Presentazione Villa Belvedere
Chiesa Belvedere Costigliole Saluzzo Cuneo
La Chiesa del Belvedere
A poche centinaia di passi dal Castello Rosso, parte della proprietà, si trova la Chiesetta del Belvedere. Questa costruzione è un’autentica opera d'arte edificata in epoca contemporanea al castello. Originariamente destinata a cappella funeraria della famiglia Crotti, la Chiesetta del Belvedere rappresenta oggi un esempio di rara e ricercata architettura. Ancora da ristrutturare, ma parte integrante di un progetto futuro, oggi la si può ammirare in tutta la sua antica bellezza originale.
Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni. Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.
Villa Saluzzo Bombrini “il Paradiso” (Genova)
2004 © Archivio Audiovisivi Città Metropolitana di Genova
Costruita intorno all’anno 1600 da Andrea Vannone per i Saluzzo, è conosciuta anche come “il Paradiso” ed è una delle principali ville genovesi.
Gli interni sono impreziositi da affreschi e decorazioni di Gio Andrea Ansaldo, Lazzaro Tavarone e Bernardo Castello.
Uno dei tre appartamenti in cui è suddivisa fu affittato alla famiglia di Fabrizio De Andrè.
La loggia di ponente è di Bernardo Castello e offre una splendida apertura verso la città.
La posizione sopraelevata all'ingresso della collina di Albaro ha reso la Villa punto di riferimento visivo nel paesaggio genovese.
Il nome Paradiso è dovuto non tanto alla sontuosità delle stanze quanto al rigoglioso giardino con una fontana con rane in bronzo collegato a un enorme parco, una foresteria e una cappella privata.
Map:
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
#GenovaMetropoli
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
J4Joy in Something just like this dei Coldplay
Il coro J4Joy in Something just like this dei Coldplay
Domenica 17 giugno 2018 - live in Villa Radicati - Saluzzo (CN) - Italy
Hotel Castello Rosso - Costigliole Saluzzo (Cn)
L'Hotel Castello Rosso è sito in un antico Maniero del 1400, già dimora dei Conti Crotti Imperiali che oggi, a distanza di secoli, è tornato a vivere per offrire, nel sapore della storia, momenti di pace in sintonia con la natura. Il ristorante si distingue per l'alta qualità della sua cucina.
Antico Palazzo Comunale di Saluzzo
Hotel Villa Cattani Stuart Official 2017 Video HD
Splendide riprese aeree confezionano il nostro nuovo video ufficiale!
Hotel Villa Cattani Stuart è il 4 stelle di lusso a Pesaro nelle Marche, con piscina vista mare, Giardini all'Italiana e location immersa nella natura delle colline sovrastanti la città di Gioacchino Rossini.
Il video girato in 4k (la tecnologia Ultra HD), mostra il nostro hotel da una diversa prospettiva e regala immagini estremamente suggestive.
Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito ufficiale
MARCONI HA SOGGIORNATO IN QUESTA CASA! Esplorazione Villa Abbandonata dei Riflessi - Urbex Italia
Nonostante sia rimasto ben poco all'interno della Villa dei Riflessi questa rimane una delle nostre esplorazioni più particolari: la casa sembra essere stata presa da una qualche località esotica e trapiantata nel cuore della Toscana, con una particolarissima architettura all'esterno e gli spazi interni che quasi ricordano quelli di un centro termale. Ad aumentare l'aura di mistero intorno alla struttura c'è la targa esterna che testimonia il soggiorno nella villa di Guglielmo Marconi: chissà perchè passò di qui, e che rapporto aveva con i proprietari.
Canale di Castelli e Rovine:
Segui HSL su Instagram:
Lascia un Mi Piace alla nostra pagina Facebook:
ATTREZZATURA:
Drone:
Videocamera principale:
Obiettivo:
Gimbal:
GoPro:
Osmo Pocket:
Faretti a LED:
Memorie:
DISCLAIMER: L'accesso a luoghi abbandonati, soprattutto dove l'ingresso è esplicitamente vietato con cartelli, consiste in un illecito ed è molto pericoloso data la precaria situazione in cui spesso si trovano questo tipo di strutture. Hic Sunt Leones non promuove assolutamente tale attività e si esclude da ogni tipo di responsabilità legata ad essa.
#LostTuscany #Urbex #VillaDeiRiflessi #Esplorazione #AscosiLasciti
trailer “la chiesa del diavolo” - i luoghi oscuri del piemonte - costigliole saluzzo
Se ne sono occupati Italia 1, quotidiani nazionali e magistratura.
ora tocca a noi... prossimamente sul canale.
ISCRIVETEVI E CLICCATE SULLA CAMPANELLINA!
Troviamo la CHIESA ABBANDONATA! Esplorazione Villa Monna Giovannella, Parte 2 - Urbex Italia
La storia di questa affascinante struttura, conosciuta anche col nome di Villa del Pakistano, è molto travagliata: inizialmente fu costruita nei primi anni del 600 dalla famiglia Peruzzi per poi passare di proprietà molteplici volte ed infine ospitare la facoltà di Agraria dell’Università di Firenze durante i primi anni del 900. Purtroppo giace ormai in stato di abbandono, da quasi 30 anni, dopo essere stata sfruttata alla fine del suo periodo di utilizzo da un' azienda agricola.
Venite con noi in questa nostra nuova esplorazione per poter vedere e vivere i ricordi ormai impressi nelle pareti di questa Villa.
Segui HSL su Instagram:
Lascia un Mi Piace alla nostra pagina Facebook:
ATTREZZATURA:
Drone:
Videocamera principale:
Obiettivo:
Gimbal:
GoPro:
Osmo Pocket:
Faretti a LED:
Memorie:
DISCLAIMER: L'accesso a luoghi sigillati, dove l'ingresso è esplicitamente vietato con cartelli, consiste in un illecito ed è molto pericoloso data la precaria situazione in cui spesso si trovano questo tipo di strutture. Hic Sunt Leones non promuove assolutamente tale attività e si esclude da ogni tipo di responsabilità legata ad essa.
#EsplorazioneUrbana #Urbex #LostTuscany #ItaliaAbbandonata
VILLA IN VENDITA BARI ZONA CASSASSI
Carrassi signorile complesso con accessi da De Gasperi e G. Petroni villa a schiera centrale su 3 livelli composta da: salone doppio, 4 vani letto, tavernetta con sbancamento, cucina abitabile, 4 bagni, garage, giardino con piante di pregio e piscina privata.
Rubino Immobiliare
Bari - Tel 080 5564266
rubinocase.com
info@rubinocase.com
La Castiglia di Saluzzo
Sede dei marchesi di Saluzzo dal Medioevo alla fine del Cinquecento, la Castiglia (nome che tra origine da i castelli), viene adibita a caserma e poi, dalla prima metà dell'Ottocento a carcere, chiusa poi nel 1992. Dal 2006 il complesso è stato sottoposto ad un lungo e attento restauro, ed è stato restituito alla funzione pubblica e ora ospita spazi museali, espositivi e archivistici.
Suggestivo ed emozionante il percorso al piano seminterrato, nella visita al museo della Memoria carceraria. L'allestimento multimediale consente una riflessione sul carcere, il suo significato storico e i suoi rapporti con l'arte il cinema e la letteratura. Personaggi virtuali raccontano storie di malavita,come il brigante Delpero, nato a Canale nel 1832 e giustiziato a Bra nel 1858, oppure di impegno civile e solidarietà come quella raccontata dalla marchesa Giulia Colbert di Barolo.
Al terzo piano della manica ottocentesca della Castiglia è visitabile il museo ella Civiltà cavalleresca. Un percorso multimediale nelle undici sale, tra imponenti e a volte solenni scenografie alla scoperta del Marchesato di Saluzzo, delle vicissitudini dei Ludovico e dei Tommaso, ma anche di Margherita di Foix e di Griselda. Un viaggio nella storia e nella società cavalleresca e cortese del Marchesato,con Saluzzo al centro di una fitta rete di relazioni tra poteri civili e religiosi.
Martina & Enzo - Matrimonio al Castello Rosso, Costigliole Saluzzo
Godiamoci il trailer di questo matrimonio, perché questo evento ci ha dato emozioni da film! E poi ecco una selezione di foto, ma altre mille avremmo voluto mostrarvene del matrimonio di Martina e Enzo, una giornata spettacolare ambientata nella location Castello Rosso (Costigliole Saluzzo). Guarda qui:
Saluzzo (Piemonte) (1/3) via Salita al Castello Palazzo Comunale Torre Civica - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
PARCO VILLA DEL SOLE - COMPLESSO RESIDENZIALE BARI
PARCO VILLA DEL SOLE - COMPLESSO RESIDENZIALE: NUOVE COSTRUZIONI
PROPRIETA' GRUPPO GALTIERI s.r.l.
REALIZZAZIONE GRUPPO EDILE GIORDANO s.r.l.
A Bari, zona Carrassi Alta, in Corso Alcide De Gasperi, sorgerà il complesso residenziale PARCO VILLA DEL SOLE immerso nel verde e nel cuore della città.
Saranno realizzate 60 soluzioni abitative ad altissima efficienza energetica ed ecosostenibilità, certificata dalla qualificazione in classe energetica A.
Il complesso residenziale sarà composto da 4 corpi di fabbrica: un palazzo di 6 piani e gli altri 3 di 7 piani ciascuno; disporrà di un parco antistante ai corpi di fabbrica da consentire un isolamento naturale dai rumori, lo smog e il traffico della città. Sono previste, inoltre, ampie aree comuni e verde attrezzato per garantire alti standard di vivibilità. Il parco, unitamente agli spazi verdi comuni, sarà integrato nel complesso residenziale dando vita ad un'oasi di pace e di tranquillità.
Le soluzioni abitative avranno superfici comprese tra i 94 mq e 200 mq, con possibilità di personalizzazione interna; ogni appartamento sarà dotato di doppi servizi. Gli appartamenti avranno doppia o anche tripla esposizione, esaltata da ampie vetrate a tutta altezza nella zona living con affaccio direttamente sul verde del parco; grandi balconi e terrazzi nella zona giorno profondi 3,50 mt.
I moderni edifici, verranno realizzati con materiali di qualità e tecniche all'avanguardia prestando particolare attenzione all'isolamento termico e acustico al fine di garantire alti standard di comfort, nel rispetto delle vigenti normative ambientali, e urbanistiche. Inoltre, le abitazioni saranno rifinite con materiali di pregio con ampia scelta di materiali delle migliori marche.
Le soluzioni abitative in CLASSE A garantiranno massima efficienza energetica e bassi consumi; ciascun appartamento sarà dotato di impianto autonomo con caldaia a condensazione. Impianto di riscaldamento e di raffrescamento radiante a pavimento coadiuvato da impianto di deumidificazione.
Sono previsti due piani underground per la realizzazione di BOX AUTO di ampia metratura.
CONSEGNA FINE 2018
Cantierizzazione immediata
PREZZI: € 3.500,00 / mq
UFFICIO VENDITE
Corso Alcide De Gasperi 413
Cell: 3474780678 / 3479315932
E-mail: immobiliare.cutolo@virgilio.it
Casa indipendente in Vendita da Privato - Via Saluzzo 96, Casalgrasso
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Porzione di villa bifamiliare, indipendente su tre lati, caratterizzata dall'ampia metratura, è suddivisa in due unità immobiliari. Al primo piano unità abitativa composta da ingresso, soggiorno, cucina, due camere da letto e servizio. Al secondo piano, accesso tramite scala interna, troviamo la seconda unità composta da : ingresso su soggiorno e angolo cottura, camera da letto e servizio. Al piano terra box auto triplo + rimessaggio esterno. Il giardino privato di 1100 mo' impreziosisce la proprietà. Riscaldamento autonomo.
Classe energetica F
Castiglione Falletto, Cuneo, Langhe, Piedmont, Italy, Europe
Castiglione Falletto is an Italian town of 714 inhabitants of the province of Cuneo, in Piedmont. Castiglione was founded as the Roman town. During the Middle Ages became a possession of the Marquis of Saluzzo, who erected an imposing quadrangular fortress on the hill. Became a possession of several families of feudal lords Aleramici, Castiglione passed, the fall of the Marquis of Saluzzo Gabriel, to France, who kept it until 1601 when, with the Treaty of Lyons, Castiglione became a possession of Savoy in the Langhe. Since then, the country remained in Piedmont of the House of Savoy until the unification of Italy. The name Falletto was added to the name of Castiglione in 1589, for the ongoing secular possession of the fief of Castiglione from the illustrious and ancient family of Falletti Alba, builders of the castle. The lawyer and judge Felice Francesco Vassallo, born in Dogliani, acquired by Giambattista Falletti some points of jurisdiction of Castiglione Falletto and was invested with the title stately April 2, 1680 and again on July 30th 1686. The grandson of Felice Francesco Vassallo, Ignazio Baldassare, who obtained the fief of Castiglione Falletto June 19, 1772 was erected in committee. Baldassarre, son of Count Ignazio and Marianna Giannazzo of Belvedere he graduated in law and was the author of historical writings and literary manuscripts now preserved in the Royal Library of Turin. Baldassare married Felicita Cup Valmacca and their union was born Philip, a lieutenant in the Brigade of Piedmont. The latter married in 1819 Ferdinanda Solaro Moretta, heir to the estates of his family, and had 18 children. The castle of Castiglione Falletto is a manor in quadrangular structure with walls and a garden on two layers. It belonged to noble families of Lower Piedmont and is included in the system of Open Castles, can be visited at certain times of the year and used for facilities and historical museums. It dominates the municipality.
Esplorazioni Urbex: La chiesa Verde #URBEXART
Dopo la chiesa Blu, con questo video Vi presento la chiesa verde!
Si trova in un posto davvero inusuale (come potete vedere); ma in Italia queste cose così assurde (in fatto di spreco) sono all'ordine del giorno
QUESTO GIGANTESCO PALAZZO ABBANDONATO FU SEDE DEI MONDIALI DI SCI ALPINO DEL 1981!
UN POSTO INCREDIBILE! Questo grande condominio si trova in montagna, ed al suo interno c'era di tutto, da un supermercato ad un cinema! Era tutto collegato con un complesso sistema di scale mobili ed è stato abbandonato nel 1997. Quest'esplorazione è un autentico viaggio nel tempo, partendo dagli anni '70, passando anche attraverso gli anni '80!
Per questo video ho utilizzato la Panasonic Lumix GX80 con Obiettivo 12-32mm. Puoi acquistarla da qui:
● INSTAGRAM:
● TELEGRAM:
● ALBYPHOTO CLUB DELL'ABBANDONO:
● IL MIO SITO:
● SECONDO CANALE:
● PAGINA FACEBOOK:
● TWITTER:
● GOOGLE+:
● STEAM:
● Treppiede perfetto per il vlog:
● Ho anche utilizzato:
ThruNite® TC12 V2 torcia ricaricabile a LED:
● Iscriviti da qui ad Amazon Prime per supportare questo canale:
● Puoi contribuire alla realizzazione di questi video con una donazione: oppure puoi disattivare Adblock. Così facendo mi aiuterai a continuare a realizzare altri video in futuro. In alternativa puoi anche acquistare alcuni gadget dal mio negozio ufficiale:
Grazie per la vostra visita, da Albyphoto.
HASHTAG:
#Urbex #UrbexItalia #Esplorazione
MUSICA:
Lusproject - Soul
Troisnyx - A Night in the Attic
Halloween Horror Music - Scary and Chilling Background Music (free to use)
Sad Cinematic and Nostalgic Background Music For Videos & Films - by AShamaluevMusic:
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. NON è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del video.