Roccavivara (Campobasso) 2014
Roccavivara (Campobasso)
2-bed 1-bath Unspecified for Sale in TAVENNA, Molise, Italy on italianlife.today
More info on Unspecified for Sale in TAVENNA, Molise, Italy with 2-bedroom, 1-bathroom: ►
Stai sognando una casa in Italia? Vieni a scoprire con noi una delle regioni più belle d' Italia. Siamo a Tavenna un piccolo borgo in provincia di Campobasso, nella regione Molise. La proprietà è una casa nel centro del paese e disposta come segue : Piano terra ampia cantina utilizzata come deposito. Piano strada con ingresso,cucina con camino e camera. Piano primo bagno e camera da letto. L'abitazione ha una struttura solida e un tetto in ottime condizioni. Pronta per l'utilizzo immediato!!!
Chiesa di San Rocco
La chiesa di San Rocco fu edificata nel 1805 dopo che l'antica Chiesa parrocchiale di Dogliola, la Badia di Santa Maria delle Grazie, iniziò a crollare, negli ultimi anni del 1700.
La chiesa oggi si presenta in stile moderno, ad unica navata, con la volta ornata da quattro dipinti del pittore lancianese Nicola Sigismondi. Anche il campanile è moderno, ultimato solo negli anni '70 del secolo scorso dopo un lungo travaglio e grazie alla forte volontà della comunità locale.
La facciata, di disegno settecentesco, presenta due elementi architettonici dello stesso periodo: il portale e il finestrone superiore in pietra scolpita, opere di maestranze molisane che in questo centro trovarono dimora stabile. All'interno è ancora visibile un antico organo.
Nel giorno di San Rocco, il 20 giugno, i devoti a questo Santo taumaturgo partecipano con offerte e funzione religiose alla Festa e, poiché cade in prossimità della mietitura, addobbano i trattori e i carri con fasci di spighe di grano.
The Church of San Rocco was built in 1805 after the ancient parish church of Dogliola, the Badia di Santa Maria delle Grazie, started to collapse at the end of the eighteenth century.
The church nowadays features a modern style, with a single nave and the vault decorated with four paintings created by artist Nicola Sigismondi of Lanciano. The bell tower is also quite modern in style, since it was completed only in the '70s, after a long struggle and thanks to the iron-will of the local community.
The façade, with an eighteenth century design, shows two architectural elements of the same period: the portal and the upper window in sculpted stone, which were the works of Molise workers who chose to live here permanently. An ancient organ is still visible indoors.
On June 20th, St. Rocco's Day, the faithful honoring this thaumaturge Saint provide offers and participate in religious ceremonies at the Fair and since it all happens at mid-harvest, they also decorate their plows and carriages with ears of wheat.
Ristorante IL MULINO - Misano Adriatico
Ristorante IL MULINO - Misano Adriatico - icaro tv rimini
Viaggio in Italia 3
Video Sapere - RAI - Isabella Goldmann
L'Istituto Marcelline di Foggia a Roccavivara
L'Istituto Marcelline di Foggia a Roccavivara
Servizio di Giuseppe Di Palo
Www.younitv.altervista.org
Gildone .sant' Antonio 25 6 2017
Festa del pane 25 6 2017
Video051.mov
Time Lapse Neve a Bologna
A Campobasso gli stati generali delle donne - 17/04/2015
Servizi TG | A Campobasso gli stati generali delle donne | 17/4/2015
Guarda su
SONDAGGIO CALCIO FEMMINILE (ARENZANO CALCIO)
SONDAGGIO CALCIO FEMMINILE A 7 GIOCATORI
INTERVISTA RAGAZZE ARENZANO FC (CALCIO LIGURIA)
CALCIO LIGURIA- ORGANIZZAZIONE CAMPIONATI E TORNEI
Piazza Piccapietra 83-18 (GENOVA)
tel. 010- 59.10.90
346- 744. 59. 40
info@calcioliguria.com
CONTATTI TRASMISSIONE: Sandro Scarrone, direzione@calcioliguria.com
Sanctuary of Santa Maria della Foresta - Rieti
MERCURI GIUSEPPE PRESENTA Ristorante Pizzeria LO SMERALDO Alessandria
MERCURI GIUSEPPE PRESENTA Ristorante Pizzeria LO SMERALDO Alessandria
Val di Canneto - Santuario Madonna di Canneto - 22 Luglio 2018
Riprese realizzate presso la valle di Canneto, a poca distanza dal Santuario, in provincia di Frosinone. L'area è quella prospiciente alla chiesa, dove è possibile godere del clima e della flora circostante.
L'area Parco dove si possono incontrare il Lupo, il Gatto Selvatico, la Volpe, l'Orso ed altri animali protetti. L'oasi è caratterizzata da un torrente e da uno stagno ricavato da una piccola chiusa artificiale, panche e tavolini attrezzati, un bar, bagni e bancarelle dove è possibile acquistare souvenir rendono questo posto accogliente per gli amanti della montagna.
La stretta valle cinta dalle alte mongagne, si trova a quota 1020 metri s.l.m. permettendo d'estate la presenza di una fresca brezza che aiuta a sopportare il caldo afoso. L'umidità relativa è più bassa e la rara presenza stessa delle zanzare consente di poter visitare il luogo anche con aviti scollati e pantaloncini.
Consiglio di seguire il torrente fino al bosco ed alla chiusa artificiale, di pranzare sull'area attrezzata da pache e tavoli e di usufruire dei servizi offerti dai locali limitrofi.
wedding in Italy of Alessandra and Andrea in Tuscan villa by Giuseppe Laiolo.mov
Casa a Roccavivara da vendere.
Casa ereditata dai Nonni da vendere.Per info 3471088608 Quintino.
Moliselive Teatro Pietrabbondante 27072008
pasta,fagioli,cotiche e bistecche nella Villa
SFILATA ABITI DA SPOSA da ieri ad oggi 2015 - 3 - CASTELMAURO
22/ AGOSTO 2015 - piazza castello
a cura della PRO - LOCO castelmauro
Fotografie de Nunta , by Photochic & Eventure Company, Toni Malloni
tonimalloni.ro
eventure.com.ro
vaidashow.ro
photochic.ro
+40 723 701 348
Isernia - Strade colabrodo, la risposta del sindaco