Lac de Sainte Croix Gorges Verdon Provence Canoë Projeste
Pour comprendre ce qu'est un Projestes, il faut lire le texte, (GB et FR), sous l'avatar.
Cliques sur [+] pour avoir le texte en entier ;-)
To understand what is a Projestes, read the text, (GB and FR) under the avatar.
Click on [+] for the full text ;-)
Lac de Sainte Croix Gorges Verdon Provence Canoë Kayak Projestes Hands Conceptuel Art Video Contemporain Moderne Contemporary Modern Gesture France Phone Téléphone Mobile Love Heart Blog Web
Lac de Ste Croix
Le lac d'Esparron, le lac de Ste Croix, les basses gorges du Verdon.
Les gorges du verdon - Il fiume Verdon - Francia
IL VERDON
Il Verdon nasce al colle di Allos, a 2150 metri di altitudine sui « Trois Evéchés » (Tre Vescovati) scende verso Allos, bagna Colmars les Alpes, poi giunge a Castellane per incominciare la cavatura del suo capolavoro : le gole del Verdon. Queste si dividono in tre parti distinte : le pre-gole che vanno da Castellane a Pont de Soleils, le gole che vanno di Pont de Soleils a lImbut (imbuto) e il Canyon che va dallimbuto al ponte del Galetas (lett :soffita).
Confluisce nella Durance a Vinon sur Verdon dopo un percorso di 175 chilometri.
Il suo nome proviene dal colore unico, verde smeraldo dovuto ad alghe microscopiche. Tra 1929 e 1975 cinque dighe sono state costruite sul suo corso tra Castellane e Gréoux les Bains. Queste dighe corrispondono ad altrettante ritenute dacqua : il lago di Castillon, di Chaudanne, di Sainte Croix, di Quinson e Esparron.
Nel calcare degli altopiani di Alta Provenza, il corso dacqua ha cavato un canyon di cinquanta chilometri che raggiunge a volte una profondità di 700 metri. Le scogliere ripide sono forate da grotte dai nomi evocatori : la Balma dalle uova, la Balma delle rondini, la Balma dei piccioni. ..Sugli orli della Provenza il Grande Canyon del Verdon è uno dei siti naturali fra i più magnifici dellEuropa del sud.
Due itinerari stradali permettono di visitare le gole del Verdon, uno sulla riva destra, a nord, cha va da Castellane a Moustiers-Sainte-Marie, con la strada D 952, laltro sulla riva sinistra, a sud cha va da Aiguines a Castellane, con la D 71, D 90 e D 995.
Ogni stagione porta al Grande Canyon una copertura vegetale diversa e un angolo dincidenza nuovo nella luce. Le notti di piena luna le pareti di calcare diventano fantasmi giganti vestiti con un lenzuolo bianco opaco e il Verdon scintilla.Smeraldo durante il giorno, il torrente muta in fiume dargento durante la notte.
I primi abitanti della regione conobbero solo le alture del Verdon dove la selvaggina e le sorgenti pullulavano. Le profondità furono raggiunte solo perché era necessario, quando cera la scarsità alimentare. Durante il medio-evo le popolazioni si radunarono intorno alle piazzeforti. Rovine o edifici restaurati, questi castelli sono pezzi significativi di questo passato in cui si succedevano a vicenda austerità e abbondanza a secondo delle condizioni atmosferiche.
Bisogna toccare lacqua del torrente, perdersi nei vegetali fitti, intrufolarsi tra i blocchi dellImbut per misurare la grandezza vera del sito.
Gli sportivi vi scoprono sensazioni nuove , esplorando quel mondo affascinante di verticalità e di acque vive. Le gole del Verdon sono una destinazione apprezzata dagli arrampicatori, vi si trovano più di 1500 vie di scalata sulla roccia calcarea.Il Verdon è una destinazione privilegiata per i pescatori, notevolmente quelli con la mosca. La lunga gita a piedi, il canoa-caiaco, il parapendio, il rafting, e naturalmente il canyoning sono esempi dei numerosi sport praticati nella regione.
I contemplativi vi trovano un universo di emozioni in cui tutti i sensi rispondono a tante sollecitazioni raramente riunite : larmonia del sito, il rumore dellacqua e del vento ; lodore delle piante selvatiche, dei pini e del muschio, il toccare la roccia calcarea.
È nelle seguenti parti delle gole che si trovano le gite più belle da fare in quei posti magici :
- - Il sentiero Martel
- - Il sentiero dellImbut
- - Il belvedere di Rancoumas via il ponte di Tusset
- - Il sentiero del Bastidon
Musiche di Yanni
- Someday
- The End Of August
- In The Morning Light
Canoe kayak dans les gorges du Verdon avec Aquattitude
Reportage d'une sortie Canoe Kayak dans le petit canoyon du Verdon encadrée par Aquattitude
Verdon ~ Lac de Ste Croix.mp4
The Lac de Sainte Croix, at the gates of the Gorges du Verdon, created by the construction of a dam about 35 years ago (near Moustiers Sainte-Marie).
(
Il fiume Verdon - Les gorges du verdon
IL VERDON
Il Verdon nasce al colle di Allos, a 2150 metri di altitudine sui « Trois Evéchés » (Tre Vescovati) scende verso Allos, bagna Colmars les Alpes, poi giunge a Castellane per incominciare la cavatura del suo capolavoro : le gole del Verdon. Queste si dividono in tre parti distinte : le pre-gole che vanno da Castellane a Pont de Soleils, le gole che vanno di Pont de Soleils a l'Imbut (imbuto) e il Canyon che va dall'imbuto al ponte del Galetas (lett :soffita).
Confluisce nella Durance a Vinon sur Verdon dopo un percorso di 175 chilometri.
Il suo nome proviene dal colore unico, verde smeraldo dovuto ad alghe microscopiche. Tra 1929 e 1975 cinque dighe sono state costruite sul suo corso tra Castellane e Gréoux les Bains. Queste dighe corrispondono ad altrettante ritenute d'acqua : il lago di Castillon, di Chaudanne, di Sainte Croix, di Quinson e Esparron.
Nel calcare degli altopiani di Alta Provenza, il corso d'acqua ha cavato un canyon di cinquanta chilometri che raggiunge a volte una profondità di 700 metri. Le scogliere ripide sono forate da grotte dai nomi evocatori : la Balma dalle uova, la Balma delle rondini, la Balma dei piccioni. ..Sugli orli della Provenza il Grande Canyon del Verdon è uno dei siti naturali fra i più magnifici dell'Europa del sud.
Due itinerari stradali permettono di visitare le gole del Verdon, uno sulla riva destra, a nord, cha va da Castellane a Moustiers-Sainte-Marie, con la strada D 952, l'altro sulla riva sinistra, a sud cha va da Aiguines a Castellane, con la D 71, D 90 e D 995.
Ogni stagione porta al Grande Canyon una copertura vegetale diversa e un angolo d'incidenza nuovo nella luce. Le notti di piena luna le pareti di calcare diventano fantasmi giganti vestiti con un lenzuolo bianco opaco e il Verdon scintilla.Smeraldo durante il giorno, il torrente muta in fiume d'argento durante la notte.
I primi abitanti della regione conobbero solo le alture del Verdon dove la selvaggina e le sorgenti pullulavano. Le profondità furono raggiunte solo perché era necessario, quando c'era la scarsità alimentare. Durante il medio-evo le popolazioni si radunarono intorno alle piazzeforti. Rovine o edifici restaurati, questi castelli sono pezzi significativi di questo passato in cui si succedevano a vicenda austerità e abbondanza a secondo delle condizioni atmosferiche.
Bisogna toccare l'acqua del torrente, perdersi nei vegetali fitti, intrufolarsi tra i blocchi dell'Imbut per misurare la grandezza vera del sito.
Gli sportivi vi scoprono sensazioni nuove , esplorando quel mondo affascinante di verticalità e di acque vive. Le gole del Verdon sono una destinazione apprezzata dagli arrampicatori, vi si trovano più di 1500 vie di scalata sulla roccia calcarea.Il Verdon è una destinazione privilegiata per i pescatori, notevolmente quelli con la mosca. La lunga gita a piedi, il canoa-caiaco, il parapendio, il rafting, e naturalmente il canyoning sono esempi dei numerosi sport praticati nella regione.
I contemplativi vi trovano un universo di emozioni in cui tutti i sensi rispondono a tante sollecitazioni raramente riunite : l'armonia del sito, il rumore dell'acqua e del vento ; l'odore delle piante selvatiche, dei pini e del muschio, il toccare la roccia calcarea.
È nelle seguenti parti delle gole che si trovano le gite più belle da fare in quei posti magici :
-Il sentiero Martel
-Il sentiero dell'Imbut
-Il belvedere di Rancoumas via il ponte di Tusset
-Il sentiero del Bastidon
Verdon Gorge / Grand canyon du Verdon / France
Verdon Gorge
The Verdon Gorge (in French: Gorges du Verdon or Grand canyon du Verdon), in south-eastern France (Alpes-de-Haute-Provence), is a river canyon that is often considered to be one of Europe's most beautiful. It is about 25 kilometres long and up to 700 metres deep. It was formed by the Verdon River, which is named for its startling turquoise-green colour, one of the location's distinguishing characteristics.more info visit:
verdon gorge map
gorges verdon canoe
gorges verdon camping
verdon gorge kayaking
verdon gorge weather
verdon gorge climbing
verdon gorge hiking
verdon gorge tours
verdon
Aqua Rando des gorges du Verdon
Parapente Gorges du Verdon
Baptême de parapente dans le Verdon. Départ depuis Aiguines et atterrissage sur la plage du Galetas au lac de Sainte Croix.
1ere partie de Ste Croix du Verdon
vacances au Lac de Ste Croix du Verdon
Grand Canyon Expedition by Ride the Verdon©
Le grand canyon du Verdon est un lieu hors du commun. Long de 25 kilomètres, c’est l’un des plus long, et à coup sûr le plus beau d’Europe.
Sa descente en kayak est une réelle aventure mélangeant engagement et émerveillement.
A bord d’un kayak de rivière tandem, vous serez accompagné de votre guide.
Ce parcours, par sa beauté, ses passages hors du commun où la rivière s’engouffre parfois sous les falaises, est réputé dans le monde entier.
C’est une véritable expérience, où vous glisserez sur les eaux turquoises du Verdon, depuis Castellane jusqu’à l’arrivée, au lac de Sainte-Croix.
The Grand Canyon of the Verdon is an exceptional place. 25 kilometers long, it is one of the biggest and with no doubt the most beautiful one in Europe. Running it on a kayak is a real adventure that combines commitment and wonder. On board a river tandem kayak, you will be accompanied with your guide. This beautiful course is renowned worldwide and offers exceptional paths where the river occasionally rushes under cliffs.
This is a real experience that will make you slide on the Verdon turquoise waters, from Castellane up to the arrival point at the Lake of Sainte-Croix. Whoever wants to embark on this adventure must expect a day full of emotions.
Plus d'informations / more informations: ridetheverdon.com
Gorges du Verdon - Le trou du renard - AR Verdi
Via Cordata - lundi 22 avril 2013
Gorges Du Verdon Part II Travel Vlog: D23 canyon views, Randonnée and Sainte Croix Lake
After Sentier Martel trek, I travelled on D952, D23 and back to D952 to join D957 to lead to Lake Sainte Croix. D23 is the innermost circuit that offers panoramic views of Gorges Du Verdon canyons. Lac de Sainte Croix (Lake Sante Croix) described as the gateway of Gorges du Verdon is idyllic and scenic lake that take you right in to the canyons of gorges du verdon. Lac de Sainte Croix in this part of the Alpes de Haute Provence is an outdoor enthusiast’s playground - the water sports options are many including pedal boats, stand-up paddle boarding even lake surfing.On the whole, these place covers Turquoise waters, impressive cliffs, and a beautiful lake for all kinds of water activities. If you have time you can cover near by scenic villages, famous ones are Rougon Aiguines Trigance Moustiers Ste Marie La Palud du Verdon and Castellane
Camping International Castellane Partie 4/4
depuis le Camping International de Castellane, vous accéderez facilement aux Gorges du Verdon et plus lion la Cote d'Azur avec Cannes, Nice et Monaco en passant par les parfumeries de Grasse
Baptême de parapente dans le Verdon,Lac de Sainte Croix à Aiguines
Baptême de parapente dans le Verdon,Lac de Sainte Croix à Aiguines Roc n' Vol
Les GORGES du VERDON en 4K | FRANCE | Vlog
Suivez moi sur insta =)
Une journée passée dans les Gorges du Verdon entre les hautes Gorges (Moustier Sainte Marie) et les basses Gorges (Quinson) autour du lac de Sainte Croix.
La météo était au rendez-vous et les touristes pas encore présents :D
J'espère que cette vidéo vous plaira!!
Abonne-toi, c'est gratuit ;) !
Mon site internet :
Musique proposée par La Musique Libre :
Ehrling - Sommar :
Ehrling :
Les Gorges du Verdon vues par Adèle et Anaëlle
Vacances de pâques 2015; du 2 au 6 mai;
De belles rencontres avec des paysages et des gens, c'était magnifique. Vive la Nature.
Lac de Sainte Croix - Sortie gorges du Verdon
Sortie des hautes gorges du Verdon sur le lac Sainte Croix