SPERLONGA e la GROTTA DI TIBERIO [ENG sub]
Non bisogna andare troppo lontano da Roma per scoprire un posto magnifico: Sperlonga
Un mare cristallino, un borgo tra i più belli d'Italia con resti archeologici che farebbero invidia a qualsiasi paese. Oltre alle meraviglie naturali, a Sperlonga (in provincia di Latina) si possono ammirare i resti della villa di Tiberio, nell'omonima grotta (I sec.d.C). Nell'antro della grotta, l'imperatore amava organizzare sontuosi banchetti, godendo della vista del mare e di grandiosi sculture elleniche che rievocavano le gesta e i viaggi di Ulisse.
✔ Le bellissime immagini del drone sono di Alessio Grossi. Grazie Alessio!
Non dimenticare di mettere MI PIACE al video e di CONDIVIDERE!
P.s.
Chi riconosce il mio compagno di giochi in mare?
E' una celebrità del web :) al minuto 0:08
✔ ISCRIVITI al CANALE:
✔ SITO:
✔ FACEBOOK:
✔ INSTAGRAM:
Musiche: The Epidemic Sound
#viaggi #boscodiogigia #viaggidelbosco
boscodiogigia@gmail.com
La Villa di Tiberio - ITA
il video descrive la Villa di Tiberio e i suoi ritrovamenti.
I resti attualmente visibili della villa sono distribuiti in un'ampia superficie che va dal pendio della collina oltre la strada fino al mare. I ruderi che seguono la morfologia della collinetta, sono probabilmente resti di cisterne destinate all'approvvigionamento idrico della villa; quelli sull'arenile, che proseguono anche in mare per circa 500 metri e per una profondità di 50 mt. sono pertinenti ad un probabile impianto termale, mentre l'area degli scavi, raggiungibile dalla sede museale comprende vani di varie dimensioni, utili alla gestione quotidiana del complesso. Ad una quota ancora inferiore si sviluppa la zona delle piscine per l'itticultura, della grotta, del triclino e di altri ambienti destinati all'intrattenimento degli ospiti. Il complesso sorge su una precedente villa marittima del I sec. i cui resti sono visibili sul pendio a sinistra della via Flacca. In età Augustea il nucleo di originario venne riservato a una funzione di servizio, e nella parte più vicina alla spiaggia si crearono nuovi spazi di rappresentanza. Il periodo di massima fioritura fu sotto Tiberio che vi soggiornò per periodi sempre più lunghi soprattutto dal 23.d.C., dopo la morte del figlio Druso, fino al 26 d.C, anno che segna il suo definitivo ritiro a Capri.
Il museo archelogico, la villa e la grotta di Tiberio a Sperlonga (Italia)
All'entrata di Sperlonga (nella provincia di Latina) si trova questo bellissimo complesso
Il costo del biglietto che permette l'accesso a tutte e tre le attrazioni ha un costo di 5 euro. La prima domenica del mese è gratuito
La Magia della Villa di Tiberio a Sperlonga - Magical Villa of Emperor Tiberius
Esplorazione dell'incredibile Villa di Tiberio a Sperlonga. Exploring Amazing Villa of Tiberius in Sperlonga
Villa di Tiberio, Sperlonga
Musica:
Enya Evening Falls- Cover by Holly
GROTTA DI TIBERIO Sperlonga
GROTTA DI TIBERIO Sperlonga
SPERLONGA VILLA,PISCINA,E GROTTA DI TIBERIO.
I resti attualmente visibili della villa sono distribuiti in un'ampia superficie che va dal pendio della collina oltre la strada fino al mare. I ruderi che seguono la morfologia della collinetta, sono probabilmente resti di cisterne destinate all'approvvigionamento idrico della villa; quelli sull'arenile, che proseguono anche in mare per circa 500 metri e per una profondità di 50 mt.
All'interno della famosa grotta a Sperlonga, rinvenuti i resti della presenza dell'uomo di Neanderthal.
In questo video si puo' vedere la grotta,la piscina e la villa di Tiberio,e infine il mare di Sperlonga!
MI POTETE SEGUIRE SU:
INSTAGRAM:ALESSIO MARIUS LUPU
YOU TUBE:ALESSIO MARIUS LUPU!
GRAZIE PER LA VISIONE!
Sperlonga - Villa di Tiberio
Breve video relativo al Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga ed al sito archeologico della Villa di Tiberio, detta anche Grotta di Tiberio.
Museo Archeologico Nazionale Villa di Tiberio Sperlonga
Visita al Museo ed alla grotta di Tiberio da parte di un nostro cliente
L'Antro di Tiberio
L'escursione all'area archeologica, Museo Archeologico e Grotta di Tiberio di Sperlonga.
La riapertura dei ruderi della Villa di Tiberio al pubblico alla presenza di Bottai.
Giornale Luce B1385 del 05/10/1938
Descrizione sequenze:veduta dei ruderi della villa di Tiberio ; immagini degli antichi edifici ; il gruppo delle autorità con altri visitatori cammina tra i ruderi ; panorama di Capri sul mare dalla villa di Tiberio ; una coppia cammina a ridosso dei ruderi ; immagini dall'alto degli edifici romani che costituivano il complesso architettonico imperiale ; un gruppo di operai è al lavoro vicino ad un'antica costruzione ; immagini dei ruderi con colonne, nicchie, porte, archi e scale tra i resti degli edifici ; un uomo passeggia all'interno di un antico edificio ; immagine del corteo delle autorità mentre osserva i ruderi, sullo sfondo del mare e di parti dell'isola ; il restauratore Majuri spiega da una terrazza mentre i visitatori e le autorità fasciste ascoltano ; panoramica del complesso archeologico ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
iFilmati: SPERLONGA (Museo di Tiberio)
Visita il nostro sito: ifilmati.com, che contiene 1.000 pagine, 15.000 foto e oltre 1.200 filmati.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film
Durata: 3'15
*Esclusiva Uniti per Gaeta* - Villa di Tiberio - Sperlonga (LT)
L’area archeologica della Villa di Tiberio si inserisce in uno dei paesaggi più suggestivi della costa tirrenica, dove l’elemento storico, quello paesaggistico e quello naturalistico si fondono in un insieme di mirabile armonia. Disposta in lieve declivio verso il mare, essa termina nel punto in cui alla spiaggia di Sperlonga si avvicendano le ripide scogliere delle ultime propaggini dei monti Aurunci, in un repentino mutamento di paesaggio marino scandito proprio dall’immenso antro naturale, che fu frequentato già dall’uomo di Neanderthal e che i Romani scelsero come quinta ideale per uno sfarzoso ambiente per banchetti. All’interno dell’antro, in gran parte occupato dalle acque, doveva essere infatti ricavata la magnifica cenatio maritima nobilitata dai gruppi statuari di soggetto omerico ora ricomposti nel Museo. È esattamente in questo luogo che Tiberio, nell’ottobre del 26 d.C., rischiò di essere ucciso da un improvviso crollo di rocce che travolse molti dei presenti.
Oltre alla grande caverna con le sue piscine, un tempo utilizzate anche come peschiere per allevare specie ittiche di prestigio (vivaria), la parte visitabile più cospicua del complesso sperlongano è costituita da un vasto cortile rettangolare, intorno al quale si dispongono numerosi ambienti di servizio, e da altre strutture, in cui è possibile riconoscere i resti di un edificio termale, di un ninfeo, di un lungo portico e di ulteriori padiglioni. Le strutture della villa, che forse pervenne a Tiberio come eredità materna (il nonno dell’imperatore, M. Aufidius Lurco, era infatti di Fondi), testimoniano una continuità di frequentazione dagli inizi del I sec. a.C., periodo a cui sembra risalire il nucleo originario del complesso, fino almeno al VI sec. d.C.; non mancano interventi attribuibili ai monaci che, in epoca tardo-antica, dovettero impiantarsi sui resti della residenza imperiale, fino a quando, forse nel IX secolo, per il pericolo delle incursioni saracene, sembra che si trasferissero nel sito meglio protetto dell’attuale Sperlonga.
La villa, scavata solo in piccola parte, si estendeva anche al di fuori dell’area archeologica statale ed i suoi ruderi affiorano sulla spiaggia verso Sperlonga, per una lunghezza di circa quattrocento metri, nonché al di là della via Flacca, dove è presente un insieme di strutture idriche; più ad oriente, oltre le propaggini del monte Ciannito (che è il massiccio nel quale si apre la stessa grotta), in località Bazzano, si trovano inoltre i resti di un altro grandioso complesso (pure denominato Villa di Tiberio), che potrebbe aver fatto parte della medesima residenza imperiale.
Fonte del testo:
Copyright © 05-04-2015 by Maria Vaudo
Foto Gallery sulla Pagina Ufficiale Ideale Giovani News: - *Esclusiva Uniti per Gaeta* - Villa di Tiberio - Sperlonga (LT) - Copyright © 05-04-2015 by Maria Vaudo
Villa di Tiberio Sperlonga (LT) 30 Novembre 2014
Italy places to visit: Sperlonga + Villa di Tiberio (2019)
Ruhi’s best video link ???????? ????????
Ruhi dacing on tommy punjabi song link
Karan Ruhi playing together link
Brother sister sweet relationship ???????? link ????????
Karan Ruhi dacing together on punjabi song link ???????? ????????
Karan making roti link
Ruhi driving the car link
Ruhikaran’s fun together on snapchat filters link
Ruhi dancing on tom’s punjabi song link
Karan singing punjabi song
Karan’s latest haircut video
Homemade palak paneer recipe but dhaba style recipe
Himachal videos link
Chamba to bharmour link
Rajisthan by road link
Garry sandhu illegal weapons songs link
Garry sandhu -snapchat
Alert kudey
Latest ammy virk song wang da naap remix ringtone
New song yaari singer nikk feat avneet Kaur Ringtone link
Kaur B latest song khudgarz mohabbat link
Latest Punjabi Song Khidona Singer Satbir Aujla 2019 link
Koi mujko yuh mila
Latest Indian scout bobber 2019 link
Gaeta 2019 link
Teri payari 2 link
Cinecitta’ world fun park 2019 vlog
Tivoli 2019 link
Lago del Turano 2019
Music used :
????
Grotta di Tiberio e Borgo di Sperlonga 28 08 2015
Video con alcuni spezzoni che riprendono l'ingresso alla Grotta di Tiberio, la relativa villa imperiale, il Borgo di Sperlonga e il molo della Villa di Tiberio.
Sperlonga - Grotta di Tiberio (spiaggia dell'Angolo) & Residence Costa di Kair ed Din
Luoghi | Sperlonga | Museo-Antro di Tiberio
Museo Archeologico Nazionale Antro di Tiberio, Sperlonga (Latina) | Aprile 2014
*** Guardalo in HD: seleziona impostazioni e scegli 720p hd ***
Sperlonga - Latina
Sperlonga; Grotta e museo di Tiberio.
Sperlonga villa di Tiberio, ripredono gli studi circa le strutture sommerse e semisommerse
Sperlonga, riprendono gli scavi archeologici nella villa di Tiberio. Affidata all’archeosub dell'Università di Napoli L'Orientale, il compito di documentare i resti delle strutture sommerse e semisommerse all'esterno della villa. Leggi l'articolo