Bivacco Bonelli 2335mt Val Maira - ITALY
1 - 2 giugno 2019
5 amici partono alla volta del bivacco Bonelli. Ancora moltissima neve sopra i 2000mt. In condizioni normali il sentiero è percorribile in salita in circa 2 ore partendo dalle sorgenti del Maira. Paesaggi splendidi in un ambiente unico come quello della testata di Val Maira.
Lasciate la montagna incontaminata, tenete puliti e ordinati i bivacchi, lasciate qualcosa in bivacco per chi verrà dopo di voi, tornate senza lasciare traccia.
Iscriviti al canale
Filmato con Samsung S7
Edit: YouCut app
Neve fresca in Valle Maira (Italy)
Neve da sogno in gennaio 2007 a Elva (Cuneo) ripresa dal Conte Uguccione.
Underwater
Lago Nero - Valle Maira
Requiem for A Dream - LANGRA (Valle Maira - CN - Italy)
Langra (Valle Maira-Cuneo-Italia): Un paese ormai in rovina visto dagli occhi di un innamorato della montagna.
Riprese fatte nel 2007. Oggi (2014) il paese è stato ristrutturato!
Rocca la Meja m.2831 - Val Maira - Prov. Cuneo - Piemonte
Rocca la Meja m.2831 è una bella ed interessante escursione in Val Maira (prov. Cuneo). Il percorso per la via normale è da considerarsi tipo EE. La vetta aerea offre un panorama incantevole a 360°.
Best Attractions and Places to See in Cuneo, Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Cuneo . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Cuneo.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Cuneo, Italy
Centro storico
Piazza Galimberti
Chiesa della Maddalena
Parco Fluviale Gesso e Stura
cattedrale di Nostra Signora del Bosco
Museo Diocesano Cuneo - San Sebastiano
Torre Civica
Santuario Madonna degli Angeli
Castello del Roccolo
Valle Maira
VALLE MAIRA, CUNEO: esplorazione in solitaria
Dronero CN Italy
Dronero is a comune in the Province of Cuneo in the Italian region Piedmont, located about 70 kilometres southwest of Turin and about 15 kilometres northwest of Cuneo at the entrance of the Valle Maira.
Italy mountain Cuneo Val varaita - montagne cunesi 2014
tramite YouTube Capture
Colle di Sampeyre ed Elva (Cuneo) Piemonte Italy ~ 4k Aerial drone
Una vista spettacolare dal Colle di Sampeyre, dove spicca il Monviso e uno sguardo del paese Elva nella Valle Maira.
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
A spectacular view from the Sampeyre pass, where the Monviso stands out and a glimpse of the Elva village in the Maira Valley - Piedmont, Italy
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
~Riprese e montaggio~
Luca Bernelli
dragonfly.cuneo@gmail.com
~Music by~
Hans Zimmer - One Day
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Riprese effettuate con Mavic pro in 4k
DJI MAVIC PRO 2
DJI OSMO POCKET
DJI OSMO ACTION
DJI RONIN SC
DJI TELLO IRON MAN
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Piaciuto? Iscriviti al canale per rimanere aggiornato e seguimi sui social
Facebook page -
Instagram -
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
© Video Copyright 2019 Bernelli Luca
-- For the LICENSE to use my shooting please contact me on my email or facebook page-profile
Thanks
#djimavicpro #piemonte #nature
Piemont - Valle Maira
Alpinschule Innsbruck - ASI
Nur wo du zu Fuß warst, warst du wirklich.
Concerto di Natale - Cartignano Valle Maira (cuneo)
19 dicembre 2010 la proloco di Cartignano, Valle Maira, Cuneo organizza, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, il Concerto di Natale della Schola Cantorum di San Biagio di Centallo
Cuneo: Biarese e Valle Maira tricolori - GRP Televisione
I demontesii del Luigi Biarese di Cuneo sono i Campioni d'Italia. Nella finalissima del Campionato di serie A maschile di Petanque giocata alla Novella di Cuneo, hanno battuto gli imperiesi del San Giacomo per 14 a 6. Nel femminile festeggiano le droneresi della Valle Maira di Cuneo che strappano lo scettro alle campionesse in carica al San Giacomo di Imperia.
CHIAPPERA VAL MAIRA(CUNEO)
CHIAPPERA VAL MAIRA (CUNEO)
ALTA VALLE STURA, CUNEO, ITALY (2 of 3)
Alta Valle Stura a valle di Demonte, provincia di Cuneo, Piemonte, Italia, 24, 25 e 26 aprile 2009.
Annuale raduno canoistico sui fiumi della zona.
L'intero archivio fotografico comprende migliaia di fotografie, diapositive e filmati muti in 8 mm realizzati da Guglielmo Granacci (William, oltre 30000 km percorsi in canoa sui fiumi italiani, autore di libri e carte per la navigazione fluviale) per Canoa Club Milano, Federazione Italiana Canoa Fluviale ed Associazione Italiana Canoa Fluviale nel periodo 1955-2000.
Italien/Valle Maira: Genusswandern im Piemont - ReNatour
Im Hochgebirgstal Valle Maira/Piemont erwartet Wanderfans eine atemberaubende Natur- und Kulturlandschaft. Auf Wanderwegen und Hochgebirgspfaden im südlichsten Teil der Alpen gehts von Posto Tappa zu Posta Tappa durch fast verlassene Bergdörfer; vorbei an türkisblauen Bergseen und von einem kulinarischen Höhepunkt zum anderen. Ausführliche Infos, Bilder und Reiseberichte anderer Gäste gibt es unter
Piedmont P. Cuneo - Italy 20 May 2013
Roccabruna to Dronero
Dronero (valle Maira, Cuneo) Il PONTE DEL DIAVOLO e il resto della città - slideshow
Si tratta di un ponte merlato caratteristico con le sue grandi arcate diseguali: la maggiore ha un diametro di circa 27 metri e uno larghezza di circa 6 metri; dai 18 metri dal livello delle acque, abbraccia due grandi canali irrigui (Comella e Presidenta). Fu costruito nel 1428 sul torrente Maira per favorire l'accesso a Dronero e alla valle per chi veniva dalla pianura.
Sul pilastro dell'arcata minore in direzione del paese poggiava il ponte levatoio, il cui cardine di ferro è stato trovato sotto il manto stradale; fu soppresso nel 1810, quando venne ampliato il passaggio d'ingresso e ripristinate le merlature ghibelline a coda di rondine.
Il nome è legato, come tanti altri ponti medievali, per la sua costruzione e le caratteristiche architettoniche, alla figura del Diavolo.
Esistono due versioni della leggenda legata al nome di questo ponte.
La prima leggenda: Gli abitanti del paese di Dronero avevano deciso di costruire un ponte per poter attraversare senza difficoltà il torrente Maira. Nonostante i loro sforzi, però, nessun ponte era abbastanza robusto da resistere alle piene dell'impetuoso torrente. Ogni volta che un ponte veniva costruito, la pioggia gonfiava le acque del torrente e la corrente trascinava via con sé il fragile lavoro degli uomini.
Il sindaco di Dronero, non sapendo più cosa fare, decise di chiedere aiuto al diavolo: Diavolo, puoi costruire per noi un ponte che le acque del torrente non si portino via? Certo, lo posso fare, ma voglio in cambio la prima anima che attraverserà il ponte!
Il sindaco accettò il patto e il diavolo costruì un ponte talmente robusto da poter resistere anche ai peggiori temporali, quando le acque del torrente si scagliavano furibonde contro tutto quello che incontravano sul loro cammino.
Quando il ponte fu pronto, il sindaco prese un pezzo di pane e lo lanciò sul ponte. Un cane randagio che gironzolava lì intorno vide il pane e si precipitò a prenderlo, scappando poi velocemente dall'altra parte del torrente. La prima anima aveva attraversato il ponte! Il diavolo, che non sapeva che farsene dell'anima di un cane, scappò via infuriato e da quel giorno il ponte prese il nome di Ponte del Diavolo.
Una seconda versione: La leggenda narra che, ultimata la costruzione, il progettista ed il costruttore non ebbero il coraggio di disarmarlo, per cui fecero portare migliaia di fascine, le incendiarono, bruciando cosi' anche tutta l'armatura che era di legno. Il ponte non crollò, ma nessuno voleva passarci per primo ed il costruttore correva il rischio di non essere pagato.
Il diavolo propose un patto. Avrebbe pensato lui alla buona riuscita, a condizione che la prima anima che avesse attraversato il ponte sarebbe stata sua. Gli abitanti di Dronero tennero a dieta per una settimana un grosso cane e, al momento convenuto, fecero rotolare una grossa forma di formaggio sul ponte e liberarono la bestia: il cane transitò illeso e così tutte le persone che vi passarono dopo.
Dronero - Piccola Grande Italia
Cuore verde delle Alpi Cozie, la Valle Maira si svela: terra occitana del Piemonte ricca d'arte e cultura.
Un territorio dalla forte impronta culturale mirabilmente riassunta nel borgo che ne rappresenta presidio e cancello d'ingresso: Dronero.
La ridente cittadina è posta - oggi come in passato - in posizione di predominio, su un dosso aggettante che domina lo sbocco in pianura del torrente Maira.