Chalet Falcade - nuova costruzione in legno X-Lam House Dolomiti
Semplicemente fantastico, unico nel suo genere, in posizione favolosa ed indipendente.. nuovo Chalet singolo a Falcade, in classe A, realizzato in legno xlam e rivestito in larice spazzolato, perfettamente integrato nella zona naturalistica di Falcade. Tetto in scandole, serramenti in larice naturale con tripli vetri, piano terra rivestito in pietra naturale della zona.
Il tabià (termine bellunese per indicare il vecchio fienile ora recuperato o ricostruito a nuovo con cambio destinazione a residenziale) è disposto su due livelli con accesso indipendente su entrambi i piani.
La zona giorno è ampia, alta, luminosa e con una vetrata da 4 metri che si affaccia sul terreno di proprietà e sul grandissimo prato antistante. Sicuramente la parte più bella di questo tabià realizzato a Falcade, zona Caviola, è proprio la zona giorno con il particolare soppalco in legno che può ospitare una coppia per alcune notti o può diventare la sala giochi per i bambini.
Al centro della zona giorno troviamo un caminetto di alto design per arredare e riscaldare tutto il piano nelle fredde giornate invernali, mentre l'ampia vetrata offre uno spettacolare paesaggio innevato e illibato di fronte a questa stupenda soluzione singola a Falcade.
Completa la zona giorno un comodo servizio e un terrazzo sul retro.
Al piano terra sono presenti una camera matrimoniale con accesso indipendente, una cameretta doppia, il bagno completo di ampia doccia idromassaggio e un comodo sgabuzzino.
Riscaldamento autonomo e acqua calda continua grazie alla caldaia a gpl, caminetto a legna al piano primo per chi vuole godersi il calore della legna e creare un'atmosfera magica.
Particolare attenzione alle finiture di altissimo livello interne ed esterne, dai pavimenti all'isolamento termoacustisco.
Posti auto sempre disponibili all'interno del proprio terreno, sempre accessibile in qualsiasi stagione.
Per chi ama sciare, questo Chalet a Falcade è perfetto perchè unisce la comodità del centro di Caviola con tutti i servizi alla fermata dello Ski Bus fronte casa che porta in soli 2 minuti alle piste da sci di Falcade e San Pellegrino.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, sulla posizione, sul capitolato e planimetrie di questo fantastico tabià siamo a disposizione in ufficio su appuntamento, chiamateci quando volete al 328 84 56 665
HouseDolomiti.it
UFFICIO TURISTICO FALCADE CHANNEL DOLOMITI
UFFICIO TURISTICO FALCADE CHANNEL DOLOMITI
Falcade-Alleghe (BL) Giochi del Veneto Invernali 2016
Lo splendido scenario montano dell'agordino, tra le suggestive realtà sciistiche di Falcade ed Alleghe, ha ospitato la seconda edizione dei Giochi del Veneto indetti dal Coni Regionale Veneto.....
Società Consortile Passo S. Pellegrino-Falcade
La società nasce nel 2007. Ne fanno parte Funivia Col Margherita, Cima Uomo, Catinaccio Imp. Fune, Impianti Falcade, Trentino Sviluppo. Con lobiettivo di migliorare qualità e attrattività dellofferta turistica dellarea del passo S. Pellegrino, la società ha già realizzato un innovativo sistema di innevamento artifi ciale e ha in programma di unifi care la gestione della battitura delle piste e della
manutenzione dei gatti delle nevi. La società opera in sinergia con diversi soggetti del territorio, favorendo la convergenza di dinamiche collaborative per lo sviluppo dellintero comprensorio turistico.
Intervento di Trentino Sviluppo: partecipazione nella Società Consortile; contributo per il progetto di innevamento artifi ciale, attraverso il collegamento delle piste con il bacino idrico del lago Cavia.
CONTROLLI GDF, UNA SCENEGGIATA ESTIVA
TREVISO - Protesta dei benzinai contro i blitz della guardia di finanza di Ferragosto. Quei controlli gettano fango su tutta la categoria. - Intervistati: MORENO PARIN (Coordinatore Gisc Veneto) - Servizio di Matteo Spinazzè, riprese di Daniele Garbin, montaggio di Matteo Spinazzè
Piscina comunale: ecco il Centro Benessere
Nuova inaugurazione allo Sport Village di San Salvo. Il Centro Benessere va ad aggiungersi agli interventi già realizzati nella piscina comunale dalla Mille Sport.
La prima lezione di Principi di biologia animale
Stefano Malavasi, esperto di Etologia, Ecologia e Evoluzione al Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica.
Questo insegnamento, inserito all’interno del Corso di Laurea triennale in Scienze Ambientali, si propone di introdurre gli studenti ai fondamenti della biologia, fornendo loro gli strumenti necessari per conoscere, interpretare e analizzare le relazioni fra struttura e funzione dei sistemi viventi, i meccanismi della genetica e i processi evolutivi, con particolare riferimento al mondo animale.
Iscriviti a Youcafoscari:
Scopri tutti i corsi: unive.it/offertaformativa
Sfondo foto creata da freepik - it.freepik.com
U.I.S.P. Innamorati della neve
Laceno Bagnoli Irpino
Avellino Innamorati della Neve 2014, seconda edizione e nuovi obiettivi per rilanciare il Laceno. E' stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la seconda edizione della manifestazione Innamorati della Neve promossa dalla Uisp -- Unione Italiana Sport per Tutti. L'edizione 2014 di Innamorati della Neve si svolgerà dal 13 al 16 febbraio e vedrà il coinvolgimento, oltre che del personale della Uisp, anche di operatori turistici ed economici del comune di Bagnoli Irpino. Quattro giorni di sport, divertimento, gastronomia e scoperta del territorio. A fare gli onori di casa, il sindaco di Avellino, Paolo Foti, che ha evidenziato l'importanza di valorizzare le belle località turistiche della provincia di Avellino attraverso eventi che creino aggregazione e coinvolgimento. A sostenere Innamorati della Neve anche la Provincia di Avellino, l'Ept di Avellino, il Coni e l'Ufficio Scolastico Provinciale. Per il primo cittadino di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro, Innamorati della Neve rappresenta un'occasione di sviluppo importante non solo per il proprio comune. Alla presenza del presidente nazionale dell'ente di promozione sportiva, Vincenzo Manco, il presidente del Comitato Regionale Campania della Uisp, Ivo Capone, ha ricordato la genesi dell'iniziativa. L'idea di promuovere la stazione sciistica del Laceno nacque nel corso di una cena con l'allora presidente della Uisp Filippo Fossati -- ha ricordato Capone -- . Era presente anche l'onorevole D'Amelio che sposò subito l'idea di una valorizzazione dei territori dell'alta Irpinia attraverso lo sport. Le oltre 400 presenze registrate lo scorso anno sono state un ottimo punto di partenza e quest'anno puntiamo ad incrementare ancora il numero di partecipanti.
Villa Singola in Bernareggio - Casa & Style di Angelo Acquafresca
Bernareggio, a pochi km da Vimercate, villa singola in zona residenziale, disposta su unico livello oltre a mansarda e piano interrato per un totale di c.a. 420 mq.
Il Piano Terra di 135 mq soggiorno doppio altezza con vista sul soppalco, cucina abitabile, camera matrimoniale e doppi servizi, oltre a portico coperto di 30 mq e terrazzo coperto di 25 mq
Il Piano Mansarda abitabile è composta da un'ampia zona open space con vista sul soggiorno, 2 camere, studio, servizio e balcone.
Nel Piano Seminterrato di 180 mq totalmente finestrato, ampia taverna con camino, lavanderia, servizio, locale studio con ingresso indipendente, il piano può essere adibito ad usi diversi. Autorimessa doppia con basculante automatica.
Completano la proprietà un giardino di 600 mq finemente piantumato. Euro 890.000
( Classe Energetica F ) (Epi 156,84) Ville in Brianza, Case, Proprietà, Nuove Costruzioni, Attici, Ville di Prestigio, Appartamenti di Prestigio - Immobiliare Milano e Brianza Srl - Vendita Case Ville Attici in Brianza - Affiliato PirelliRE Agency
- tel. (+39) 02.95.33.51.38 o tel. (+39) 039.66.12.092 - Visita le nostre Home Pages e - Invia SMS per informazioni e/o appuntamenti 346.97.35.918 o e-mail info@casaestyle.it.
prima neve a valsorda
Come dicono quegli del bollettino del venerdì, nue de lo Sci Club Valsorda nun ce semo fatti scappa sta poca neve e con i buzzietti, il cappellino con pon pon sfidando il vento di Nord Est che scardazzava i faggi, semo giti alla Valsorda. La neve era poca e gelata ma nun ce semo incazzati, semo annati verso el Passo Cattio e li come oramai sapemo c'era neve fresca e poleverosa. Ma nun ce semo incazzati perché quegli del comune nun cerano con il nuovo fiammante battipista, nun ce semo manco incazzati perché i rifugi erano chiusi e di quella accoglienza che dovrebbe essere la base del lancio turistico della Valsorda manco la puzza. Dicono che ancora non è stata aperta la stagione sciistica de la Valsorda , fissata per il 23 dicembre. Nun hanno capito che qui a Gualdo nenque quando glie pare e che il chiodo come dicea el poro nonno, va battuto quando è callo! In tutta Italia honno anticipato la stagione sciistica e quinne pure a Gualdo se doea anticipà perché cerano pure sciatori venuti da fori! Que figura cemo arfatto!!! Perché su l'ufficio addetto nun leggheno el meteo che da giorni preedea la neve a Gualdo???
Lo Sci di Fondo e lo Sci Escursionismo a Valsorda è stato portato dall'allora Associazione Naturalistica Gualdese in collaborazione con il Gruppo Speleologico di Gualdo Tadino nel lontano 1984. Sapete come? Qualcuno ci aveva detto che a Badia Prataia in Toscana si vendevano a prezzi convenienti completi di sci da fondo ed allora con il giallo pulmino speleo è partita da Gualdo una numerosa spedizione per acquistare circa trenta paia di sci. Con noi c'era il caro amico Roberto Matarazzi, già malato purtroppo e fondatore di questo sodalizio dal lontano 1970! La nostra passione è riuscita ad arrivare alla Provincia di Perugia dove l'allora Vice Presidente Mario Valentini, dietro nostra richiesta, ci concede in uso il battipista Alpen Scooter e un contributo per la segnaletica invernale ed estiva, rispettivamente dei percorsi di sci e dei sentieri. Un protocollo d'intesa si firmò con la Provincia e il Comune di Gualdo Tadino, con la quale l'associazione garantiva la battitura delle piste ad ogni nevicata in montagna e l'accompagnamento degli escursionisti. Il comune si impegna a concedere l'uso del rifugio Chiesetta per dare riparo e un caldo ambiente. Successivamente, visto il successo e dopo la visita del Vice Presidente M.Valentini in una domenica in cui Valsorda dava il meglio della sua immagine invernale, riusciamo ad ottenere tanti soldi per sistemare il Rifugio M. Maggio, liberando così i rifugi all'interno della Valsorda , richiesti dalla famiglie. Il lavoro è stato intenso, impegnativo e sempre presenti in montagna prestissimo, sotto le bufere per garantire che all'arrivo degli sciatori, i tracciati dovevano essere già pronti. Tutto questo, unitamente al caldo del camino e offrendo gustose ghiottonerie, hanno portato tanta gente alla Valsorda, proveniente da paesi umbri e marchigiani. La gestione è poi passata allo Sci Club Valsorda. Alcuni soci dello Sci Club pieni di iniziative hanno progettato e realizzato un piccolo ma divertente impiantino di risalita a Boschicoccia che richiamava tanti gualdesi alla ricerca di neve! Si acquistò pure un piccolo battipista a cingoli con auto tassazione. Che bei momenti!!! Si facevano discese dai prati della Valsorda anche in notturna, su pista illuminata. In basso profumo di vin brulè, di salciccie e barbozza , Tanta allegria e tanta vera amicizia!! Poi la protesta, di chi ama impegnare il proprio tempo libero e non a criticare, a distruggere progetti altrui, a non fare il bene di Gualdo, ha fatto un bel inciuccio... e tutto è finito! Talvolta l'invidia verso chi partorisce idee che provocano entusiasmo e partecipazione, è cattiva alleata di collaborazione tra i vari gruppi gualdesi ed ecco che si frantumano per mitosi. Noi siamo rimasti uniti, l'unico sci club da sempre e siamo andati avanti, con i nostri obiettivi raggiunti brillantemente, indirizzando i ragazzi anche all'agonismo e aggregando un nutrito gruppo di ragazzi meravigliosi, impegnati ad acquisire con vera passione la tecnica di Sci Alpino. Questo risultato è il vero vanto del nostro sci club, come il raggiungimento di un nostro socio diventato maestro di sci alpino della Scuola Italiana di Sci FISI.
Da tre anni è nata un'intesa per rilanciare di nuovo la Valsorda come stazione di Sci di Fondo e Sci escursionismo, tra il Comune di Gualdo Tadino e la Provincia di Perugia. Ora l'attività organizzativa non è più dello sci club ma del Comune stesso a cui la Provincia ha affidato un nuovo efficace mezzo e ci auguriamo che gli addetti sappiano proseguire la strada da noi tracciata con successo da circa 28 anni!
Come ogni anno vi diamo appuntamento all'ormai tradizionale raduno annuale di sciescursionismo e ciaspole (terza edizione) nella bianca Valsorda!! Tenetevi pronti...
FALCADE CHANNEL DOLOMITI
Clip introduttiva al canale FALCADE CHANNEL che propone un nuovo servizio per i suoi turisti comunicando tramite video clip notizie, avvisi, offerte turistiche, eventi, servizi, meteo, etc.
HOTEL DOLOMITI FALCADE CHANNEL DOLOMITI
HOTEL DOLOMITI FALCADE CHANNEL DOLOMITI
HOTEL FOCOBON FALCADE CHANNEL DOLOMITI
HOTEL FOCOBON FALCADE CHANNEL DOLOMITI
HOTEL CRISTAL FALCADE CHANNEL DOLOMITI
HOTEL CRISTAL FALCADE CHANNEL DOLOMITI
RENT AND GO
Centro di noleggio sci nella zona sciistica di Falcade
HOTEL STELLA ALPINA FALCADE CHANNEL DOLOMITI
HOTEL STELLA ALPINA FALCADE CHANNEL DOLOMITI