VILLA COMUNALE DI VIETRI SUL MARE A SALERNO
VILLA COMUNALE DI VIETRI SUL MARE A SALERNO
La valle della frazione Albori è dichiarata stazione della Pinguicola hirtifolia, interessante pianta carnivora, endemica in questa area preappenninica. Vietri sul Mare è famosa per la produzione ceramica. Le sue origini storiche risalgono sicuramente al XV secolo. Oggi la produzione ceramica vietrese travalica i confini nazionali ed è apprezzata anche all'estero.
Vietri sul Mare: Dedicata al medico dei bambini la villa comunale - 06 Settembre 2018
52ma strada in concerto Villa Comunale di Vietri sul mare - luglio 2013 1
Concerto luglio 2013 - Lello Cogliani (p) Renato Marino (el.b) Daniele Cuomo (as, bs,) Marzio D'amato (ds), Franco De Domenico (as) Donato Capobianco (g) Marino Cogliani (voc)
Vietri sul Mare ricorda il dottore Michele Siani con una targa ed un memorial
Ad un anno dalla scomparsa, Vietri sul Mare ricorda il dottore Michele Siani, per tutti l'otorino dei bambini. L'amministrazione costiera intitolerà l'anfiteatro della Villa Comunale al medico vietrese in occasione di un memorial a lui dedicato. (170818 Giancarlo Frasca)
Vietri, domani l'intitolazione dell'anfiteatro della Villa comunale al dottor Siani
Seguici su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
sergio vitale concerti in villa vietri sul mare
Venerdì 24 luglio ore 21.00 VILLA COMUNALE La manifestazione “Concerti in Villa” promossa dal Comune di Vietri sul Mare, in collaborazione con la Provincia di Salerno, l’Ept, la Cna ed il Conservatorio “Martucci” di Salerno, prosegue con l’esibizione del trombettista vietrese Sergio Vitale. Diplomatosi al Conservatorio di Musica di Salerno con il massimo dei voti, sotto la guida del Maestro Antonio Avallone, Sergio Vitale, ad oggi, conta numerosissime collaborazioni discografiche, esperienze televisive e teatrali. E’ stato componente dell’orchestra del Festival di Sanremo, ed ha collaborato come prima tromba solista con artisti del calibro di Gino Paoli, Laura Pausini, Lucio Dalla, Katia Ricciarelli, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, Gloria Gainor.
musicisti
tromba solista - SERGIO VITALE
Monica Canfora -1° violino
Marianna Dudnic - 2° violino
Nicola Narduzzi - viola
Rossella Zampiron - violoncello
Paolo Iuric - piano
Adamo De Santis - Batteria
Francesco Licciardi - Basso
Vietri sul Mare: presentato il programma dei “Concerti d’estate in Villa”
Una estate all’insegna della musica di qualità ,quella che il Comune di Vietri sul Mare ha inteso approntare nel programma “Concerti d’estate in Villa” .Villa Guariglia e la splendida Villa comunale saranno i palcoscenici naturali di una serie di concerti che vedranno impegnati artisti internazionali, molti dei quali vietresi.
Villa Sorvillo - Vietri sul Mare SA - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Villa Sorvillo hotel city: Vietri sul Mare SA - Country: Italy
Address: ; zip code: 84019
Villa Sorvillo is a holiday home set in Vietri in the Campania Region and is 45 km from Naples. The property features views of the sea and is 30 km from Sorrento. Free WiFi is offered throughout the property. The unit is equipped with a kitchen.
--
Eugene Chaplin a Vietri sul Mare - ITALY
Raitolibri grandi eventi: domenica 30/07/2017 alle ore 20.30 presso la villa comunale di Vietri sul Mare sarà presentato il libro di CLAUDIO TORTORA Vita d'Artista - LFA PUBLISHER dedicato a CHARLIE CHAPLIN. Ospite d'eccezione sarà il figlio del grande CHARLOT, EUGENE CHARLIE, proveniente direttamente dalla Svizzera . Francesco Grillo e Maria Grazia Salpietro coordineranno l'evento. La bravissima presentatrice NUNZIA SCHIAVONE , condurrà la serata. Il Comune di Vietri sul Mare ha Patrocinato l'iniziativa culturale targata Raitolibri 2017.
VILLA comunale a salerno
La Villa comunale di Salerno fu progettata nel 1874 all'ingresso della città scendendo da Vietri sul Mare.
L'architetto Casalbore la progettò intorno alla famosa fontana detta di don Tullio (o di Esculapio), realizzata nel 1790 per dare ristoro ai viaggiatori provenienti in città dalla Costiera Amalfitana e da Napoli, ed installata a spese di un certo Don Tullio dal quale prese il nome; di stile barocco, in un primo tempo ospitava nella nicchia centrale un busto di Esculapio, poi sostituito nell'Ottocento da un putto.
Situata di fronte al Teatro Verdi, possiede un lussureggiante orto botanico con molte piante rare dell'area mediterranea; in particolare, sono da nominare almeno i papiri e i banani che crescono spontaneamente grazie alla mitezza del clima.
Vietri sul Mare cosa vedere
Vietri sul Mare Costiera Amalfitana cosa visitare e vedere - Vietri sul mare centro storico
Vietri sul mare ceramiche - lungomare Vietri sul mare
Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Marina di Vietri sul Mare 2019
Seguici su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
Villa Comunale Salerno
Seguici su anteprima24.it e resta aggiornato
Molina e Marina di Vietri sul Mare 1955
Breve filmato di circa 40 secondi estratto da bobina 16mm a colori, riprese amatoriali inedite girate durante l'estate del 1955 da viaggiatori statunitensi in vacanza in Italia. Nei pochi secondi di video la cinepresa catturò struggenti immagini di un'area, in particolare la località Molina, frazione di Vietri sul Mare (Sa) a ridosso della città di Cava Dei Tirreni, ripresa nei primi istanti del filmato, che ancora riportava tragicamente visibili le conseguenze della devastante alluvione che nel mese di Ottobre del 1954 arrecò ingenti danni, causando purtroppo anche centinaia di vittime, al territorio di Salerno e zone limitrofe.
Fotogallery da fotogrammi bobina e maggiori dettagli ed informazioni sui drammatici eventi del 1954 disponibili sul mio blog:
Wedding Vietri sul mare - DRONE
Vietri sul Mare 1
Andy/video production
by Sozinho008
HOTEL LA LUCERTOLA - VIETRI SUL MARE - COSTIERA AMALFITANA VIETRI SUL MARE (SALERNO)
HOTEL LA LUCERTOLA - VIETRI SUL MARE - COSTIERA AMALFITANA 29, v. Cristoforo Colombo Tel 089 210255 Fax 089 210223 L'Hotel La Lucertola, a Vietri sul Mare, primo comune della Costiera Amalfitana, è la meta ideale per vacanze e soggiorni. La vicinanza alla città di Salerno rende l'albergo un punto di partenza ottimale per numerose escursioni; dista 15 minuti dal porto di Salerno ove vi sono collegamenti marittimi per le principali mete turistiche della Costiera Amalfitana, della Costiera Sorrentina e della Costiera Cilentana. L'albergo gode di una incantevole posizione a picco sulla scogliera e offre a ciascuna delle 33 camere un panorama unico e suggestivo. La nostra spiaggia, formatasi in una piccola rientranza al ridosso della scogliera è l'ideale per rilassarsi nelle calde giornate estive. L'ambiente, elegante e disimpegnato, è funzionale anche per meeting e incontri di lavoro. Il ristorante e le ampie terrazze panoramiche, sono il luogo ideale per ricevimenti o per godersi in totale relax le nostre specialità marinare. Le camere, standard, super e super deluxe, sono dotate di ogni comfort.
Vietri sul Mare
NewFlyVision
Semplicemente Rilassati! Andiamo a Passeggio Lungomare di Salerno Villa Comunale di Estate
Semplicemente Rilassati! Andiamo a passeggio lungomare di Salerno Villa Comunale di estate
==================================================================
Cosa c'e di novo a Salerno? Passeggiando per la città Salerno, la città più bella nel mondo. Salerno dalla A alla Z : Visita con me ogni giorno per le strade, negozi, mercati, le spiagge di Salerno, tutta la bellezza del Mar Tirreno, le feste tradizionali, divertimento e naturalmente cucina mediterranea.
Vi invito al mio canale in un viaggio virtuale attraverso la città .
==================================================================
Iscriviti al canale:
Subscribe to the channel: