Palermo: eseguito stamani lo sfratto di Nonno Mariano
Eseguito stamani lo sfratto per Nonno Mariano, da mesi al centro di una querelle familiare per un'eredità contestata. Le telecamere di Ultima Tv sono ritornate sul luogo per testimoniare lo sgombero coatto dell'uomo malato terminale.
Roma: traffico di droga Marocco-Spagna-Italia, CC arrestano 10 persone
Contatti con clan camorristico
Roma, 10 mag - Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nelle province di Roma, Frosinone e Torino, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per 10 persone, 7 di origine marocchina, un algerino, un italiano ed un albanese che avevano dato vita ad un traffico internazionale di droga, prevalentemente hashish, importata dal Marocco, tramite la Spagna, e quindi distribuita nelle principali piazze di spaccio romane, ma anche in altre province italiane.
L’operazione, convenzionalmente denominata “NADIR 2”, è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia e con il fondamentale contributo della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (D.C.S.A.).
Il gruppo criminale trattava consistenti quantitativi di sostanza stupefacente, hashish, marijuana e cocaina, adottando raffinate tattiche sia per occultare la droga, utilizzando “autovetture deposito” parcheggiate in luoghi strategici sia per lo spaccio, sotterrando quantitativi di media rilevanza in parchi e aiuole, per poi prelevarne le singole dosi in modo tale da ridurre il “danno” in caso di intervento delle forze dell’ordine.
Le cessioni agli acquirenti finali, effettuate dai pusher dell’organizzazione, erano dedicate soprattutto ai consumatori delle zone della movida al Pigneto; San Lorenzo; Trastevere; Campo de’ Fiori; Lungotevere, ma anche alle tradizionali piazze di spaccio nei quartieri di Tor Bella Monaca, Centocelle, Borghesiana e Alessandrina.
Nella gestione dello spaccio a San Lorenzo, nel giugno 2016, gli indagati cittadini marocchini, dopo una violenta rissa, misero in fuga una banda di pusher tunisini che volevano insediarsi nella “loro” piazza di spaccio. Altrettanto violenta era la disciplina esercitata nel gruppo nei confronti di chi sbagliava che subiva interrogatori da parte dei capi, violenze fisiche per ogni supposta infedeltà o mancanza di cautela nella gestione dei propri compiti.
L’indagine dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro ha consentito di accertare responsabilità nei confronti di 28 persone che sono state indagate, di eseguire ulteriori 38 arresti in flagranza per spaccio nonché il sequestro sull’intero territorio italiano di complessivi 16 KG. di hashish, 4 KG. di marijuana e 7 KG. di cocaina.
Sempre nel corso delle indagini, sono stati individuati rapporti di alcuni indagati con esponenti di spicco del clan camorristico “Polverino-Orlando” di Marano di Napoli, giunti a Roma per vari summit; sono stati inoltre arrestati, in Spagna, 2 pericolosi latitanti, colpiti da ordini di cattura internazionali per reati connessi agli stupefacenti, uno dei quali, italiano, trovato in possesso di circa 200 kg di hashish e 3 kg di cocaina presso la sua villa-bunker in Andalusia.
Sequestrati beni per 4 mln di euro a Guido Casamonica
I finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno sequestrato un patrimonio mobiliare e immobiliare, del valore stimato in oltre 4 milioni di euro, riconducibile a Guido Casamonica, 41 anni, appartenente alla omonima famiglia
rom, attualmente recluso nel carcere di Orvieto (Terni), dove sta scontando, dal mese di novembre 2015, un periodo di detenzione con termine previsto il 7 ottobre 2025 per i reati di rapina aggravata, minaccia grave, lesioni personali aggravate. Del tesoro fanno parte, tra l'altro, una villa con piscina ed una palazzina con 14 appartamenti a ridosso della via Casilina.
(Cristina Pantaleoni - Agenzia MeridianaNotizie)
Villa unifamiliare in Vendita a Roma (RM)
Proponiamo in vendita splendido casale (villa) completamente e finemente ristrutturata di circa 350 mq in zona archeologica e paesaggistica, circondata da 2500 mq ca. di giardino con alberi da fusto, fiori ed un curatissimo orto. Attraverso una piacevole veranda si accede al piano terra che è composto da un ingresso, un salone doppio, una sala da pranzo, una cucina abitabile ed un bagno. Al piano -1 troviamo 4 camere da letto matrimoniali (di cui una con camino) e 2 bagni con accessi esterni. Sempre nello stesso corpo principale abbiamo anche un appartamento indipendente anchesso completamente ristrutturato di 120 mq circa, a cui si ha accesso mediante una scala ad uso esclusivo e così diviso: ingresso, salotto, una camera da letto matrimoniale mansardata con bellissimi armadi su misura, una cameretta, cucina e due bagni. Completano la proprietà un garage/rimessa auto di 30 mt circa, uno spazio esterno con barbecue e tavolo per feste, piante ornamentali, cancello elettrico ed impianto di allarme e di video sorveglianza.
La Villa si trova nel comune di Roma ai piedi dei castelli romani vicino a Grottaferrata, a 30km dal centro di Roma, famosa per la sua aria pura, tranquillità ed organizzazione è un luogo ideale per chiunque decida di vivere bene, coppie giovani, famiglie con bambini, singles alla ricerca di vita (possono usare la vivace Frascati), senza stress, poiché si può raggiungere il centro di Roma sia con la metropolitana (fermata Anagnina che dista 7 minuti) che con il treno da Frascati 30 minuti leggendo il giornale rilassati nel panorama dei castelli romani.
Prezzo Richiesto 1.950.000,00
Luca Marsella — Nuova Ostia: sfratto di una italiani, casa assegnata a degli stranieri (06/09/2018)
Sfratto in corso a Nuova Ostia di una ragazza italiana con due bambini di cui uno disabile.
Da consigliere ho provato a parlare con gli assistenti sociali ma le forze dell'ordine mi hanno allontanato con la minaccia di ammanettarmi.
La casa è stata assegnata a degli stranieri.
Link originale:
Data: 6 settembre 2018
Villa Ruga
Breve documentario su una delle nostre tartarughe palustri.
Appartamento in Vendita da Privato - piazza oliveti 41, Carpaneto Piacentino
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Vi presentiamo il nostro appartamento a Carpaneto Piacentino.
Come è composto:
2 camere, cucina abitabile, 1 bagno ampio, situato al 5° ed ultimo piano di una palazzina composta da 10 appartamenti. Completano l'immobile una cantina ampia ed un garage auto di proprietà.
INTERNO: ingresso con apertura su soggiorno e salone doppio con ampia balconata, due camere di cui una matrimoniale con grande cabina armadio ed una con balcone, un bagno con vasca e doppi lavandini, armadi su misura.
POSIZIONE: la palazzina è inserita in un contesto residenziale centrale e tranquillo ,ricco di servizi e aree verdi. Asilo comunale, scuola elementare e biblioteca rionale facilmente raggiungibili.
QUATTRO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
1. Il mobilio presente nei bagni e la cucina componibile vengono ceduti compresi nel prezzo di vendita dell’appartamento.
2. Riscaldamento termo-autonomo con caldaia a condensazione di ultima generazione.
3. Infissi in legno originali, doppi vetri termoisolanti e parquet in ottimo stato.
4. Ottimo per famiglie con bambini.
Classe energetica E
La tartaruga e un uomo
Speciale tv di Laura Aguzzi, Antonio Bonanata, Federico Frigeri
Roma,Carabinieri contro il narcotraffico 10 persone arrestate e 28 indagate.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nelle province di Roma, Frosinone e Torino, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per 10 persone, 7 di origine marocchina, un algerino, un italiano ed un albanese che avevano dato vita ad un traffico internazionale di droga, prevalentemente hashish, importata dal Marocco, tramite la Spagna, e quindi distribuita nelle principali piazze di spaccio romane, ma anche in altre province italiane. L’operazione, convenzionalmente denominata “NADIR 2”, è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia e con il fondamentale contributo della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (D.C.S.A.). Il gruppo criminale trattava consistenti quantitativi di sostanza stupefacente, hashish, marijuana e cocaina, adottando raffinate tattiche sia per occultare la droga, utilizzando “autovetture deposito” parcheggiate in luoghi strategici sia per lo spaccio, sotterrando quantitativi di media rilevanza in parchi e aiuole, per poi prelevarne le singole dosi in modo tale da ridurre il “danno” in caso di intervento delle forze dell’ordine. Le cessioni agli acquirenti finali, effettuate dai pusher dell’organizzazione, erano dedicate soprattutto ai consumatori delle zone della movida al Pigneto; San Lorenzo; Trastevere; Campo de’ Fiori; Lungotevere, ma anche alle tradizionali piazze di spaccio nei quartieri di Tor Bella Monaca, Centocelle, Borghesiana e Alessandrina. Nella gestione dello spaccio a San Lorenzo, nel giugno 2016, gli indagati cittadini marocchini, dopo una violenta rissa, misero in fuga una banda di pusher tunisini che volevano insediarsi nella “loro” piazza di spaccio. Altrettanto violenta era la disciplina esercitata nel gruppo nei confronti di chi sbagliava che subiva interrogatori da parte dei capi, violenze fisiche per ogni supposta infedeltà o mancanza di cautela nella gestione dei propri compiti. L’indagine dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro ha consentito di accertare responsabilità nei confronti di 28 persone che sono state indagate, di eseguire ulteriori 38 arresti in flagranza per spaccio nonché il sequestro sull’intero territorio italiano di complessivi 16 KG. di hashish, 4 KG. di marijuana e 7 KG. di cocaina. Sempre nel corso delle indagini, sono stati individuati rapporti di alcuni indagati con esponenti di spicco del clan camorristico “Polverino-Orlando” di Marano di Napoli, giunti a Roma per vari summit; sono stati inoltre arrestati, in Spagna, 2 pericolosi latitanti, colpiti da ordini di cattura internazionali per reati connessi agli stupefacenti, uno dei quali, italiano, trovato in possesso di circa 200 kg di hashish e 3 kg di cocaina presso la sua villa-bunker in Andalusia.
Tenuta Ladin
La Tenuta Ladin è una splendida villa per matrimoni che si trova a pochi chilometri da Lodi, immersa nella natura meravigliosa del Parco Adda sud, ma anche non lontana da Milano
Intervista alla dott.ssa Fiorella Pisani di Metaconsulting
Giallo la notte di Capodanno, Roma cadavere carbonizzato dentro un'auto
Giallo alla periferia della capitale subito dopo i fuochi di artificio del nuovo anno. In una stradina sterrata della Borghesiana, al Casilino, un automobilista ha chiamato i vigili del fuoco per un’auto in fiamme. I pompieri, una volta spento il fuoco, hanno rinvenuto all’interno un cadavere carbonizzato. Subito è stata avvisata la polizia e agenti del commissariato Casilino sono arrivati sul posto della segnalazione una stradina nei pressi di via della Borghesiana.
Per ora non si conosce l’identità del cadavere che è irriconoscibile a causa del rogo: non si sa ancora se si tratti di un uomo o di una donna. Gli investigatori non scartano alcuna ipotesi compresa quella dell’omicidio. Difficile ritenere che la persona morta possa essere rimasta vittima di fuochi di artificio. Non è da scartare, invece, l’ipotesi di un suicidio. Ma per ora rimane un mistero.
-Festina Lente- E con sana ironia!
Il motto venne associato al simbolo della tartaruga con vela da Cosimo I de' Medici, che nel XVI secolo ne fece l'emblema della sua flotta, come monito di ponderazione delle imprese perché avessero successo. La tartaruga, animale famoso per la sua lentezza, ma anche sinonimo di prudenza, è abbinato alla vela gonfiata dal vento, ovvero ciò che spinge le navi, quindi sinonimo di forza d'azione.
[Wikipedia]
LE MAMME DEL BREDA DEI BAMBINI DEL 2000
MAMME CONTRO MAMME 1 PARTE LE COMICHE
Sgombero al Colosseo e arresto di S. Di Stefano 29-09-2016 extract
Filmato ridotto, sequenze estratte da UMC, dall'originale registrato e pubblicato il 30 set 2016 da Casapound.
Racconto della giornata di giovedì 29 settembre. Lo sgombero di 2 famiglie italiane con gravi difficoltà in via del Colosseo a Roma, l'arresto di Simone Di Stefano vice presidente di CasaPound. La totale assenza dell'amministrazione capitolina a 5 Stelle.
Commento UMC :
Dopo aver visionato il presente filmato come Associazione di tutela dei Cittadini Consumatori rimaniamo impietriti e fortemente colpiti dalle modalita di durezza e insensibilità con le quali la Polizia Roma Capitale ha eseguito lo sfratto. Poichè l'esecuzione di uno sfratto è già di per sè traumatizzante ci chiediamo inoltre i motivi per i quali chi ha autorizzato l'uso della forza pubblica non abbia previsto per tali persone invalide sfrattate, tra le quali vi era una donna anziana diabetica, la presenza di un presidio medico e psicologico (così almeno risulta dello immagini).
Alessandro Ceriani - Presidente UMC Ufficio Mobile Consumatori - Verucchio (RN)
PRELIEVI SANGUE ROMA, PRELIEVI DOMICILIO CASTELLI ROMANI, ECOGRAFIE, VISITE CRADIOLOGICHE CASILINA
EMATOLAB S.N.C
VIA FRANCESCO LAPARELLI ROMA 00176
0624304591
INFO@EMATOLAB.IT
Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalla 7.30 h alle 11.00 h
Prelievi e consegna campioni
Ritiro dei referti e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 10.30 h alle 13.00 h e dalle 15.00 h alle 18.00
Sabato dalle 10.30 h alle 13.00 h
Da oltre 30 anni, noi dell' Ematolab, operiamo a servizio del cittadino in regime di accreditamento (cui è possibile accedere semplicemente presentando la prescrizione del medico di base cd. ricetta rosa) - e in forma privata.
La nuovissima struttura di via Francesco Laparelli (Casilina -Tor Pignattara) si estende per oltre 300 mq e si avvale di strumentazioni di ultima generazione per tutte le indagini di laboratorio, monitorate attraverso costanti controlli interni (CQI) ed esterni (V.E.Q.)
Questi i reparti di diagnostica analitica di cui disponiamo
• Chimico Clinica
• Ematologia
• Microbiologia
• Elettroforesi e studio delle proteine
• RIA
• Biologia Molecolare
Tutti noi collaboratori, attenti alle esigenze degli utenti, nell'assoluto rispetto delle norme che regolano il settore, siamo periodicamente aggiornati attraverso seminari di approfondimento, corsi ECM e la partecipazione a congressi scientifici e percorsi di aggiornamento scelti ad hoc dalla Direzione.
Tutti ci impegniamo affinchè il miglioramento del servizio offerto sia continuo, anche grazie alla Certificazione ISO: 9001 che quotidianamente ci permette di ottimizzare le potenzialità della struttura organizzativa e di dimostrare in modo univoco e trasparente la nostra capacità di soddisfare esigenze di voi clienti .
Il Centro, inoltre dispone del Poliambulatorio, dove è possibile effettuare
• visite cardiologiche
• Ecocardiogrammi
• Elettrocardiogrammi
• Holter pressorio ed ECG
• visite ginecologiche
• Ecografie ginecologiche ed ostestriche
• ecografie internistiche
• visite gastroenterologiche
• visite di otorinolaringoiatria
• visite oculistiche
Presentazione ASD Zena
7 settembre 2014: in occasione dei 121 anni della nascita del Genoa Cricket and Football Club, una nuova squadra con i colori e il simbolo del Grifone si affaccia nel calcio regionale del Lazio.
Da oggi, 7 settembre, nasce l'ASD Zena.
Una squadra di Genoani, per i Genoani.
(Tutte le componenti multimediali appartengono ai rispettivi proprietari)
Trecento chili di droga nel box, due arrestati
L'operazione della Polizia a Pietralata
Spezia, tutti pazzi per la cicoria!
I CERCAFAMIGLIA: SPEZIA
La cicoria? Sicuro ve la ruba, ma anche la rucola, il radicchio e il finocchio, di cui “Spezietta” va matta. Golosissima di tante erbe, fieno e verdure fresche, Spezia è una meravigliosa coniglietta nana di quasi 7 mesi.
Dopo l’abbandono ad appena 2 mesi di vita, in una zona centrale e trafficatissima di Roma, è mancato poco che Spezia finisse sotto un’auto. A salvarla, per fortuna, sono stati gli angeli blu dell’OIPA di Roma, che da allora, stanno ancora cercando una casetta per lei. L’ideale sarebbe una famiglia che abbia già un coniglietto maschio sterilizzato e che conosca il loro magico mondo.
Ricordiamo che i conigli non sono giochi per i bambini, sono schivi e delicati e non amano essere spupazzati. La loro alimentazione deve comprendere fieno e verdure fresche e pulite. Sverminata, vaccinata, sterilizzata e negativa al test encefalite, Spezia usa regolarmente la lettiera, è buona, tranquilla e bellissima.
Info:
Tartarughe appena nate a Mondello nuotano verso il largo
Una tartaruga Caretta caretta la notte del 14 luglio 2013 depone un centinaio di uova sulla spiaggia di Mondello. La schiusa delle uova avviene dopo 76 giorni ed i piccoli di tartaruga prendono il largo. Fino ad oggi non erano mai state realizzate riprese subacquee sull'ingresso in acqua dei piccoli di tartaruga nel litorale palermitano.
Le tartarughe dopo 25 anni tornano a deporre le uova sulla stessa spiaggia dove sono nate...
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari del WWF di Palermo che hanno presidiato il nido dal giorno della deposizione e che continuano a farlo ancora oggi.
Riprese e montaggio Dario Romeo