Sulla vetta del Mottarone - Lago Maggiore - Stresa
Oggi vi porto sulla vetta del Mottarone, con partenza sul lago a Stresa con la funivia.
✨ ISCRIVITI al canale YouTube:
Un LIKE ???? per supportare il canale.
Attiva la campanella ????️ per non perderti i prossimi video.
••• SEGUIMI •••
• Facebook:
• Instagram:
• Twitter:
• Gruppo escursioni nel Varesotto:
• Sports Tracker:
• La mia attrezzatura Amazon:
• Vuoi farmi un regalo?
• Paypal:
• Acquisti un prodotto su AMAZON? Se lo fai passando tramite il seguente Link associato supporti gratuitamente il mio Canale:
???? E-MAIL: walkingtrek74@gmail.com
••• Materiale utilizzato •••
• GoPro HERO 4 Silver
• SanDisk Extreme 64 Gb
• Bastoncini da Trekking
• Batteria sostitutiva Smatree
• Imbragatura da petto GoPro
• Telaio per GoPro Hero4 CamKix
• Mountaintop Zaino Trekking
••• Musica •••
bensound.com
Royalty Free Music from Bensound
Track. Buddy
••• Hashtag •••
#mottarone #stresa #lagomaggiore #funivia #outdoor #montagna #lago #piemonte #lombardia
Vista dalla vetta del Mottarone 1492 Mt. S.l.m.
Il Mottarone non è ben differenziato da altri rilievi bensì forma un massiccio collinare-montuoso chiamato Mergozzolo, compreso fra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, tra le province di Novara e di Verbania, anche se la cima vera a propria, per poche centinaia di metri, si trova sotto la provincia di Verbania, nel comune di Stresa.
Nonostante sia tra le cime meno alte delle Alpi, domina un panorama spettacolare. Dalla sua vetta tondeggiante, si può godere di una grandiosa vista a 360° dalle Alpi Marittime al Monte Rosa, passando per la Pianura Padana ed i sette laghi (Orta, Maggiore, Mergozzo, Biandronno, Varese, Monate, Comabbio). Facile scorgere, nelle giornate di bel tempo, la vetta triangolare del Monviso.
Per la sua posizione tra i Laghi d'Orta e Maggiore e il suo essere più un'area di incontro (anche grazie alla presenza dei vasti pascoli sulla sommità) che una linea di separazione, è noto come La Montagna dei Due Laghi.
Buono l'avvio di stagione invernale al Mottarone
20 gennaio 2018 - A gonfie vele le vacanze di Natale e la vetta cusiana si conferma l'ideale per i piccoli e per imparare a sciare. Neve non abbondante ma ben tenuta. Sorridono gli operatori turistici
Trekking da Alpino di Stresa al MOTTARONE - Sentiero CAI #luoghipiubelliItalia
*** APRI L'INFOBOX...Troverai vari collegamenti utili,approfondimenti e news ***
TREKKING DA ALPINO DI STRESA (800 MT) (Fermata intermedia della FUNIVIA) fino al MOTTARONE (1492 MT)
Un trekking facile in provincia di VERBANIA con partenza dalla FUNIVIA CHE DA STRESA FERMA AD ALPINO di Stresa.
Si puo' raggiungere il punto di Partenza del nostro trekking in auto o da STRESA (citta') direttamente con la funivia.
A poche decine di metri dalla stazione intermedia della Funivia STRESA - MOTTARONE si trova il sentiero CAI VL1 che bisognera' seguire fino al MOTTARONE VETTA.
Il Mottarone (1.492 m s.l.m.) è una montagna granitica situata in Piemonte nel gruppo del Mergozzolo, nelle Alpi Pennine, sulla linea spartiacque tra la provincia di Novara e quella del Verbano-Cusio-Ossola, nel territorio comunale di Stresa.
In circa 2.5 ore (con calma) si raggiungera' la VETTA DEL MOTTARONE (1492 MT)
Volendo,si puo' scendere con la funivia senza fare il percorso di rientro (pagando 8/9 euro,tarrife 2018) fino al rientro ad ALPINO.
Sul MOTTARONE e' presente ALPYLAND un roller coaster con Bob dove e' possibile scendere attraverso un circuito belissimo e adrenalinico.
Da provare ASSOLUTAMENTE:)
Posti belissimi,anche se noi abbiamo trovato tempo coperto e nuvoloso...Peccato:(
Un trekking tranquillo (circa 700 metri di dislivello) che si puo' fare con un minimo di allenamento.
Se ti piace camminare in montagna,ti consiglio vivamente di provare questo trek.
________________________
Grazie per il tempo che hai dedicato a guardare questo video e,BUONA GIORNATA :)
Sergyxxo.
****************
#Mottarone #alpyland #trekkingMottarone #AlpinodiStresa #LuoghiBelliItalia #sentieriItalia #sergyxxo #sergynfo
__________________________
°°° PLAY LIST °°° (Cosi' puoi/potrai vedere tutti i miei video,divisi secondo un criterio)
1) COME... (Come fare etc...):
2) CRESCITA PERSONALE / COME MIGLIORARE LA VITA :
3) LUOGHI PIU' BELLI ITALIA E TREKKING :
4) BENEFICI :
5) COME COMUNICARE MEGLIO / COMUNICAZIONE STRATEGICA :
6 ) COSA NE PENSO (opinioni personali ad argomenti generali)
7) AMICIZIA e RIFLESSIONI:
8) SERGYXXO: Info su di me (personali)
9) SERGYNFO: News del canale e dei progetti Correlati:
10) COME GUADAGNARE E RISPARMIARE :
11) LAVORO - FORMAZIONE - OPPORTUNITA' :
12 ) FRASI - AFFERMAZIONI POSITIVE :
13) CANZONI :
14) LIBRI CONSIGLIATI e Risorse sulla LETTURA :
******************
ALTRI LINK CHE TI CONSIGLIO:
SEGUIMI SU:
FACEBOOK (Da DICEMBRE 2018)
INSTAGRAM (Da DICEMBRE 2018)
Panorama dalla vetta del Mottarone - Vista dei lag
La cima del Mottarone
La cima più alta del Mottarone ripresa dal drone DJI Mavic Pro.
Monte Mottarone, 1491 M - Lago Maggiore
Nach Seilbahnauffahrt von Stresa zur Bergstation und Ersteigen des Gipfels (1491 M), wird man hier mit einem fantastischen Panoramablick über den Lago Maggiore und die umliegenden Berge, allen voran die Königin der Alpen - Monte Rosa - belohnt.
Dopo la funivia da Stresa fino alla stazione di montagna e arrampicata la vetta (1491 M), la regina delle Alpi - Monte Rosa - sarà premiata qui con una fantastica vista panoramica sopra il Lago Maggiore e sulle montagne circostanti, sopra tutto.
Panorama dalla vetta del Mottarone - Vista dei lag
Mottarone Stresa 2
Parte seconda ) Una bellissima giornata serena il giorno dell'Epifania 1992 al Mottarone dove si pranza in un ristorante tipico poi strada facendo per raggiungere il parcheggio delle auto si ride e si scherza con le palle di neve poi si raggiunge nel ritorno a casa la città di Stresa e si fa un giro per le vie dove ci sono tante vetrine illuminate e negozi aperti.
La montagna dei due laghi, così è chiamato il Mottarone,
per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta.
Al tempo dei pionieri, il monte era accessibile da Stresa, soltanto a piedi, utilizzando le vecchie mulattiere degli alpigiani.
Nel 1911 arrivò poi la ferrovia, la prima costruita in Italia con cremagliera e trazione elettrica costruita in Italia. Nel 1964 la ferrovia fu chiusa, tuttavia , il Mottarone non è mai stato così facilmente raggiungibile come oggi: è possibile infatti arrivare alla cima sia in automobile che utilizzando la funivia in partenza dal lido di Stresa, dalla quale, lungo il tragitto, si gode di una splendida e suggestiva vista.
Oltre ai due laghi già citati è possibile ammirare diverse meraviglie naturali: dalla Pianura Padana, con la lontana cortina degli Appennini, alle Alpi del Monviso, dal Monte Rosa alla serie dei Mischabel, tutti quattromila. Anche in questo caso, quello che segue è solo uno dei diversi percorsi che è possibile intraprendere. Da Stresa ci si può servire della funivia per arrivare, in pochi minuti, sino alla vetta (1491 m.) , il tragitto dura circa 30 minuti; L'alternativa è quella di fermarsi alla stazione intermedia dell'Alpino , dove è possibile ammirare il giardino botanico Alpinia, all'interno del quale, in un'area di 12.000 metri quadrati, si trovano piante alpine e attrazioni botaniche di rara bellezza. Dall'Alpino si giunge alla vetta del Mottarone in un paio d'ore di cammino, seguendo la strada asfaltata o seguendo i numerosi sentieri segnalati, in questo caso si seguono percorsi sterrati. E' anche possibile giungere alla meta partendo da Stresa e percorrendo a piedi l'intero percorso; sono circa 5 ore di cammino, per un tragitto di 14 Km con un dislivello di 1300 m.
In cima al Mottarone per ammirare i nostri laghi
Dopo le caldissime giornate di Agosto, si ritorna a camminare sulle nostre montagne. In questo giro si sale al Mottarone, nota cima piemontese del VCO dalla quale si ha una magnifica vista sul Lago Maggiore e il Lago d'Orta.
In questo video ho avuto anche modo di testare il nuovo setup video con #Xiaomi YI 4K su gimbal #Zhiyun Smooth-Q.
???? SCONTO 30€ sulla tua prenotazione Airbnb ????
???? BUONO 15€ sulla tua prenotazione con BOOKING.com ????
►► ISCRIVITI AL CANALE: ◄◄
???? ATTREZZATURA ????
Meizu M3s:
Xiaomi Yi 4k:
Sony a5100:
Gimbal Zhiyun Smooth-Q:
GoPro Hero 2
✔ Sito web:
✔ email: daniele@wildtherapy.life
???? MUSIC:
►► SOCIAL ◄◄
✔ Instagram:
✔ Pagina Facebook:
✔ Twitter:
✔ Facebook:
ℹ️ Il canale è affiliato ad Amazon, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito. A voi non costa niente di più, ma potete dare molto al canale!!! GRAZIE!!!
Stresa/Orta, il Mottarone (Verbania, Piemonte)
Dalla vetta situata a 1492 metri domina un panorama fantastico che va dalle Alpi Marittime al Monte Rosa. Un vero paradiso per gli amanti della moto e per i ciclisti. Da non perdere Alpyland, la discesa con bob su rotaia. La vista mozzafiato sul Lago d'Orta puo' far da cornice ad un delizioso pic-nic
Alpyland - Montagne russe del Mottarone
Sulla vetta del Mottarone, oltre a godere di un'ottimo panorama con la vista dei sette laghi, potere divertirvi con queste originali montagne russe!!
In cima al Mottarone
Da Stresa ci si può servire della funivia per arrivare, in pochi minuti, sino alla vetta (1491 m.) , il tragitto dura circa 30 minuti; il Mottarone non è mai stato così facilmente raggiungibile come oggi: è possibile infatti arrivare alla cima sia in automobile che utilizzando la funivia in partenza dal lido di Stresa, dalla quale, lungo il tragitto, si gode di una splendida e suggestiva vista.
Mottarone Stresa 1
Una bellissima giornata serena il giorno dell'Epifania 1992 al Mottarone dove si pranza in un ristorante tipico poi strada facendo per raggiungere il parcheggio delle auto (nella parte 2) si ride e si scherza con le palle di neve , si raggiunge nel ritorno la città di Stresa e si fa un giro per le vie dove ci sono tante vetrine illuminate e negozi aperti.
La montagna dei due laghi, così è chiamato il Mottarone,
per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta.
Al tempo dei pionieri, il monte era accessibile da Stresa, soltanto a piedi, utilizzando le vecchie mulattiere degli alpigiani.
Nel 1911 arrivò poi la ferrovia, la prima costruita in Italia con cremagliera e trazione elettrica costruita in Italia. Nel 1964 la ferrovia fu chiusa, tuttavia , il Mottarone non è mai stato così facilmente raggiungibile come oggi: è possibile infatti arrivare alla cima sia in automobile che utilizzando la funivia in partenza dal lido di Stresa, dalla quale, lungo il tragitto, si gode di una splendida e suggestiva vista.
Oltre ai due laghi già citati è possibile ammirare diverse meraviglie naturali: dalla Pianura Padana, con la lontana cortina degli Appennini, alle Alpi del Monviso, dal Monte Rosa alla serie dei Mischabel, tutti quattromila. Anche in questo caso, quello che segue è solo uno dei diversi percorsi che è possibile intraprendere. Da Stresa ci si può servire della funivia per arrivare, in pochi minuti, sino alla vetta (1491 m.) , il tragitto dura circa 30 minuti; L'alternativa è quella di fermarsi alla stazione intermedia dell'Alpino , dove è possibile ammirare il giardino botanico Alpinia, all'interno del quale, in un'area di 12.000 metri quadrati, si trovano piante alpine e attrazioni botaniche di rara bellezza. Dall'Alpino si giunge alla vetta del Mottarone in un paio d'ore di cammino, seguendo la strada asfaltata o seguendo i numerosi sentieri segnalati, in questo caso si seguono percorsi sterrati. E' anche possibile giungere alla meta partendo da Stresa e percorrendo a piedi l'intero percorso; sono circa 5 ore di cammino, per un tragitto di 14 Km con un dislivello di 1300 m.
Mottarone / Stresa / Italia
Salita al Mottarone da Stresa (GPS overlay) - 3 - 10.6.2017 - Luca BDC
Salita al Mottarone da Stresa. Video con dati GPS e power overlay.
Terza parte da cambio batteria GoPro fino alla vetta (ultimi 7 km circa)
Data: 10 giugno 2017
Location: Mottarone - Lombardia (Italia)
Biker: Luca
Bike: Bianchi C2C Infinito (2012)
Action camera: GoPro HD HERO 4 black
GPS: Garmin Edge 1000
Power meter: bePRO
Editing video: by Luca Gandolfi
Garmin:
Strava:
Alpyland - senza freni (winter edition) | Mottarone
Discesa (senza freni) del bob su rotaia dal Mottarone, montagna situata tra il Lago Maggiore e Lago d'Orta, vicino a Stresa. L'attrazione si chiama Alpyland e oltre all'emozione della velocità, durante la discesa si può osservare il fantastico panorama.
Descent (without the brakes) from Mottarone, the mountain between Lake Maggiore and Lake D'Orta, near Stresa. The attraction is called Alpyland and beyond the emotion of the speed on the way down, you can see the fantastic view.
La mia attrezzatura:
Il mio drone -
Camera principale -
Camera secondaria -
Action cam -
Zaino principale -
Smartphone -
My camera bag:
Drone -
Main camera -
Second camera -
Action cam -
Main backpack -
Smartphone -
Seguimi su:
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Sito internet:
Make sure to follow me:
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Website:
Per domande aziendali e SOLO relative ai filmati, contattaci qui: bellostaclaudio@gmail.com
For business inquiries, and stock footage related questions ONLY, contact us here: bellostaclaudio@gmail.com
Il Vergante e il Mottarone
Il Vergante è una zona collinosa situata tra il lago Maggiore, il Mottarone e il lago d'Orta, a cavallo tra le province del Verbano Cusio Ossola e di Novara. La zona è sovrastata da rilievi alti tra i 600 e i 1491 metri. La vetta più alta è il Mottarone, definito anche la montagna dei due laghi per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta, la Pianura Padana, il gruppo del Monte Rosa, la catena delle Alpi italiane e svizzere. Nelle giornate particolarmente limpide con lo sguardo si possono ammirare ben sette laghi: oltre al Maggiore anche l'Orta, il Mergozzo, il lago di Varese, di Monate, Comabbio e Lugano. Dal Lido di Carciano, a Stresa, ci si può servire della funivia per arrivare, in pochi minuti, sino in cima al Mottarone in un tragitto che dura circa 30 minuti e poi, volendo, discendere a bordo di una mountain bike o a piedi attraverso i numerosi sentieri dedicati. Sul Mottarone è possibile sciare d'inverno, sulle piste innevate, oppure d'estate sull'erba.
La zona del Vergante e dellAlto Novarese, che fa da cerniera tra la pianura Padana e larco alpino, è un territorio in gran parte ancora intatto e preservato attraverso tre riserve naturali speciali: Il Sacro Monte di Orta, il monte Mesma e il Colle della Torre di Buccione. La Riserva Naturale del Sacro Monte di Orta offre una sintesi suggestiva tra natura e paesaggio, nella quale è immersa larchitettura religiosa e la spiritualità del complesso del Sacro Monte. Il Monte Mesma, situato nel comune di Ameno, è quasi interamente coperto da boschi di castagno. Al suo centro il complesso storico-religioso della chiesa e del convento seicenteschi che si affacciano su una piazzetta panoramica. Tra i comuni di Gozzano e Corconio sorge invece la riserva istituita per salvaguardare e conservare la torre di Buccione, di particolare pregio storico e architettonico.
Poco sopra Orta si raggiunge Legro, il paese dipinto. Murales di artisti contemporanei decorano i muri della cittadina con scene di alcuni dei cortometraggi e dei film girati sul lago d'Orta. A Vacciago, invece, sempre nei pressi di Orta, di notevole interesse è il Santuario della Madonna della Bocciòla, splendidamente affrescato all'interno. Visibile da quasi tutta la sponda opposta è il Santuario della Madonna del Sasso, eretto in posizione dominante sul lago e dal quale si gode di un panorama eccezionale.
MOTTARONE (Italia)
panorama view from Mottarone mountain (Italy)
year 2010
47PB Alpino-Monte Mottarone Sektion 2
Monte Mottarone Seilbahn. Umsteigen in Sektion 2. Diese führt von Alpino 810müm in einer kühnen Streckenführung hinauf zum Monte Mottarone.
Nach der ZWischenstation steigt die Trasse die ersten 300m steil an zur Flanke des Monte Croce della Tola. Die Bahn streift den 976m Hohen Hügel. Dieser dient als Ausgangspunkt für das lange Spannfeld von 1,8km hinüber zum Mottarone. An der Flanke der Monte Croce della Tola stehen kurz hintereinander die beiden ersten Stützen der 3020m langen zweiten Sektion. Danach erhöht die Bahn die Fahrgeschwindigkeit auf die vollen 10m/s um mit grossem Bodenabstand kühn über 1,8km zur Stütze 3 zu gleiten. Kurz vor det Stütze 3 wird das ehem. Trasse der Zahnradbahn überfahren, welches heute als Wanderweg dient. Oberhalb der Stütze 3 und kurz vor der Bergstation wird nochmals das ehem. Trasse überfahren. Die Bergstation befindet sich beim ehem. Bahnhof auf 1385müM also rund 100 Höhenmeter unterhalb des Gipfels selber. Die zweite Sektion überwindet 582 Höhenmeter. Die Fahrgeschwindigkeiten sind so abgestimmt, dass beide Sektionen nahezu gleiche Fahrzeiten besitzen. Die letzten 100 Höhenmeter überwindet ein 2009 neu gebauter fixgeklemmter Panoramasessellift.