ISOLA DI VENTOTENE -LA SCIA BIANCA
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE IL SINDACO DEL COMUNE DI VENTOTENE GIUSEPPE ASSENSO , L'ASSESSORE ALLA CULTURA GIUSEPPE PEPE, L'AREA MARINA DELLE ISOLE DI VENTOTENE E SANTO STEFANO, LE ATTIVITA' DI VENTOTENE
ANTICO FORNO AIELLO ,ART CAFE', B&B OSVALDO, DIVING WORLD VENTOTENE, HOTEL BELVEDERE, INCANTAMONDO VIAGGI E TURISMO, LEGA NAVALE VENTOTENE, PARRUCCHIERA LAURA, PESCHERIA ASSENSO, RISTORANTE AFRODITE, RISTORANTE LA TERRAZZA DA MIMI', UN MARE DI SAPORI, NOLO BARCHE PORTO ROMANO E LA SCUOLA DI WIND SURF VINDICIO DI FORMIA.
puntata del 13-14-17 Luglio 2014
Ristorante La Campanella - Isola di Ponza
Sospeso tra i profumi del litorale e la baia delle Piscine Naturali il ristorante La Campanella appaga il palato degli amanti dei sapori autentici del mare.
Tra crudités e piatti della tradizione rivisitati in chiave odierna si è cullati da un'atmosfera elegante e familiare.
Per una cena memorabile chiama al 3398540887
La Compagnia de L' Impegno a Ventotene agosto 2017
Ventotene, la più piccola delle isole Pontine, sapore di antichità e di tranquillità
A seguito di eruzioni vulcaniche circa due milioni di anni fa che proiettarono fuori dal mare lave e materiali piroclastici dettero vita all'isola di Ventotene. che venne così a costituire la parte superiore di un cono vulcanico insieme all’'isolotto di S. Stefano.
'O marenariello - Foto di Ventotene, chitarra e voce: Fulvio de Innocentiis
Fulvio de Innocentiis - 'O marenariello - Ventotene
Candida: storia, luoghi, sapori e arti antiche 2019
Seconda serata nel suggestivo antico borgo del paese irpino, degustazioni di piatti tipici ed ottimi vini delle cantine locali. Mostre fotografiche e rievocazioni storiche per rivivere i tempi ormai lontani. In concerto i Zeketam, tanti artisti da strada e per finire DJ SET con Alberto Limone DJ.
Sul mare - Trailer Italiano
Sul mare - Trailer - Salvatore, un giovane barcaiolo di Ventotene, in estate porta in giro i turisti con la sua barca e d'inverno lavora in nero in un cantiere dove il rischio d'incidenti è sempre alto. Un giorno s'innammora di una turista, venuta sull'isola per fare immersioni. Una ragazza d'estrazione sociale più elevata della sua, che fa nascere in lui la voglia di cambiare vita... Dal romanzo In bilico sul mare di Anna Pavignano.
Sul mare - La vérité
Tratto dal romanzo di Anna Pavignano In bilico sul mare, racconta l'amore giovanile di Salvatore e Martina.
Salvatore ama il mare, ha quasi vent'anni e una barca con cui porta la gente a visitare la sua isola, Ventotene. Ha una vita leggera, scanzonata, libera. D'inverno però, quando non ci sono più i turisti, deve andare a lavorare come muratore nei cantieri sulla terraferma. Così, come dice lui stesso, si ritrova a condurre una vita come i materassi: con un lato estivo e uno invernale.
Un giorno conosce Martina, una turista di Genova venuta sull'isola per fare immersioni. I due si innamorano e vivono una struggente storia d'amore; la passione di Salvatore per la ragazza è totale e profonda, diventa tutta la sua vita, il centro di ogni suo pensiero.
L'amore fa nascere nel giovane la voglia di dare nuove prospettive alla propria vita. Pieno di progetti di vita e d'amore, Salvatore vive un breve momento di pienezza e di felicità totale fino a quando Martina si rende irreperibile.
Top 10 cosa vedere nel Lazio
Top 10 cosa vedere nel Lazio
1) Roma
Meta ambita dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo
2) Tivoli
Fai un salto indietro nel tempo visitando le Ville di Tivoli
3) Isole Pontine
Alla vivacità di Ponza e Ventotene si contrappongono le più incontaminate isole minori
4) Parco Nazionale Del Circeo
Mare e terra si fondono insieme per regalare un paesaggio unico
5) Borghi
Tantissimi i borghi dalle particolari caratteristiche, che vale la pena visitare
6) Giardino Di Ninfa
Tipico giardino all'inglese, nato sui resti della piccola cittadina di Ninfa
7) Viterbo
Storia e cultura, ma anche relax con una visita alle terme dei Papi
8) Terminillo
Non molto distante da Roma, ideale per una vacanza all'insegna dello sport
9) Gaeta
La natura che circonda il golfo di Gaeta sa regalare numerose sorprese
10) Il Sacro Speco Di Subiaco
Adagiato sul monte Taleo come fosse aggrappato alla roccia
Facebook:
Instagram:
Costiera Amalfitana | AMALFI e POSITANO [ENG sub]
▽▽ Espandi la descrizione! ▽▽
SEGUIMI SU INSTAGRAM ????
Un giro in barca della Costiera Amalfitana e visita ad Amalfi e Positano.
Se il video vi è piaciuto lasciate un like, commentate ed iscrivetevi al canale!! :)
#veronicaswanderlust #vlogviaggio #costieraamalfitana
15€ GRATIS SE PRENOTI SU BOOKING CON QUESTO LINK ????
✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈
???? FILMO CON ????
???? HEKEN H9 Action Cam
???? HUAWEI P8 Lite
???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ????
NON PERDERTI NIENTE ????
I N S T A G R A M ????
????????????????????????????????????????????????????????
???? Business mail: veronicatieri3@gmail.com
Hotel Villa Eleonora Golfo di Gaeta Scauri di Minturno Latina (ITALY)
HOTEL realizzato all'interno di una Villa Storica del secolo scorso situata sul mare ,affaccia sulla splendita riviera di Ulisse , offrendo un incantevole vista sul golfo di Gaeta e sul Parco Naturale del Monte di Scauri .
La sua Spiaggia privata è a disposizione dei soli clienti dell'albergo garantendo così un alto confort per Vacanze indimenticabili , l'albergo inoltre gode di una posizione privilegiata da cui sono facilmente raggiungibili Roma e Napoli , nonchè le magnifiche isole di Ponza , Ventotene Ischia e Capri
Hotel Vllla Eleonora via Lungo Mare Ang. Italo Balbo Scauri di Minturno Golfo di Gaeta (LT) ITALY
telefono 0771 683243 villaeleonora.com e-mail:info@villaeleonora.com
Ischia - il mondo sommerso
Non si può venire in vacanza ad Ischia e non fare un giro dell'isola in barca, noleggiando barche e gommoni oppure partecipando ad una delle tante gite turistiche suggerite da noi. E cosa dire delle immersioni con i migliori centri diving dell'isola, per conoscere fondali mai visti e per i più avventurosi, il famoso corallo rosso e nero dell'isola d'Ischia. Non perdetevi la Vela, Ischia potrebbe essere il luogo dove prendere il vostro battesimo del mare, dove imparare partecipando ad uno dei tanto corsi base per l'avviamento alla vela oppure, veleggiare tranquilli tra le isole dell'arcipelago campano.
In barca con Moby Dick - Isola di Ponza
Vivi il mare con Moby Dick!
Il giro dell'isola di Ponza e Palmarola è un'esperienza imperdibile .
Una fantastica escursione in mare tra i mille colori dell’isola, pranzo a bordo e tanto divertimento con l'obbiettivo di trasmettere la passione per questo splendido angolo di paradiso.
Per informazioni e prenotazioni chiama il 3460964485.
Isola d'Ischia in 4K
Sarà un po' come vivere in anticipo la tua vacanza nell'isola d'Ischia.
prodotto da Timecode Film
girato con DJI Phantom 4 risoluzione 4K
diretto da Pierpaolo Cafone
edit/color Davide Cafone FCPX
Thanks to:
Teresa Di Noto
Carmela Errichiello
Franco Di Noto
«ABBIAMO AVUTO PAURA»: PARLANO I PASSEGGERI DELLA MEDMAR
La riapertura di Palazzo d'Avalos, ex Carcere borbonico, a Procida
Riapre al pubblico, a Procida, Palazzo d'Avalos, l'ex carcere borbonico chiuso dal 1988. Intervista con l'assessore comunale alla valorizzazione di Terra Murata, Antonio Carannante a cura di Lucilla Parlato. Filmaker Federico Hermann
Cocò Mare - Ristorante e Spiaggia - Ischia
Gnocchi con frutti di mare e pomodorini
Gnocchi ai frutti di mare: un primo piatto di pesce facile da realizzare e nutriente. Le patate, che contano 85 calorie ogni 100 grammi, rendono il piatto molto più leggero di un primo a base di pasta.
Sono importanti per la produzione di energia grazie al mix di proteine, amidi, sali minerali e vitamine che contengono. In particolare sono ricche di potassio, vitamina C e vitamine del gruppo B. Contengono molti amidi, importanti fonti di energia, ottimi da consumare a dieta perché ti garantiscono un elevato senso di sazietà. Contengono inoltre una grande percentuale di acqua e anche fibre, cosa che aiuta il buon funzionamento del tratto intestinale; buono anche il livello di vitamine, soprattutto vitamine del gruppo B, ma anche vitamina C, utile per il sitema immunitario.
sono ricche di sali minerali, in particolare il potassio, che favorisce la regolarità intestinale ed è un aiuto contro l’ipertensione.
Cozze e vongole sono frutti di mare molto importanti per il tuo organismo. Ti forniscono proteine di alto valore biologico e grassi salutari come gli omega 3, utili per abbassare il colesterolo e per prevenire le malattie cardiovascolari, il tutto con un apporto calorico molto basso.
Sono ricchi di vitamine del gruppo B, in particolare la cobalamina, la B12, importante per produrre energia. Inoltre contengono molti sali minerali come fosforo, calcio e zinco, che aiutano la memoria e la concentrazione.
Se vuoi tenere sotto controllo il tuo peso senza rinunciare al gusto, un bel piatto di gnocchi ai frutti di mare ti regala quindi un buon equilibrio tra quantità, gusto e leggerezza. Aggiungendo anche dei pomodorini freschi il piatto acquisterà colore e leggerezza, oltre a un fresco sapore.
Per la ricetta completa
Seguici su
La partenza di una vacanza a vela di 4 amici Olandesi.....
Come ogni anno a maggio un gruppo di amici Olandesi si dà appuntamento in barca a vela per trascorrere un week end lungo tra vecchi amici....quest'anno per problematiche varie erano solo in quattro....hanno scorazzato da Procida ad Ischia ad Amalfi, passando per Capri....l'appuntamento è per il prossimo anno,,,,
Casa al mare - Seaside house
Seaside house for rent near Rome, Italy
Relitto nave romana Caprulea Ferax
Il poeta Tibullo, circa 2.000 anni fa, imbarcato su una trireme romana scampata a una tempesta sulle coste venete così scriveva: Troppe volte si fa buio il cielo nel tempestoso Adriatico, s'addensano minacciose le nubi, flagella la pioggia le carni abbronzate, soffia impetuoso il vento, s'agita il mare, s'accavallano i flutti e danza paurosamente il fragile legno negli spazi smisurati, spazia lontano da porti, da rade, da foci, pur anguste, di rifugio. Non vi è scampo: bisogna accettare il duello con tutta la sua violenza brutale, non è possibile sottrarsi.
CAPRULAE FERAX è una nave oneraria del I° secolo d.C. ritrovata a 12 miglia davanti a Caorle su un fondale di circa 30 metri. Il nome non è quello originario, ma vuole essere un doveroso omaggio alla città che forse l'ha vista salpare per l'ultima volta: Caorle la feconda. La segnalazione del ritrovamento è storia recente.
Nel 1992 un gruppo di subacquei , da una spaccatura dello spesso strato calcareo di una tegnùa, videro delle anfore stivate. Il relitto, secondo le autorità competenti, è uno dei più antichi tra quelli restituiti dal Mediterraneo. La nave, si deve essere adagiata dolcemente sul fondale sabbioso senza che la chiglia si sfasciasse. Dopo un po' di tempo, le teredini avrebbero compiuto il loro lavoro demolitore delle sovrastrutture in legno e le fiancate avrebbero ceduto, lasciando cadere fuori bordo i primi gruppi di anfore e il relitto si sarebbe disgregato.
A poco a poco, le sabbie trasportate dai fiumi Livenza e Tagliamento avrebbero ricoperto i resti della nave formando un unico blocco, solido, dalla apparente forma di tegnùa. Una volta terminata, la campagna di studio ci fornirà importanti notizie sulle merci trasportate dalle anfore: vino, olio o garum, la salsa di pesce ricorrente nelle tavole dei Romani. L'argilla modellata dalla mano dell'uomo ci racconterà un'altra pagina della nostra storia antica.
Gli uomini hanno solcato i mari, una volta confidando nelle stelle, oggi anche con l'aiuto della tecnologia, ma sempre, comunque, soggetti al destino. L'Adriatico ci ha permesso di conoscere una parte della sua storia. Lasciamo quindi intatto il mondo sommerso, lasciamo sul fondo quello che ormai appartiene solo al mare, permettendo così a tutti di poter assaporare l'emozione di osservare e, forse, capire.
Per info: