Amarone TV - Le Espressioni dell'Amarone - Cantina Negrar Domini Italian Wine
Un vino dalle molte espressioni. L'Amarone è un vino espressione del proprio territorio, delle proprie vallate, dei diversi micro clima. Anche all'interno della zona Classica si evidenziano micro zone con peculiari e distintive caratteristiche. Caratteristiche oggi apprezzabili anche dai molti appassionati dell'Amarone, grazie ad un progetto realizzato dalla Cantina di Negrar e dal suo direttore ed enologo Daniele Accordini.
Nel corso degli anni, sono state studiate ed individuate le caratteristiche delle cinque vallate della Valpolicella Classica: San Pietro in Cariano, Negrar, San Rocco Fumane e Sant'Ambrogio di Valpolicella. Da queste sono stati realizzati cinque Amarone che racchiudono le caratteristiche specifiche di ogni micro area: Castelrotto, Villa, San Rocco, Mazzurega e Monte.
Questo video è stato realizzato da Stile Italia TV & Italian Wine, ideato da Danilo della Mura, prodotto dalla Confraternita dell'Amarone, Symposium XXI e Leisury Channel
Five different Amarone for five different valleys inside the zona Classica. Cantina di Negrar presents an innovative project to discovere the characteristics of each single micro area of Valpolicella Classica. Five valleys (San Pietro in Cariano, Negrar, San Rocco Fumane e Sant'Ambrogio di Valpolicella) for five Amarone: Castelrotto, Villa, San Rocco, Mazzurega e Monte. Daniele Accordini presents this project.
This video has been made by Stile Italia TV & Italian Wine, directed by Danilo della Mura, produced by Confraternita dell'Amarone and Symposium XXI, Leisury Channel
Byblos Art Hotel Villa Amistà, San Pietro in Cariano, Italy
Book your next Holiday here. Best prices guaranted.
San Pietro in Cariano | 29-30 Agosto 2009
Provincia di Verona Turismo presenta La Provincia da Scoprire 2009, tra i luoghi e i sapori della Provincia di Verona.
TOUR 4x4 VALPOLICELLA
drivEvent Adventure con Tour 4x4, in collaborazione con Jambo Club 4x4 hanno organizzato un giro in 4x4 nella Valpolicella, in provincia di Verona.
Fuoristrada, paesaggi, degustazione di prodotti locali e buona compagnia.
U14 rugby - Valpolicella - Monti Rovigo - sintesi
Rugby Under14
a San Pietro in Cariano, Valpolicella - Monti Rovigo
Serata molto fredda e serena.
Дом и виноградники винодельни Фуманелли, Сан-Пьетро-ин-Кариано. Вальполичелла
Венето. Третье большое путешествие по Италии, июнь 2017 года.
House and vineyards of the winery of Fumanelli, San Pietro in Cariano. Valpolicella, Veneto, Italy. June 2017.
Verona Valpolicella - Negrar, San Peretto e San Vito
Negrar - La Carta Lapidaria, del 1166, è un documento epigrafico, composto da 64 righe di testo in latino tardo, incise in caratteri maiuscoli romani con apporti di scritture onciali e caroline, che riferisce di un complesso contratto, con il quale l'arciprete Guizardo ed i confratelli della collegiata della pieve di San Martino riscattarono un censo annuale in denaro e in vino dovuta da tempo da alcuni cittadini veronesi.L'impostazione decorativa del campanile risente di elementi propri del linguaggio architettonico cittadino, esportato nella provincia a partire dal 1120 circa; l'articolazione della parete ricorda la torre campanaria della Basilica di Basilica di S. Zeno e, nell'area della Valpolicella, le analogie emergono con i campanili delle altre due importanti pievi di San Floriano e di San Giorgio Ingannapoltron.
Campanili di San Vito e San Peretto - Tale tipologia di cella campanaria è sinonimo di un linguaggio architettonico proprio del romanico maturo; secondo alcuni studiosi la datazione va ricondotta intorno al 1150, altri la spingono, invece, al XIII secolo.
San Pietro in Cariano, il candidato Speri
Renzo Speri si presenta: «Siamo una civica allargata perché serve grande coesione per risolvere i problemi del paese. Il primo obiettivo in questa crisi è il sociale: creeremo un fondo a sostegno di famiglie e giovani destinandovi almeno il 50% dell'indennità di sindaco e assessori».
LA TRUFFA DELL'AMARONE
VERONA: vino contraffatto per un giro di 3 milioni di euro: c'era anche una cantina sotterranea illegale
Domenico Finiguerra a San Pietro in Cariano (Verona) 1^ PARTE
Amministrare senza consumare territorio è normale, possibile e logico
Pescantina - Piccola Grande Italia
Cuore fecondo di un Veneto operoso, il comune di Pescantina è la porta d'ingresso alla celebre area vitivinicola della Valpolicella. In questa vasta pianura pedemontana compresa tra i Monti Lessini e il Lago di Garda, l'originario borgo di Pescantina si è sviluppato con le sue 5 frazioni: Arcè, Balconi, Ospedaletto, Santa Lucia e Settimo.
La Valpolicella
La Valpolicella è la zona collinare che precede l'inizio delle Prealpi Veronesi, territorio in cui si svolge la GranLessinia Focus.
This is Corvinòn...
Visit and wine tasting at Bonazzi cellars (Marano di Valpolicella, Verona) with Giorgio. Pagus Valpolicella Wine Tours
Giuseppe Quintarelli - Negrar - Veneto
Visit Giuseppe Quintarelli, most famous producer of the Amarone della Valpolicella
S.Giorgio di Valpolicella
Signorvino&Valentina Cubi: Verona Igt Secco Bertani
Valpolicella Bio Iperico, Intenso con sentori floreali e fruttati con sentori erbacei.
Vino di corpo, con ritorni fruttati.
Mizzon - Valpolicella Classico Superiore DOC
Nicola tastes and explains the main features of the Valpolicella Superiore Mizzon
Allegrini e Villa Della Torre - Video presentazione 2019
Allegrini affonda le sue radici a Fumane nel cuore della Valpolicella
Classica, terra di antiche e nobili tradizioni.
Documentata a partire dal XVI secolo, la Famiglia Allegrini è dedita
alla produzione del vino da sei generazioni ed è impegnata in prima
linea nella valorizzazione e promozione della Valpolicella Classica, a sostegno della cultura e dell’identità del proprio territorio.
L’Azienda visse una profonda trasformazione a partire dagli anni
Sessanta con Giovanni Allegrini. Riconosciuto come uno dei maggiori artefici della rinascita della Valpolicella, Giovanni perfezionò l’arte della vinificazione, agendo con rigore nella selezione delle uve e introducendo alcune importanti innovazioni in ambito viticolo ed enologico.
L’eredità aziendale è poi passata nelle mani dei figli Walter, Marilisa
e Franco, che hanno saputo raccogliere, sviluppare e comunicare con profonda dedizione le grandi intuizioni del padre, portando il nome di Allegrini e della Valpolicella nel mondo.
Negli ultimi anni l’Azienda ha allargato i propri orizzonti, dando
vita a due progetti di eccellenza, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino, e creando la linea veneta Corte Giara. Sede di
rappresentanza e centro ospitalità di Allegrini è Villa Della Torre a
Fumane di Valpolicella.
Le Sigalette - Holiday farm Lake Garda - Holiday farm on Lake Garda
Le Sigalette Farmhouses in Italy - Agriturismo Garda Lake:Garda Lake Farm Holidays Le Sigalette Peschiera del Garda Verona Garda Lake.