Quero (BL), paese del vento
Quero sorge ai piedi del monte Cornella - una delle estremità orientali del massiccio del Grappa - su un altipiano a cuneo tra il torrente Tegorzo ed il fiume Piave.
E' il paese dove il vento soffia ogni giorno, dei lampadari e dell'occhialeria, delle arance a San Valentino, della Sagra dei s'ciòs (lumache), di una parte della mia famiglia.
Le foto del capoluogo sono state quasi tutte scattate da me durante le mie visite periodiche. Per le immagini dei dintorni e delle frazioni - Santa Maria, Carpen, Schievenin, Cilladon - ho spesso attinto in rete da click di appassionati.
Cito in ordine casuale sperando di non dimenticarne nessuno:
PaoloF, DPA48, AldoDeBastiani, PaoloCassol, SettimoRizzotto, Letreci, Alfredo-Avventurosamente, Pietros2007, Giovanni56, NoteUrbane, Altratecnica, MelloIvan, Magicoveneto, ArgoNordicWalkingTeam, Luciano54, LionelloCurto, NordicWalkingAltaMarca, IlTornado, Daniele Andrighetti e la sua trota e ProlocoQuero con i suoi scatti di festa.
GRAZIE A TUTTI QUESTI AMICI.
La musica, dei Bededeum, è 'Pee-wee & the quaker'
Lago della Stua ( BL)
Lungo la statale Feltrina SR348, verso il Lago dell Stua in Val Canzoi, nel Parco delle Dolomiti Bellunesi. Novembre 2008