Carmignano vista dal cielo, Artimino e la villa Medicea
Nelle immagini girate col drone, il comune della provincia pratese con i suoi borghi storici, le vigne, la storica villa dei cento camini. L'autore è Massimo Roba (studiomr.it; canale youtube) . .Inviateci i vostri video della Toscana dall'alto a web@iltirreno.it
Galà benefico alla villa di Artimino
Nella splendida ambientazione della villa Medicea di Artimino, nel comune di Carmignano, si è svolta la nuova edizione di Chef for Prato. Una serata di gala promossa da Confcommercio per sostenere un progetto della Caritas.
RAKHEE & SEAN | FLORENCE WEDDING VIDEOGRAPHY IN VILLA MEDICEA DI ARTIMINO, TUSCANY
The wedding trailer of Rakhee and Sean.
It is the second destination wedding I had shot on my own. A few years ago in Tanzania, this time was in Tuscany, Italy, full of beautiful landscape and rustic architecture.
The wedding took place in Villa Medicea Di Artimino. Everything about this venue was perfect for an intimate destination wedding. The location, the scenery, the weather, the food, those epic steps for the bridal entrance to meet her groom for the first time on her wedding day.
Special thanks to Rakhee & Sean for spending time with us in Artimino and Florence.
Another successful collaboration with Harpreet Garcha Photography. Not to mention the drone pilot Gurvir Johal, who crashed one drone on the first day (ouch!) but managed to get another within 48 hours. Wimpy Ricardo for helping out every day. Finally Neve and her team who did a grand job and looked after all of the vendors on the day.
For wedding enquiries please get in touch via dwikoarie.com/#contact-section.
Instagram: instagram.com/dwikoariedotcom
Villa medicea di Artimino
Veduta aerea della Villa medicea di Artimino
Per saperne di più:
Villa Medicea La Ferdinanda dei 100 camini
L'imponente villa fu commissionata dal Granduca Ferdinando I de' Medici a Bernardo Buontalenti. Divenne nota anche con il nome di La Ferdinanda o Villa dei Cento Camini per la caratteristica serie di camini dalle varie forme che svettano sul tetto. Voluta come residenza di caccia, la villa ospitò spesso la corte granducale.
Oggi Villa Medicea La Ferdinanda costituisce il più affascinante palcoscenico dove mettere in scena la vostra cerimonia di nozze.
Artimino e la villa Ferdinanda (dei cento camini)
Volo su Artimino, la sua chiesa e la villa dei cento camini
Vino, arte, storia e paesaggio, alla Tenuta di Artimino
Un video per conoscere - immagine dopo immagine - la Tenuta di Artimino, a circa 20 km da Firenze: i suoi paesaggi toscani, Villa La Ferdinanda (patrimonio Unesco), l'hotel Paggeria Medicea, il ristorante Biagio Pignatta, i pregiati vini della cantina.
Pieve di San Leonardo e Villa La Ferdinanda - Carmignano
L'Antica Pieve di San Leonardo e La villa medicea la Ferdinanda ad Artimino.
Carmignano.
Video Matrimonio Prato Tenuta Artimino, Carmignano
info@vertigowedding.com
Voi siete nati insieme, e insieme starete per sempre
restate uniti, benchè non troppo vicini insieme,
poichè le colonne del tempio restano tra loro distanti,
e la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.
Kahlil Gibran
Artimino, una tenuta immersa nelle colline toscane. Al suo interno la Villa Medicea “La Ferdinanda”, detta “Villa dei Cento Camini” per i tipici comignoli che sbucano dal tetto. Qui Mirko e Elisa hanno dato vita a un matrimonio elegante, da favola, tra le note di un trio d’archi e la degustazione di vini d’annata. Una gioia dello sguardo.
Luxury wedding in Tuscany in Artimino Villa La Ferdinanda
Tiziana Billi - Italian Wedding Videographers
A luxury and trendy irish wedding at Villa La Ferdinanda, Artimino Tuscany. The bride and groom, both from the beautiful land of Ireland, got ready in their suite at the Hotel La Paggeria, in an ancient village, two steps away from the party.
The civil ceremony took place in the garden of the beautiful Villa La Ferdinanda, UNESCO world heritage site, in the heart of the most authentic Tuscany. A Wedding that combined beauty, taste, elegance and charm.
The July sun contributed to the excellent outcome of the event, giving a magical atmosphere during the aperitifs, especially at sunset when the dinner and speeches were held in the front garden of the villa La Ferdinanda, a natural balcony over the beautiful village of Artimino.
This unforgettable day ended with lively music and group dances on behalf of the couple and their entertaining friends and relatives in the charming villa. Guty & Simone “The Italian wedding musicians” entertained the Irish newlyweds with live music and Dj sets into the dark hours. Artimino Tuscany wedding. A perfect Irish wedding, a wonderful and unforgettable event!
Read more here:
Italian wedding videographers team by Tiziana Billi. Destination wedding videographer Tuscany Italy.
il Panino Mediceo - Chef Michela Bottasso di Tenuta di Artimino
Tenuta di Artimino, Carmignano - Anche i piatti della tradizione possono diventare street food! Per l’atteso appuntamento annuale ‘Benvenuto Rugiolino’, nell'incantevole scenario di Villa La Ferdinanda, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, l’Executive Chef Michela Bottasso prepara la sua famosa Anatra alla Caterina de' Medici, già signature dish del ristorante della Tenuta, Biagio Pignatta, in versione panino!
Per info: artimino.com
Amazing home - Artimino and the Villa.
Movie maked by drone Parrot Bebop.
View above the Villa La Ferdinanda, the village of Artimino (Florence) and the typical Tuscany's hills.
The essence of the italian beauty.
Wedding in Artimino HD
La Tenuta di Artimino è la location ideale per un matrimonio da favola. Lasciati rapire dalla bellezza incontaminata di questo angolo di Toscana e dalla maestosità di Villa Medicea La Ferdinanda.
Tenuta di Artimino: Tuscan beauty, taste and history
Tenuta di Artimino: Tuscan beauty, taste and history
Video ufficiale della Tenuta di Artimino
BELLA VITA... - ARTIMINO
Seguici anche su FACEBOOK:
Igor Fiorini e Alessandro Gualtieri ci aprono le porte della Fattoria e della Villa Medicea di Artimino. Le prime produzioni di vino risalgano al 1700. Attualmente vengono prodotte 420.000 bottiglie all'anno. Tra i vari prodotti spiccano il Carmignano, il Carmignano Riserva, il Vigna Grumarello e il Vin Santo.
L'Hotel Paggeria Medicea, una delle poche strutture di campagna aperte tutto l'anno, offre ai suoi ospiti una vista meravigliosa sulla Toscana, che spazia dall'Appennino alle torri di San Gimignano, dalla Cupola del Duomo di Firenze al vicino Montalbano.
Villa Medicea Cerreto Guidi
Situata su un colle confinante con le regione di interesse strategico del Padule di Fucecchio, la villa fu costruita su un precedente castello dei conti Guidi, che lasciarono il loro nome alla località. L'edificazione si deve a Cosimo I, che fece creare una residenza di caccia piuttosto semplice verso il 1555, subito dopo l'inclusione della cittadina nei possedimenti del ducato di Toscana.
La villa venne usata spesso in tutte le stagioni, sia per le battute di caccia, sia come punto di sosta nei frequenti spostamento tra Firenze e Pisa o Livorno. Il 15 luglio 1576 avvenne nella villa il brutale assassinio di Isabella de' Medici ad opera del marito Paolo Giordano I Orsini, aiutato forse da uno o più sicari. La donna venne uccisa per strangolamento in punizione della sua infedeltà.
A day in Artimino Tuscany Italy
Situated on a hilltop in the province of Prato Italy.
Pablo Bisquera.
Fattoria Artimino, Toscana. Il Carmignano Docg che piaceva ai Medici
Siamo nel cuore della campagna Toscana, nella bellissima Fattoria di Artimino, una tenuta di 700 ettari nella zona di Carmignano, dove 30 preziosi ettari di terreno sono vocati a vigneto. Qui si produce il Carmignano Docg, una denominazione non troppo conosciuta ma di grandissima qualità. Incontriamo Annabella Pascale, responsabile marketing e comunicazione e Alessandro Matteoli, agronomo della tenuta.
00:35 Un po' di storia
Questa villa ha una storia antica. Fu la famiglia dei Medici a fondare l'azienda, nel Cinquecento, utilizzandola come riserva di caccia e meta di villeggiatura. Qui la produzione di vino risale al 1.700 quando il famoso bando di Cosimo III dei Medici costituì il primo Docg italiano, il Carmignano. Una Docg di grande qualità ancora sconosciuta ai palati meno esperti.
01:42 Il Carmignano
Dopo aver parlato con Annabella incontriamo l'enologo della Fattoria Artimino, Claudio Faucci e l'agronomo Alessandro Matteoli. Con loro parliamo di Carmignano Docg. Come ci spiega Alessandro, la zona ha terreni prevalentemente sassosi di tipo argilloso-limoso, che non danno grandi produzioni da un punto di vista quantitativo ma generano vini di corpo destinati al lungo invecchiamento.
02:22 I vitigni
Il vitigno più utilizzato è il Sangiovese, segue il Cabernet che è stato tra i primi vitigni portati dalla Francia all'epoca dei Medici. Molto probabilmente fu proprio la Fattoria Artimino la prima in Italia ad avere il Cabernet, tuttavia oggi c'è una grande attenzione ai vitigni autoctoni che sono oggetto di una vera e propria riscoperta.
Piero Pelù and the Alfa Romeo Giulietta Sprint at Tenuta di Artimino
Piero Pelù, su invito di FCA Heritage, sarà alla guida della sua Giulietta Sprint durante la Mille Miglia 2018. Lo spot è stato girato nella splendida Villa Medicea La Ferdinanda nella Tenuta di Artimino.
TOSCANA A TAVOLA 464 Ristorante Da Delfina - Carmignano