Itinerario turistico della provincia di Messina
filmato realizzato da Pasquale Saltalamacchia
Truffe per ricorsi bluff: quattro arresti a Giardini, Savoca e Motta S. Anastasia
Avvocati e procacciatori d'affari: spillati almeno 100mila euro. Appello a denunciare. Leggi l'articolo qui:
Non solo vacanza, i turisti acquistano casa in Sicilia
TELE ONE: L'intervista a Gianluca Calì Direttore della filiale Engel & Völkers Palermo
« L'Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. » (Italienische Reise, Viaggio in Italia, Palermo, 1817) Johann Wolfgang von Goethe
Palermo Engel & Völkers vi accompagna nel vendere o acquistare immobili di prestigio nelle migliori posizioni di Palermo e nei luoghi più attraenti della provincia.
Allo stesso tempo, la rete globale Engel & Völkers offre un elevato potenziale di successo perchè garanzia di una clientela premium internazionale.
La squadra di esperti nel nostro ufficio soddisfa le esigenze specifiche dei nostri clienti con un approccio professionale, sensibile e intuitivo.
Uno dei nostri agenti immobiliari qualificati sarà a vostra disposizione per discutere delle vostre esigenze e aiutarvi a realizzare il vostro sogno.
Tutte le nostre azioni sono guidate da tre valori fondamentali: competenza, esclusività e passione.
GIARRE VALORIZZAZIONE DI UN PATRIMONIO STORICO TG DELLO JONIO 24 11 2016
SICILIA TV (Favara) A rischio fondi europei destinati alla Sicilia
La Regione Sicilia non avrebbe ancora speso circa un miliardo di euro di fondi europei relativi alla programmazione 2007-2013 in quanto da circa due anni alcune anomalie tecniche segnalate dalla Corte dei conti, di fatto bloccherebbero la capacità di spesa. I finanziamenti in esame riguarderebbero diversi settori, ad esempio un bando di circa 90 milioni di euro destinato al settore alberghiero siciliano sarebbe stato momentaneamente bloccato in quanto per la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale la competenza dal mese di luglio scorso sarebbe passata dagli uffici dell'Assessorato Regionale al Turismo a quelli dell'Assessorato alle Attività Produttive. Un altro bando fermo sarebbe quello da 55 milioni di euro previsto per incentivare sull'Isola l'imprenditoria giovanile per il quale da circa un anno si attende la pubblicazione della graduatoria. Adagiati nei cassetti della Regione anche gran parte di bandi interdipartimentali, riguardanti l' Agenzia per l'impiego, il Lavoro e la Formazione previsti dall'utilizzo delle somme derivanti dal Fondo sociale europeo. Quindi se i passaggi burocratici non vengono al più presto formalizzati, in Sicilia si rischia di perdere dei finanziamenti che rappresentano, non solo in periodi di crisi, un'opportunità di sviluppo economico della Regione.
Mascali. Pericolanti due pali in via Giarre-Nunziata
PAURA A SANTA MARIA LA STRADA
PAURA A SANTA MARIA LA STRADA
A FAMIGGHIA the series - TRAILER
A FAMIGGHIA THE SERIES, il trailer. Una web series scritta e diretta da Angelo Campolo . Un viaggio on the road alla scoperta della vera Sicilia. Un'offerta che non potete rifiutare.
“A FAMIGGHIA” è la sgangherata impresa turistica ideata da Peppe, Simone e Ciccio. I tre ventenni, a bordo di un furgoncino, offrono ai croceristi che sbarcano al porto di Messina, il tour “andata e ritorno in giornata” nei luoghi che furono set del “Il Padrino”. Due malcapitate turiste abboccano e il viaggio ha inizio. Sarà un viaggio fatto di incontri umani e vicende sentimentali che si snodano nell'arco di una giornata, raccontata in 5 episodi diversi per stile e registro. Un viaggio che ridefinirà i rapporti del gruppo e darà occasione a ciascuno di riconciliarsi con se stesso e (forse) anche con la propria terra.
Seguici su facebook:
SCRITTO E DIRETTO da Angelo Campolo
PRODOTTO da Giuseppe Ministeri
con: Giuseppe Contarini/ Simone Corso / Francesco Natoli/ Vittoria Micalizzi / Isabella Giacobbe/ Alessio Bonaffini/ Luca Fiorino/ Giulia De Luca/ Michele Valentini/Angelo Campolo/ Stephanie e Lauren Schneider
e con l’amichevole partecipazione di
Margherita Smedile e Alberto Molonia
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA / Gianmarco Vetrano
MONTAGGIO E POST PRODUZIONE VIDEO / Ruben Monterosso, Federico Savonitto
FONICO e SOUNDMIX / Antonio Stella
SCENOGRAFIA e COSTUMI / Giulia Drogo
MUSICHE / Giovanni Puliafito
ISPETTORE DI PRODUZIONE / Ida Panzera
CONSULENTE DI PRODUZIONE / Gaetano Majolino
UFFICIO PRODUZIONE / Mariagrazia Coco
ASSISTENTE / Emanuele Morabito
Una produzione DAF in collaborazione con
REGIONE SICILIA Assessorato turismo sport e Spettacolo
SICILIA FILM COMMISION
Un grazie a : Steve Flamini, Luca Li Voti, Karen Walsh, Michele Drogo, Fausto Campolo, Filippo Campolo
Spari Milano, un avvocato: autogestiti, nessun piano evacuazione
Milano (askanews) - Siamo rimasti chiusi per oltre un'ora, avendo informazioni solo da internet perché nessuno ha avvisato, quindi non c'è un piano di evacuazione o di allerta. A parlare è l'avvocato penalista Emanuele Perego che si trovava nel Tribunale di Milano durante la sparatoria. Nessun segnale, nessun carabiniere che ci ha informato, è stata un'auogestione - ha detto - un fuggi fuggi.
NapoliMovieTour, in un'app i luoghi dei film
Arriva l'applicazione per smartphone e tablet che consente di creare itinerari turistici personalizzati legati ai set dei film girati a Napoli. Per ogni luogo anche una galleria di foto e contenuti video delle scene girate.
Discorso di Insediamento Presidente Unione dei Comuni
Discorso di insediamento a Presidente del Consiglio dell'Unione dei Comuni, di Nino Muscarello.
Venerdi Santo Paternò 2012.avi
Elezioni a Catania, volti nuovi e non ma anche trombati e curiosità
Elezioni a Catania, volti nuovi e non ma anche trombati e curiosità
CATANIA - Una moltitudine di aspiranti consiglieri comunali e di circoscrizione, molte curiosità, molte riconferme. Questa la radiografia che emerge dalle 17 liste per il Consiglio comunale che sono state depositate all’ufficio elettorale e che sono così suddivise: cinque a sostegno del sindaco uscente Enzo Bianco: «Catania 2.0», «Cambiamento reale», «I progressisti», «Primavera per Catania» e «Con Bianco per Catania». Nove invece le liste collegate al candidato sindaco di centrodestra, Salvo Pogliese: «Salvo Pogliese sindaco», «In campo con Pogliese», «Catania in azione», «Grande Catania», «Diventerà bellissima» del governatore Musumeci e del sen. Stancanelli, «Forza Italia-Berlusconi», «Fratelli D’Italia-Giorgia Meloni», «Udc» e «Lega-Noi con Salvini». Una a testa sono invece le liste di riferimento del candidato sindaco dei Cinquestelle, prof. Giovanni Grasso; del presidente regionale della comunità S. Egidio, Emiliano Abramo e del consigliere uscente di Fi, Riccardo Pellegrino che si presenta con una lista civica.
***************************************************************************
••••INFORMATION
• Source:
---------------------------------------------------------------------------
Videos can use content-based copyright law contains reasonable use Fair Use (
Very excited to partner with other electronic newspaper pages.
Please send me an email
Thanks you for watching