VALLE DI SAN LUCANO/LAGHETTO PESCHIERE - TAIBON AGORDINO 12/01/2019
Un giro al laghetto delle peschiere per capire com'è la situazione a 2 mesi dall'alluvione
17/08/2019 | POST VAIA IN VAL SAN LUCANO, IL TEGNAS FA PAURA
A3 NEWS Treviso 17/08/2019 - TAIBON AGORDINO - Black out telefonico da otto giorni in Valle di San Lucano in Agordino. Dopo l'incendio del 24 ottobre alle pendici della prima Pala di San Lucano e la furia della tempesta Vaia, chi vive in quella zona chiede interventi urgenti. Fa paura la condizione dell'alveo del Tegnàs. - Servizio Tiziana Bolognani, immagini Francesco Bortot, montaggio Francesco Bortot - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it
Dolomiti: Valle di San Lucano
MagicoVeneto: a Taibon Agordino la Valle di San Lucano prende il nome dal Santo Eremita.
E' incassata tra le altissime pareti rocciose delle Pale di San Lucano e del gruppo dell'Agner, sottogruppi delle Pale di San Martino.
Il monte Agner (m.2872) è il gigante delle Dolomiti. Lo spigolo Nord s'innalza con forza travolgente per milleottocento (1800) metri.
Per ammirarlo in tutta la sua poderosa eleganza, con una facile passeggiata si può salire per la stradina di Pont fino alle bellissime cascate.
Più sotto la poderosa Cascata Inferno (difficile da raggiungere, solo per escursionisti esperti).
Più in alto, con una escursione impegnativa, la Grotta di San Lucano. Ancor più su, e ancor più impegnativo, il caratteristico e famoso Buso del Cor (un buco nella roccia a forma di cuore).
Seguendo la stradina di Pont, invece, si può salire al fantastico valico di Forcella Cesurette.
La valle di San Luncano è davvero uno dei posti più magici e meravigliosi delle Dolomiti e del mondo intero.
Un luogo che stordisce di emozioni, di grandiosità e di meraviglia.
Ripristinato il sentiero per la Malgonera
27-06-2019: Impressionante il disastro provocato 8 mesi fà dalla tempesta Vaia soprattutto nella zona delle Pale di San Lucano a Taibon Agordino. Ho voluto realizzare questo video per rendermi conto di persona perchè dalle foto non ci si rende conto del vero disastro e forse nemmeno dal video! bisogna vedere di persona per rendersi veramente conto di questo disastro.
M.t.b Taibon Agordino-Valle San Lucano
Videocronaca: sopralluogo in valle San Lucano,Taibon, per concessione idroelettrica
skydiving in valle San Lucano Taibon
Base jumper francesi si lanciano con la tuta alare dalle pale di S. Lucano (dalla 2a pala) in valle di San Lucano a Taibon agordino trà le pareti più alte delle dolomiti...1400-1500mt di dislivello!!
Bivacco Bedin, boral della Besausega,Pale di San Lucano
Pale di san Lucano, Taibon agordino Valle di san Lucano
Valle di San Lucano documento RAI anni 50
Un documentario dedicato ai nostri emigranti bellunesi prima della loro partenza per l'estero. Siamo in un'Italia degli anni '50
Incendio tra Taibon Agordino e Cencenighe
Riprese video della notte del 24 ottobre 2018 tra Taibon Agordino e Cencenighe in Provincia di Belluno, dove un devastante incendio ha recato danni enormi alla vallata.
Link
TAIBON - Arriva direttamente dalle frequenze dell’emittente agordina Radio Più la notizia di un incendio che sta mettendo in crisi la vallata. E il devastante risultato lo si sta “ammirando” anche nella vallata bellunese, dove fumo e nubi stanno creando transitando a causa del forte vento.
“Sta bruciando il bosco sotto alle Pale di San Lucano, sulla destra del Cordevole all’altezza della galleria Cencenighe-Listolade (imbocco nord): Pare che le fiamme siano state originate da un albero che è caduto sai cavi dell’alta tensione spezzandoli in due. Situazione critica, il fronte del fuoco è ampio, preoccupa soprattutto il forte vento.
---------------------------------------
Video by ML Photojournalist di Luca Mares
Mail luca@lucamares.it
Telefono +39 393 5710986.
Web lucamares.it
Web news gobelluno.it
Le meraviglie della valle di San Lucano, Dolomiti.
Vigili del Fuoco - Taibon Agordino (BL), Operazioni di spegnimento del vasto incendio - www.HTO.tv
Prosegue il lavoro dei Vigili del fuoco per far fronte al vasto incendio boschivo che sta interessando la Valle di San Lucano: sul posto 19 unità dei Vigilidelfuoco, due Canadair, un elicottero Dragovf 81 e un elicottero Eriksson S-64.
Maltempo Belluno, spunta il lago tra gli alberi divelti
Il drone sorvola il laghetto naturale delle Peschiere nella Valle di San Lucano, Taibon Agordino (Belluno). Come mostra il video, tutti gli abeti che circondavano il lago ora sono crollati uno sull'altro.
La valle di San Lucano in inverno
Taibon Agordino ,splendidi scenari invernali.
AGORDINO, STATO DI CRISI: «PER SPEGNERE L'INCENDIO CI VORRANNO GIORNI»
TAIBON AGORDINO - Torniamo nell'agordino, per l'incendio che da ieri sta tenendo con il fiato sospeso Agordo e Taibon. E la la cenere, trasportata dal vento, ha raggiunto anche il trevigiano.
- Intervistati: FABIO JERMAN (Dir. Vigili del fuoco Belluno) - Servizio Lina Paronetto, immagini Nicola Marcato, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Taibon Agordino riqualifica vecchi immobili
Video servizio di Telebelluno.
Premiazione Scuola di Taibon Agordino (BL)
GIGANTESCO INCENDIO NELL’AGORDINO. RISCHIO EVACUAZIONE
AGORDO - Vasto incendio nell'agordino provocato da un albero caduto sui cavi dell'alta tensione. Fiamme alimentate dal forte vento di fohen. A rischio evacuazione alcune abitazioni. Due ragazzi sono bloccati dalle fiamme nella valle di San Lucano, nell'Agordino. I due - informa il Soccorso Alpino - si trovano a circa 1.650 metri di quota nel Canale della Besausega. In contatto telefonico con i soccorritori, sono stati guidati in una zona rocciosa lontana dalle fiamme. - Intervistati: MAURO SOPPELSA-SINDACO DI CENCENIGHE (al telefono) - Servizio Ferdinando Avarino, immagini Archivio Repertorio, montaggio Alberto Piovesan - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Incendio in diretta, Valle di s. Lucano, Dolomiti
Il vento ed il fuoco non accennano a diminuire!
GIGANTESCO INCENDIO
TAIBON (BL) : Zaia ha dichiarato lo stato di crisi per l'incendio di Taibon. Evacuato il paese, in azione i canadair. Salvati gli escursionisti