VISITLAZIO REEL 02 - 2017
- RIPRESE AEREE CON DRONI. immagini mozzafiato da un altro punto di vista. Invidio Produzione video per VISITLAZIO.
Prostituzione in pieno giorno, quartiere in rivolta
Nel quartiere Eur la prostituzione in pieno giorno è la norma da diversi anni, tanto che nel novembre 2014 i cittadini avevano marciato in corteo. Dal 2015 l’allora presidente del Municipio Andrea Santoro propose un progetto per istituire una zona “a luci rosse” dove concentrare la prostituzione. Il progetto, all’epoca della giunta Marino, fu discusso con l’assessore alle politiche sociali, ma poi bloccato dalla prefettura.
#visitAbruzzo - Torre Di Cerrano
Situata tra Silvi Marina e Pineto, in provincia di Teramo, la Torre Di Cerrano è uno dei monumenti più belli dell'antichità abruzzese.
Abruzzo: Fatti sorprendere dalla bellezza
COME ARRIVARCI:
1) Prendere la SS16 da Pescara in direzione Ancona, oppure da Ancona in direzione Pescara. L'attrazione turistica sarà visibile dalla strada dopo aver passato il paese di Silvi Marina oppure di Pineto.
2) Prendere l'autostrada A14 in direzione Bologna provenendo da Bari, oppure in direzione Bari provenendo da Bologna. Successivamente uscire a Pineto/Atri e seguire le indicazioni per Silvi Marina.
CASTELLI ROMANI - SECONDA PARTE
Notte della Taranta 2009 Pizzicarella by Alla Bua - Italian music
Music of Italy at the Notte della Taranta Festival 2009 (Night of the Tarantula festival of the Italian tarantella) at Calimera (Lecce) The ALLA BUA performing a Pizzica Pizzica called PIZZICARELLA from Salento beautiful expression of their high quality music of the Taranta Festival 2009 and the Italian Music for more info:
Notte della Taranta 2009 a Calimera (Lecce) Italian Music by ALLA BUA propongono PIZZICARELLA dalla loro ricerca culturale musicale come base la tradizione Salentina durante la serata Caliente di Calimera con eccelente musica e tanta gente ballando al ritmo della pizzica pizzica. Gli integranti sono GIGI TOMA, FIORE MAGGIULLI, IRENE TOMA, PIERPAOLO SICURO, FRANCESCO COLLUCCI for info:
En Calimera (Lecce) el festival de la Notte della Taranta 2009 (Noche de la Tarantula, pariente cercano de la Tarantella Italiana) nos regala GIGI TOMA y los ALLA BUA con PIZZICARELLA musica tradicional Italiana de alto nivel desde la pizzica clasica del salento hasta composiciones propias que son parte de la cultura e la musica Italiana lanzando al mundo la Italian music
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce.
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Derelict cement factory villa
Haunted Art Deco (Liberty style) Villa Cerrano in the grounds of an ex-cement factory at the sleepy seaside town of S. Marinella 75km north of Rome in Italy. Abandoned for over 60 years!
Attico in Vendita a Silvi Marina
Attico in vendita a Silvi Marina (Te), a pochi passi dal centro, con splendida vista mare.
L'appartamento è posto al quinto piano di un condominio recentemente ristrutturato, dotato di giardino condominiale e cancello automatico.
L' attico ha una superficie totale di 100 mq cosi suddivisi: ingresso, cucina abitabile, ampio salone, una camera matrimoniale, una cameretta, doppi servizi di cui uno con doccia e l'altro con vasca. Vanta finiture di pregio ed ottime condizioni interne. Si completa con terrazzo perimetrale di 25 mq con vista mare. Dispone di garage e posto auto.
Il prezzo di vendita è Euro 145.000,00
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento di visita dell'immobile potete contattarci telefonicamente citando il rif.60.
Gruppo Immobiliare Italia
Viale Giovanni Bovio, 132 | 65123 Pescara (PE) | Tel/Fax +39 085 4219081
www.affittiestivi.org cod 38
appartamento di 60 mq. composto da camera, cucina, bagno, soggiorno-camera, piccolo giardino. L'abitazione è sita al piano terra di una piacevole palazzina nuova posta di fronte al mare a 200 mt. a sud dal centro di Pineto in zona silenziosa e servita da negozi. La struttura ha una piscina recintata (sorvegliata da apposito bagnino) di 25x16 mt. ad uso esclusivo condominiale in un parco con prato, alberi d'alto fusto e cespugli arredato con panchine sedie e ombrelloni. A soli 50 mt. vi è la pineta, spiaggia e il mare accessibile direttamente dalla abitazione. L'appartamento è al piano terra con antistante un piccolo giardino recintato e arredato con tavoli, sedie, sdraio ed ombrelloni, il piccolo cancello del giardino si affaccia sulla piscina e parco a sua volta recintati. E' disponibile inoltre il posto auto privato e recintato all'interno della struttura. L'abitazione è dotata di aria condizionata, ma in ogni caso fresca perché essendo al piano terra è sempre ombreggiata dagli alberi presenti è inoltre presente una tv, una lavatrice, attrezzature da cucina, nel bagno è presente un box doccia a due posti. Larredamento è nuovo e confortevole. I letti sono così disposti: un letto matrimoniale nella camera da letto, un divano letto matrimoniale nel soggiorno, un letto singolo può essere aggiunto eventualmente. Per cui i posti letto sono 4 ottimali aumentabili fino a 5. Laffitto è settimanale, ma anche mensile.
VISITLAZIO REEL 01 - 2017
- RIPRESE AEREE CON DRONI. immagini mozzafiato da un altro punto di vista. Invidio Produzione video per VISITLAZIO.
Notte della Taranta 2009 - Salento STOP Inquinamento ANTI CERANO
Salento STOP INQUINAMENTO, a Melpignano parliamo con il comitato ANTI CENTRALE DI CERANO che lotta per far rientrare la centrale di Cerano (proprietà dell' ENEL Italia) nei parametri di inquinamento del CO2, questa centrale CI REGALA un alto livello di impatto ambientale nonchè una fonte di molti nuovi casi di CANCRO sulle persone di Lecce e Brindisi soprattutto i bambini che ne soffrono di più. SI richiama l'attenzione dei politici del Salento a fare quello che hanno promesso approfitando il concertone a Melpignano della Notte della Taranta 2009
LA PIZZICA DI MELPIGNANO NOTTE DELLA TARANTA
The PIZZICA music is a sister of the TARANTELLA, infact the Taranta and Tarantella have the same origin (South of Italy) and are the very expression of the Italian Music coming from Salento, natural, beautiful and high quality music of the Taranta Festival 2009 and the Italian Music for more info:
Notte della Taranta 2009 a Melpignano Lecce. La PIZZICA è sorella della TARANTELLA conosciuta in tutto il mondo, Carlo de Pascali fa vibrare tutti a Galatina con la sua dimostrazione di Tamburello con un'interpretazione eccelente e tanta gente ballando al ritmo della pizzica pizzica (Music of Italy)
La musica Pizzica Pizzica que es de la familia de la Tarantella Italiana como expresion natural de la musica tradicional Italiana de alto nivel desde la pizzica clasica del salento y que son parte de la cultura e la musica Italiana lanzando al mundo la Italian music
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce.
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso for more Italian music info:
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Videos recorded by Christian L. Caballero and Andy Thompson of Worldwide Business Network Inc. Miami (USA)
Z STAR in Melpignano Notte della Taranta 2009 - INTERVISTA
Z STAR in Melpignano at Notte della Taranta talking about her presentation at the big CONCERTONE live. Z-Star shown her passion and capabilities to express her internal feeling and quality. Z-star is a singer, song writer and excelent artist anytime is in a show and very nice and beautiful gir. In the Notte della taranta 2009 at Melpignao she will performance in GRICO (Greek)
Zstar was born in London, Z-STAR's live shows are quite simply, unforgettable! A gifted vocalist, musician and bandleader, she has won acclaim for her Charismatic genuine creativity (The Times),Mesmerizing energy (Gingerbeer.com) and dubbed A funkier Shirley Bassey by Time Out.
Her magical energy onstage touches everyone in the audience with an infectious feeling of spiritual release. You have to experience her live to truly understand, she can be still as a slow burning candle or as wild as a Molotov. Her deep raspy blue tones flow effortlessly through self-penned evergreens, beautifully expressed, within a dynamic emotive sound. SOUL JAZZ BOSSA FUNK REGGAE and ROCK fuel the exciting melting pot of her genre-defying soundtracks. From the first strum of her acoustic guitar to the last note she sings, you get the feeling that youve just experienced something very special. Guardian writer John L Walters wrote
Range, power and style a soul jazz diva to watch out for.
Z* is currently producing her third solo album, whilst playing select dates throughout Europe and Russia
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce. for more info:
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso for more Italian music info:
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Videos recorded by Christian L. Caballero and Andy Thompson of Worldwide Business Network Inc. Miami (USA)
Notte della Taranta 2009 - Primi Pizzicati da Firenze aspettando le prove
Notte della Taranta 2009 oggi Venerdi 21 Agosto 2009, a Melpignano troviamo i PRIMI PIZZICATI che vengono da Firenze per almeno sentire le prove aspettando il grande CONCERTONE della Notte della Taranta. Tutto è pronto per ricevere 200000 persone (vedremo a consuntivo) dalla sicurezza, salute, parcheggi, trasporti... questo anno la organizzazione ha superato le aspettative e quanto fatto nelle edizioni scorse...
The PIZZICA music is a sister of the TARANTELLA, infact the Taranta and Tarantella have the same origin (South of Italy) and are the very expression of the Italian Music coming from Salento, natural, beautiful and high quality music of the Taranta Festival 2009 and the Italian Music for more info:
Notte della Taranta 2009 a Melpignano Lecce. La PIZZICA è sorella della TARANTELLA conosciuta in tutto il mondo, Carlo de Pascali fa vibrare tutti a Galatina con la sua dimostrazione di Tamburello con un'interpretazione eccelente e tanta gente ballando al ritmo della pizzica pizzica (Music of Italy)
La musica Pizzica Pizzica que es de la familia de la Tarantella Italiana como expresion natural de la musica tradicional Italiana de alto nivel desde la pizzica clasica del salento y que son parte de la cultura e la musica Italiana lanzando al mundo la Italian music
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce.
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso for more Italian music info:
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Videos recorded by Christian L. Caballero and Andy Thompson of Worldwide Business Network Inc. Miami (USA)
Notte della Taranta 2009 - Concertone Melpignano? by Mauro pagani
MAURO PAGANI (Maestro Musicale che torna per la terza volta a dirigere l'Orchestra de La Notte della Taranta proseguendo il lavoro iniziato nel 2007 e consolidato nel 2008, oggi a Galatina ci spiega come è stata la sua esperienza con la pizzica e la cultura Salentina e cosa ci sarà durante il Concertone del 22 di Agosto a Melpignano come chiusura del Festival Notte della Taranta 2009 (Provincia di Lecce) Italian Music. La PIZZICA è sorella della TARANTELLA conosciuta in tutto il mondo e che ogni anno fa ballare tutti a ritmo della pizzica pizzica (Music of Italy)
The Maestro of Italian music, MARIO PAGANI, talking about his own experience with the Pizzica and the Notte della Taranta 2007 2008 and 2009 (Night of the Tarantula festival of the Italian tarantella) at Galatina (Lecce) the best musicitians of Italy performing an Italian traditional music supported by the Orchestra della Notte della Taranta during the concertone at Melpignano. The Pizzica Pizzica music is a sister of the TARANTELLA, infact the Taranta and Tarantella have the same origin (South of Italy) and are the very expression of the Italian Music coming from Salento, natural, beautiful and high quality music of the Taranta Festival 2009 and the Italian Music for more info:
En Galatina (Lecce) hablamos con el Maestro Mauro Pagani, Director Musical de festival de la Notte della Taranta 2009 (Noche de la Tarantula, pariente cercano de la Tarantella Italiana) nos habla sobre su propia experiencia con la Notte della Taranta y la pizzica, ademas de que cosa presentara esta nueva version del Concertone a Melpignano. Pizzica Pizzica es un ritmo de la familia de la Tarantella Italiana como expresion natural de la musica tradicional Italiana de alto nivel desde la pizzica clasica del salento y que son parte de la cultura e la musica Italiana lanzando al mundo la Italian music
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce.
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso. for more Italian music info:
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Videos recorded by Christian L. Caballero and Andy Thompson of Worldwide Business Network Inc. Miami (USA)
Transito alla stazione di Silvi
freccia bianca transita in stazione a Silvi Con 10 minuti di ritardo.
Iscriviti al canale e metti un pollice in su per un prossimo video
ALLA BUA Notte della Taranta 2009 - Gigi Toma intervista
GIGI TOMA vocalista degli ALLA BUA durante la Notte della Taranta 2009 a Calimera (Lecce) Italian Music by ALLA BUA ci racconta come propongono la loro ricerca culturale musicale come base la tradizione Salentina durante la serata Caliente di Calimera con eccelente musica e tanta gente ballando al ritmo della pizzica pizzica. Gli integranti sono GIGI TOMA, FIORE MAGGIULLI, IRENE TOMA, PIERPAOLO SICURO, FRANCESCO COLLUCCI for info:
Music of Italy at the Notte della Taranta Festival 2009 (Night of the Tarantula festival of the Italian tarantella) at Calimera (Lecce) The ALLA BUA performing a Pizzica Pizzica from Salento beautiful expression of their high quality music of the Taranta Festival 2009 and the Italian Music for more info:
En Calimera (Lecce) el festival de la Notte della Taranta 2009 (Noche de la Tarantula, pariente cercano de la Tarantella Italiana) nos regala GIGI TOMA y los ALLA BUA con musica tradicional Italiana de alto nivel desde la pizzica clasica del salento hasta composiciones propias que son parte de la cultura e la musica Italiana lanzando al mundo la Italian music
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce.
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso for more Italian music info:
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Videos recorded by Christian L. Caballero and Andy Thompson of Worldwide Business Network Inc. Miami (USA)
Il Gabbiano B&B Salerno (centro) , Italy
info: Ilgabbianobb.salerno@gmail.com
Il B&B Il Gabbiano di Via Cacciatori dell'Irno 12 è centralissimo, ubicato in prossimità della Cittadella giudiziaria, in una zona prettamente residenziale, ma anche commerciale per chi desidera fare shopping. In cinque sei minuti e a piedi è facile raggiungere il Corso Vittorio Emanuele, Piazza della Concordia, il famoso Lungomare, la stazione ferroviaria e dei pullman (Sita a m. 200, Atac a m. 50), la farmacia, l'ufficio postale, il supermercato ecc.
L'appartamento è in ottimo stato, grazie alla recente ristrutturazione, e le tre camere adibite a B&B sono ampie e luminose con pavimenti in legno, ADSL Wifi e televisore. Per chi si muove in auto è facile raggiungere la tangenziale o l'accesso autostradale per escursioni a Pompei, costiera amalfitana, Paestum ecc, nonchè sostare in zona grazie alla presenza di parcheggi nelle vicinanze, in alternativa Garage sotto al palazzo ad euro 7, 00 dal pomeriggio alla mattina successiva. Il Gabbiano è a 200 metri dalla Clinica del Sole e a circa 600 m dalla clinica Tortorella. Permanenza minima un giorno. Vicino l'ARENA DEL MARE con tanti spettacoli/concerti, piazza della Concordia (molo masuccio) partenza traghetti per la costiera: Amalfi, Positano ecc.
Le camere, ampie e luminose, sono arredate con gusto ed hanno pavimento in legno e balcone. Poichè tutte sono grandi è possibile, in caso di necessità, aggiungere un letto supplementare (€ 10). Nel prezzo è compresa la prima colazione da consumare nel soggiorno cucina (yogurt, nutella, fette biscottate, latte, biscotti, cereali, succhi di frutta, brioches, latte, caffè ecc.)
TUTTE le camere sono provviste di ADSL wifi gratis, climatizzatore, biancheria.
Nel prezzo non è compresa la tassa di soggiorno. Il B&B è raggiungibile a piedi dalla stazioni in cinque minuti, però il gestore è disponibile anche a prelevare gli ospiti con la propria macchina.
Essendo un appartamento in condominio referenziato sono esclusi gli animali.
Il pagamento è in contanti. Gli ospiti, per motivi di riservatezza e di sicurezza, non possono portare nel B&B parenti o amici. Ingresso ospiti dalle ore 14, 00 alle 22, 00. Non si accettano prenotazioni di notte. La camera va lasciata libera entro le ore 12, 00.
Grazie per la visione!
Hotel PERLA a Gabicce Mare hotel 3 stelle alberghi Riviera Adriatica
Hotel Perla, situato a pochi passi dal mare, centrale ma in zona tranquilla, è da sempre attento a rendere migliore la vacanza ai propri clienti. Proprio per questo offre comforts su misura.
Notte della Taranta 2009 - CARLO DE PASCALI CanagliaIntervista
Alla Notte della Taranta 2009 Galatina (Lecce) Italian Music parliamo con il CANAGLIA CARLO DE PASCALI che insieme al suo Tamburello propone tanta passione e piacere delle cose semplici, contadine, tradizionali e tanto umane. Carlo de Pascali con il suo TAMBURELLO sono la nuova generazione della espressione della cultura musicale della tradizione Salentina e Italiana. Le sue presentazioni a ritmo di pizzica pizzica fanno vibrare tutti a Galatina (Music of Italy)
Music of Italy at the Notte della Taranta Festival 2009 (Night of the Tarantula festival of the Italian tarantella) at Galatina (Lecce) CARLO DE PASCALI called CANAGLIA performing a tarantella sound with his TAMBURELLO (Italian drums) a free style Pizzica Pizzica. The pizzica music is a sister of the TARANTELLA, infact the Taranta and Tarantella have teh same origin and are very expression of the Italian Music coming from Salento, natural, beautiful and high quality music of the Taranta Festival 2009 and the Italian Music for more info:
En Galatina (Lecce) el festival de la Notte della Taranta 2009 (Noche de la Tarantula, pariente cercano de la Tarantella Italiana) nos regala Carlo de Pascali con musica Pizzica Pizzica que es de la familia de la Tarantella Italiana como expresion natural de la musica tradicional Italiana de alto nivel desde la pizzica clasica del salento y que son parte de la cultura e la musica Italiana lanzando al mundo la Italian music
FESTIVAL DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival La Notte della Taranta 2009 in Lecce Salento, prima del concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano dOtranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino), di Alessano, Galatina e Cursi in Provincia di Lecce.
GRUPPI DEL FESTIVAL NOTTE DELLA TARANTA 2009
Il Festival Notte della Taranta 2009 ospita alcuni dei gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina (Officina Zoè, Alla Bua, Uccio Aloisi Gruppu, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Ghetonia, Ariacorte, Zimbaria, Canzoniere Grecanico Salentino, Menamenamò, SalentOrkestra, Antonio Castrignanò, Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani, Claudio Miggiano, Daniele Durante, Taranta Socila Club, Taràn, Briganti di Terra dOtranto, Arsura, Sam Karpienia, Mascarimirì, Triace, Su dEst ospite Fry Moneti (Modena City Ramblers), Ensemble Notte della Taranta, Sciacuddhuzzi, Antonio Amato Ensemble, SalentOrkestra, Alla Bua, Malicanti e A Paranza R' o Lione in Tamburi di Pietra, Daniele Durante, Manekà, Ghetonia, Antonio Castrignanò Gruppo Popolare, Mario Salvi, Giandomenico Caramia e i Cantori di Villa Castelli, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, ed altri) e numerosi progetti speciali frutto delle collaborazioni sempre più frequenti tra i gruppi salentini di riproposta e musicisti di altra estrazione geografica e culturale.
IL CONCERTONE FINALE A MELPIGNANO - SABATO 22 AGOSTO MELPIGNANO
Per la terza volta 2007, 2008 ora il 2009 dirige l'Orchestra de La Notte della Taranta il Maestro Mauro Pagani. Il Concertone di Melpignano sarà aperto da Iubal Collettivo Musicale, gruppo vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare. Proseguirà il cantore Uccio Aloisi e suo Gruppu, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, con il gruppo Alla Bua, nato dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina ed infine con Girodibanda, un'idea di Marinella Mazzotta e Cesare Dell'Anna.
ARTISTI DEL CONCERTONE 2009 Pierluigi Mele, Iubal Kollettivo Musicale, Uccio Aloisi Gruppu, Alla Bua, Girodibanda, LOrchestra La Notte della Taranta diretta da Mauro Pagani, Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star, Mimmo Epifani, Alessandra Amoroso for more Italian music info:
OSPITI DELLORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2009
Angelique Kidjo, Noa e Mira Awad, Eugenio Finardi, Alessandra Amoroso, Simone Cristicchi e il coro dei Minatori di Santa Fiora, Z-Star.
Videos recorded by Christian L. Caballero and Andy Thompson of Worldwide Business Network Inc. Miami (USA)