Salento 2011
Sant'Isidoro - Nardò......Porto Selvaggio posto consigliato
Villaggio Costa del Salento Lido Marini (Ugento - Puglia)
Costa del Salento Village è situato a Lido Marini lungo la bellissima costa ionica di Ugento in Puglia, caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia bianca inserite in una ricca e rigogliosa macchia mediterranea.
Per richiedere un preventivo basta solo compilare il form
qui:
Costa del Salento Village è il Villaggio per la tua vacanza in Puglia.
Costa del Salento Village è un villaggio per vacanze a Lido Marini nel cuore del Salento.
Situato in uno dei punti più belli del versante jonico, Costa del Salento Village, incanta gli amanti del mare.
Lunghissime spiagge di sabbia lambite da un mare limpido e cristallino sono la cornice ideale per una vacanza in famiglia.
Costa del Salento assicura agli ospiti vacanze all'insegna del relax e del divertimento, grazie ad una ricca gamma di attività di animazione e intrattenimento.
Spiaggia libera a 500 mt raggiungibile a piedi, e 800 mt dalla bellissima spiaggia privata e attrezzata, collegata al villaggio da un simpatico trenino che effettua corse continuative senza sosta (dalle 8.30 alle 19).
Servizio spiaggia incluso nelle quote a partire dalla terza fila (1 ombrellone + 1 lettino + 1 sdraio ad alloggio) presso lido privato.
Per gli ospiti diversamente abili postazione in spiaggia adiacente alla passerella che conduce alla battigia, sedia job.
Sistemazione
appartamenti o camere inseriti in moderne palazzine a schiera, disposte su due piani, di tipologia:
Bilocali di due tipologie Villaggio e Rosa possono ospitare 2/4 persone, si compongono di soggiorno con angolo cottura e un divano-letto a castello, camera matrimoniale, alcuni con cameretta con letto singolo.
I bilocali Rosa, sono adiacenti al nucleo del villaggio e recentemente ristrutturati (sono disposti nel raggio massimo di 300 m dal corpo centrale), si trovano al primo piano, non hanno telefono e angolo cottura.
Trilocali Villaggio 4/6 persone composti da soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, piccola cameretta con letto a castello
Camere Hotel nel corpo centrale dell'Hotel, per 2/4 persone, elegantemente arredate con letto matrimoniale e divano letto a castello, servizio con doccia idromassaggio e affaccio su terrazzino privato.
Camere Doppie Villaggio distribuite in palazzine adiacenti all'hotel, per 2 persone, si compongono di letto matrimoniale e servizio con doccia.
Gli alloggi sono dotati di aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono eccetto i Bilocali Rosa (abilitato solo alla ricezione), TV, servizio con doccia, patio o balcone.
Per quanto riguarda la ristorazione, servizio rivolto agli ospiti che prediligono la formula alberghiera con colazione, pranzo e cena con servizio a buffet in tavoli assegnati.
Acqua e vino della casa in dispenser inclusi ai pasti.
Ristorante con cucina nazionale alternata a piatti della tradizione locale e pizzeria, con ricca scelta di antipasti, primi e secondi, contorni, frutta e dolci, serate a tema e pizza party.
Angolo biberoneria al ristorante, disponibile negli orari di apertura della sala con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, alcuni pentolini, un lavello, seggioloni (disponibili su richiesta anche in sala).
Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini.
Possibilità di cucina per celiaci con alimenti base forniti dagli ospiti (si consiglia di informare direttamente lo Chef).
Reception H24, ristorante (con possibilità di prendere parte alle serate a tema su prenotazione ad un costo supplementare), biberoneria, pizzeria, 3 bars, piscina per adulti e bambini, anfiteatro, sala tv, wi-fi nelle zone comuni, mini club 4/6 anni e junior club 6/13 anni, campo polivalente tennis, pallavolo, calcetto, ping-pong, parco giochi in pineta, percorso ginnico in pineta, parcheggio esterno recintato e illuminato, spiaggia privata.
Servizi a pagamento:
Lavanderia a gettoni, Stireria, noleggio auto e bici, servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie, canoe, windsurf, massaggi rilassanti e curativi, escursioni, utilizzo notturno degli impianti sportivi.
Il Costa del Salento Village è mare mozzafiato con fondale basso, ideale anche per il bagno dei più piccoli, trascinante animazione, infuocate notti salentine, prelibata cucina e molto altro ancora.
TORRE VADO: BLOCCATO DALLA GDF VELIERO DI MIGRANTI
Poco dopo la mezzanotte, a circa 3 miglia a largo di Torre Vado (LE), un veliero, in navigazione verso la costa, è stato intercettato da un Guardacoste del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, deputato alla vigilanza delle coste pugliesi dai traffici illeciti provenienti via mare.
I finanzieri, nonostante le cattive condizioni del mare, si sono avvicinati e, affiancata l’imbarcazione, hanno subito rilevato la presenza di un gruppo di migranti ed individuato il presunto scafista. I militari, quindi, sono immediatamente saliti a bordo del veliero che è stato prontamente bloccato e condotto nel vicino porto di Gallipoli, dove nel frattempo era stato allertato il dispositivo di supporto. Qui i migranti, 6 cittadini maschi adulti di presunta nazionalità palestinese sono stati sbarcati, assistiti e trasferiti presso la Questura di Lecce per le previste procedure di identificazione per poi essere affidati al Pool Antimmigrazione istituito dalla Procura di Lecce per i successivi approfondimenti investigativi.
Nel frattempo, in mare, venivano eseguite da altre unità aeronavali delle Fiamme Gialle ulteriori ricognizioni per verificare la presenza di altri mezzi impiegati nell’illecito traffico.
Il veliero, della lunghezza di circa 15 metri e battente bandiera greca, veniva ormeggiato presso la Sezione Operativa Navale di Gallipoli e posto sotto sequestro mentre lo scafista, MANSOUR Buddy Marlen, israeliano di 63 anni veniva tratto in arresto per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Lecce.
Sono stati immediatamente avviati gli approfondimenti investigativi tesi a stabilire zona di partenza del veliero, nonché struttura dell’organizzazione che traffica gli esseri umani ed eventuali collegamenti in Italia. L’operazione di questa notte segue di poche settimane l’ultimo di una serie di fermi di velieri impiegati dai trafficanti di uomini, operati nel basso adriatico, dalle Fiamme Gialle, ed è frutto delle ulteriori misure di intensificazione della vigilanza di polizia a mare in un periodo delicato quale la stagione estiva caratterizzata dall’incremento del traffico marittimo da diporto con cui tentano di camuffarsi i mezzi utilizzati dai trafficanti.
Vernissage di Artistic Catwalk alla P&G Events - Intervista a Beatrice Trebisacce - www.HTO.tv
Passeggiando per le vie del centro di Roma, capita, a volte, di “perdersi” nel labirinto di vie e viuzze, più o meno suggestive, che si dipanano l’una partendo da dove termina l’altra. Una di queste vie, dal nome, contemporaneamente altisonante, quanto evocativo, è un gioiello architettonico incastonato nel cuore artistico, e pulsante, della capitale. La sua vocazione è squisitamente artistica, ed il solo leggerne la sequenza di consonanti e vocali che ne compongono, ordinatamente, il suo nome non possiamo far altro che provare un sentimento di autentico stupore nel trovarci proprio li, in quel luogo, così carico di fascino e di storia.
Il nome di questa strada, di questa via è Via Margutta.
L’incedere, soave, di quella parola, partendo dalle corde vocali, scivolando sulla lingua, rimbalzando sui denti fino a che, raggiunte le labbra, spicca il volo e si espande nell’aria circostante, lascia in bocca il sapore di un frutto carnoso, succoso, dolce si, ma con un retrogusto quasi di mare, di spazi aperti, di libertà.
Osservando le vetrine che ci sfilano di fianco, silenziose, e raffinate, ci accorgiamo che una di queste, invece ha un’aria diversa, c’è quel qualcosa che attira l’attenzione, che invoglia ad entrare. Saranno forse le note musicali che si dipanano dal suo interno, oppure il colorato capannello di varia umanità che sosta li davanti, quasi occludendone la vista. Alzo lo sguardo e sono di fronte al civico 86. Un numero come un altro, forse, ma quel numero ha qualcosa di particolare: è rotondo, “pacioso”, ricorda, vagamente, la fertilità nella sua sferica rappresentazione di feconda materialità. Ed eccolo, questo angolo di mondo, apparire di fronte a me; si schiude un “corridoio”, entro e vengo cordialmente, ed immediatamente, accolta dalla squisita padrona di casa, Grazia Marino. Mi introduce in quello che è un vernissage denominato “Artistic Catwalk”, dedicato all’arte nelle sue più svariate forme espressive, ideato, in contemporanea, con un altro storico evento che annualmente prende corpo in Via Margutta: “100 pittori a via Margutta”. Mi trovo nel delizioso spazio della P&G Events, una bomboniera le cui pareti sono decorate a colori pastello dove, per l’occasione cinque eccellenze, ognuna nel suo ambito, hanno portato un “assaggio” dei loro lavori, delle loro creazioni.
L'articolo completo su
Michela Cossidente
© 2015 HTO.tv – all rights reserved
Notiziario: Ricordando Don Domenico Cirillo
38° Notiziario: Ricordando Don Domenico Cirillo. Spettacolo di musica sacra e poesia a cura della Pastorale Giovanile di Squillace; presentazione dell'affresco e videodocumentario della Domus Pacis; tavola rotonda e mostra fotografica realizzata dal Comitato; S. Messa a Cardinale.
Residence Puglia, Villaggio Altair, camere e ville sul mare, Salento
Vedi tutto di Residence Altair Serra degli Alimini 3 su
Il Residence Serra Alimini 2 è immerso in 140 ettari di pineta e di rigogliosa vegetazione mediterranea a ridosso di incantevoli dune di sabbia, nei pressi di una baia tra le più belle suggestive del Salento; è un centro vacanze autonomo perché al suo interno sono presenti impilati sportivi, un market, un ristorante pizzeria, un coiffeur, un tabaccaio, un giornalaio e negozi di abbigliamento.
Vedi altri Residence a Otranto su
Prenota subito con carta di credito collegandoti alla pagina
Oppure richiedi un preventivo immediato e senza impegno compilando il breve modulo che trovi in fondo alla scheda della struttura alla pagina
Bed and BreakFast Salento da Amare Santa Maria Al Bagno Lecce
B&B Salento da Amare
Località Mondo Nuovo - Nardò
Strada Marchesana, 5
73050 Santa Maria al Bagno Lecce
Phone +39 349 6866055
Il Bed and Breakfast B&B Salento Da Amare è situato in un tranquillo villaggio verde, a soli 5 minuti a piedi dalla località turistica di Santa Maria al Bagno con la sua caratteristica spiaggia a conca. La struttura dista 10 minuti da Gallipoli e 20 minuti d'auto dal centro di Lecce, a cui è facilmente collegata da una superstrada.
Dal B&B sono facilmente raggiungibili la località trendy di Santa Caterina e la perla del Salento: il parco e la spiaggia smeralda di Porto Selvaggio.
Santa Maria al Bagno (Le)
Una località affacciata sul mar Ionio tra le meraviglie del Salento.
Vacanze 2013 Salento - Santa Maria Al bagno - Gallipoli - Le Maldive Del Salento_20130730 091325
Vacanze 2013 Salento - Santa Maria Al bagno - Gallipoli - Le Maldive Del Salento