Festa di San Michele 2018 • Bagnacavallo (RA)
BAGNACAVALLO: Riapre la provinciale san Vitale in direzione Ravenna | VIDEO
Con la riapertura, seppur parziale, del ponte Albergone tra il comune di Bagnacavallo e il comune di Russi, si va a disinnescare uno dei nodi principali della viabilità della provincia di Ravenna. I lavori dovevano finire alla fine del mese di 9 febbraio, poi l'intervento si è rivelato più complicato del previsto e l'azienda, la Pinciara srl di Milano, non assicurava sufficiente manovalanza sul cantiere. Così la Provincia di Ravenna ha preferito liquidare 200mila euro all'azienda lombarda a copertura dei lavori svolti per rivolgersi al consorzio Arco e all'Acmar di Ravenna. Il traffico deviato sulla strada provinciale Rugada Madrara ha creato disagi. Due camion sono finiti nel fosso tra gennaio e febbraio, con incidenti e, in alcuni casi, gravi conseguenze.Anche il piccolo ponte Bailey di Traversara, da molti automobilisti scelto come alternativa alla San Vitale, è stato chiuso al traffico dopo che i tecnici dei Comuni di Bagnacavallo e Russi hanno riscontrato problemi alla struttura. Da venerdì 12 sul Ponte Albergone si procede a senso unico alternato, regolato da un semaforo, sulla corsia nord. Non sono ammessi mezzi pesanti superioti alle 3,5 tonnellate di massa. In giugno il transito dei mezzi verrà spostato sull'altra corsia e i lavori dovrebbero terminare definitivamente in settembre.Poi una pausa di qualche settimana e i cantieri si sposteranno, sempre sulla provinciale San Vitale, al ponte Chiusa che collega Bagnacavallo a Lugo. L'intervento rientra nello stesso appalto da 1,7 milioni di euro e anche in questo caso l'intervento di consolidamento, che dovrebbe partire entro la fine dell'anno, si allungherà per almeno 5 o 6 mesi.
Bagnacavallo (RA) - 2a Podistica Orva 2017
Bagnacavallo (RA) - 2a Podistica Orva
Domenica, 14 maggio 2017 - Servizio di Enio Gatta
(passaggio al 1° km della non competitiva)
Spogliato il vicolo dell'amore a Napoli
Domenica 26 settembre 2010 - Visita a Bagnacavallo
Gita degli Amici della Bici del Tondo di Lugo a Bagnacavallo e visita del Podere Pantaleone in occasione della Settimana bagnacavallese in occasione della Sagra di San Michele
29 marzo 2015 - Gita a Bagnacavallo
La gita di oggi a Bagnacavallo aveva come scopo la visita all'esposizione dei fratelli Ruffini in Via Diaz 31. I Ruffini sono storici mobilieri di Bagnacavallo, nel corso degli anni Franco ha eseguito riproduzioni lignee di opere di famosi artisti avanguardisti del '900, futuristi, cubisti, astrattisti. Esperto nella lavorazione del legno, egli ha composto vari puzzle che hanno dato vita e colore alle riproduzioni di questi quadri famosi. Dino espone ciotole e specchiere in legno, veri e propri capolavori artistici. Infine Paolo con la sua raccolta di foto rigorosamente autografate da innumerevoli famosi personaggi dello spettacolo e della cultura e non solo, da lui eseguite nel corso degli anni in cui ha dato sfogo alla sua passione fotografica.Questa dei fratelli Ruffini è una raccolta di opere che lascia davvero stupefatti, un percorso questo che si consiglia a chiunque.
La gita è poi proseguita attraverso la verde e ormai variopinta campagna in una giornata di vera primavera illuminata da uno splendido sole. Nonostante la notte trascorsa sia stata più breve in seguito all'entrata in vigore dell'ora legale, alla gita hanno partecipato 25 persone percorrendo i 25 km del tracciato.
Vicolo del bacio nel Paese dell’Amore
Vi faccio fare un “giro” nella piazzetta dell’Amore accessibile dal vicolo del bacio, largo solo 50 centimetri. Vico del Gargano
Pedalata Reclinata di Primavera 2017 Bagnacavallo
Bagnacavallo (Ra) Località Traversara. Festa di Primavera 2017. Raduno di bici reclinate con visita a Lugo e al Castello di Bagnara.