Villa Bagatti Valsecchi
Riprese aeree a mezzo drone di Villa Bagatti (Varedo).
Villa Bagatti Varedo
La villa Bagatti Valsecchi è una villa settecentesca italiana sita a Varedo, in provincia di Monza e Brianza, vicino al confine con il Comune di Paderno Dugnano, nella frazione di Palazzolo Milanese con la quale condivide il lungo viale che si apre alle sue spalle.
Villa Bagatti Valsecchi
Ecco per voi in anteprima la nuova location di Bake off Italia, Villa Bagatti Valsecchi a Varedo... Seguimi su emozionidiviaggi.it
Villa, BAGATTI VALSECCHI ,VAREDO
Ripresa Aerea Drone
Villa Bagatti Valsecchi - Mostra di artigianato - Varedo
Ecco un breve video delle opere esposte in Villa Bagatti, nei giorni de 'Viale Bagatti in festa' (14 e 15 giugno 2014).
Le opere che si vedono all'inizio sono del sig. Lino Giussani, quelle che seguono sono del sig. Luciano Molinari.
Buona visione!
lo stemma - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
lo stemma - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
Varedo (MB) - Vendita di Villa Bagatti Valsecchi, sequestri per 3 milioni (19.04.16)
- Varedo (Monza Brianza) - I finanzieri della Tenenza di Seveso hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo – emesso dal giudice per indagini preliminari di Monza – di beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 3 milioni di euro, equivalenti ai profitti illeciti conseguiti da vari soggetti coinvolti nell’acquisizione, da parte del comune di Varedo, di Villa Bagatti Valsecchi, un complesso immobiliare di fine ottocento noto anche per essere stato uno dei quattro padiglioni lombardi “fuori Expo” allestiti in occasione della manifestazione internazionale sull’alimentazione realizzata nel 2015.
L’operazione denominata “Villa Munda”, condotta dalle Fiamme Gialle di Seveso e coordinata dal sostituto procuratore Franca Macchia, ha consentito di svelare l’accordo illecito stretto tra la parte privata venditrice (una società con sede a Milano) ed un consigliere comunale del Comune di Varedo (architetto di professione), i quali risultano aver sovrastimato artatamente, in misura pari a più del doppio, il valore dell’immobile grazie alla perizia di un professionista compiacente.
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, iniziate per ipotesi di corruzione, l’amministratore pubblico – che ha rivestito un ruolo centrale nell’intera vicenda – ha operato in conflitto di interessi nel duplice ruolo di consigliere comunale, nonché presidente della Commissione Risorse Territoriale del Comune di Varedo e di consulente incaricato dalla società privata aspirante venditrice del compendio immobiliare, in contrasto con il dovere d’imparzialità.
Il valore esorbitante attribuito all’immobile, pari a 6 milioni di euro, è emerso dai numerosi documenti sequestrati dagli investigatori nel corso delle perquisizioni effettuate. Nel 2009, infatti, era stato lo stesso consigliere comunale ad aver valutato, in una “perizia di stima” da lui redatta, il complesso “Villa Bagatti” per un importo di 3 milioni di euro; il bene, inoltre, era stato assicurato nel 2007 con una polizza contro l’incendio ed Rc per un valore ancora inferiore.
Di fondamentale importanza per l’indagine è stata la scoperta ed il sequestro di un “memorandum”, attribuibile verosimilmente al privato venditore, nel quale gli inquirenti, oltre all’effettivo valore del bene, indicato per 3 milioni di euro, hanno trovato la descrizione dell’intero “progetto” di cessione della villa, che è stato poi effettivamente realizzato.
Ricostruito il flusso di denaro (pari a complessivi 300 mila euro) versato dalla proprietà dell’immobile al consigliere comunale come corrispettivo per l’interessamento illecito nella trattativa e nel procedimento amministrativo sfociato poi nella vendita del bene.
Dagli approfondimenti svolti è, inoltre, emerso che un altro architetto, incaricato di periziare il complesso immobiliare per conto del Comune di Varedo, non risultava aver avuto in passato specifiche esperienze nella stima di immobili di pregio e che l’Amministrazione locale non si è curata di ricercare al proprio interno professionisti dotati di adeguate competenze; verifica, questa, sempre necessaria prima di ricorrere ad incarichi di consulenza esterni.
Secondo gli inquirenti, quindi, grazie allo stratagemma realizzato, che ha consentito di attribuire a Villa Bagatti Valsecchi un valore più che doppio rispetto a quello reale, l’Ente pubblico ha di fatto subito una perdita, nell’acquisto, di circa 3 milioni di euro, danno aggravato dal fatto che nella compravendita risultano essere stati concessi alla società cedente anche degli illegittimi diritti edificatori su aree del centro storico cittadino.
Il sequestro preventivo di disponibilità liquide e beni eseguito oggi dalle Guardia di Finanza fino a concorrenza di 3,3 milioni di euro è teso a garantire il recupero dei proventi illeciti derivanti dal reato di corruzione, valori che, in caso di condanna dei responsabili, saranno definitamente incamerati dallo Stato, con la confisca disposta dal giudice. (19.04.16)
la Ghiacciaia - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
la Ghiacciaia - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
Il giardino all'inglese - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
Il giardino all'inglese - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
porzione delle mura del lazzaretto di Milano - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
porzione delle mura del lazzaretto di Milano - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
Villa Bagatti Valsecchi - Michele Sangineto - Varedo
Ecco un breve video del liutaio Michele Sangineto mentre si esibisce con uno strumento da lui costruito partendo da rappresentazioni antiche tramandateci dal passato. Negli ultimi minuti si notano altri strumenti creati dal liutaio Sangineto esposti in Villa Bagatti, nei giorni de 'Viale Bagatti in festa' (14 e 15 giugno 2014).
Buona visione!
Varedo, vendita di Villa Bagatti Valsecchi: ricorso in appello contro l'assoluzione
martedì 9 luglio 2019
Varedo, vendita di Villa Bagatti Valsecchi: ricorso in appello contro l'assoluzione | Sky Italia
Lo presentano la Procura di Monza e il Comune di Varedo
#Sky_Italia
Iscrizione sulle mura del lazzaretto di Milano - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
Iscrizione sulle mura del lazzaretto di Milano - Villa Bagatti Valsecchi, Varedo
Bebop Parrot Villa Bagatti Valsecchi Varedo (MB)
La villa Bagatti Valsecchi è una villa ottocentesca italiana sita a Varedo, in provincia di Monza e Brianza, vicino al confine con il Comune di Paderno Dugnano, nella frazione di Palazzolo Milanese con la quale condivide il lungo viale che si apre alle sue spalle.
mgdrone.it info@mgdrone.it
DICEMBRE 2012 in VILLA
Varedo, Villa Bagatti Valsecchi
Kizoa Fare Video: villa bagatti 2015
Esclusivo servizio fotografico in Villa Bagatti Valsecchi con le allieve del Centro Studio Danza L'étoile di Varedo
Giugno 2015
Kizoa Fare Video -
STROLL Rockabilly - Italy, Varedo, Milan @crazy driver Varedo Charlie Rich Midnite Blues
Italian way to dance stroll - Milan
Charlie Rich ~ Midnite Blues
varedo
Meraviglioso viaggio attraverso i luoghi più belli ed incantevoli della nostra magica Italia.
A journey across the wonders of Italy. The most enchanting destinations and fascinating historic tourists spots, discovering Italian cities and its beauty.
Per ulteriori informazioni visitate il sito nuovo oppure macok.com
Michele Sangineto alla Villa Bagatti di Varedo
LE GRAND MAG at Palazzo Bagatti Valsecchi, June 7th 2017 presenting EIGHTY SEVEN PARK by RENZO PIANO
LE GRAND MAG in collaboration with Venegas International Group hosted an exclusive cocktail party in the prestigious Museo Bagatti Valsecchi in Milan to present the Eighty Seven Park project in Miami by starchitect Renzo Piano.
Wednesday, June 7th 2017.
PALAZZO BAGATTI VALSECCHI
Via Gesù 5, 20121 Milan ( Italy )
Sponsors: Eighty Seven Park by Renzo Piano, Venegas International Group, Terra Bizzi & Partners Development, Budri Italian Marble Inlay, Viareggio Super Yachts.