Pagliacci - Gigli Opera Festival 2019
SABATO 09 FEBBRAIO 2019
Un estratto dell'affascinante opera Pagliacci, diretta dal M° Riccardo Serenelli al Teatro Persiani di Recanati, per il secondo appuntamento stagionale del Gigli Opera Festival 2019.
Un cast d'eccezione che ha visto la partecipazione di cantanti del calibro di Piero Giuliacci, Hiroko Morita, Jorge Tello Rodriguez, Matteo Jin e Renato Cordeiro. Musiche del Decimino Gigli.
Le Opere di Villa InCanto
Presentazione Villa InCanto
La nostra musica, le nostre voci...le vostre emozioni. Vi aspettiamo!
I tenori di Villa Incanto(2)
Musica operistica, maestro Riccardo serenelli
Busseto: Verdi Theatre and Casa Barezzi | Italia Slow Tour
In Busseto Giuseppe Verdi is everywhere! Let's visit the Teatro Verdi (i.e. Verdi Theatre), a small treasure showing how Busseto has always been a town with a great cultural and musical tradition. Displayed in the foyer are some of Verdi's original letters. Surprisingly they don't talk about music, but farming! Could you believe? The itinerary on his steps continues to Casa Barezzi, where is now a Museum dedicated to the Master.
► Unione Terre Verdiane:
► Museo Barezzi:
► Emilia itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
I tenori di Villa Incanto(1)
Musica operistica, maestro Riccardo serenelli
villaincanto.eu, recanati, opera La Traviata 6.07.12
OPERA GALA DINNER | 'Turandot' - Nessun dorma', Villa Pellegrini, Garda VR 2009
Primavera 2009. Il tenore Orfeo Zanetti canta la nota aria scritta da Puccini per la Turandot, durante una serata di gala.
Seyoung Jeong - Mi chiamano Mimi (Puccini)
Seyoung Jeong, soprano
Riccardo Serenelli, maestro
Accademia Beniamino Gigli, Recanati, Italy
18/21 Ariele D'Ambrosio - PULCINELLA STANCO - VIDEOINTERVISTE AUTORI E INTERPRETI 1
18/21
PULCINELLA STANCO
seduto sul marciapiede del mondo
canto di rabbia e di amore
TEATROCONCERTO
di
ARIELE D'AMBROSIO
Soggetto, poesie, testi di canzoni e monologhi di Ariele D'Ambrosio.
Musiche di Alessandro Cerino, Ariele D'Ambrosio, Eugenio Fels, Giorgio Liguori, Lucio Maria Lo Gatto, Mimmo Napolitano, Sergio Menegale.
VIDEOINTERVISTE AUTORI E INTERPRETI 1 di 4
Libro + CDaudio Colonnese Editore, Napoli 2010.
Se vuoi acquistare on-line il libro Pulcinella Stanco - seduto sul marciapiede del mondo-canto di rabbia e di amore, vai su arieledambrosio.it - clicca su PUBBLICAZIONI – clicca sull'immagine della copertina del libro - clicca su ACQUISTA
Se vuoi acquistarlo in libreria, vai alla libreria Colonnese in via San Pietro a Majella 32, 80138 Napoli - telefono:081 459858
TEATRO SANNAZARO
Napoli 2010
Un lavoro teatrale in cui si canta e si dice. Un lavoro teatrale che produce anche un libro di poesie, testi di canzoni, monologhi. Un libro con il suo CD audio allegato per fermare una messa in scena, edito da Colonnese Editore e dal Caffé POC-Poesia di Origine Controllata per il CD-audio. Un libro ed un libretto di sala nello stesso tempo, con l'introduzione di Antonia Lezza docente di Letteratura Teatrale italiana ed i dipinti di Lello Esposito per i monologhi di Pulcinella stanco. A teatro poesie dette, dette con musica originale, poesie cantate, canzoni, monologhi di Pulcinella, di Ariele D’Ambrosio, messi in opera da musicisti di fama nazionale ed internazionale di Napoli o che lavorano a Napoli, come Alessandro Cerino compositore e strumentista jazz di grande talento, Eugenio Fels compositore e docente di pianoforte principale presso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, Lucio Maria Lo Gatto compositore e docente di composizione presso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, Mimmo Napolitano compositore e collaboratore del Maestro Roberto De Simone. Ed ancora i Rapsodia Caffè ensamble musicale fondato da Ariele D’Ambrosio e costituito da otto musicisti per clarinetti e sassofoni - violino - chitarra - sintetizzatore e pianoforte - fisarmonica - contrabbasso - batteria e percussioni, la voce di Ariele D’Ambrosio, il canto di Floriana Cangiano, quello lirico di Rosalba Colosimo docente di canto presso il conservatorio Cimarosa di Avellino, il coro I Vandalia diretto dal Maestro Lucio Maria Lo Gatto, ancora il canto lirico di Silvia Barletta (solo in teatro) e di Ingrid Somma, Lello Esposito pittore e scultore artista napoletano di fama internazionale, con le sue tavole scenografiche a colori ed il grande attore ed artista napoletano Tonino Taiuti con la sua interpretazione dei monologhi del “Pulcinella Stanco”. Con i Rapsodia Caffé: Gianluca Falasca (solo in sala d'incisione), Lucia Stimolo (solo in sala d'incisione) e Maria Rosaria Improta (solo in teatro) - violino, Franco Ponzo e Giorgio Liguori (solo in sala d'incisione) - chitarra, Giuseppe Di Colandrea - sassofono soprano e tenore clarinetto e clarinetto basso tastiera elettronica, Mimmo Napolitano - pianoforte, Vittorio Cataldi - fisarmonica, Carlo Sparano - contrabbasso e basso, Gianluca mirra e Sasà Federrici (solo in sala di registrazione) - batteria e percussioni. Ivan Dalia - pianoforte, I Vandalia - coro, Lucio Maria Lo Gatto - direzione coro. Eugenio Fels pianoforte.
Liliana Cristo (il Roma venerdì 29 ottobre 2010) per Pulcinella Stanco - seduto sul marciapiede del mondo - canto di rabbia e di amore: Come nasce il progetto del Pulcinella Stanco? «... Nasce dal dissenso che prende sempre più forma nel sentimento profondo di un dispiacere che perde la speranza e di un sentimento che non vuole lasciare lo spazio e il tempo ad una rassegnata stanchezza. ...E chi più di Pulcinella, maschera che maschera e rivela, racchiude in se tutto il dramma della rinuncia e di una ribellione repressa in mille modi: con la violenza, ma anche con l'assuefazione al dolore, attraverso il ricatto della fame, anestetizzata coi modelli della distrazione consumata e che consuma, appiattendo sempre più in basso la riflessione critica fino a spegnerla del tutto. Ed anche Pulcinella si è stancato e non sopporta più d'essere consumato nei luoghi comuni di una tradizione abusata fino all'osceno etico ed estetico. Pulcinella non può più chiudere gli occhi di fronte al degrado della sua città tanto amata». Napoli è il marciapiede del mondo? «E' proprio così! Il Canto del dispiacere, l'ho dedicato a tutte le città di luce e di buio. Voglio dire che a questa canzone basterebbe, in una traduzione, sostituire il Vesuvio con il Corcovado, per parlare di Rio de Janeiro e così via.»
RECANATI. DAL 24 LUGLIO AL 21 AGOSTO LE 10 SERATE DI ...VILLA IN CANTO
Reacanati. 14 luglio 2016. Tutto pronto a Recanati per la nuova stagione operistica di Villa in Canto. Tiziana Tiberi ha intervistato il direttore artistico Riccardo Serenelli..
Brindissi - La Traviata - EnCanto Lírico
La Bella Italia - Canzonette napolitane e Canzoni italiane
Concierto realizado en el Museo de Arte Hispanoamericano I. Fernández Blanco - Palacio Noel
Noviembre 2012
Brindis - La Traviata - G. Verdi
Agrupación EnCanto Lírico
HOTEL RISTORANTE LEON D'ORO
Il maialino iberico alla birra dei benedettini. Una novità da assaggiare nell'incanto del lago d'Orta, nel più rinomato e antico ristorante hotel del Cusio.La storia del Leon d'Oro risale a 204 anni or sono,ma oggi più che mai la struttura si rinnova e guarda al futuro.
How to pronounce Nessun Dorma - Italian Diction (for Singers)
Elena Villa – Lezioni di Canto – Voice Lessons
Please consider sponsoring me:
Patreon:
PayPal:
my Website:
Lezioni di Canto e Lezioni di Canto online Gratis
Musica per bambini a crema,Lezioni di canto a crema,lezioni di canto online,lezioni su skype,Lezioni di musica,scuola di canto online,corso di canto online
Categoria
Musica
Licenza
Licenza Attribuzione di Creative Commons (riutilizzo consentito)
Lezioni di Canto e Lezioni di Canto online Gratis
Musica per bambini a crema,Lezioni di canto a crema,lezioni di canto online,lezioni su skype,Lezioni di musica,scuola di canto online,corso di canto online
INCANTO | Concerto per due Tenori, Demo 2011
Primavera 2011: Evento musicale di grande fascino, con conduzione di tipo televisivo, in grado di soddisfare diversi tipi di pubblico, particolarmente adatto per eventi aziendali e incentives.
I due tenori Cosimo Panozzo e Benny Lamonica propongono un repertorio dedicato al bel canto italiano, tra canzone napoletana, canzone popolare e Opera, con contaminazioni pop: O sole mio, Torna a Surriento, Mille lire al mese, My way, Maria, Vivere, Nessun dorma....
Accompagnamento con gruppo musicale, basi musicali o pianoforte solo, con o senza impianto luci
Mess FireWorks, Castello di Bevilacqua 2014
Vittorio Grigolo. Tenore Italiano.
Aria for soprano Dante Alighieri la divina commedia paradiso opera contemporanea Caputo
Oh sodalizio - dall'opera Dal Santo Sepolcro al Paradiso di Andrea Arnaboldi tratta dalla Divina commedia di Dante Alighieri e dalla Gerusalemme liberata di Torquato Tasso. Soprano Sonia Caputo orchestra sinfonica estro poetico di Caronno Pertusella diretta da Paolo Arnaboldi - immagini tratte dalle rappresentazioni di Caronno Pertusella, Saronno, Barlassina e Garbagnate Milanese
per ulteriori informazioni arnab@tiscali.it
Claudio Baglioni - Al centro
Un nuovo inaspettato video. Un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia , in cui la musica è sempre AL CENTRO. Ancora una volta, CLAUDIO BAGLIONI torna a stupire e regala un’opera inedita ed emozionante al proprio pubblico: non un nuovo brano pop ma una vera e propria suite strumentale, che accompagnerà il tour straordinario “Al Centro”, il super-show che celebra i 50 anni del rapporto tra CLAUDIO BAGLIONI e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.
Un viaggio emozionale, tra musica e immagini, in cui la gente “comune”, diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che con affetto ed entusiasmo hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.
Attratti da un richiamo travolgente, tutti insieme si muovono verso una meta misteriosa. È l’Arena di Verona, uno degli anfiteatri romani più belli al mondo. È lei che li sta chiamando. E proprio lì, li aspetta CLAUDIO BAGLIONI, per una delle più grandi feste della musica popolare italiana, “una notte di note lunga 50 anni”: il live-show che celebra il mezzo secolo della carriera di uno degli autori/interpreti più amati, apprezzati e seguiti di sempre.
Regia e Dop: Gaetano Morbioli
Soggetto: Guido Tognetti
Aiuto Regia: Peter Facchetti
Editing: Gaetano Morbioli
Riprese Guests: Sebastiano Bontempi
Casa di Produzione: Run Multimedia
Producer: Carlotta De Conti
Ass.te di Produzione: Silvia Bertucco e Anna Zavatteri
Resp. Tecnico: Guglielmo Magagna
Ass.te di Set: Alberto Bonturi
MUA Claudio Baglioni: Martina Suppa
Casting attori: Giovanna Salvatori
Casting Comparse: Barbara Mariano
#2 MOSTRA CENTENARIO GRANDE GUERRA 15-18 #MONTAGNANA #HD #FILM EMOTION MATTEO SCARMIGNAN
IMPOSTA LA VISUALIZZAZIONE IN QUALITÀ HD PRIMA DELLA VISIONE !
Seconda Mostra Centenario Grande Guerra 1915-1918 presso Villa Pisani di Montagnana,
organizzata dal Centro Filatelico Numismtico di Montagnana.
Film Prodotto da Film Emotion Matteo Scarmignan
mail matteoagenzia@yahoo.it
f Film Emotion Matteo Scarmignan