Il Presepe Vivente a Conversano 2011- 2012 (in villa Garibaldi)
Anche quest'anno seppur tra mille difficoltà la Parrocchia Carmine ha allestito il presepe vivente, giunto alla sua XXII^ edizione la location Villa Garibaldi e Vicciarolo.
Prima apertura il 26 dicembre 2011.
6 e 8 gennaio 2012 dalle ore 16,30 alle ore 21,00 altre giornate in cui è possibile visitare il presepe (ingresso libero)
noi di web tv Puglia abbiamo intervistato alcuni figuranti.
Conversano Sabato 20 Luglio villa Garibaldi.Recital pianistico a cura di Benedetto Boccuzzi
Breve sintesi (Video)
Benedetto Boccuzzi è un musicista eclettico ed appassionato: pianista, compositore ed insegnante. Il suo repertorio come pianista solista e camerista va da Frescobaldi e Purcell alle più recenti composizioni contemporanee.
Si esibisce regolarmente in Italia ed Europa e ha in attivo collaborazioni con la flautista Alessandra Rombolà, La compagnia di danza Equilibrio Dinamico (Bari) e la compagnia teatrale La Chambre Magique, per la quale ha composto ed eseguito le musiche di scena per la Salomè di Oscar Wilde con regia di Michele Suozzo (Teatro Palladium, Roma). Si è esibito in cinque edizioni del festival di musica contemporanea URTIcanti (Bari), si è esibito ad Oporto nella Sala Suggia della Casa da Música e presso il Festival ESMAE, a Madrid presso il Museo Reina Sofia ed il Centro Cultural Galieo, a Siviglia presso la Sala J. Turina e a Bucarest presso il Museo Nazionale Enescu.
Nel 2016 ha concluso con il massimo dei voti e la lode gli studi accademici in pianoforte sotto la guida del M° Roberto Bollea presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli. Ha studiato con il M° Oscar Martin Castro presso il Conservatorio M. Castillo di Siviglia, e si è perfezionato con il M° Carlo Guaitoli presso l'Accademia del Festival della Piana del Cavaliere. Ha studiato clavicembalo con il M° Marco Bisceglie e si è esibito diverse volte come clavicembalista solista e continuista (EXPO Milano 2015). Ha studiato composizione con i Maestri Marco della Sciucca e Federico Gardella. Ha partecipato a vari seminari e masterclass di Pianoforte (R. Plano, M. Vacatello, P. Bordoni, B. Canino, M. F. Buquet, M. Marvulli), Musica da camera (Qartetto della Scala di Milano), e Composizione (Ivan Fedele, Doina Rotaru, Marco di Bari).
Si è specializzato nell'esecuzione del repertorio contemporaneo lavorando con Zahir Ensemble a Siviglia e Teatro Lirico Sperimentale a Spoleto, dove ha conseguito il titolo professionale di Professore di Ensemble di musica moderna e contemporanea. Ha lavorato come pianista accompagnatore presso la Scuola Superiore di Musica di Oporto in Portogallo e presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli. Le sue composizioni sono state eseguite in Italia, Germania, Spagna e Romania.
Redazione webtvpuglia.
Villa Vandali Garibaldi
Dopo due anni di degrado.. Tutto sarà splendente prima delle elezioni
SIRIOART: Puliamo il muro di cinta della Villa Garibaldi - Conversano 2 Marzo 2014
Domenica 2 Marzo 2014, Grazie al senso civico di alcuni cittadini conversanesi, si è potuta fare la pulitura del Muro di cinta della Villa Garibaldi. Per terminare la pulitura, il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 9 marzo. Se vuoi aderire anche tu, presentati alle 9,30 all'ingresso della Villa in piazza Castello, munito di un'asta e una spatola. .
P.S In caso di pioggia, l'evento, viene spostato a Domenica prossima
Se vuoi aderire all'iniziativa, clicca sul link:
Conversano - Dolce Natale
Dolce Natale, evento enogastronomico con momenti spettacolari per adulti e bambini. Ideato da PugliaVox in collaborazione con MAS Musica, Arte, Spettacolo, è patrocinato dal comune di Conversano--Assessorato alle Politiche Culturali e dal Gal Sud Est Barese. Avrà luogo in Villa Garibaldi dal 16 al 18 dicembre 2011.
SIRIOART: Sparatoria in villa Garibaldi a Conversano 31 agosto 2013
Sul posto, sono giunti i carabinieri di Conversano - Monòpoli e la squadra della scentifica di Bari per effettuare i rilievi della esatta dinamica dei fatti. Nicola La Selva, è stato trasferito con l'unità mobile di rianimazione del 118 presso l'ospedale San Giacomo di Monòpoli. le sue condizioni di salutee, per il momento sono riservate..
Carcere Cani Conversano Lovascio Gungolo
Il muro dei bagni pubblici della villa Garibaldi è crollato il 23 luglio del 2014. E non e crollato a causa di vandali.
Da allora un rete di metallo copre la vista della fontana deturpata, ma anche del panorama.
Tranquilli, prima delle prossime elezioni sarà tutto bello e pulito.
Nelle urne però, abbiate la RESPONSABILITA' di ricordate che questi amministratori hanno lasciato la nostra bellissima Villa Garibaldi in questo stato per anni.
Inoltre lungi da me dire che hanno fatto male a fare un area di sgambento per cani in Largo Cimarrusti.
Non hanno fatto male, l'hanno fatta male!
Uno spazio del genere è un piccolo bagno pubblico per cani e giammai un'altisonante AREA DI SGAMBAMENTO!
Capisco che il cane del sindaco è di taglia piccola e magari in uno spazio del genere può anche fare 2 passi..
Ma Siria no! Lei è molto più libera di me e del sindaco messi insieme!
Infine come segno di pace invito il sindaco Lovascio e il vice sindaco Gungolo ad andare a fare due sivoni: tra le erbacce di largo Cimarrusti di sicuro qualcuno lo trovano!
Buon Vento © Conversano (Bari) Puglia 1°p. Di Sabrina Merolla
La 1° Parte della puntata di BUON VENTO © dedicata al borgo pugliese di Conversano, in terra di Bari.
BUON VENTO © è un programma televisivo scritto e condotto da Sabrina Merolla, ideatrice del format. In onda su Telenorba, il programma è dedicato alla valorizzazione e promozione delle molteplici risorse turistiche, ambientali, naturalistiche storico-artistiche ed enogastronomiche dei borghi, delle coste e del mare di Puglia e Basilicata. Ogni puntata conduce il pubblico in un viaggio inedito ed entusiasmante, alla scoperta dei paesaggi e degli scenari delle terre mediterranee e rappresenta un itinerario di viaggio appassionante che regala al telespettatore l'emozione della scoperta dei centri storici, fra scorci, monumenti e luoghi d'arte custoditi in antichi borghi dal fascino irripetibile.
SIRIOART: vandalismo - Rasa al suolo statua a Conversano (Ba)
Atti di vandalismo a Conversano (Ba) ad averne la peggio è stata la Venere del Nilo situata al centro della vasca di Villa Garibaldi. Già da agosto ci furono i primi attacchi colpendola con pietre alle braccia fino a staccargliele. A ottobre invece, i vandali, hanno portato al termine la loro opera distruggendola completamente. Non ci sono parole per esternare la rabbia di questo assurdo gioco da parte di chi ha fatto tale scempio.
I love conversano (2)
Conversano, sita a 30 Km a Sud - Est di Bari a circa 219 mt dal livello del mare. Servizio ed elaborazione video Raffaele Prunella infotel: 3332164709 Email: sirioarts@libero.it
Presepe vivente / Living Nativity Scene, Conversano, Puglia / Apulia, Italy
CONVERSANO CONSIGLIO COMUNALE DOPO SPARATORIA IN VILLA
CONVERSANO CONSIGLIO COMUNALE DOPO SPARATORIA IN VILLA
La cattedrale di Conversano
Sculture dei portali laterali della Cattedrale di Conversano: storia e restauri.-
Medioevo perduto. Medioevo ritrovato. La cattedrale di Conversano e
le sue Madonne in età angioina
Conversano | Blitz dei carabinieri, al vertice la compagna del boss
Conversano | Blitz dei carabinieri, al vertice la compagna del boss
Link video:
Seguici sulla nostra pagina Facebook! Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Conversano, presenze da record nella seconda giornata di Novello sotto il Castello
Tra cibo e vino, Conversano protagonista dell'XI edizione di “Novello sotto il Castello”.
conversano nel cuore
La lista civica Conversano nel Cuore diventa un movimento politico-culturale inaugurata ieri 12 Marzo 2011 la sede di Piazza XX Settembre nr. 16/17,
ai microfoni di webtv il Consigliere Comunale Cosimo Covito
ed il Sindaco Giuseppe Lovascio
L'obiettivo: fare in modo che Conversano abbia in futuro rappresentanti locali in Provincia e in Regione
che rappresentino in maniera forte le istanze del paese,
creazione di spazi di discussione in cui parlare dei problemi del cittadino comune, invitare la gente a seguire i consigli comunali e quindi a prendere atto di persona delle problematiche del paese.
insomma un nuovo corso tutti uniti per la città di Conversano.
( non ci resta che attendere che alle parole seguano i fatti)
BARI DONNA MORTA CONVERSANO INCHIESTA INTERNA
DOVREBBERO ARRIVARE IN SERATA I RISULTATI DELL’INCHIESTA INTERNA AVVIATA DALLA ASL DI BARI SULLA MORTE DELLA DONNA. .ASCOLTIAMO IL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL BARESE VITO MONTANARO...
CONVERSANO PRESEPE VIVENTE SCUOLA VIA FIRENZE 2018
CONVERSANO PRESEPE VIVENTE SCUOLA VIA FIRENZE 2018
CONVERSANO (BA): RITROVATO IN CAMPAGNA CORPO DI UN UOMO, FORSE FOLGORATO MENTRE ASPORTAVA RAME
Potrebbe essere di uno straniero il cadavere di un uomo rinvenuto questa mattina in contrada Monte San Michele, sulla strada che da Cozze conduce a Conversano. Alcuni passanti hanno notato il corpo riverso ed hanno chiamato i soccorsi. Oltre al 118, giunto prontamente sul posto ma che ha potuto solo constatare il decesso, in contrada Monte San Michele si sono portati anche i Carabinieri della locale Stazione ed i colleghi di Monopoli. La sezione scientifica dell'Arma dei Carabinieri sta effettuando i rilievi sulla scena del crimine. Non si esclude che si tratti di un ladro di rame, rimasto folgorato mentre tentava di asportare alcuni cavi.
CONVERSANO VILLAGGIO DI NATALE
tratto da tgnorba24
CONVERSANO VILLAGGIO DI NATALE, PERCORSO IDEE REGALO NEI VIVAI GIANNINI, SI POTRA' VEDERE UN GRANDE PRESEPE,CAPOLAVORI DELL'ARTIGIANATO LOCALE