PRIMAVERA LUNGO IL DAL A COMANO TERME TRENTO.mp4
il Dal è un piccolo fiume che attraverso la selvaggia Val Lomasona entra nel cuore delle Terme di Comano (Trento).
Percorrere la valle a piedi o in biciletta, lasciando la macchina a Dasindo, permette di osservarne la straordinaria bellezza tra pareti a strapiombo e il verde pianoro al centro che, specie in primavera, si mostra in tutto il suo splendore...
COMANO VALLE SALUS: COME TI REINVENTO IL TERMALISMO
Tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta nasce la “valle della salute”. Grazie a un territorio divenuto “Riserva della Biosfera” da parte dell’Unesco e grazie alla secolare esperienza delle Terme di Comano è stato concepito un programma di accoglienza turistica incentrato sul benessere a 360 gradi.
Cura e relax presso le Terme dunque, ma anche vacanza attiva e scoperta del paesaggio grazie alle innumerevoli offerte legati all’escursionismo, alla bicicletta e ai tanti sport nella natura.
Uniche in Italia, le Terme di Comano detengono il primato europeo della cura della pelle e offrono trattamenti efficacissimi con le loro acque bicarbonato-calcio-magnesiache, confortate da straordinari riconoscimenti scientifici e autorevoli ricerche mediche internazionali.
Il segreto di queste acque? Grazie ad un ph vicino alla neutralità e alla presenza di elementi quali gli ioni di calcio a magnesio quest’acqua consente una cura efficace contro tantissime malattie della pelle.
Queste acque rappresentano un rimedio naturale che si rivela attraverso un provato miglioramento clinico nel tempo, con la diminuzione del prurito, dell’arrossamento e delle varie infiammazioni e una successiva riduzione di farmaci dermatologici. Fra le malattie più seguite figurano la psoriasi, eczemi e dermatiti con particolare attenzione a quelle atopiche nei bambini.
Accanto all’attività termale viene rilanciato l’escursionismo anche grazie a particolari iniziative quali “Più cammini, meno paghi”. Tutti gli albergatori aderenti all’iniziativa consegnano agli ospiti un “contapassi ValleSalus” per misurare i passi giornalieri. Se si raggiungono i 10.000 passi si ha diritto ad uno sconto del 5%, se se ne raggiungono 20.000 lo sconto in albergo sarà del 10%.
L’amore per la natura e per la cultura ha fatto poi nascere i “Sentieri per piccoli camminatori”, una serie di percorsi che consentono ai bambini e alle loro famiglie di scoprire la natura di questi territori con gli occhi di fiaba.
L’iniziativa è stata ideata dall’Ecomuseo della Judicaria in collaborazione con la locale Apt e prevede sei percorsi, uno per ogni comune aderente all’Ecomuseo stesso.
Si va dalla val Lomasona passando per il biotopo di Fiavé, i borghi di Frapporta, Balbido e Rango fino all’itinerario dell’area natura di Nembia e il Bosco Arte di Stenico.
Vacanza outdoor nelle Giudicarie
Vivi una vacanza estiva nelle Valli Giudicarie, in Trentino! Ti aspettano emozioni a 360° tra le Dolomiti di Brenta e i laghi alpini. Trekking, bike, arrampicata sono solo alcuni esempi di quello che potrai testare di persona e a tutti i livelli!
COMANO TERME
LA NEVE A COMANO TERME SPOSTA IL CARNEVALE A DOMENICA
Acqua e Luna
Un'indagine astrologica delle simbologie lunari. Clip della conferenza tenuta da Giusi Ferrari a Comano Terme, in Trentino, il 26 lugio 2012.
Valli Giudicarie e Valle del Chiese - Trentino
Nel Trentino occidentale, dallo snodo viario delle Sarche oltre le Terme di Comano, le Giudicarie proseguono fino alla conca di Tione, ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta. Coincidono poi con la valle del Chiese, che porta fino al lago dIdro, nel Bresciano. Queste valli ricche di acqua, pascoli, boschi e di selvaggia bellezza, consentono di vivere in un ambiente dove la natura è ancora protagonista. Dalla valle del Chiese si accede al Parco Naturale Adamello Brenta attraverso la Val di Breguzzo, la Val di Daone e la Val di Fumo.
Val Lomasone rest station / Riva MTB Marathon 2014 - Ronda Grande
GIUDICARIE ESTERIORI COOPERAZIONE la storia e il territorio dove nasce la cooperazione trentina
un breve viaggio tra storia e natura nei verdi luoghi dove è nata la cooperazione trentina...
Le valli Giudicarie, Rendena e del Chiese
Un piccolo omaggio a tre splendide valli trentine
Cavrasto-Bleggio: la scelta di Antonio.
Con BuonAgricoltura conosciamo Antonio Zambotti, agricoltore.
Facebook:
AIRBNB - Castel Spine - Esclusiva mansarda al castello
Chi non ha mai sognato trascorrere una vacanza in un castello, in un ambiente incantevole, silenzioso e a contatto con la natura?
Per singoli, coppie e famiglie, vi offriamo un soggiorno in una meravigliosa mansarda dotata di ogni comfort: un'ampia zona giorno, un bagno, due stanza da letto (direttamente comunicanti con la zona giorno) e un parcheggio privato. La favolosa vista sulla Valle Giudicaria (la Valle Salus) e sul gruppo del Brenta è garantita dalle ampie e luminose finestre.
L'atmosfera accogliente in stile antico, tranquilla e rilassante ve ne farà innamorare.
Franca e Giorgio saranno lieti di darvi ogni informazione e guida per rendere la vostra vacanza veramente unica.
Info e prenotazioni:
TVG | Televisione delle Giudicarie | 30 06 85 | Sbandieratori fiorentini in val Genova
Servizio di Ettore Zini andato in onda nel programma Il Lunedì su TVG, Televisone delle giudicarie.
Tenno, Val d'algone
Una giornata tra i monti e laghetti del trentino.
Lago di Tenno, Terme di Comano, Val d'Algone.
ceciol schow...
CIECIOL presenta:Piemontesina .alle voci Ceciol e Furia. 24.07.2010
7-8-13 rif XII APOSTOLI m.2489 Dolomiti di Brenta
Da malga Movlina - passo Bregn de l'Ors - Scala Santa.
ritorno dalla Val di Sacco.
Passo Duron - Abfahrt nach Bleggio Superiore / Marcé - Alpentour 2015 im VW Passat TS B1
Abfahrt vom Passo Duron nach Bleggio Superiore / Marcé.
Passfahrt am 01.09.2015 im Rahmen der OST-Blog Alpentour 2015 im VW Passat TS von 1975.
Musik:
Riptide by Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
Agrilife di Moira Donati Trentino TV
AlpenCross MTB - stage 7/7 - Ponte Arche - Riva Del Garda
The Chr Hansen and Freinds MTB trip crossing the Alps with BikeAlpin guide Andreas Biberger - Trip: Ponte Arche - Monte Casale - S. Giovanni - Riva Del Garda