Alta Via dei parchi - Ultratrail AVP501
L’Ultratrail AVP501 è una corsa in montagna che avrà lo scopo di promuovere il territorio e il rispetto dell’ambiente. Interesserà Emilia-Romagna, Marche, Toscana e i Comuni appenninici delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì /Cesena, Rimini. Collegando le antiche vie dei pellegrini, Francigena e dei Romei, l'AVP501 permette di visitare antiche pievi, borghi appenninici e luoghi sacri come l’eremo di Camaldoli.
Offre inoltre la possibilità di immergersi in un ambiente ad elevata naturalità e di grande suggestione: quello dei Parchi nazionali delle Foreste Casentinesi e dell’Appennino Tosco-Emiliano, del Parco interregionale Sasso Simone e Simoncello e dei Parchi regionali delle Valli del Cedra e del Parma, dell’Alto Appennino modenese, del Corno alle Scale, dei Laghi di Suviana e Brasimone e della Vena del Gesso Romagnola.
Bologna dal cielo
Desde lo alto de la torre de Bologna, diciendo adiós a 6 meses fantásticos en Italia!
Italia. A13, A14, A1. [ ✕ Bologna - Firenze ]
Italy. Motorway A13 from turn to Altedo - to turn to Bologna; motorway A14, exit to motorway A1; motorway A1 (E35) to Firenze; Firenze - center. 2014.10. With subtitles.
???? Map of videos «I Italy»:
≡ Playlist «I Italy»:
00:08 ▲ A13 to Bologna
03:45 → Bologna Interporto
05:34 → Bologna
06:09 ▲ A14
07:46 ▲ exit to Casalecchio
09:02 ← Bologna, Casalecchio
09:10 ▲ exit to A1 to Firenze, Milano
09:17 → A1, Milano
09:24 ▲ exit to A1 to Firenze
09:47 ▲ A1 to Firenze, Roma
13:37 → Sasso Marconi
16:51 → Rioveggio
21:57 ← Pian del Voglio
23:44 → Roncobilaccio
29:59 ← Barberino di Mugello
35:15 ↔ Sesto Fiorentino, Calenzano
35:49 ▲ exit to A11
36:20 → A11 to Pisa, Genova
36:28 ▲ exit to A11 to Firenze
36:55 ▲ A11 to Firenze
37:00 ▲ tollgate
37:46 ← Sesto Fiorentino
38:31 ▲ Firenze
39:11 ▲ Viale XI Agosto
40:11 ▲ Viale Giovanni Luder
40:47 ▲ Viale degli Astronauti
40:57 ▲ Viale Alessandro Guidoni
42:52 ▲ Via Enrico Forlanini
44:08 ▲ Viale Francesco Redi
45:32 ▲ Via Guido Monaco
45:56 ▲ Viale Filippo Strozzi
46:35 ▲ Viale Spartaco Lavagnini
47:16 ▲ Piazza della Libertà
47:32 ▲ Viale Giacomo Matteotti
48:23 ▲ Viale Antonio Gramsci
49:03 ▲ Viale della Giovine Italia
Bologna, Mantua, Parma & Ferrara
Travel with ACE Tour Director Andrew Spira to experience the artistic highlights of northern Italy. From our base in historical Bologna, we venture out to the varied and beautiful towns of Mantua, Parma and Ferrara.
LA LUPA, agriturismo di fashion fra Modena e Bologna
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” DA NON CONFONDERSI CON ALTRE DI DIVERSO SIGNIFICATO.
A poca distanza dalla via Emilia, fra le province di Modena e Bologna, l'agriturismo La Lupa offre ospitalità nelle sue camere recentemente ristrutturate (contattare 059 934591
per info)
Il campo pratica di golf, il ristorante e la piscina arricchiscono l'offerta in un contesto di rara bellezza, grazie alla suggestiva distesa fiorita degli alberi da frutto. L'origine del nome deriva dalla toponomastica medievale: Mazzalova o Mazzalupa.
La memoria tramanda il ricordo di una lupa che si aggirava aggressiva in queste terre, un tempo selvagge ed impenetrabili, la cui presenza intimorì gli abitanti della zona.
Il signore del Castello del Canetolo, allora, provvide ad uccidere la lupa; in seguito a questo fatto, che ha assunto nel tempo la suggestione della leggenda, quel luogo prese il nome di Mazzalupa, termine che designava la trappola recintata in cui venne catturata appunto la belva e che si trovava esattamente dove ora sorge l'azienda agrituristica.
La Lupa nasce nel 1989, nell'ambito di un complesso rurale risalente al XIX° secolo.
La completa ed accurata ristrutturazione degli edifici ha valorizzato la rusticità dell'architettura originale, accentuando il fascino dell'antica atmosfera.
Le sale destinate alla ristorazione sono tre: quella sottostante, denominata Stalla, dalla sua antica funzione, per la cena quotidiana degli ospiti, quella sovrastante, molto più ampia, chiamata Fienile, ideale per banchetti e cerimonie, e la cosiddetta Barchessa (struttura in cui un tempo venivano riparate le barche, in quanto l'area geografica era attraversata da numerosi canali fluviali; infatti, nella seconda metà del XIX° secolo, la provincia di Modena fu interessata da un importante trasferimento di Veneziani, i quali erano soliti utilizzare delle strutture analoghe per il ricovero delle gondole), in un edificio separato alquanto suggestivo, dotato di ampie vetrate che conferiscono alla sala una luce molto particolare, attrezzato per il periodo estivo. Durante la stagione calda la vecchia Barchessa, adiacente alla piscina, viene aperta e su richiesta adibita a mostre o manifestazioni musicali. La Lupa propone i piatti della tipica cucina bolognese e modenese (tortellini in brodo, tagliatelle, preparati artigianalmente e secondo la tradizione, solo su prenotazione), rivisitata secondo le esigenze dei nostri giorni, quindi più leggera, senza tuttavia rinunciare al gusto e alla ricchezza dei piatti locali. Non dimentichiamo i vini tipici del modenese e del bolognese (il lambrusco di Sorbara e di Castelvetro, il Pignoletto e il Montuni, prodotto a Castelfranco) l'aceto balsamico, fiori all'occhiello della nostra gastronomia. L'aceto balsamico viene prodotto, come l'usanza richiede, nella piccola, ma curata acetaia, adiacente alla casa padronale. L'agriturismo, grazie alla varietà delle sale da pranzo, è in grado di ospitare banchetti, matrimoni, cerimonie, cene di lavoro, conventions, feste ed offre anche la possibilità di una ristorazione infrasettimanale, ma è gradita la prenotazione.
EXPLORING PIACENZA, one of the most beautiful ITALIAN CITIES, what to see ⛲
SUBSCRIBE: - Let's visit Piacenza which is a city and comune in the Emilia-Romagna region of northern Italy. It is the capital of the province of Piacenza. Modern forms of the name descend from Latin Placentia. The name means a pleasant abode, or as James Boswell reported some of the etymologists of his time to have translated it, comely.
Piacenza is located at a major crossroads at the intersection of Route E35/A1 between Bologna and Milan, and Route E70/A21 between Brescia and Tortona. Piacenza is also at the confluence of the Trebbia, draining the northern Apennine Mountains, and the Po, draining to the east. Piacenza also hosts two universities, Università Cattolica del Sacro Cuore and Polytechnic University of Milan.
#VicStefanu
5-Second Train from to La Spezia to Bologna via Parma
Well, lets just say that there was an issue at the Parma train station.
Mafia Nigeriana, smantellata cupola, parla il Procuratore Capo di Bologna Amato
Sono 19 i fermi eseguiti su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Bologna nell'ambito dell'operazione Burning flame, incentrata sull'associazione nigeriana Maphite: i fermi relativi all'inchiesta emiliano-romagnola (parallelamente e' in campo anche la Procura di Torino) sono stati eseguiti tra Bologna (due le persone coinvolte), Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e anche Bergamo. L'indagine ha permesso di accertare che l'associazione opera in diverse province dell'Emilia-Romagna: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. Ma la struttura e' piu' complessa, spiegano gli inquirenti. Maphite e' un culto che in Italia e' organizzato in quattro famiglie. Una di queste, la Famiglia Vaticana, opera in Emilia-Romagna, Toscana e Marche: il Don (cioe' il capo), residente a Parma, era tra i destinatari dei provvedimenti eseguiti oggi ma il fermo non e' scattato: per gli inquirenti l'uomo si trova all'estero (al pari di un altro indagato). Abbiamo eliminato la cupola, i vertici, la struttura principale di tutta l'organizzazione operante in Emilia-Romagna, Marche e Toscana e cioe' la cosiddetta Famiglia Vaticana, spiega in conferenza stampa il capo della Squadra mobile di Bologna, Luca Armeni. Nell'inchiesta viene contestato il 416 bis e per quanto riguarda la criminalita' nigeriana e' la prima volta nella nostra regione e tra le prime volte in Italia, sottolinea il procuratore capo di Bologna, Giuseppe Amato. Questo perche' emergono tutti i tratti caratteristici dell'associazione di tipo mafioso: l'intimidazione violenta, l'assoggettamento in particolare nei confronti di connazionali e l'omerta' che in queste associazione nigeriane, in particolare i Maphite, viene stimolata anche da forme di vendetta cruenta.
MTB Bologna - Parco dei Gessi
Discesa in mezzo al bosco verso lungo l'Idice
Bike: Canyon Nerve AL 6.0
Camera: Garmin Virb (su manubrio)
Quadrilatero UNESCO
Il Quadrilatero dell'Unesco è un itinerario integrato, facilmente fruibile ed ideale per condividere suggestioni ed esperienze uniche grazie a luoghi ricchi di storia, cultura, arte, bellezze naturali, tradizioni enogastronomiche irripetibili.
Questo itinerario intende valorizzare le peculiarità delle aree delle Province di Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Bologna, Mantova, Rovigo e Delta del Po, caratterizzate dall'elevata qualità ricettiva e di servizi, frutto di un'imprenditorialità vivace, professionale e di lunga tradizione.
new test for traveleurope
HOTEL DELLE PROVINCE
* Viale delle Province, 103
* 00162 Roma
* Italia
L'Hotel delle Province si trova a Roma, in posizione strategica, a pochi passi dalla stazione Tiburtina e dall'università La sapienza. Un accogliente 4 stelle dotato dei migliori servizi per assicurarvi un confortevole soggiorno
L'Hotel delle Province sorge nella zona sud-est di Roma, vicino all'Università, al Policlinico e alla Stazione Tiburtina, futuro polo dell'alta velocità. Nei pressi, la linea B della metropolitana, fermata Bologna.
L'hotel è convenzionato con un garage nelle vicinanze.
#BUDRIO | Tempo, espaço & arte | Andiamo!
Com apenas 19 mil habitantes, a graciosa Budrio, localizada na província de Bologna, é um daqueles lugares preferidos do nosso canal. Idealizada por romanos e com um apogeu medieval, a cidade é uma jóia emiliana, para ser explorada lentamente.
Trilha:
We're Gonna Be Okay (Instrumental Version) - Cody Francis
Pauper Prince (version 2) - Ketsa
Budrio (Original Song) - David Erick Ramos (
Circus À La Minute - Stationary Sign
Vad Röst, Vad Ljuvlig Röst Jag Hör - Kurt Lyndon
Elements - II The Rain - Aitua
Links úteis:
????Bologna Welcome - Trekking Urbano
????Gaia - Associação Cultural de Guias e Acompanhantes Turísticos
????Turismo in Pianura
✅Interaja com o nosso material, curtindo, comentando e compartilhando aos amigos. Se inscreva e ative as notificações, isso é essencial para que o YouTube lhe notifique quando lançarmos novos materiais:
DESCONTO de 15 Euros em sua estadia no Booking, válido para a sua primeira reserva no site:
DESCONTO de 25 Euros em sua primeira reserva no Airbnb:
ATIVE as notificações clicando no sininho e nos acompanhe em nossas redes sociais:
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
BLOG:
Muito obrigado a todos pela atenção e boa viagem!
Bologna - Droga dal Perù, arrestato capo ultras (03.04.19)
- Operazione antidroga tra le province di Bologna e Reggio Emilia da parte dei carabinieri. Dalle prime ore della mattinata 100 militari hanno eseguito 12 misure cautelari e 15 perquisizioni, per traffico di stupefacenti, sul territorio delle due province emiliane.
continua su:
(03.04.19)
ROM E SINTI NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA: UN ABITARE CHE CAMBIA?
Il 27 marzo 2019, c/o la Regione Emilia Romagna, nella sede di Bologna, in Via della Fiera 8, si è tenuto un seminario: Un abitare che cambia: percorsi della popolazione rom e sinta sul territorio regionale organizzato da Monica Raciti – Responsabile Politiche per l'integrazione sociale, il contrasto alla povertà e terzo settore, Antonella Gandolfi - Servizio Politiche per l'integrazione sociale, il contrasto alla povertà e terzo settore e Giulia Rodeschini.
Presenti cittadini ed associazioni Rom Sinti Caminanti (RSC) giunti da Bologna, Forlì, Rimini, Cesena, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Faenza. Tra loro Luigi Chiesi (Associazione Sinti Italiani di Bologna), Eva Rizzin (Università di Bologna), Samuele Rein (Coordinatore dei Sinti Italiani), Jagoda Halilovic, Manuela Halilovic e Brain Halilovic del Consiglio Nazionale RSC.
Alle 11.15 si è tenuta una tavola rotonda sul tema abitanza e processi di integrazione con interventi di operatori ed operatrici del sistema dei servizi e del terzo settore. Marcello Zuinisi legale rappresentante dell'Associazione Nazione Rom (ANR) che ha presentato un intervento: Strategia Nazionale, Accordi Europei, Fondi strutturali e diritto all'abitare di Rom e Sinti a Bologna e nella Regione Emilia Romagna: la reale e concreta condizione di vita nei territori.
L'intervento di ANR ha ripercorso la scientifica violazione degli Accordi Europei e della Strategia Nazionale di Inclusione dei RSC operata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province, dalla Regione Emilia Romagna, l'espropriazione dalla rappresentanza politica e dalla possibilità di determinare le scelte su casa, lavoro, scuola e salute.
Le conseguente sono state drammatiche: RSC e la propria rappresentanza sono stati cancellati dal Tavolo Regionale di Inclusione. Nel frattempo sono continuati gli sgomberi senza inclusione, gli espropri dei terreni acquistati dalle famiglie, le politiche della “ruspa” volute dai Governi di Matteo Renzi e Matteo Salvini che hanno trovato nei Sindaci ed Enti Locali fedeli attuatori.
L'Olocausto dei RSC iniziato in Italia con l'approvazione delle “leggi razziali” nel 1938 non è mai terminato. Tra 500.000 ed 1.500.000 i cittadini sterminati dal razzismo divenuto Stato: Fascismo e Nazismo. Crimini contro l'Umanità mai processati ne riconosciuti. Questa drammatica realtà ha assunto il nome di “Porrajmos” che nella lingua “Romanes” significa “Grande Divoramento”.
A partire dal 1938, lo Stato Italiano ha iniziato ad espropriare RSC dei propri beni ed averi, sino a rinchiuderli prima nei campi di concentramento e poi di sterminio. La prima persona ad essere arrestata per effetto delle leggi razziali fu una cittadina Rom. Il suo nome: “Milka Goman”.
Espropriazioni e divoramento continuano ancora oggi. L'esempio della famiglia Halilovic, a Bologna, ne è il drammatico esempio concreto: venerdì, 22 marzo 2019, un bambino di soli sette anni, Zlatan Halilovic, è stato strappato dalle braccia di sua nonna Jagoda. Gli operatori dei servizi sociali e del Terzo Settore, con il supporto del Tribunale dei Minori, lo hanno affidato alle proprie strutture dividendolo dalla propria famiglia.
La madre di Zlatan si chiama Brenda Salkanovic, una cittadina nata a Bologna 22 giugno 1996. Lo Stato, la Regione Emilia Romagna, il Tribunale dei Minori, il Comune di Bologna, i servizi sociali ed il Terzo Settore, non le hanno dato nessuna possibilità abitativa e/o lavorativa: le hanno negato la podestà genitoriale sottraendogli i suoi tre figli: Zlatan, Denisa ed Esmeralda.
Il 27 marzo 2019, dopo aver diviso la sua famiglia, dopo aver strappato ad una madre i suoi figli, lo Stato Italiano ha pensato di rinchiudere Brenda Salkanovic nel Cie di Ponte Galeria a Roma per espellerla dal paese. Ma dove verrà espulsa dato che Brenda è nata in Italia?
Sono ben sette le donne di etnia Rom attualmente rinchiuse nel Cie di Ponte Galeria: tra loro l'attivista del Consiglio Nazionale Rom Gordana Sulejmanovic e Branca Ahmetovic residente nel Campo di Via Salviati, dove, su ordine di Matteo Salvini e Virginia Raggi è stato posizionato l'Esercito.
Nel pomeriggio si sono tenuti dei gruppo di lavoro. Uno di questi è stato organizzato da ANR sul tema rappresentanza Rom e Sinti: autodeterminazione ed interculturalità. I risultati di questo gruppo sono stati riportati nella plenaria finale prevista alle ore 16.00: “chiediamo l'immediata liberazione di Brenda Salkanovic, Gordana Sulejmanovic, Branca Ahmetovic e di tutte le donne Rom rinchiuse nel Cie di Ponte Galeria, il ritiro dell'esercito da Via Salviati a Roma, la corretta applicazione della Strategia Nazionale di Inclusione RSC e l'utilizzo dei Fondi Strutturali Europei 2014 – 2020, 7 miliardi di euro, ricevuti dallo Stato Italiano per l'inclusione sociale e l'accesso a casa, lavoro, scuola e salute”.
Associazione Nazione Rom
email nazione.rom@gmail.com
tel +39 3281962409
Firenze- Vicchio in mountain bike
Da Firenze a Vicchio percorrendo un bel single track in discesa nel bosco, intervallato da alcuni brevi e ripidi tratti in salita, questo è un tratto della Via degli Dei ed è parte della prima delle tre tappe del Tour MTB Firenze-Faenza
Qualità della vita in Toscana nessuna provincia tra le prime 20
visita la nostra web tv.
Da Il corriere Fiorentino:
Dopo la classifica sulla qualità della vita di Italia Oggi, accompagnata dalle polemiche per la retrocessione in classifica di Firenze rispetto all’anno precedente, rivelatasi poi frutto di un errore (con tanto di scuse), l’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita 2008 fotografa una Toscana lontana dalle posizioni di vertice. E retrocede Firenze e la sua Città Metropolitana (lo studio è su base provinciale) di dieci posizioni rispetto al 2017, con il posto numero 22 su 107 province. Se nella graduatoria del Sole la prima per qualità in Toscana è Firenze, in quella di Italia Oggi, anche dopo la correzione che ha portato il capoluogo di regione al 34esimo posto, più quattro sl 2017, prima era Siena al quarto posto (è 26esima per il Sole), poi Livorno (31), Pisa, seguita da Grosseto al posto 33 e da Firenze. Ultima per i parametri di Italia Oggi è Lucca, non Massa Carrara e le altre province sono nella «fascia di mezzo», in cui le assegna anche il Sole 24 Ore. I nuovi parametri introdotti, spiega il Sole, contribuiscono nel caso di Firenze (che ha buoni risultati su cultura e tempo libero) a peggiorare la posizione per il numero di denunce di furti e l’elevata litigiosità in tribunale. Firenze, con Genova, è l’unico capoluogo di regione che perde posizioni, mentre salgono Venezia, Bologna, Torino, Catania e Bari. In Toscana salgono solo Lucca, Pistoia e Massa Carrara, mentre le altre province registrano segni meno, anche importanti, come il -10 di Firenze, -17 di Prato o il -13 di Grosseto.
Ne parliamo con Carlo brandini Dini.
Droga, spaccio di cocaina tra Milano e la Brianza: 14 arresti (16.06.17)
- Quattordici persone arrestate in un'operazione antidroga dei carabinieri del Comando provinciale di Milano. Gli indagati sono stati bloccati anche nelle province di Monza Brianza e Como.
L'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Monza, colpisce 7 marocchini, 4 tunisini, due italiani, un albanese, tra i 23 e i 51 anni d’età, ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento giunge a conclusione di un'indagine coordinata dalla Procura di Monza e svolta dall'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio.
L’attività investigativa era stata avviata nel 2015 dopo l'arresto di due spacciatori marocchini, ed è risalita a una rete di pusher che vendevano soprattutto cocaina, costituita da tre distinti gruppi, attivi nei comuni dell'hinterland milanese e dell'alta Brianza. (16.06.17)
EMILIA-ROMAGNA: Incidenti con camion, la regione seconda in Italia | VIDEO
Parliamo ora di incidenti stradali. L’Emilia Romagna è seconda in Italia per quanto riguarda i sinistri che coinvolgono i mezzi pesanti, vediamo i dettagli di questa classifica.Bologna, Modena e Rimini. E’ questo il podio della classifica delle province dell’Emilia-Romagna dove avviene il maggior numero di incidenti che coinvolge mezzi pesanti come autocarri e mortici. A dirlo è un’indagine di Das, compagnia di Generali Italia specializzata nel settore e che ha rilevato come la nostra regione sia seconda in tutta Italia per quanto riguarda questo tipo di sinistri. Al primo posto Bologna che registra un incidente ogni 118 camion circolanti ed è la terza provincia a livello nazionale. Tra questi, difficile dimenticare quello dell’agosto 2018 quando un autocisterna ha tamponato un tir sulla tangenziale di Borgo Panigale, esplodendo e causando due morti. Un incidente che si è poi ripetuto praticamente un anno dopo quando, sempre nello stesso punto, un camion è uscito di strada investendo un cantiere e causando altre due vittime. Subito dietro Bologna c’è Modena, un incidente ogni 154 camion e Rimini, uno ogni 160. Camion sono stati protagonisti di incidenti con elevata frequenza anche sulle strade di Ravenna, al quarto posto in regione e al 15esimo nelle province d’Italia. Tra le province dove il fenomeno assume invece una rilevanza minore ci sono Reggio Emilia e soprattutto Forlì-Cesena, ultima in classifica. Per quanto riguarda le regioni italiane, prima dell’Emilia-Romagna c’è solo la Liguria che conta un incidente ogni cento camion. Terza la Lombardia.(foto di repertorio)
BOLOGNA: Ponti, servono 12 milioni di euro per 18 interventi | VIDEO
Nessuna emergenza, ma occorrono risorse per allungare la vita a opere che ormai hanno oltre 50 anni. Nello specifico, i fondi richiesti al governo ammontano a 12 milioni di euro, per coprire 18 interventi sui ponti di tutta la provincia. Otto le opere alle quali il Comune di Bologna ha dato la priorità: il ponte stradale Pontelungo sul fiume Reno di via Emilia Ponente, il ponte stradale Bacchelli sul fiume Reno di viale Togliatti, il ponte stradale sul Reno di viale Sandro Pertini. Gli interventi, per tutti e tre i ponti, sono già inseriti nel piano dei lavori pubblici. Sono state elencate anche quattro passerelle pedonali — su viale Palmiro Togliatti, su via Licinio Cappelli, su viale Giovanni II Bentivoglio (attualmente inagibile), sul torrente Savena al Parco dei Cedri — e un ponte pedonale sul canale Navile di via Bignardi che è attualmente inagibile e da sostituire. Per mettere in sicurezza i ponti di competenza del Comune, servono diciotto milioni di euro ma la giunta di Palazzo d’Accursio ne ha già stanziati otto: dunque ne servono dieci dal governo. Questo il contenuto della risposta alla lettera arrivata lo scorso 20 agosto con il cui il ministero chiedeva alla Province, dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, di indicare i principali interventi necessari. “Completare l'analisi nei tempi richiesti “è stato possibile- afferma l'assessore Irene Priolo, che sta seguendo per la parte di propria competenza, insieme al collega Alberto Aitini, responsabile per le manutenzioni- perchè il Comune di Bologna monitora semestralmente i 72 manufatti principali, ponti e passerelle, attraverso una scheda di monitoraggio, tant’è che alcuni interventi trovano risposta già nel Piano Investimenti del Comune. Va anche sottolineato che, quando sono stati riscontrati problemi, si e' intervenuti, in via preventiva, con la chiusura, proprio grazie a questa azione di monitoraggio”.
Giancarlo Pizza, MD - President of the Provincial Board of Medical Doctors and Dentists of Bologna
The President of the Provincial Board of Medical Doctors and Dentists of Bologna explains the position the Board on Acupuncture and in particular on the Symposium. acupunctureresearch.eu , amabonline.it
Il Presidente dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bologna espone la posizione del proprio Ordine sull'Agopuntura e in particolare sul Simposio.
acupunctureresearch.eu , amabonline.it