Vigne Surrau, i profumi della Gallura racchiusi in una bottiglia
Arzachena (askanews) - Profuma del mare della Costa Smeralda e si lascia accarezzare dal vento di maestrale che soffia dalla Corsica. Qui la vite si alimenta dalle sabbie granitiche delle colline di Capichera e degli odori della macchia mediterranea. I vigneti di Surrau in Gallura, nel nord della Sardegna, godono questi privilegi unici. E qui sorge l'azienda vinicola Vigne Surrau che raccoglie un'uva così fortunata. Nata nel 2000 grazie alla passione della famiglia Demuro, oggi produce 300mila bottiglie. La nostra filosofia è far convivere il rispetto della tradizione con l'innovazione, ha spiegato Fabio Magon, direttore generale di Vigne Surrau. I nostri vini vogliono essere assolutamente espressione del territorio ma con un occhio al futuro e allo sviluppo e alla valorizzazione dei vitigni autoctoni.
Sono vini molto freschi, sapidi, con una spiccata mineralità
----------
Le bottiglie di Branu e di Sciala sono principalmente destinate al mercato sardo, ma ormai si sono anche affacciate al resto d'Italia e all'estero, Germania e Stati Uniti, ma anche Giappone e Singapore. Sui 50 ettari di vigneto crescono uve di Vermentino, Cannonau, Carignano, Muristellu e Cabernet Sauvignon. Al centro di tutto c'è la cantina: uno spazio architettonico trasparente e aperto verso l'esterno e l'interno attraverso la struttura a vetrate
00.14.45 è tutto vetrata
14.59 vino
-----------------
Verso l'eterno perchè vuole essere una finestra sul vigneto e sul territorio gallurese e verso l'interno perchè vuole dare modo ai visitatori di vedere tutte le fasi di produzione del vino. È una cantina a tutti gli effetti aperta.
------------
Aperta tutto l'anno tranne che nel giorno di natale la cantina propone ai visitatori di passaggio in Sardegna una singolare wine & food experience. E' stata anche concepita come spazio polifunzionale per ospitare eventi, dalle mostre alle degustazioni a tema fino ai convegni. Ma al centro di tutto resta la bottiglia, di bianco e di rosso che sia.
Sardinian Wine - Vigne Surrau
TV Presenter Nicholas Daines takes you on a journey to discover that the wines of Sardinia are like no other wines in the world
Vigne Surrau
Video realizzato durante il Porto Cervo Wine Festival 2011, kermesse che apre la stagione degli eventi in Costa Smeralda
Video Istituzionale Cantine Surrau
Vigne Surrau sorge alle porte della Costa Smeralda, simbolo dell’accoglienza Gallurese: il progetto della famiglia Demuro nasce da una ricerca armoniosa tra costruzione e natura e interpreta la cantina come luogo di lavoro che trasforma un prodotto della terra attraverso processi visibili che ne garantiscono la qualità.
Surrau Winery Institutional Video
Vigne Surrau is located at the gates of the Costa Smeralda, symbol of the renowned reception of Gallura: the Demuro family’s project, which stems from a harmonious research between construction and nature, interprets the wine house as a place of work that transforms a product of the earth through visible processes that ensure quality.
Italian wine: Sardinian vineyards & red wine
In my second video about Sardinian wine, I take you on a quick trip to Vigne Surrau, located outside the small town of Arzachena, near Olbia.
I also taste one of their dry red wines, the Surrau, which is a blend of Cannonau, Carignano and Muristellu.
Background music:
Happy Daze by la Vida Local
VIN ITALY 2014 SURRAU
Intervista con Tino Demuro allo Stand Surrau al Vin Italy 2014
Cantine Surrau - Arzachena
CANTINE SURRAU - Arzachena - Sardegna
I nostri #Eno_viaggi su
Cantina Surrau
I vigneti di Surrau si estendono nella parte più orientale della Gallura, in vallate soleggiate, accarezzate dal vento pulito del maestrale che spira dalle bocche di Bonifacio. Qui la vite si alimenta dalle sabbie granitiche delle colline di Juannisolu e Capichera, dalle argille delle pianure di Pastura e Cascioni e dalle fragranze della macchia mediterranea della valle di Surrau.
Le Cantine Surrau dominano una proprietà di oltre 50 ettari di terreno ricoperta in buona parte da vigneti. Il progetto interpreta la cantina come luogo di lavoro che trasforma un prodotto della terra attraverso processi resi visibili, che ne garantiscono genuinità e qualità. Il progetto architettonico nasce da una ricerca armoniosa tra costruzione e natura, in cui l'edificio è caratterizzato da una sequenza di facciate trasparenti e muri in pietra locale che si fondono con la terra.
ARZACHENA - CANTINE VINI SURRAU - MAITRE D'HOTEL - PAUL DESSANTI
ARZACHENA - CANTINE VINI SURRAU - MAITRE D'HOTEL - presenta PAUL DESSANTI
Stazzu Surrau 1 1080p
Villa Stazzu Surrau 10.03- Arzachena- Sardinien
ARZACHENA - CANTINE SURRAU - MAITRE D'HOTEL SARDEGNA
ARZACHENA - CANTINE SURRAU - MAITRE D'HOTEL SARDEGNA
sogni meridiani
sogni meridiani di salvatore ligios, vigne surrau, arzachena, venerdì 1 giugno 2018, poetry 4 tablet
sonia borsato
sogni meridiani, vigne surrau, arzachena, venerdì 1 giugno 2018, poetry 4 tablet
Tino Demuro
Carlo Catai intervista Tino Demuro, Vigne Surrau - Loc. Venafiorita, Olbia (OT)
Cantine Surrau .
Cantine Surrau, una galleria d'arte, un atelier del vino, una simbiosi perfetta.
A bordo di Vigne Surrau
sailingsardinia.it