Umbria Electric Bike Safari
Our Umbria Electric Bike Safari is a soft adventure through rural Italy. You can be absolutely sure that every single, unique ingredient is the best of its kind ...
✦ Wonderful Wines taken in Delightful Settings ✦ Foods Cooked at Home & by a Celebrity Chef ✦ Memorable Meals in Splendid Surroundings ✦ Grand Views & Vistas of Tuscany & Umbria
✦ Carefully Considered Routes
The Tuscany & Umbria Electric Bike Safari is a magical, seven night & eight day, fully guided, ‘soft adventure’ cycle tour of the Italian hills and valleys, traveling from hill-top village and town on a customised electric-assist bike, to make your journey easier. InspiredITALY.com
Perugia Italy - Capital of Umbria
clubgeographic.com - Perugia is a captivating hilltop Etruscan and Medieval walled city with a labyrinth of medieval streets tucked inside.
This energetic university city is chock full of historic buildings, people filled squares and trendy stores and restaurants.
Perugia is a great base to travel from to towns like Spoleto and Assisi.
GreenWays Italy bike tours in Umbria
GreenWays Italy is a company that provides bike tours and cycling experiences in Umbria, Italy.
We offer a variety of bike tours along with cultural, food and wine experiences. We have a selection of Trekking/adventure bikes to rent too.
Site:
Contacts: info@greenwaysitaly.com
Umbria, il tuo Cuore Verde
#UmbriaCuoreVerde. Non limitarti ad immaginarla, vieni a viverla!
Assisi Bike Festival pedalata sulla Ciclovia Assisi Spoleto Video
Assisi Bike Festival pedalata sulla Ciclovia Assisi Spoleto Video
Al via la pedalata sulla Ciclovia Assisi-Spoleto targata Assisi Bike Festival. La città serafica capitale del cicloturismo, tanti eventi dedicati alle 2 ruote. Il 13 notte parte la Bike Night a mezzanotte con arrivo alle 6 a Norcia
Si è svolta questa mattina la pedalata sulla ciclovia Assisi-Spoleto organizzata dall’ Assisi Bike Festival che ha visto la partecipazione di amanti della bicicletta provenienti dall’estero, dalla Toscana, da diversi comuni dell’Umbria e dal Lazio.
Tra i presenti un folto gruppo di ciclisti de La Spoleto Norcia in MTB, veterani del circuito, una sola donna, Valentina, ed un bambini di pochi anni che ha svolto il percorso breve all'interno del rimorchio per bici da bambini traportato dal padre.
Ad inaugurare l’evento a Santa Maria degli Angeli, l'Assessore allo sport di Assisi, Veronica Cavalucci e Rodolfo Fioriti, Presidente di Umbria&Bike.
L'assessore si è detta entusiasta dell'evento cicloturistico che attraversa il cuore verde d'Italia percorrendo la spina dorsale della ciclabilità Umbra: la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia che nel 2015 è stata eletta Migliore Ciclabile d'Italia.
I percorsi previsti erano due, uno di 60 km, preferito dalla quasi totalità dei partecipanti, con 300 ml di dislivello e con l'arrivo a Spoleto e l'altro di 40 km con 500 ml di dislivello e arrivo a Bevagna.
Ma Assisi Bike Festival è anche sostenibilità e scoperta del territorio con la tre giorni in Valle Umbra in sella a bici elettriche grazie all'accordo tra Umbria&Bike e la Fondazione FAI Umbria che ha visto la scoperta di Assisi, Cannara, Bevagna e Spello con passeggiate tra I borghi e visite culturali nei primi due giorni, e si concluderà il 7 luglio con un percorso di 37 Km attraverso Ospedalicchio, Brufa, Torgiano e Passaggio di Bettona.
Il Festival prosegue poi poi dal 12 al 14 luglio con la Bike Night da Assisi a Norcia e l'Evo Trail Assisi Gravel, eventi pensati per permettere a chiunque di scoprire le meraviglie del territorio circostante e della natura, coinvolgendo tutti I sensi.
La Bike Night da Assisi a Norcia, modalità di turismo nato a Ferrara e già diffuso in tutto il nord Italia, prenderà il via Sabato 13 luglio a mezzanotte dal Palaeventi di Santa Maria degli Angeli per arrivare a Norcia alle prime luci dell'alba, assistendo panorami conpletamente diversi, illuminati da luci e colori di una bellezza unica.
Evo Trail Assisi Gravel, in partenza il 14 luglio alle ore 9.00 dal Teatro Lyric concluderà l'Assisi Bike Festival ma non gli eventi cicloturistici che coinvolgono la Città di Assisi che continueranno fino al mese di settembre.
Lo scopo di quest'ultimo ma non meno importante evento è quello di evidenziare il ruolo significativo dell'Umbria nella produzione di olio, andando a toccare proprio Assisi ed I principali paesi produttivi (Spello, Foligno, Montefalco, Bevagna, Cannara), famosi anche per gli spettacolari paesaggi che li caratterizzano.
Durante il Festival, in piazza del Comune, saranno organizzati momenti di animazione, dimostrazioni, prove e tour in città con le e-bike, bici elettriche che rappresentano il fenomeno del momento e hanno permesso di avvicinare alla bicicletta un gran numero di nuovi utilizzatori.
L’esperienza del 2018 ci testimonia come l’unione tra attività fisica e interessi artistici e culturali funzioni molto bene. Le visite delle città in e-bike costituiscono un esempio perfetto di questa possibilità. Tale iniziativa sarà accompagnata da momenti di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità anche attraverso dimostrazioni tecniche delle opportunità per privati e imprese sul tema.
Se ti piacciono i nostri video
+++ ISCRIVITI AL CANALE +++
Angelucci Cicli Noleggio Bici ed E-Bike Umbria Assisi
Noleggiare una bicicletta elettrica ti permetterà di Immergerti nella bellezza verde dell’Umbria.
Il tour attraverso il cuore verde d’Italia sarà ancora più piacevole in sella alla tua bicicletta elettrica a noleggio.
Con la tua e-bike potrai scoprire i posti più belli dell’Umbria rilassandoti e godendoti il paesaggio.
Ma soprattutto potrai fare tutto questo rispettando la natura.
Grazie alla bicicletta elettrica a noleggio sarà più facile godersi il paesaggio scegliendo la pedalata assistita.
Umbria Experience: a day at il Fontanaro Organic Farm house
Enjoy the green heart of Italy at an Italian Estate from XIX Cent.
Experience a real Umbrian Cooking school and relax at the pool or a a home away from home- Il Fontanaro has 5 estates to relax all with swimming pool and all comfort.
UMBRIA - TREKKING tra gli olivi e i pascoli di Collazzone [HD 1080p]
© CLAUDIO MORTINI *
L'Autunno è una stagione stupenda, piena di colori vivaci, come il rosso, il colore
dell'amore, o l'arancione, il colore dell'esperienza, o ancora il giallo, il colore dello
splendore, e per ultimo il bianco nebbia, il colore della pace.
Questi colori riportano già quasi tutte le caratteristiche dell'autunno, una
stagione calma e silenziosa, ma allo stesso tempo vivace.
Mi piace sentire l'umidità che c'è nell'aria d'autunno, mi
piace questo inconfondibile odore di foglie leggermente marcite.
ITINERARIO: Il mulino del Torrone raggiungibile per la strada della valdipuglia (uscita e45 Ripabianca- Da perugia direzione Roma) al km.4.8 in direzione Gualdo Cattaneo. Dall'antico molino(mt.184) si sale verso i prati di Piancardato fra cavalli, pecore e mucche chianine al pascolo per poi ridiscendere per un bosco giù a fondo valle e risalire di nuovo in direzione del borgo di Canalicchio. Fra gli olivi si raggiunge il punto più alto della passeggiata(mt.486)vista sui borghi abbarbicati di Canalicchio, Gaglietole e Saragano: La via ridiscende a fondo valle fino all Puglia per poi di nuovo risalire e ridiscndere. In un continuo saliscendi percorrerremo km8.5 per poi terminare con una bruschettata e un bicchiere di vino presso il frantoio del Torrone.
Dino Ricci Presidente Legacoop Umbria
- ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE -
Una visita a... Perugia
Fotografie da me scattate in agosto 2012.
Musica: John Williams (dal film Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, 2008)
'Umbria runs with Leonardo': Cenci corre tra le bellezze della regione
Il video esclusivo presentato a New York L'Umbria corre con Leonardo realizzato da Umbria Crossing
Umbria, I know - Scoprendo l'Umbria
Storia, cultura, arte, territorio.
Scoprendo l'Umbria è il progetto della Regione Umbria per la valorizzazione della nostra bellissima terra attraverso il racconto del suo ricco sistema museale.
Scoprite di più su scoprendolumbria.it
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Pinterest:
Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza
La Fondazione CariPerugia Arte presenta “Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza”, un racconto sul secondo Novecento in Umbria attraverso le opere di grandi artisti che qui hanno scelto di vivere e lavorare, nello spazio di una stagione o di un’intera vita.
Curata da Alessandra Migliorati, Paolo Nardon e Stefania Petrillo, la mostra sarà ospitata a Perugia nel piano nobile di Palazzo Baldeschi al Corso dal 13 aprile al 3 novembre 2019 e proporrà una selezione di dipinti e sculture di oltre cinquanta artisti di fama internazionale: tra gli altri, Alighiero Boetti, Alberto Burri, Alexander Calder, Giuseppe Capogrossi, Piero Dorazio, Yves Klein, Leoncillo, Brian O’Doherty, Sol LeWitt, Beverly Pepper, Ivan Theimer e Giuseppe Uncini.
Per info e prenotazioni visita il sito fondazionecariperugiaarte.it
#UnforgettableUmbria
Rally dell'Umbria 2018 - sintesi di giovedì 19 aprile
Rally dell'Umbria 2018: l'accoglienza di giovedì 19, con le moto schierate ai Giardini Carducci e la segreteria, attiva ed affollata, nella Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia.
Perugia Drone Video Tour | Expedia
Check out the best sights and attractions Perugia, Italy has to offer through aerial drone footage of this incredible holiday destination.
Follow us on social media:
TWITTER: twitter.com/expedia_au
FACEBOOK: facebook.com/expedia.com.au
INSTAGRAM: instagram.com/expediaau
Follow us on our official Expedia travel blog, Out There Starts Here, at
Uscita MTB del Sabato a Passignano S/T Perugia
Allenamenti invernali per i ragazzi del Lake Bike. Risate e divertimento non mancano mai!!!
Punta Umbria - Hiszpania
Miasto Punta Umbria w Hiszpanii
Perugia, lo rifarei!
- Perugia è questa e, tornassi indietro, rifarei la stessa scelta -
Questo il senso del video realizzato dall'Associazione culturale e di promozione sociale Fuori Sede da un'idea di Giovanni Obligato, Presidente dell'associazione e protagonista del video.
Un viaggio a ritroso dunque che ripercorre una parte della vita di uno studente fuori sede che ha scelto Perugia come luogo per i suoi studi e che si conclude senza ripensamenti sulla scelta fatta; il tutto accompagnato dalle immagini di alcuni dei luoghi più affascinanti della città.
Impastato diceva:“Bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza, imparare a riconoscerla, difenderla. La bellezza è importante, da quella scende giù tutto il resto”.
Perciò questo video, mostrando le risorse messe a disposizione di uno studente, ha lo scopo di incentivare l’entusiasmo e di accendere la fiamma della curiosità verso quella che è veramente Perugia.
Scegliere Perugia come città da vivere, se vissuta con lo spirito avido della bellezza, è la scelta che porterebbe ognuno di noi a dire: #LORIFAREI!
Realizzato da:
Ass.Culturale e di Promoz.Sociale Fuori Sede
Con il patrocinio di:
- COMUNE DI PERUGIA
- FONDAZ. PERUGIA 2019 -
- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA -
- UNIVERSITA' PER STRANIERI DI PERUGIA -
- ACCADEMIA BELLE ARTI PERUGIA -
- CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA F.MORLACCHI
Camera Editing:
Francesco Rufini/Francesco Baffa
Musica:
Fuoriskema - Un giorno