Sapori d'Arte a Villa di Serio
Conto alla rovescia per il primo appuntamento di Sapori d'arte!
Dove? Nell'affascinante Villa Carrara a #VilladiSerio!
Quando? Venerdì 14 ottobre!
Jerry e Damiano in concerto
Sabato 12 aprile nel Salone Nobile della Villa Carrara a Villa di Serio si sono esibiti in concerto Geremia Lodi, al flauto, e Damiano Bonetti, alla chitarra, di fronte ad una sala gremita.
VLOG CENA CON AMICI
VLOG CENA CON AMICI ⏩⏩⏩ Iscriviti al mio canale:
30 Luglio 2017
Vlog di Una giornata tipo in casa Maggio... Una gita ad un parco (parco Carrara a Villa di Serio - Bergamo) per prendere un po di aria visto il caldo afoso che c'è a Bergamo in questo periodo. Un pomeriggio tra carrucole scivoli e qualche giro con il drone... per poi passare una cena tra amici. Menu a base di carne ( Costine) e Patatine fritte, in compagnia di un nostro amico Bergamasco Doc e Jessica una amica di mia moglie. La cena è stata fantastica, grazie anche all'aiuto di Tommaso che mi ha dato una mano a cucinare e a preparare la Tavola. Buona visione da Max Maggio Family Vlog.
????Parco carrara Villa di serio Bergamo:
⭐ vlog di coppia, Siamo una coppia con tre figli e ci piace viaggiare e raccontare cosa accade in una famiglia di 5 persone... a manca anche il cane! All'appello, Max, Rossana, Tommaso, Arialaura, Olivia e Gustavo un boxer di 33 kg.
Musica: Soundcloud
Musica: Epidemicsoud
La mia Attrezzatura:
Camera - Sony alpha 5000l
Camera - GoPro hero 4 session
Occhiali da sole Italia Indipendent
Drone: dji Spark
Si ringrazia:
⭐Honda italia per averci portato in giro
#youtubemaxmaggiofamilyvlog #maxmaggiofamilyvlog #vlogs #dailyvlog #vlogger
Si allarga la rete dei percorsi turistico culturali
Prende il via questo fine settimana la stagione estiva dei percorsi turistico culturali con degustazione proposti dal DAT “La Valle dei Sapori” in collaborazione con Promoserio e Artelier.
«Nel corso degli anni - spiega Martina Biffi di Promoserio - i percorsi hanno riscosso un grande successo in alta valle Seriana, quindi vi proponiamo una novità per questa estate: allargheremo i nostri orizzonti fino a toccare la media e bassa valle Seriana. Dobbiamo ringraziare gli amministratori locali che ci hanno aperto le porte dei loro comuni e ci permetteranno quindi di potervi offrire anche visite ai luoghi principali di maggiore interesse da un punto di vista storico artistico, ma non solo anche naturalistico, della media e bassa valle Seriana. Visiteremo luoghi simbolo di questi territori come la chiesa di San Patrizio a Colzate, oppure la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Vertova, il Santuario della Madonna della Grazie a Peia, la collezione di arte contemporanea di Radici Group a Gandino e arriveremo fino in bassa valle visitando l’elegante villa Carrara a Villa di Serio e il santuario di Altino».
«Non mancheranno i luoghi simbolo dell’alta valle Seriana, ma li visiteremo in una chiave alternativa, abbiamo infatti deciso di proporre percorsi serali o percorsi misteriosi con intricati casi di omicidio avvenuti nei luoghi di interesse da risolvere.
Il nostro lavoro non si ferma qui, stiamo già organizzando tavoli con gli amministratori locali per definire al meglio i percorsi autunnali e riuscire a proporvi anche in autunno visite guidate interessanti sia dal punto di vista artistico che naturalistico. Tutti gli itinerari al termine prevedono una degustazione che è stata resa possibile dalla collaborazione con le attività commerciali del territorio. Tutti i percorsi hanno una prenotazione obbligatoria, potete contattarci direttamente allo 035-704063 oppure visitare il nostro sito valseriana.eu per scoprire tutte le date e le iniziative in programma».
ANDREA FERRARI - Coco the Puppet extract from album Essential Lines (2019 Dodicilune)
Prodotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store on line da Believe Digital, sabato 28 settembre esce Essential lines, nuovo progetto discografico del clarinettista e sassofonista Andrea Ferrari. Nelle sue undici composizioni originali, il musicista è affiancato da Alberto Zanini (chitarra e live electronic) e Davide Bussoleni (batteria). Il disco sarà presentato ufficialmente nel giorno dell'uscita (sabato 28 settembre - ore 21) con un concerto nel Salone Nobile di Villa Carrara a Villa di Serio, in provincia di Bergamo, nell’ambito della stagione musicale Percorsi Sonori 2019. Domenica 13 ottobre (ore 18) il trio si esibirà invece alla Libreria Cardano di Pavia.
Le Essential lines sono le linee essenziali dei “tempi”: cronologico e musicale. Ogni composizione, pur raccontando un’idea differente, risulta essere un momento di inserzione tra questi due elementi. Il tempo e l’espressività musicale ci conducono in una dimensione e percezione diversa dello “scorrere”. Nella continuità e nell’organicità dei brani si viene trasportati in molteplici prospettive come in un viaggio che procede in parallelo su diversi piani in cui a prevalere è la continuità del ritmo e della struttura. Le linee essenziali, che talvolta rappresentano linee di pensiero e talaltra linee ritmiche o espressive, procedono in modo contemporaneo facendo prevalere ed emergere alcuni frammenti di “immagini sonore”.
Clarinettista, sassofonista, compositore e didatta Andrea Ferrari è prima che un interprete un musicista: grazie alla sua creatività si dedica da sempre allo sviluppo di un linguaggio molto personale, sia in ambito jazzistico che di musica improvvisata. Solista e virtuoso in una vasta gamma di strumenti - clarinetto, clarinetto basso, sax baritono, sax basso, tubax Eb – collabora da protagonista con numerosi progetti musicali. Dalla sua ha un suono e un linguaggio ritmico originale: entrambi fattori che ne disegnano la specialissima personalità musicale, lo stile e l’impronta sonora riconoscibili. Si è formato fra la classica e il jazz (Laurea di secondo livello in clarinetto classico – Laurea du secondo livello in Musica Jazz). Ha collaborato e creato diverse formazioni ed ensemble di differente estrazione tra cui: Quartetto Martesana, Officina Sonora, Quartet Project, L.I.C., Arioso Ensemble, QM 5tet, NovoTono, JW Orchestra, Orchestra Maniscalchi, Mixiland Jazz Band, Roger Rota OCTO, Andrea Ferrari trio, Andrea Ferrari 4tet. Ha suonato in Festival e Teatri di rilievo internazionale: Teatro Filodrammatici Milano, Sala Congressi Strasburgo, PAC Milano, Teatro “Pavoni” Perugia, Teatro “Puccini” Firenze, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro della Luna Milano, Teatro “La Fenice” Venezia, Teatro “Romano” Verona, Teatro “Ponchielli” di Cremona, Il Giardino delle Esperidi, Brianza Open Jazz, Bluenote di Milano, Bergamo Jazz Festival, Novara Jazz Festival. E’ stato invitato dall’I.C.A. (International Clarinet Association), in qualità di rappresentante italiano, a diverse edizioni del Clarinet Fest che si sono realizzati in prestigiosi contesti internazionali (Belgio, Texas, Ungheria, Cina, ecc.). Si dedica da tempo alla didattica insegnando clarinetto, sax e musica d’insieme. Ha realizzato laboratori didattici di approfondimento legati alla musica improvvisata (Creative Music Lab) che lo hanno visto collaborare con artisti di fama internazionale quali: Gianluigi Trovesi, Achille Succi. Tra le collaborazioni vale la pena ricordare quelle con: Gianluigi Trovesi, Giovanni Falzone, Achille Succi, Marco Pierobon, Roger Rota, Sergio Orlandi, Antony Pay, Gloria Banditelli, Sergio Foresti. Ma anche le Sorelle Marinetti.
VILLA PALMA - TERNI - 12.07.2013
Video pervenuto e pubblicato - ben dimostra l'avanzare del degrado della villa (nuovi crolli e cedimenti strutturali), la grande pericolosità, i nuovi furti, l'inutilità della recente recinzione...
Il comunicato di TERNI CITTA' FUTURA
Nuovi furti, nuovi cedimenti strutturali, l'intero piano superiore completamente crollato, in quasi tutte le stanze nuove crepe che preoccupano sull'intera stabilità, il lucernario ormai distrutto dal quale entra l'acqua piovana che così si infiltra nella struttura.
L'edificio ancora completamente accessibile ad incursioni vandaliche in cui si mette a serio repentaglio la sicurezza personale.
L'inutilità di una superficiale messa in sicurezza attuata dalla proprietà, un sistema di reti metalliche da cantiere non fissate a terra ne imbrigliate tra loro e dunque facilmente removibili; e poi porte spalancate e lucchetti recisi.
Testimonianze di recenti visite, pallottole da softair e addirittura preservativi.
Tutto questo documenta l'ultimo video sulla situazione di Villa Palma che ci è stato recentemente consegnato e che intendiamo diffondere.
Immagini eloquenti di come il degrado stia avanzando e di come ben poco si sia fatto finora.
Abbiamo letto fin troppo di vendite, di operazioni e speculazioni finanziarie, di promesse di inizio lavori, di cambi societari mentre la città sta completamente perdendo un suo bene di grande valore; mentre Villa Palma sta crollando nell'indifferenza di chi ne è proprietario e delle istituzioni che dovrebbe intervenire con maggiore autorevolezza e forza.
E' nostra intenzione interpellare la proprietà con spirito collaborativo; vista la grave e documentata situazione ci dichiariamo pronti ad accollarci il lavoro, previa autorizzazione della proprietà stessa, per una seria messa in sicurezza della Villa, saremo attenti poi a vigilare periodicamente sulla sua efficacia e tenuta, in attesa dell'inizio del promesso recupero.
Invitiamo allo stesso tempo il Comune di Terni a sostenerci in questa nostra ulteriore fase della battaglia per il salvataggio di Villa Palma.
Associazione Terni Città Futura
Opening of the exhibit Accademia Carrara at the Embassy of Italy (Part 1)
On May 24, 2001, Italian Ambassador to the United States Giulio Terzi di Sant'Agata hosted the opening of the exhibit Painting from the Accademia Carrara, open to the public from May 25, 2011, to April 12, 2012, at the Chancery of the Embassy of Italy in Washington DC.
The exhibit falls under the program of events to celebrate the 150th anniversary of Italy's unification and enriches the reflection on the national and local fabric of our culture, reminds Ambassador Terzi. When art comes to institutional sites, it creates identity and a sense of belonging, says Ambassador Terzi. This is certainly the case in this priceless exhibit of paintings from the Accademia Carrara at the Embassy of Italy in the United States. A way to attract due attention to Italian genius and continue the dialogue between the Accademia Carrara in Bergamo and the National Gallery of Art in Washington.
The collaboration between the Embassy of Italy and the two prestigious museums have given way to an unprecedented exhibition. Curated by Renato Miracco, the Embassy's Cultural Attaché and M. Cristina Rodeschini, Director of the Accademia Carrara and of the Gallery of Modern and Contemporary Art, the exhibit spotlights a selection of artists from different periods, including Antonio Mancini (late 1800), Francesco Paglia (late 1600) and Luigi Deleidi (late 1700).
Racconti di ieri il capolavoro ambasciatore Accademia Carrara del Moroni Antenna 2 TV 27082014
Racconti di Ieri. Al museo arte e tempo, il capolavoro ambasciatore dell'accademia Carrara di Giovan Battista Moroni: “Il ritratto del vecchio con il berretto”.
Ostello di Bergamo * Hotel Review 2017 HD, Bergamo, Italy
Save money booking hotel Ostello di Bergamo in Bergamo, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Ostello di Bergamo in Bergamo, you'll be connected to the airport and convenient to Stadio Atleti Azzurri d'Italia and Carrara Academy Gallery. This hostel is within close proximity of Santuario della Beata Vergine Addolorata and Carrara Academy Gallery.
Rooms
Make yourself at home in one of the 26 guestrooms. Your room comes with a pillowtop bed. Complimentary wireless Internet access is available to keep you connected. Bathrooms with showers are provided.
A...
VOLPINI SCULTORE A PALAZZO TERZI
sculture in un palazzo storico
C&G - Inaugurazione 2015
cioccolatoegelato.com
Produzione Video ed Editing Kemedia Video Production
Albino, l'abbattimento della ciminiera Italcementi / 2
Il 5 marzo è stata abbattuta la ciminiera dell'ex stabilimento Italcementi della cittadina della Val Seriana. Ecco le immagini del crollo.
Campanari brembani
Campanari San Giovanni Bianco e Roncobello in concerto in occasione della solennità della Madonna del Rosario di Roncobello, Valle Brembana (BG)
Hotel la Quercia Albergo Mozzo Bergamo vicino Aeroporto
Azienda nata nel 1996, con la denominazione di Chelsea srl, l'Hotel la Quercia è situato a 4 km dal centro di Bergamo e a 4 km dall'uscita del casello di Dalmine, quindi in una posizione assolutamente invidiabile e strategica per quanto riguarda le vie di comunicazione principali.
Da noi è agile e facile raggiungere il centro di Bergamo, il Centro congressi, lo Stadio e l'aeroporto di Orio al Serio, uno dei principali aeroporti italiani per traffico internazionale e per numero di compagnie aeree che vi operano.
L'Hotel la Quercia è sito in una villa patrizia di inizio '900 adibita ad albergo. Ogni camera è comprensiva di bagno, telefono, cassaforte, televisione LCD con Mediaset Premium Gallery incluso, aria condizionata e internet WIFI.
E' anche presente un impianto di video sorveglianza attivo 24h su 24 per la sicurezza e la tranquillità dei nostri ospiti, ed è inoltre disponibile il servizio di custodia valori.
I servizi offerti dalla nostra struttura sono la prima colazione, il servizio taxi, disponibile con avviso di 24 ore prima per aeroporti o stazioni, aria condizionata in tutte le camere, servizio Internet WIFI, il servizio lavanderia. Parcheggio fino a 8 macchine.
L'albergo è dotato di un giardino estivo dove ci si può rilassare dopo le fatiche della giornata.
Orari d'apertura: 6:15 - 1:00
Camere a partire da Euro 42,00
Degrado viabilità Via Agricola ( Fossola - Carrara )
Questo video è una breve denuncia del degrado della viabilità in Via Agricola (Fossola di Carrara). Infatti si fa presente la difficoltà di circolazione delle automobili e ancor più quella dei pedoni, dovuta principalmente alla sosta NON REGOLATA, sui marciapiedi, delle autovetture. Tale situazione potrebbe essere risolta mediante l'installazione di specchi e dissuasori di sosta (all'incrocio tra via Agricola e Via Vecchia Fontia) per migliorare la visibilità soprattutto in direzione valle e, altrove, segnando su un lato della strada i parcheggi e installando dissuasori di sosta sull'altro lato (per permettere la deambulazione).
Fiume Serio in piena Ponte Nossa 28 ottobre 2018
La piena del fiume Serio dopo 24 ore di pioggia continua.
Vendesi villa bifamiliare a Calcinate
Calcinate, nelle immediate vicinanze di ogni servizio, (banca, farmacia, bar, panetteria, trattoria, concessionario, arredamento e molto altri ancora), graziosa porzione di villa bifamiliare di circa 250 mq distribuita su due livelli, libera su tre lati su lotto di terreno di circa 600 mq.
Piano terra con ingresso, studio/camera, grande taverna/soggiorno, bagno.
Piano primo: tre grandi camere da letto, cucina, bagno.
Piano interrato : cantina
Box doppio in lunghezza fuori terra, a fianco della casa.
Ottima opportunità per ricavarne due appartamenti, uno al piano terra e l'altro al piano primo data la presenza di cucina ad entrambi i livelli.
Cubatura disponibile, quindi possibilità di ampliamento dell'unità immobiliare.
Possibilità di affitto dello stabile per € 800 mensili
Per informazioni Fabio 335 6714413
Classe energetica: F - Indice prestazione energetica: 178,04 kWh/mq annum
CASE & IMMOBILI D'IMPRESA
Via ITALIA 61/63 - Seriate
Tel. 0350380801 - 3331487000
info@caseeimmobilidimpresa.it
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Getrix.it:
Giochi Senza Frontiere - Puntata del 17 luglio 1999
Terzo appuntamento dell'ultima edizione di GSF.
Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo è un video non monetizzato.
Wacky Race a Fuipiano
Giù dall'acquedotto di Fuipiano
Albino comune orobico più riciclone Antenna 2 TV 11072012
Pubblicata la classifica dei comuni più ricicloni. Parliamo ovviamente della raccolta differenziata dei rifiuti. Il comune bergamasco (tra quelli con più di 10.000 abitanti) che si qualifica meglio è Albino, che si colloca al 35° posto nella graduatoria relativa all'Area Nord, con un indice di buona gestione del 66,30, e il 70,3% di Raccolta differenziata. Albino è seguito da Alzano Lombardo al 46° posto (Indice del 63,54, Rd 82,2%). Al 51° posto Martinengo (indice 62,67, RD 77,4%). Per quel che riguarda i comuni con meno di 10.000 abitanti, il comune bergamasco più riciclone è Bonate Sopra in 60° posizione (Indice 74,41, Rd 77,5%) seguito da Torre Boldone al 146° posto (Indice 69,23, RD 81,1%) e da Villa di Serio al 206° posto (Indice 65,78, RD 74,5%). Legambiente Bergamo, poco soddisfatta dei risultati orobici, ha così commentato il risultato: Quello che ci preme sottolineare è il mancato raggiungimento dell'obbligo di legge del 60% di Raccolta differenziata dei comuni di Bergamo e di Treviglio e la sostanziale assenza di crescita dell'intera provincia all'interno del panorama nazionale. La Provincia di Bergamo, che è stata una delle prime ad avviare seriamente la raccolta differenziata e il riuso dei rifiuti, sembra oggi essersi persa....