Sound Project in concerto a Quattro Castella il 21 giugno 2019 per il GRADE!
Tornano in terra reggiana per un evento di portata straordinaria: i Sound Project, con il nuovo, spettacolare concerto dedicato alla musica dei Pink Floyd, a sostegno dell’attività di ricerca oncoematologica del GRADE.
Un concerto che sarà ospitato, venerdì 21 giugno dalle ore 21 (in caso di maltempo il 23 giugno), nella straordinaria cornice della Tenuta Venturini Baldini di Roncolo (Quattro Castella).
A rendere unico l’appuntamento sarà la cornice dell’azienda Agricola Venturini Baldini, storico nome della viticoltura emiliana, che si trova nella posizione privilegiata tra le colline di Parma e Reggio.
Sarà uno spettacolo in cui la musica dei Sound Project, proposta ovviamente dal vivo da un complesso di 10 elementi, necessario per riproporre tutta la complessità musicale e strumentale dei Pink Floyd, sarà affiancata dalle suggestioni visive fatte di laser, proiezioni, luci, che sono sempre state caratteristiche imprescindibili dei live della band inglese.
Un concerto che sarà estremamente coinvolgente”.
Durante la serata saranno attivi diversi food truck in collaborazione con I Love My Kitchen e quindi si potrà mangiare direttamente alla tenuta!
I cancelli apriranno alle 18.30, mentre il concerto prenderà il via alle 21.30.
E' GIA' ATTIVA LA PREVENDITA BIGLIETTI!
E' già possibile acquistare i biglietti così da essere sicuri di avere l’accesso garantito a questo grande evento, tramite VivaTicket o contattando il GRADE (tel. 0522 296623, 0522 296888, info@grade.it).
I Sound Project:
Leonardo Bollini (chitarra) è l’interprete della voce solista, Sophie Rossini, Sara Arcangeli e Virginia Penserini quelle dei cori. La chitarra solista è quella di Luca Pesaresi mentre Massimo Marzaloni è alla chitarra effettistica che contribuisce insieme alle tastiere, i sintetizzatori e l’hammond di Claudia Ciuffoli all’evocazione delle atmosfere inconfondibili dei Pink Floyd.
La ritmica è a cura di Marco Calabrese alla batteria, Andrea Rossi al basso e Luca Marzaloni che oltre alle percussioni si dedica anche al sax e ai sintetizzatori.
La regia audio della band è affidata all’esperienza di Stefano Corrias, produttore e Sound Engineer che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come Luciano Pavarotti, Lou Reed, Brian Eno, Dionne Warwick, Amii Stewart, Earth Wind & Fire, Jethro Tull e tanti altri.
Il Partner tecnico audio, luci, video è la Pro Music di Reggio Emilia.
La villa tenuta Venturini - Baldini 2009
Dalla metà degli anni Settanta del Novecento abbiamo cercato di curare al massimo la difesa degli aspetti naturalistici in tutti i 150 ettari, divisi per un quarto a vigneto e tre quarti a bosco e prati naturali. E' proprio questa la caratteristica più importante da rilevare: trovare i vigneti frammisti a boschi con querce secolari, alberi da frutto, praterie brade in cui scorrazzano liberamente il capriolo, la volpe, la lepre, la donnola o il tasso, altro non è che un indice della salubrità dell'ecosistema locale.
Quattro Castella Reggio Emilia - Medley Concerto Sound Project Pink Floyd Tribute per Grade Onlus
Medley del concerto di Quattro Castella di Reggio Emilia dei Sound Project Pink Floyd Tribute Band del 21 Giugno 2019
Evento svoltosi all'incantevole Tenuta Venturini Baldini a sostegno della ricerca onco ematologica del Grade Onlus di Reggio Emilia.
Partecipazione fantastica all'evento con oltre 2.000 persone presenti. affascinate da una straordinaria cornice naturale avvolta dallo show di luci, laser, proiezioni ed effetti pirotecnici.