visionare il listino prezzi consultare le foto
classe energetica B
TRASCORRI LE TUE VACANZE IN PUGLIA- MONOPOLI- COSTA DEL SUD - Contrada Antonelli 540A, Monopoli
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Immersa nel cuore verde delle colline monopolitane, la CASA VACANZA “ZIA LELLA” offre ai suoi ospiti una vacanza all’insegna del relax, della tranquillità e della riservatezza.
A soli 15 minuti dalla città e dalle splendide spiagge del litorale monopolitano, l’appartamento, finemente arredato, è composto da:
- 1 ampia camera da letto;
- 1 soggiorno (con divano letto);
- Cucina completa;
- Bagno confortevole con doccia;
- Ampia veranda.
L’ appartamento, ideale per 2/4 persone, è inoltre dotato di ogni confort:
TV lcd, riscaldamento, climatizzatore, lavatrice, forno, frigo, biancheria, asciugacapelli, stoviglie, macchina del caffè e posto auto.
Facilmente raggiungibili, a piedi o in bicicletta:
farmacia, ufficio postale, panificio, macelleria, supermarket, stazione di servizio, tabaccaio.
La casa vacanza “ZIA LELLA” è vicina al SANTUARIO MARIA REGINA meta di molti pellegrini. Per gli amanti della storia inoltre, la città di Monopoli offre diversi siti storici archeologici medievali e rinascimentali.
Trascorri le tue vacanza di mare nella fresca atmosfera della campagna pugliese.
CASA VACANZA “ZIA LELLA”: MARE, CAMPAGNA, ARTE E GASTRONOMIA.
NEI DINTORNI:
Da Monopoli è semplicissimo raggiungere molte delle più importanti destinazioni turistiche della Puglia : le Grotte di Castellana , Polignano a mare con il suo borgo antico, lo Zoosafari di Fasano, l'incantevole Valle d'Itria con i Trulli di Alberobello (patrimonio UNESCO), Cisternino uno dei borghi più belli d’ Italia, Ostuni, la città bianca, Bari con il suo centro storico e la Basilica di San Nicola, Lecce con la sua arte barocca, il Salento con le sue bellissime coste, San Giovanni Rotondo con il Santuario di Padre Pio.
Daniela Barletta
Tel. 3389467185
Apulia Slow Coast 3 TAPPA # VIESTE - MANFREDONIA
Apulia Slow Coast 3 TAPPA # VIESTE - MANFREDONIA 27 agosto 2013
pedalatore # Michele Guarino
una produzione # comunicareilsociale.it
ideazione # Camera a Sud Mammagallo e MM! Studio
produzione video # Camera a Sud
regia # Gianluca Sciannameo
riprese video # Gennaro de Pinto e Gianluca Sciannameo
montaggio video # Maria Grazia Morea
segreteria di produzione # Laura Capra
supervisione tecnica # gennaro de pinto
modellazione e animazione 3D # Giancarlo de Pinto
grafica # Cesare Samarelli
logistica e organizzazione # Gianluca Sciannameo
Marilena Lucivero Luisa Gissi
Valeria Passatore francesco samarelli
ufficio stampa # Silvestro Capurso
supporto tecnico # georgios maltezos e johannes gruber
supporto narrativo # Associazione Malalingua
musiche # 'pedalando col tacco'
sm(art) sequences
antonello arciuli sergio moleas
# Josh Woodward
grazie a tutti i co-pedalatori
a simone lanzarone
gigi e la famiglia losciale
ristorante 'la spiaggia' di mattinata
centromarine mazzone
apuliaslowcoast.it
bed and breakfast castellana grotte (Bari) Puglia .wmv
trullo, bed and breakfast, appartamento.,TORRE DUE PANI - MIGLIORE BED AND BREAKFAST IN PUGLIA
TORRE DUE PANI è una tra le strutture bed and breakfast più ricercate per chi desidera passare le sue vacanze, estive o invernali, in PUGLIA. Splendidi trulli a Castellana Grotte, opportunamente rifiniti per accogliervi e regalarvi il relax che meritate. Un B&B a Castellana Grotte in provincia di Bari, famosa per le sue cavità carsiche, che vi permetterà di visitare, con pochi spostamenti, molte delle attrazioni turistiche della PUGLIA, tra cui le stesse GROTTE DI CASTELLANA, il famoso ZOO SAFARI DI FASANO con i suoi esemplari di animali, tra cui alcuni unici al mondo. Ma ancora, potrete visitare la splendida città di ALBEROBELLO con i suoi meravigliosi ed incantevoli trulli, a circa 10 km dal Bed and Breakfast sito a Castellana Grotte : TORRE DUE PANI. E se poi desiderate passare una giornata al mare non dovrete che spostarvi di soli altri 10 km ed arrivare nella città di MONOPOLI, dove sarà possibile visitare anche i famosi Scavi di Egnatia. La posizione della struttura TORRE DUE PANI vi permetterà anche di arrivare in poco più di un'ora di auto anche nella splendida zona di GALLIPOLI, LECCE e ancora più in giù, SANTA MARIA DI LEUCA. Senza parlare della VALLE D'ITRIA e del paese di MARTINA FRANCA raggiungibile, insieme a LOCOROTONDO, in pochi minuti. E se volete visitare i luoghi di S. PIO, SAN GIOVANNI ROTONDO sarà lo stesso raggiungibile facilmente. Il bed and breakfast a Castellana Grotte TORRE DUE PANI vi stupirà per la bellezza dei suoi trulli belli quanti quelli di Alberobello.
Due Giorni di Enduro 2017
Monterchi (AR) 8-9 luglio 2017
Case vacanze a Torre dell'Orso, alloggio con giardino al Residence Junior 2, nel Salento (Puglia)
Vedi tutte le informazioni disponibili su questa casa vacanza all'indirizzo
L'abitazione ospita fino a sei o sette persone, sorge a 900 metri dalla spiaggia sabbiosa della località ed è posta al primo piano, vanta un impianto di climatizzazione a regolazione autonoma, un balconcino arredato e, al piano terra, un giardino con arredi da esterni e un posto auto.
Prenota con carta di credito all'indirizzo
Oppure richiedi un preventivo gratuito e senza impegno compilando il semplice e breve modulo che trovi all'indirizzo
O, ancora, vedi altre case vacanze a Torre dell'Orso alla pagina
Alla realizzazione di questo video ha partecipato Emiliano Peluso.
.......................................................................................
OUR YOUTUBE CHANNEL
✩
PLAYLIST YOUTUBE
Vedi le playlist di Torre dell'Orso, delle case vacanze e dei residence
✩
✩
✩
OUR SOCIAL
✩ Facebook
✩ Twitter
✩ Google+
✩ Pinterest
✩ Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Panoramica villetta Lanterna a Porto Garibaldi Agenzia Gelli
Vendesi a Porto Garibaldi bilocale direttamente sul lungomare,composto da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale,bagno,balcone con vista mare, posto auto, climatizzato, arredato.affare. Agenzia Gelli
Case vacanza Foce Varano sul Gargano Summer holidays residence piscina scoperta
Piscina scoperta del Summer Holidays residence...la tua casa vacanze al mare sul Gargano in Puglia.
Santuario della Beata Vergine Annunciata del moletto a Limonta (LC) - AAUR-018_015
Il piccolo Santuario della Madonna del moletto si trova a picco sul lago circondato da uliveti nel borgo di Limonta una frazione di Oliveto Lario in provincia di Lecco. Esso fu costruito nel 1606 ed ampliato nel 1624. Nei secoli successivi ha subito diversi cambiamenti e restauri fino a pochi anni fa.
Coordinate geografiche :
45° 57' 58
09° 16' 03
h = 205 m./s.l.m.
Castello di Baia al suono del Jazz
La fortezza aragonese, la musica jazz, e il golfo flegreo
È la Terra del Mito, dove oltre a visitare e conoscere, si può godere di luoghi unici
Montesilvano Spiaggia (Pe) Porzione di Villa per le Vacanze al Mare
Porzione di Bifamiliare 6 posti letto su due Livelli a 350mt dal Mare.
Affitto settimanale da Sabato a Sabato:
Mese Maggio euro 350,00
Mese Giugno euro 450,00
Mese Luglio euro 550,00
Mese Agosto euro 650,00
Mese Settembre euro 350,00
Contatto diretto 339 2181709
IL CASTELLO di CLETO (CS) CALABRIA dal drone XIAOMI MI 4K
Il SACILO e VOLI DRONATICI, questa volta si spostano verso lo splendido CASTELLO di CLETO (PETRAMALA in dialetto locale) in provincia di Cosenza.
Un paesaggio spettacolare, dove sembra che il tempo si sia fermato.
Vi propongo una vista dall'alto, con in particolare il castello che ha resistito magicamente in tutti questi anni, regalandoci uno scenario che ci riporta indietro nel tempo...
Un ringraziamento particolare agli organizzatori impeccabili del CLETO FESTIVAL, che contribuiscono ad evidenziare e a risaltare ancor di più la bellezza di questa piccola perla calabrese!
Buona visione!
Come sempre consiglio di selezionare la qualità massima possibile (per chi non lo sapesse, dalla rotellina dentata in basso).
Se vi è piaciuto il video, iscrivetevi al canale (basta avere un account google e cliccare su ISCRIVITI).
Inoltre, cliccando sulla campanellina, riceverete una notifica ad ogni nuovo video caricato!
Per ulteriori approfondimenti:
Cenni storici:
Cleto (Petramala in dialetto locale, Kletè, Κλητή in greco antico) è un comune italiano di 1 345 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. Posto sulle colline di fronte alle Isole Eolie, il fiume Savuto e la presila cosentina.
Nel periodo della guerra di Troia, X secolo a.C., la regina delle amazzoni Pentasilea rimase uccisa in battaglia da Achille, Cleta sua nutrice, che l'amava con tenerezza, nell'udire la triste notizia, posta su una nave e accompagnata da molta gente, partì col pensiero di poterle dare onorata sepoltura. Così, Cleta, ancella di Enea come fu nei nostri mari scese a terra e o perché trovò impossibile compiere il pietoso ufficio o forse perché le piacesse l'amenità del sito decise di non passare più oltre, vi si fermò ed edificò la città che dal suo nome si chiamò Cleto realizzando così la profezia di Cassandra. La città crebbe di popolo e di forze, tanto che all'epoca dello splendore della Magna Grecia entrò in guerra con Crotone (anno 16 a.C.). I Crotoniati, con un esercito, uccisero la regina, la quale, prima di morire, ebbe ad esprimere il desiderio che tutte le regine che avrebbero regnato dopo di lei portassero il suo nome; così tutte le regine della città furono dette Cleta
Fonte: Wikipedia