offlaga disco pax - biadene di montebelluna (TV) - 24/04/2008
concerto offlaga con max collini con braccio rotto : Giovedì 24 Aprile partecipiamo alle Giornate Resistenti di Montebelluna (Treviso), che si terranno a Villa Correr – Pisani. La villa si trova in località Biadene in via Martiri n° 1, il concerto si terrà intorno alle 21,30 (anche in caso di pioggia)
I BLUES DELLE ALPI ( Teaser)
Ci sono tanti modi per approfondire la conoscenza della storia. In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, un gruppo di oltre 10 cantautori veneti ha deciso di trasmetterne la memoria attraverso i canti di guerra e di montagna, specchio delle sofferenze e dei sacrifici vissuti dai soldati e dai civili.
Da questa idea è nato lo spettacolo “I Blues delle Alpi”, che verrà presentato martedì 22 dicembre, ore 21.00, al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani a Montebelluna.
Con Marco Iacampo, ideatore del progetto, hanno partecipato Erica Boschiero, Massimiliano Cranchi, Giorgio Gobbo, Ulisse Schiavo, Alberto Muffato, Alberto Gesù, Alessandro Grazian, Ricky Bizzarro, Sergio Marchesini e Veronica Canale, ciascuno chiamato a proporre una canzone dell'epoca. Brani celebri della tradizione corale come “La Tradotta”, “Tapum”, “Sul Cappello”, “Sui Monti Scarpazi”, “Stelutis Alpinis” interpretati in maniera sobria e contemporanea, chitarra, voce e fisarmonica, con lo stile tipico del folk cantautorale. A tracciare il filo, tra un esecuzione e l'altra, sarà la storica Irene Barichello, impegnata nelle letture di pagine di diari di guerra, di testimonianze e di componimenti in versi e in prosa di Piero Jahier, tratti dal libro “Con me e con gli Alpini”.
L'evento è inserito nel calendario della rassegna Natale con un Sorriso, promossa dalla Regione in collaborazione con Arteven e le amministrazioni comunali interessate.
Ingresso Intero 5 euro, Ridotto 3 euro fino a 14 anni.