Solighetto, il futuro delle scuole di musica. Nadai: “Oggi è difficile vivere di musica”
Villa Brandolini a Solighetto ha fatto da cornice all’incontro del Quotidiano del Piave con il maestro Giancarlo Nadai che ha voluto spendere alcune parole sullo stato di salute della musica e delle scuole di musica nell’Alta Marca Trevigiana.
A Solighetto il Rapporto del Consorzio di tutela, Prosecco docg verso 93 milioni di bottiglie
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 novembre 2018, in villa Brandolini a Solighetto, l'analisi socio-economica della denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco superiore docg: il Rapporto economico dell'annata curato dal Cirve, il Centro studi di distretto di Conegliano Valdobbiane e coordinato scientificamente dal Cirve dell'università di Padova.
Per la chiusura del 2018 la crescita stimata del Prosecco superiore è dell'1,7 percento, vale a dire una produzione che sfiorerà i 93 milioni di bottiglie. Numeri inscindibili dal valore della storia della denominazione che nel 2019 celebrerà il proprio 50esimo anniversario.
NORDESTATE 22 19-7-11 Estate Fotografica 2011
Pieve di Soligo - In questa puntata di NordEstate parliamo di 'Esate Fotografica 2011' ospitata in Villa Brandolini a Solighetto (Elena Mattiuzzo)
KATHLEEN McCALLA sings Ecco l'orrido campo from UN BALLO IN MASCHERA
KATHLEEN McCALLA, soprano (Amelia)
Mo.PIERO FERRARIS, pianoforte
UN BALLO IN MASCHERA di G. Verdi,
Concert, Solighetto, Italia, 30.6.98, Villa Brandolini
Solighetto - Il professor Wang Hongjun in sopralluogo con gli studenti dello Iuav di Venezia
Dopo la presentazione di lunedì scorso a Venezia, l’edizione 2018 di Wave comincia ad entrare nel vivo. Si tratta di laboratori progettuali che vengono organizzati ogni anno dallo Iuav di Venezia, l’università di architettura, durante i quali gli studenti hanno l’opportunità di lavorare fianco di professionisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno il tema che guiderà le idee dei progettisti è dedicato alla bellezza delle città italiane e ha come titolo Italian Beauty: ventisei Comuni da tutto il Paese sono stati coinvolti in questa sfida, tra i quali anche Pieve di Soligo, che porta la frazione di Solighetto come “campo di prova” sul quale sperimentare in vista della realizzazione di un “albergo diffuso”, una struttura ricettiva formata da più stabili, con gestione unitaria, proposta nell’ottica di coinvolgere i privati che avessero stanze o edifici da mettere a disposizione dei turisti.
Ad occuparsi di Solighetto l’architetto cinese Wang Hongjun, quest’oggi in sopralluogo con gli studenti negli spazi di villa Brandolini, di Fondazione Fabbri e negli altri scorci della frazione pievigina, ospiti per il pranzo del gruppo alpini locale.
Pieve di Soligo - Vigneti a distanza dalle case, un incontro a Solighetto
La nostra proposta per lo sviluppo sostenibile della viticoltura nel territorio del Prosecco. Questo il titolo dell'incontro che si è svolto venerdì 29 settembre 2017 nell'aula magna di villa Brandolini, a Solighetto, promosso dal Circolo del Partito Democratico di Pieve di Soligo e Refrontolo. La serata è stata l'occasione per illustrare alla cittadinanza la variante 12 approvata lo scorso giugno dall'amministrazione comunale pievigina, il primo regolamento urbanistico dell’Alta Marca Trevigiana mirato ad imporre distanze di sicurezza tra coltivazioni intensive come i vigneti, edifici e strade. La speranza del Partito Democratico, infatti, è quella di estendere il regolamento a tutti i Comuni del Prosecco.
KATHLEEN McCALLA sings Un Ballo in maschera Morrò, ma prima in grazia
KATHLEEN McCALLA
MAURO AUGUSTINI
Un ballo in maschera di G. Verdi
aria Morrò, ma prima in grazia
Concerto Solighetto, Italia 30.6.98
Pianoforte: Mo. Piero Ferraris
Villa Brandolini
Giubileo blindato nella Marca. Zaia: questo clima non lo abbiamo creato noi veneti
C'era anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sabato scorso, in Villa Brandolini, a Solighetto, alla presentazione del Rapporto Economico annuale del Centro Studi di Distretto Conegliano Valdobbiadene. A margine della conferenza, il governatore si è concesso ai giornalisti, affrontando i temi caldi degli ultimi giorni, ribadendo il suo No al burqa per motivi di sicurezza e commentando l'apertura del Giubileo blindato nella Marca.
TG TREVISO (17/12/2016) - PROSECCO SUPERIORE DOCG, 90 MILIONI DI BOTTIGLIE
TG TREVISO (sabato 17 dicembre 2016) - Il “Prosecco superiore docg Valdobbiadene Conegliano” continua a mietere record, Una corsa inarrestabile nel segno più: dati veramente spumeggianti, che il “Rapporto economico annuale 2016, presentato a Solighetto, in villa Brandolini, evidenzia con dovizia di dettagli. Si è arrivati 90 milioni di bottiglie: più 8 per cento, rispetto a un già eccezionale 2015. Cresce in particolare in valore. Una eccezionale calamita turistica. Ma a questo punto dove si punta?
Un vino, il Prosecco superiore Docg di Conegliano Valdobbiadene che fa da apripista del “Made in Veneto” e “made in Italy” alimentare nel mondo. (
CSP Scacchi 2008 - 5 Open G. Possamai- Manifestazione
Video del 19° Open Nazionale semilampo di Scacchi (5° Open G. Possamai), organizzato dal CSP (circolo Scacchistico Pievigino) Svoltasi il 25 maggio 2008 a Solighetto (Pieve di Soligo) nella splendida Villa Brandolini. Premiazioni dei vincitori e ringraziamenti ai partecipanti.
Conegliano Valdobbiadene Festival: presentati gli eventi per i 50 anni della denominazione
Un insieme di iniziative raccolte in un’unica rassegna pronta a celebrare e raccontare il territorio e i cinquant’anni della denominazione del Prosecco Superiore Docg.
Si è tenuto ieri, venerdì 29 marzo 2019, in villa Brandolini a Solighetto, il lancio del Conegliano Valdobbiadene Festival: una “vernice” dedicata ai soci del Consorzio di tutela e condotta da Tessa Gelisio, volto noto del piccolo schermo per la rubrica dedicata alla cucina “Cotto e mangiato” all’interno dell’edizione di Studio Aperto su Italia 1.
“Il Conegliano Valdobbiadene Festival - ha spiegato nel saluto introduttivo il presidente del Consorzio di tutela, Innocente Nardi - non vuole un momento autoreferenziale, bensì una festa della comunità che includa produttori, consumatori, cittadinanza e istituzioni. Ma celebrare i 50 anni della nostra denominazione significa soprattutto riconoscere il lavoro dei nostri padri e la loro scelta di darsi delle regole: un valore aggiunto del successo di oggi”.
I Viaggi : Tezze di Piave, Pieve di Soligo,Conegliano e Prata di Pn
Macelleria Robert (Farra di Soligo) ; Antica Pizzeria al Gallo (Pieve di Soligo); Osteria al Cortivo (Tezze di Piave) ; Linda, Impresa di Servizi (Conegliano) ; Pizzeria Ristorante Sentiron (Prata di Pn)f
PALAZZO BALBI : TAV LUNGO LA FERROVIA
VENEZIA - La Giunta Regionale chiede ufficialmente allo Stato di finanziare la Tav nel Veneto seguendo il tracciato parallelo alla ferrovia Venezia Trieste già esistente. Bocciato il percorso litoraneo al centro delle polemiche di sindaci, agricoltori e ambientalisti.
- Intervistati: LUCA ZAIA (Presidente Regione Veneto) - Servizio di Federico Fusetti, riprese di Sandro Ponchio, montaggio di Sandro Ponchio
Follina, 11.06.2016 - Il sindaco: Raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Palazzo Barberis
E' stato raggiunto un accordo di massima per l’acquisizione di Palazzo Barberis da parte del Comune di Follina. A meno di un mese dalla vendita delle quote Asco Holding, il primo cittadino follinese Mario Collet ha messo a segno un grosso colpo mettendo di fatto le mani sullo storico palazzo.
La mia follina - Vito Mazzero
Intervista a Vito Mazzero, titolare Osteria ai Mazzeri
La Piave, un racconto lungo 220 km
La stagione 2014 della rassegna culturale Paesagire, organizzata da Antennacinema e dal comune di Pieve di Soligo, ospita la mostra La Piave, esposizione dei lavori di dieci professionisti di diversi settori dedicati al fiume Piave
PASSEGGIANDO TRA LA FOLLA FOLLE DI FOLLINA