Attico Belluno Via Mezzaterra
A Belluno, nel pieno centro storico, proponiamo in vendita una porzione di palazzo storico, da ristrutturare internamente, disposta su 3 livelli, con possibilità di ricavare un super attico con soppalco ed un appartamento/studio indipendente, oppure un unico alloggio disposto su tre livelli, con affaccio su 4 lati e vista che spazia dal campanile del Duomo alle montagne.
Con una superficie complessiva di circa 280 mq, permette un ventaglio di possibili soluzioni, 6 o più camere da letto, ampie zone giorno e cucina, un soppalco con un invidiabile affaccio.
Disponibile inoltre una ampia cantina/magazzino al piano terra e seminterrato ed un posto auto nelle immediate vicinanze.
Belluno Centro storico
06-06-2010 Visita al centro storico di Belluno ( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS )
Visualizzazioni: 1171
RINASCE VIA MEZZATERRA
BELLUNO - Pur in tempo di crisi ci sono delle novità in centro storico a Belluno. Siamo stati in via Mezzaterra che in attesa di completare l'arredo urbano offre spunti di interesse per la rivitalizzazione della parte più antica della città. - Servizio di Giuditta Bolzonello, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Daniele Dalvit
Digital Diary Veneto | Adventure Belluno Province
Jim Sandstén from Sweden, practically a single body with the steady cam, tells us how adventurous the Belluno Province can be! Sign up here ( to see more visual stories around Italy.
Our amazing international team met up in Belluno area, in Veneto for our Digital Diary series.
With us:
Simon Straetker and Janis Klinkenberg from Germany (the youngest guy on tour tour);
Mark Hofmeyr from Cape Town;
Filippo Rivetti fresh from Sydney timelapsing his way through the valley;
Laura Aggio Caldon from Rome and John Gubertini from Trieste doing the stills.
We were really lucky to have the portughese instagram stars @anasbarros and @gui_ on the team with us, with around a half a milion followers between them.
Thank you so much BIM Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave della Provincia di Belluno - Valbelluna - Alpago - Feltrino for inviting us to tell stories around this wonderful part of the world!
For more visual stories check out
Find more Digital Diary stories at
Follow @Cantforgetitaly in Instagram
in Twitter
in Facebook
GUERRA AGLI SCHIAMAZZI IN VIA MEZZATERRA
BELLUNO - La baldoria del fine settimana nella parte iniziale di Via Mezzaterra, sotto la galleria Michelangelo, ha le ore contate. Le ripetute segnalazioni dei residenti costretti a passare le notti in bianco per l'impossibilità reale di riposare hanno costretto il Comune a decidere per la soluzione più drastica. Saremo costretti a chiudere con un cancello i due accessi della galleria dice il sindaco Massaro. Al primo cittadino abbiamo portato la documentazione audio che una residente di via Mezzaterra ci ha inviato, registrata sabato scorso
- Intervistati: JACOPO MASSARO (Sindaco di Belluno) - Servizio di Tiziana Bolognani, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
2013 08 20 16 27 Cortina d'Ampezzo Belluno Italy
Vieni a Belluno
Provided to YouTube by The Orchard Enterprises
Vieni a Belluno · David Conati · Marco Pasetto · Giordano Bruno Tedeschi · Modelli Unici
Noi Veneti
℗ 2013 AZZURRA MUSIC
Released on: 2013-12-13
Auto-generated by YouTube.
Belluno piazza a centro ricordando la città
Belluno piazza a centro ricordando la città
Veneto Belluno e Bellunesi Dolomiti
La Chanson de la Primière Route Live @ Antica Birreria Mezzaterra di Belluno il 21-12-13!!!.....
Live della versione 2009 del pezzo..sempre più sorprendente, come le evoluzioni pratiche e di significato di questo fantastico concerto!! :-)
Giorgio Fornasier BELLUNO Teatro Comunale 17 ottobre 2014
Veneto Belluno Dolomiti dal Ponte di Alpini
Veneto Belluno Dolomiti Bellunese video dal Ponte di Alpini
MANCANO I SOLDI, STOP AI LAVORI
LA REGIONE BLOCCA I FINANZIAMENTI E I LAVORI DI RESTYLING DI VIA MEZZATERRA SONO FERMI. IL SINDACO SPIEGA I PERCHE', I COMMERCIANTI SPERANO IN TEMPI MIGLIORI - Intervistati: ANTONIO PRADE (Sindaco di Belluno)
GIORGIO FORNASIER ... BELLUNO
La canzone Belluno e tratta dal CD dal cassetto di Giorgio Fornasier ( foto di Ennio Pavei e Rivier De Mari ) montaggio video di Ennio Pavei
BELLUNO
La nebbia che dal Piave lenta sale
avvolge nel suo velo la città;
sol l'angelo in cima al campanile
s'illumina nel sole sorto già.
Si stagliano nel cielo le montagne,
ti sembra di toccarle con la man,
risuonano le prime voci amiche,
comincia un nuovo giorno la città...
Belluno paesana un po' pigra ma sana,
non osa e reclama se non ce la fa.
Belluno discreta, un po' chiusa e concreta,
gelosa nel suo Campedél.
Belluno sorniona, Belluno serena,
Belluno la mia città.
Si accendono le luci della sera
pian piano mentre il giorno se ne va;
le bancarelle in Piazza delle Erbe
nascondono i tesori per doman.
Nelle osterie tintinnano i bicchieri,
si brinda a un nuovo giorno che verrà,
in Piazza senza sogni nè pensieri
si sfila per la propria vanità....
Belluno cristiana ma anche pagana,
che a torto si lagna dei mali che ha.
Belluno fatata, ma un po' addormentata,
che piange i suoi morti con gran dignità.
Belluno che ammalia, Belluno che sbaglia,
Belluno la mia città!
Belluno che ammalia, Belluno che sbaglia,
Belluno la mia città!
FAI le Dolomiti - Porta Dojona a Belluno - FAI Scuola
Seguiteci su Facebook: e
Prosegue la collaborazione radiofonica tra il FAI e le scuole del Bellunese. In questa puntata Eleonora Giancotti, accompagnata dalla prof.ssa Cosetta Serafini, ci parla del suo lavoro su Porta Dojona di Belluno. (video Simone Osta)
UN NUOVO LOOK PER PIAZZA DEI MARTIRI
BELLUNO - Entra nel vivo la riqualificazione di Piazza dei Martiri a Belluno. L'assessore all'urbanistica ha iniziato i colloqui con gli edicolanti e i titolari dei bar che si affacciano sul Liston per che hanno presentato i progetti di sistemazione delle rivendite dei giornali e dei plateatici. A breve il via ai lavori - Intervistati: FRANCO FRISON (Assessore urbanistica Comune di Belluno) - Servizio di Tiziana Bolognani, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Daniele Dalvit
RIPOPOLARE IL CENTRO STORICO
BELLUNO - Continua l'emorragia di abitanti nel centro storico del capoluogo e l'Ascom rilancia una sua storica battaglia: aiutare le giovani famiglie a trovare casa in centro città. - Intervistati: ANDREA DAL PONT (Presidente Consulta Ascom Belluno) - Servizio di Daniele Dalvit, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Stefano Garavelli
Villa Zuppani a Pasa di Sedico (Belluno) - Simone Osta - I martedì del FAI Delegazione di Belluno
Presentazione della tesi di laurea Villa Zuppani a Pasa di Sedico (Belluno): analisi, proposta di restauro e consolidamento strutturale dell'arch. Simone Osta di Castellavazzo (fraz. Codissago ), secondo appuntamento per I martedì del FAI organizzati dalla Delegazione di Belluno del Fondo Ambiente Italiano (video Diego Rizzo).
Antica Locanda Cappello - Mel (BL)
La Locanda Cappello è la più antica locanda di Mel in provincia di Belluno situata nella piazza centrale dedicata a Papa Luciani, nativo di questi luoghi.
Il nome deriva dalla famiglia Cappello, già proprietaria del locale.
Lorenzo Cappello acquistò nel 1700 da Giorgio De Fulcis il grande palazzo secentesco, già sede dei Cavalieri di Malta, adattando i locali del piano terra a locanda capace di numerosi coperti e organizzando alcuni posti letto.
I discendenti di Lorenzo, nel Settecento e nell'Ottocento continuarono l'attività degli avi, migliorandola sempre più e appaltando inoltre un servizio di carrozze che collegava Mel con Feltre e il Primiero, Belluno e altri centri.
La famiglia Cappello fu proprietaria della Locanda fino al 1958, la gestione successiva ha continuato la squisita ospitalità e l’alta gastronomia che le hanno valso massimi riconoscimenti nella buona tavola Veneta e Nazionale. Frequentata da illustri personaggi storici e di grande fama ha avuto per anni un notevole successo che le è valso la iscrizione ai locali storici d’Italia. Viene chiusa per restauri nel 2005.
Nel 2010 la Locanda Cappello viene riaperta dopo un accuratissima ristrutturazione, da parte dei nuovi proprietari i Sig.ri Bresolin.
L'opera ha portato alla luce meravigliose decorazioni , rivelato antichi stucchi in molti locali e nelle sale del ristorante. Sono state restaurate le scuderie adattandole a sale per ricevimenti ed inoltre alcune camere/suite e le mansarde sono state dotate di ogni confort.
Maim
Birreria Mezzaterra Belluno 02.12.2016 - M.A.I.M. formazione di sette elementi ormai storica del panorama metal della provincia che dal 2008 propongono un heavy metal fedele ai canoni del genere, ma fortemente influenzato dalla musica folk e con forti legami ai luoghi e alle tradizioni della Val Belluna e delle Dolomiti, condito con una punta di goliardia, che essi stessi definiscono Casera Metal. La band si è distinta negli anni per la pubblicazione del 2015 dell’album Manere, Ombre, Briscole e la partecipazione a numerosi eventi e festival sia nazionali che internazionali e ha condiviso il palco con nomi importanti sia del panorama folk come Negura Bunget e Furor Gallico, che con band più prettamente heavy metal come Toxic Holocaust, Raising Fear e Chronic Hate.
Appartamento in Vendita da Privato - Viale Alpago 60, Puos d'Alpago
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Appartamenti Corte Alpago, vicinanze Lago di Santa Croce Belluno
Vendesi appartamenti di recente costruzione mai abitati, completamente arredati, a due passi dal Lago di Santa Croce in zona Alpago Belluno.
Dimore ideali per gli amanti della natura e delle attività al lago quali vela e kitesurf.
Immerse nel verde sono inoltre un ottimo punto d'appoggio per chi volesse abitare e godere delle bellezze del vicino Cansiglio e delle stupende Dolomiti.
Gli appartamenti sono composti da cucina, soggiorno, disbrigo, 1 camera matrimoniale, 2 camere singole e
2 bagni. Due ampi terrazzi.
Hanno riscaldamento indipendente a gas metano con predisposizione impianto domotico per la parte elettrica. E' previsto il recupero e l'utilizzo delle acque pluviali per i servizi igienici.
Dotati di ascensore.
Disponibile posto auto esterno.
Il complesso residenziale è facilmente raggiungibile in auto, lo svincolo dell'arteria autostradale A27 (Venezia-Belluno) dista 5 km.
Classe energetica E
Vania
Tel. 335458815