OPERA POCKET | Prove | Fiera Made in Italy | Villa Farsetti - Santa Maria di Sala (VE)
Prove di Opera Pocket, una creazione di Alexandra Foffano, danzatrice e coreografa, ospite insieme ad altre eccellenze italiane a Fiera Made in Italy, sabato 9 aprile presso il teatro di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) alle ore 21.00. Con la partecipazione della cantante soprano Lisa La Pietra per Argia^2, un progetto di Abitare la Musica, Cantare l'Architettura in collaborazione con la compagnia Murmure Trinsant, media partner Radio Ca' Foscari e GlamingArt. — con Sofia Fiume, Alexandra Foffano, Angelica Stecchi, Valentina Ceccato e Lisa La Pietra.
Santa Maria di Sala - Villa Farsetti e Stigliano con drone
Villa farsetti - Santa Maria di Sala (VE)
Live 23 giugno 2017
Maxx Borghi - voce
Nicoletta Mondin . voce
Mariangela Semenzato - voce
Paolo De Col - sax
Damiano Peres - chitarre
Riccardo Casarin - piano, fisarmonica, tastiere
Michele Mazuccato - batteria
Roberto Semenzato - basso
Sorsi Lab - Villa Farsetti, Santa Maria di Sala (Ve)
Nella splendida villa a Santa Maria di Sala (Ve) si è tenuta la prima sessione didattica sulle percezioni olfattive in generale e sulla degustazione del vino. Un evento esclusivo guidato da Nicola Pozzani e Maggie Rosen.
Villa Farsetti a Santa Maria di Sala
Caricato in data 20 agosto 2013
festa dei fiori e sapori Villa Farsetti a santa maria di sala venezia
festa dei fiori e sapori a santa maria di sala venezia
Formaggio in villa 2017 - 22/25 aprile '17 Villa Farsetti S. Maria di Sala VE
7° edizione - Rassegna dei migliori formaggi italiani
Salone dell'Alta Salumeria
Prodotti di qualità per la cucina e nuove tendenze gastronomiche
S. Maria di Sala VE
formaggioinvilla.it INGRESSO LIBERO
Mobilificio Michieletto fiera sposienonsolo villa farsetti santa maria di sala
Formaggio in Villa IX Ed. - Villa Farsetti, Santa Maria di Sala (VE) - www.HTO.tv
La IX Edizione di Formaggio in Villa si è svolta dal 25 al 28 Aprile nella stupenda cornice offerta da Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE).
La rassegna nazionale sui migliori formaggi ha visto la presenza di 200 produttori convenuti, per l’occasione, dall’intero territorio nazionale; produttori, e produzioni lattiero casearie, tipicamente artigianali, che utilizzano latte al 100% italiano. Piccole e medie realtà che sono assolutamente delle eccellenze riconosciute anche al di fuori dei confini italiani.
Organizzato sin nei più minimi dettagli, la manifestazione ha visto un’affluenza che è andata ben oltre le più rosee aspettative nonostante in un paio di occasioni gli elementi non siano stati esattamente favorevoli, non di meno, il fortunale che ha colpito con una certa violenza la zona non ha minimamente inficiato il proseguo della manifestazione.
Una carrellata di sapori, profumi, odori e tradizioni tutti da scoprire; si va dai prodotti più noti sino a prodotti di nicchia, passando dai vari formaggi D.O.C. e D.O.P., per proseguire con quelli realizzati con materia prima di origine ovina e caprina, stagionati o freschi, da abbinare ad altre pietanze per esaltarne il gusto o da gustare come piatto a sé stante. In tutta questa orgia olfattiva troviamo delle eccellenze assolute, ossia i formaggi che sono stati nominati i migliori, per categoria, nell’ambito dell’”Italian Cheese Awards” e che si contenderanno il titolo nella finale che avrà luogo nel mese di Ottobre.
Descrivere a parole tutti i vari formaggi che ho avuto il piacere di provare risulterebbe un esercizio, oltre che ostico, meramente enunciativo e per questa ragione ne ho scelto un paio che, in qualche modo, ma sicuramente in maniera non esaustiva, possono dare il polso della qualità dei prodotti presenti in villa.
Il primo produttore che ho intervistato proviene da Amatrice (RI). Il Caseificio Storico della città così duramente colpita dal sisma del 24 Agosto 2016 ha portato un campionario di formaggi dal sapore intenso e devo dire che, dopo aver provato il loro “Gorzano”, un Pecorino stagionato con il quale insaporire l’Amatriciana, me ne sono innamorata. Il sapore è deciso, intenso, arrendevole al palato, ragionevolmente grasso, ma non aggressivo; si avverte distintamente, sin dal primo assaggio, appena le papille gustative ne vengono a contatto il sapore del latte di pecora; un dolce “selvatico” sapientemente addomesticato sino ad ottenerne quel prodotto che è stato nominato, a ragione, all’”Italian Cheese Awards”.
Il secondo produttore, e qui non ho difficoltà ad ammettere che il cuore ha avuto il sopravvento, è il Caseificio Posticchia Sabelli di Lavello (PZ), come dire, sapore di casa. Nel suo stand una selezione delle loro produzioni; si va dai prodotti freschi quali, giusto per citarne alcuni, la Burrata, la Mozzarella, la Ricotta ed il Treccione, sino a “sua eccellenza” il Caciocavallo Silano D.O.C.. Riconoscibile, esteriormente, per la forma inconfondibile, una volta tagliato sprigiona tutto il suo aroma; la pasta consistente e mai tenace, il sapore deciso ma non invasivo, gustoso, piacevole al palato non ingombra la bocca, anzi, la accarezza con gusto lasciandola piacevolmente soddisfatta.
L'articolo completo su
Michela Cossidente
© 2019 HTO.tv – Riproduzione Vietata
KERMESSE TROFEO D'AUTUNNO FPT MTB A VILLA FARSETTI SANTA MARIA DI SALA VE 10/11/2012
gran numero di simion mauro su ferro circa al min 3 e 30... PRODIGIOSO!!!
Di Pietro a S.Maria di Sala , Villa Farsetti 24.04.2012.wmv
L' ultima tappa in Veneto per Antonio Di Pietro è stata Santa Maria di Sala (Ve) nella barchessa di Villa Farsetti dove ha tenuto un discorso d'appoggio ai candidati sindaco di IdV per Mira , Mirano e S.Maria di Sala.
AIL Venezia - Convegno Villa Farsetti (sintesi)
Santa Maria di Sala (Ve) Villa Farsetti 15 settembre 2019
Convegno di AIL Venezia: maipiùsognispezzati.
Santa Maria di Sala
Video da terra do biso: Santa Maria di Sala em Veneto, Italia.
I made this video for my family to see where our Italian ancestor comes from, Santa Maria di Sala in Veneto, Italia.
Villa Farsetti - Jam Family_Prequel
Giovedì 20 Luglio 2017 - Santa Maria Di Sala
Jam Family
Francesca Viaro: voce
Giuditta Franco: voce
Fabio Calzavara: sax
Lorenzo Marafante: sax
Gianluca Carollo: tromba
Andrea Bolinelli: chitarra
Andrea Pasqualetto: chitarra
Filippo Stocco: tastiere
Alberto Gatti: basso
Alessandro Cozza: batteria
Il Grest di Santa Maria di Sala
Santa Maria di Sala (Ve): tirare la fune, giocare a calcio, fare il pane, ballare in gruppo, sono solo alcune delle tante iniziative proposte dal grest di G.I.G.I.O Don Bosco, gruppo impegnato genitori in oratorio Don Bosco. Alle attività 2014 hanno partecipato un centinaio di ragazzi e una ventina di animatori. Buone Vacanze!
Il concerto di “Bohemia Viva” in Villa Farsetti
Vi ricordate di “Bohemia Viva”, i due musicisti argentini che ci avevano parlato del loro concerto a Santa Maria di Sala? Bene, i Bohemia Viva ci hanno mandato il video di quella magica serata in Villa Farsetti, sotto le stelle, con centinaia di persone ad applaudirli, vediamolo insieme
Festa provinciale dello Sport a Santa Maria di Sala (Venezia)
Giornata Nazionale e Festa Provinciale dello Sport domenica 5 giugno a villa Farsetti di Santa Maria di Sala organizzata dal Coni provinciale di Venezia, Prefettura e Provincia - Tg Televenezia
Venezia: neonato trovato in cassonetto a Santa Maria di Sala. Sta bene
E' in buone condizioni il neonato ritrovato in un cassonetto dell'immondizia a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. Il piccolo era chiuso in un sacchetto, con il cordone ombelicale ancora attaccato. Solo un anno fa, nello stesso paese, un episodio analogo.
Mi sposo in Villa 2013 - SANTA MARIA DI SALA