Il Doge - Rovereto
Rovereto - Trento - Italy
Ristorante&Aperitivi
Scala del redentore, 4 (via Portici) 38068 Rovereto - Trento - Italy
Info&Prenotazioni tel. (+39)0464.480854 cell. (+39)338/49.23.079
e-mail: ildogerovereto@gmail.com
Fan Page
Il Doge - Ristorante & Aperitivi
Ristorante&Aperitivi
Scala del redentore, 4 (via Portici) 38068 Rovereto - Trento - Italy
Info&Prenotazioni tel. (+39)0464.480854 cell. (+39)338/49.23.079
e-mail: ildogerovereto@gmail.com
Fan Page
Il Doge Ristorante
Location
Ristorante&Aperitivi
Scala del redentore, 4 (via Portici) 38068 Rovereto - Trento - Italy
Info&Prenotazioni tel. (+39)0464.480854 cell. (+39)338/49.23.079
e-mail: ildogerovereto@gmail.com
Fan Page
Rovereto, Ancient and Modern (EN) - Trentino Alto Adige - Italia.it
The beautiful city of Rovereto, in Trentino, boasts a very long history that is profoundly marked by Venetian domination (beginning in 1412). Most astounding about this city - without a doubt - is its dual soul. The renowned Corso Bettini serves as the conjunction point between the ancient city, represented by its marvelous Medieval center, and the modern city, represented by the Museum of Modern and Contemporary Art of Trento and Rovereto (MART).
This dynamic museum displays over 20,000 works of art, and has attracted 1.5 million visitors in just ten years.
Salmoiraghi & Viganò - Negozio di Rovereto in Via Del Garda
I colleghi del negozio di Rovereto in Via Del Garda fanno gli auguri a Salmoiraghi & Viganò per i suoi 150 anni.
Le nostre proposte culinarie
Scala del redentore, 4 (via Portici)
Rovereto - Trento - Italy
Info&Prenotazioni
T. (+39)0464.480854 - M. (+39)338/49.23.079
il Doge - Il Natale del Doge
Scala del redentore, 4 (via Portici) 38068 Rovereto - Trento - Italy
Info&Prenotazioni tel. (+39)0464.480854 cell. (+39)338/49.23.079
e-mail: ildogerovereto@gmail.com
Fan Page
Salmoiraghi & Viganò - Negozio di Riva Del Garda in Viale Rovereto 31
I colleghi del negozio di Riva Del Garda in Viale Rovereto 31 fanno gli auguri a Salmoiraghi & Viganò per i suoi 150 anni.
▪ Casa d’arte futurista DEPERO ▪ silent vlog [ Gita a Trento pt.2 ]
Breve intermezzo tra i due video principali su Trento/Rovereto, visita a CASA DEPERO: La Casa d'arte futurista Depero, detta anche Casa Depero, è un museo di arte futurista che ha sede a Rovereto (TN) in via Portici, 38. È stato ideato nel 1957 dall'artista Fortunato Depero (1892-1960), ed è l'unico museo in Italia fondato da un futurista[1][2]. Nel 1989 Casa Depero entra a far parte del Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. Il direttore del museo è Gianfranco Maraniello, la responsabile di Casa Depero è Nicoletta Boschiero.
Link Wikipedia:
Link instagram to follow me:
Video Equipment GoPro by:
-Oscar Caretti
-Camilla Martignoni
Video editato con iMovie v10.1.4 su iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015)
Music by:
Tobu - Candyland [NCS Release]:
MILANO - Le attrazioni turistiche del centro storico - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Visitare Milano è un'esperienza straordinaria. Secoli e secoli di storia, di sperimentazione artistica, di distruzione e ricostruzione, di fervore culturale e scientifico, hanno dato alla città il volto che la contraddistingue oggi.
Il centro storico è contenuto all'interno della zona una volta delimitata dalle mura medievali della città e oggi dalle strade che formano il Corso Navigli facilmente distinguibili sulla mappa della città. Il centro storico comprende forse le attrazioni turistiche più famose di Milano, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele e il Teatro alla Scala. Di dimensioni compatte e facilmente visitabile a piedi. Il centro storico è altrettanto ricco di monumenti storici come anche di boutique, ristoranti e caffè; tutto a pochi passi l'uno dall'altro.
Orientarsi nel centro storico di Milano è facilissimo: basta prendere come riferimento il Duomo, esattamente al centro. Una volta in Piazza Duomo è possibile raggiungere con comodità tutti le altre principali attrazioni:
Il Palazzo Reale e il Museo del Novecento si affacciano direttamente sulla Piazza;
Il Teatro alla Scala, Palazzo Marino e il Museo del Settecento e Ottocento si trovano dall'altro lato della Galleria Vittorio Emanuele (entrare in galleria e proseguire dritti fino all'uscita)
La zona dei negozi, Corso Vittorio Emanuele II, si trova dietro il duomo. In questo zona si trovano la Rinascente, un grande magazzino, negozi di grandi catene come Zara (un negozio anche in Piazza Duomo), H&M e Abercrombie & Fitch.
Il Castello Sforzesco e l'EXPO Gate si trovano oltre il Duomo: per raggiungerli è sufficiente proseguire su via dei Mercanti e Via Dante.
GLORENZA.mp4
Glorenza,con i suoi circa 900 abitanti e' la piu' piccola citta' del Tirolo e d'Italia.Il carattere difensivo di questa citta' e' testimoniato dalla cerchia di mura intatte con torrioni semicircolari e tre porte d'ingresso.
Nel 1291 Glorenza ottenne da Mainardo II,principe regnante del Tirolo,i privilegi di civitas e il diritto a tenere mercato.
E' un piacere imperdibile passeggiare attraverso le sue strette vie e attraversare i suoi portici che durante il periodo natalizio si vivacizzano con i mercatini di Natale.
Glorenza rappresenta una piccola pietra preziosa incastonata tra idilliaci prati e campi.
LAGO DI GARDA - RIVA DEL GARDA
IL MIO VIAGGIO A RIVA DEL GARDA INIZIA DA PIAZZA III NOVEMBRE, UN TEMPO CHIAMATA SEMPLICEMENTE PLATEA. PIAZZA III NOVEMBRE ERA IL CUORE ECONOMICO DELLA CITTÀ, DURANTE IL PERIODO NAPOLEONICO CONSIDERATA UNA DELLE PIAZZE PIÙ BELLE DI TUTTO L’ALTO ADIGE, CON I SUOI PORTICI CHE OSPITAVANO LE BOTTEGHE DEI MERCANTI, OGGI DIVENTATE ALBERGHI E LOCALI ALLA MODA.
LA TORRE APPONALE FU ERETTA ALL'INIZIO DEL DUECENTO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PORTO DI RIVA DEL GARDA. PROVVISTA DI SPESSE MURA, FORNIVA RIPARO DAGLI ASSALTI, MA CON IL TEMPO DIVENNE UN CARCERE. AI PIEDI DELLA TORRE FINO A METÀ OTTOCENTO SI TROVAVA IL CAFFÈ DEI NOBILI.
IL CENTRO STORICO DI RIVA DEL GARDA, CON I SUOI NUMEROSI ALBERGHI, LOCALI E RISTORANTI È RACCOLTO ALL’INTERNO DELLE ANTICHE MURA DIFENSIVE, CHE SI POSSONO ANCORA CHIARAMENTE AMMIRARE NEI PRESSI DI PORTA SAN MARCO, PORTA SAN GIUSEPPE E PORTA SAN MICHELE
MUSEO DELL’ALTO GARDA
LA ROCCA E’ LA SEDE DEL MAG, IL MUSEO DELL’ALTO GARDA. NELLA PINACOTECA DEL MUSEO DI RIVA DEL GARDA SI POSSONO AMMIRARE I PAESAGGI RITRATTI DA QUEI PITTORI CHE NELL'OTTOCENTO RIMASERO AFFASCINATI DAGLI SCORCI DEL GARDA. LA ROCCA, INOLTRE, OSPITA UN’INTERESSANTE SEZIONE DEDICATA ALLA STORIA, ALL’ARCHEOLOGIA E SI TENGONO MOSTRE TEMPORANEE. LA SECONDA SEDE DEL MAG SI TROVA AD ARCO, PRESSO LA GALLERIA CIVICA GIOVANNI SEGANTINI
REPTILAND
APERTO NEL 1989 CON LO SCOPO DI TRASMETTERE IL RISPETTO E LA CONSERVAZIONE DELLA NATURA IL RETTILARIO DI RIVA DEL GARDA ESPONE IN 40 TECHE SERPENTI VELENOSI, COSTRITTORI, PITONI, BOA, MAMBA, VIPERE, COBRA, SCORPIONI, RAGNI, FARFALLE E ALTRI INSETTI… INSOMMA… E’ MOLTO INTERESSANTE SE SIETE APPASSIONATI DEL GENERE…
SPINGENDOSI VERSO LA PARTE NUOVA DI RIVA DEL GARDA E VERSO IL LUNGOLAGO FINO AL PORTO TURISTICO, SI GIUNGE AD UN CENTRO VELICO DI IMPORTANZA NAZIONALE, FONDATO DA GABRIELE D’ANNUNZIO NEL 1928 E DIVENUTO OGGI UN’ IMPORTANTE SCUOLA DI VELA. DA QUI INIZIA UNA BELLA E PANORAMICA CAMMINATA LUNGOLAGO CHE PORTA AL FORTE DI SAN NICOLÒ E DI LÌ FINO A TORBOLE, ATTRAVERSO GIARDINI BEN CURATI E SPIAGGE AFFOLLATE.
SPIAGGE
LA SPIAGGIA SABBIONI DI RIVA DEL GARDA È UNA DELLE PIÙ GRANDI E ATTREZZATE DEL LAGO DI GARDA TRENTINO. DI GHIAIA ED ERBA OFFRE VARI SERVIZI COME IL NOLEGGIO DI SDRAIO E LETTINI, DOCCE E IL NOLEGGIO CANOE, INOLTRE DISPONE DI UNA PIATTAFORMA GALLEGGIANTE CON PISCINA INTERNA, CAMPO DI PALLACANESTRO, BEACH VOLLEY E PARCO GIOCHI CON TAPPETI ELASTICI. INOLTRE È MOLTO OMBREGGIATA GRAZIE ALLA PRESENZA DEL PARCO ADIACENTE ALLA SPIAGGIA.
LA SPLENDIDA SPIAGGIA DEI PINI È MOLTO AMATA SPECIALMENTE DAI PIÙ GIOVANI. DI GHIAIA ED ERBA È BEN CURATA E OFFRE SERVIZI E DIVERTIMENTI PER TUTTE LE ETÀ: BAR, DOCCE, NOLEGGIO SDRAIO E LETTINI, PICCOLO PARCO GIOCHI, PIATTAFORMA GALLEGGIANTE CON PISCINA INTERNA E SCIVOLO AL LARGO.
FREQUENTATA ANCHE DAI SURFISTI, LA SPIAGGIA DEI PINI HA UNA ZONA DEDICATA PROPRIO AGLI AMANTI DI QUESTO SPORT.
E ANCHE DI SERA RIVA DEL GARDA HA TANTISSIMO DA OFFRIRE AI SUOI VISITATORI. DAL TRAMONTO FINO A NOTTE INOLTRATA RIVA SI TRASFORMA IN UNA VIVACE CITTA’. MIGLIAIA DI TURISTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO AFFOLLANO LE SUE STRADE E LE SUE PIAZZE IN CERCA DI DIVERTIMENTO E RELAX. LA MAGGIOR PARTE DEI LOCALI SI TROVA SUL LUNGOLAGO E NELLE STRADINE DEL CENTRO STORICO, DOVE E’ POSSIBILE GUSTARE UN APERITIVO AL TRAMONTO, CENARE OPPURE FARE LE ORE PICCOLE IN UNO DEI NUMEROSI BAR, RISTORANTI E PUB.
Villetta a schiera in Vendita da Privato - Viale Zugna 48, Rovereto
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Vendiamo villetta a schiera in tranquillo parco residenziale composto da altre sette unità immobiliari a due chilometri dal centro città, ubicato nella zona sovrastante l’ospedale di Rovereto (zona Madonna del monte) con bellissima vista su tutta la città. La villetta è composta, come si evince anche dalla planimetria allegata, da tre piani, un giardino esterno e due ampi garage posti al livello interrato con accesso diretto ed indipendente alla parte abitabile per un totale di circa 550 mq (comprende sup. utile alloggio, sup. garage, sup. zona relax, sup. soffitta, sup. poggioli e sup. giardino). Il piano interrato è composto da doppio garage e centro benessere. Il piano terra è composto da un’ampia zona giorno open-space con cucina e vista su giardino e vallata e da un bagno, mentre il primo piano, interamente pavimentato in parquet, da un’ampia stanza matrimoniale con bagno in camera a vista, da due stanze da letto più piccole e da un bagno. Completa la dotazione l’ampio giardino esterno che avvolge l’intero edificio ed il balcone con bellissimo panorama posizionato al primo piano. Le porte e gli infissi installati sono di elevata qualità. La villetta viene venduta privatamente senza alcun tipo di intermediazione immobiliare. La richiesta della proprietà è di Eur 600.000,00 sino al 31.01.2019, dopodiché sarà adeguata al suo valore reale di vendita pari ad € 780.000,00. Disponibili a visionare direttamente l’immobile previo appuntamento telefonico contattando il 348/2101778.
Classe energetica A
Orazio Marchetti
Tel. 3482101778
Missione popolare a Rovereto
Servizio TG sulla Missione popolare vissuta a Rovereto dal 27 Aprile al 19 Maggio
Salmoiraghi & Viganò - Negozio di Brescia in Portici X Giornate 51
I colleghi del negozio di Brescia in Portici X Giornate 51 fanno gli auguri a Salmoiraghi & Viganò per i suoi 150 anni.
Performance di Body Painting
Performance di Body Painting
eseguita per l'inagurazione
della mostra d' arte
TUTTO IN UN RITRATTO
di Gianpiero Averna
Modello per la performance: Robert
Riprese e montaggio video: Luigi Venturini
Musica di Claude Debussy
La mostra rimarrà aperta
dal 4 febbraio al 18 febbraio 2017
presso la Sala Iras Baldessari
in via Portici, 25 - ROVERETO
Torbole, Nago-Torbole, Lake Garda, Trentino-Alto Adige, Italy, Europe
Nago-Torbole is a comune (municipality) in Trentino in the northern Italian region Trentino-Alto Adige/Südtirol, located about 30 km southwest of Trento on the north shore of Lake Garda. As of 31 December 2004, it had a population of 2,434 and an area of 28.4 km². The municipality of Nago-Torbole contains the frazioni (subdivisions, mainly villages and hamlets) Torbole (Turbel), Nago (Naag), and Tempesta. Nago-Torbole borders the following municipalities: Arco, Riva del Garda, Mori, Ledro, Brentonico, and Malcesine. Torbole, at 67 metres above sea-level, is situated on the extreme north-western appendix of the Baldo chain and it is set as an amphitheatre on Lake Garda. The lake, once only valuable to fishermen and traders, is still the most precious resource together with 2079 meter high Monte Baldo, which was once a seemingly inexhaustible mine of firewood and game though now it is a protected area for its rare flora, sometimes even endemic. Situated on the hills above Torbole sits Nago. The parish church of Nago, San Vigilio, is located on the town's main road. The present building dates from the late sixteenth century, but the first church probably dates from the early Christian period. It is mentioned for the first time in 1203, in a document relating to a dispute between the people of Nago and the Bishop of Trento, Conrad II de Beseno. It is called collegiate in the document and its importance at the time must have been considerable. Venetian domination (1440--1510) is evident in the old harbor: a typical toll house placed on a lake-front wharf. During Austrian domination (1810--1918), tourism grew during the Belle Époque. Goethe, who stopped here in September 1786, described Torbole with enchantment and wonder. Since then the town has been known everywhere as a beloved aim for artists and painters, who have left us a large iconography of the place. Although Torbole was on the frontier, it has always kept a certain Italian atmosphere with its colored houses, large roofs that sheltered the galleries and often a typical threshing-floor in front of the houses. Torbole is typically lacustrine and mediterranean, but along some higher streets the environment becomes more alpine. The village clings to the calcareous rocks on the extreme north-west slope of Monte Baldo; it lies close to the mouth of the river Sarca and its houses are set as an anphitheatre around the small bay, in front of Monte Rocchetta and the Ledro Alps. This area was populated in prehistoric times and colonized during the Imperial Roman times; it formed a community with Nago, castle residence of the Counts d'Arco. In 1439 Torbole witnessed an extraordinary event during the Third Lombard War (1438), between Milan and Venice. Venice dominated the eastern side of the lake (the Riviera). In order to gain supremacy on Lake Garda and help the Venetian mercenary Erasmo da Narni, called Gattamelata, in freeing Brescia from the Milanese siege. The Venetians transported twenty-five boats and six galleys from the Adriatic Sea up the River Adige until the fluvial harbour of Mori. Here the boats were hauled on carts by strength of arm and with oxen, launched then into Lake Loppio and finally lowered from the slopes of Monte Baldo into Lake Garda at Torbole. This exploit cost 240 oxen and 15,000 ducats. In April 1440 the small Venetian fleet destroyed Visconti's fleet and conquered Riva del Garda. Torbole, even in the 15th century, was a stop for European travelers passing through on the Atesina road from Germany to Italy. Montaigne visited Torbole in 1580. Goethe arrived here from Rovereto in the afternoon of 12 September 1786, four days after having crossed Brenner Pass. Goethe was 37 years old and getting in touch with the blue expanse of Lake Garda and the silver olive-groves, he experienced for the first time the mild climate of the places extolled by the Classics, and he believed to have achieved happiness. Even the Brescian Cesare Arici, idyllic rural poet, exalted the fishy Torbole. The extraordinary picturesque look of the village enticed several painters from the German romantic and late romantic world. The painter Hans Lietzmann, for example, bought a large olive grove on the lake's shore (behind the Hotel Paradiso) and opened a school of nude art; many talented painters were trained at this school. The actual tourist center evolved in the second half of the last century from an old village of fishermen, farmers and mountaineers, into a seasonal health-resort for European travellers, like the neighbouring Riva and Arco. This resort is the capital of the Nago-Torbole district and appears on a bay, on the lake eastern shore. People coming from Nago, along the road descending to the lake by steep hairpin bends, can admire an incredibly fine sight. The house's roofs, gathered near to the shore, stand out from the green of the fields and create a chromatic contrast with lake Garda's water which reflects the deep blue sky tonalities.
Buona Sera! - Tavolo del Turismo a Chiavari - 22 febbraio 2018
Ospiti in studio:
Giampaolo Roggero - Presidente Ascom Chiavari e Lavagna
Max Canepa - Vice Presidente CIV Ci vediamo in centro a Chiavari
Acquazzone a Napoli, tragedia sfiorata
Al rione San Gaetano il maltempo è stato devastante: alcune auto sono state sommerse dalle acque. Per fortuna non ci sono state vittime, ma il video è davvero inquietante
Arezzo: Natale 2013 e arte moderna in città
visita la nostra web tv.
Da La Nazione di Arezzo:
Dopo l'accensione, sabato, delle Lumiscenze urbane, l'illuminazione artistica dei monumenti e delle opere d'arte proiettate nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino, ecco apparire in città opere di arte contemporanea. Installazioni monumentali, dell'artista originario di Volterra, Mauro Staccioli.
Le prime ad apparire sono state quelle davanti i portici: otto elementi metallici a forma piramidale, alti oltre due metri.Sono cinque in tutto le installazioni che faranno bella mostra di sè nei luoghi maggiormente frequentati della città, oltre a Corso Italia e i portici di via Roma, un obelisco, mezzelune in ferro, fino ad un'opera monumentale in cemento armato, troveranno spazio in piazza San Francesco, piazza San Michele e forse nel piazzale della stazione ferroviaria.
Siamo andati ai Portici per sapere cosa ne pensano gli aretini.