IMG 6480
presidente motoclub Roggiano Gravina premiazioni
ROGGIANO GRAVINA Tra sogno e realtà Parte 4
La storia di Roggiano raccontata da Ermanno Turano
Agli inizi degli anni '60 l'indennità di Sindaco corrispondeva a lire 50.000 al mese e tra le varie professioni di quegli anni, troviamo ancora quella di pubblico banditore e di accalappiatore di cani. Nel 1961 le Pie suore del sacro costato inizieranno la costruzione dell'asilo e dell'orfanotrofio. Nel 1964 fu abbattuta la casa municipale e l'arcu u carciru che poggiava ai muri della casa stessa e della torre. L'8 Gennaio 1964 nel quadro delle manifestazioni celebrative del terzo centenario della nascita del filosofo, giurista e letterato Gian Vincenzo Gravina, fu istituito un premio letterario di 1 milione di lire. Concorrenti al premio furono Primo Levi, Umberto Saba e Rocco Scotellaro, giovane sindaco comunista di Tricarico che vincerà il premio con l'opera l'uva puttanella, alla manifestazione parteciparono Carlo Levi, Mafai e Guttuso. In questo periodo fu istituita la biblioteca comunale con lo scopo tra l'altro di raccogliere i volumi del Gravina. Dal 1973 al 1989 come testimoniano le immagini, Roggiano Gravina ha subito una radicale trasformazione. In questo periodo si sono alternato 12 sindaci e tre commissari prefettizi, molte opere sono state progettate e tante altre sono state compiute, ricordiamo quelle a nostro parere più significative. La nuova sede della casa municipale in via bufaletto, la costruzione del nuovo edificio della scuola media statale intitolata a Gian Vincenzo Gravina, la realizzazione e collocazione del monumento ai caduti in piazza Re d'Italia, l'istituzione della scuola materna e la progettazione dell'asilo nido, l'istituzione dell'istituto tecnico industriale, la costruzione del campo sportivo che in un secondo memento verrà intitolato al compianto Ernesto Termine scomparso tragicamente, l'acquisizione dell'autonomia del liceo scientifico che verrà intitolata al nostro filosofo, scrittore e letterato Ferdinando Balsano, l'ammodernamento ed il potenziamento dell'illuminazione pubblica, Roggiano Gravina diventa inoltre in questi anni a seguito dei decreti delegati sede del distretto scolastico numero 25, diventerà sede della commissione per l'accertamento dell'invalidità civile, nonché sede del servizio di salute mentale e di un consultorio familiare dell'unità socio-sanitaria locale di San Marco Argentano. Negli anni '70 inizieranno il lavori per la realizzazione di una diga a farneta del principe che servirà col suo bacino a compensare le rificenze idriche della valle dell'esaro, del fullone e del coscimi. In contrada larderia, proprio ai piedi della collina, in occasione degli scavi per l'invaso sull'esaro furono rinvenuti i resti di una villa romana. Nel 1975 fu abbattuta e venduta la chiesa di Costantinopoli. Il 3 Dicembre 1987 si festeggiò il centenario del terremoto che sconvolse Roggiano Gravina, in tale data furono organizzati festeggiamenti civili e religiosi e furono portate le reliquie del santo patrono: San Francesco di Paola in processione per le vie della città.
Adriano Mandato Augura Buone Feste 2018
VideoAuguri 2018, tramonto sul lago Esaro di Roggiano Gravina (CS) Calabria Italia,
Speciale Sposi 2018
WEDDING AWARDS 2018 by Matrimonio.com
Adriano Mandato Staff Entertainment riceve il
premio più prestigioso delle nozze: Wedding
Awards 2018 nella categoria Musica
Anche quest’anno più di 52.000 aziende online di Matrimonio.com si sono candidate per
aggiudicarsi il premio Wedding Awards che li riconosce come i migliori professionisti del
settore nuziale.
Il prestigio di questo premio è dovuto al fatto che è l’unico che si assegna in funzione alla
quantità e la qualità delle raccomandazioni ricevute da parte delle coppie che
acquistarono i loro servizi o prodotti.
È possibile consultare la lista di tutti i vincitori per categoria qui:
Roggiano Gravina, 15 Aprile 2018. - Adriano Mandato Staff Entertainment di Cosenza ha ricevuto il premio
Wedding Awards 2018 nella categoria Musica. Da quattro anni Matrimonio.com assegna questo prestigioso
premio al fine di riconoscere l’eccellente lavoro realizzato dalle aziende del settore nuziale nel nostro paese,
trasformandosi così in un punto di riferimento nella scelta dei fornitori di nozze per le coppie che organizzano il
loro matrimonio.
Scigliano pedivigliano.......
SINTESI SACRA RAPPRESENTAZIONE 2017
religioso
Samara Challenge: la ragazza è stata fermata dai Carabinieri, ecco chi è
Il fenomeno social del Samara Challenge arriva anche in Sardegna. La sfida, partita dai social network, che invita le persone, soprattutto i più giovani, a travestirsi come la protagonista dell’horror The Ring e a camminare per le strade nelle ore di buio, ha portato all’intervento dei carabinieri della compagnia di Iglesias. Fermata e identificata una turista tedesca di 25 anni in vacanza nel Sud dell’isola, che negli ultimi giorni era stata vista aggirarsi vicino al cimitero comunale di Fluminimaggiore, nel Sulcis.
SAMARA CHALLENGE, ECCO CHI È LA RAGAZZA:
День рождения. Первый улов.
Lago Farneto Altomonte. Рыбалка, день рождение, и пикник. Первая поклёвка буквально сразу после заброса удочек.
bunker droga MP4 1024 PAL Download
Pisa: presta 8mila euro e ne rivuole 30mila, usuraio arrestato dai Carabinieri
50canale.tv
Intervista al sindaco di Cerzeto
Intervista con Ermenegildo Lata sindaco di Cerzeto
ASD Città di Sesto - ASD Atletico S.Elena
Amichevole del 17 gennaio 2016
Categoria Piccoli amici 2008
Piazza Armerina - Alla scoperta del territorio: la Casa Museo del Contadino
Arrestato dalle Fiamme gialle pericoloso latitante albanese
Era libero da oltre 13 anni. Aveva 2,5 chili di cocaina purissima e 10 chili di marijuana
Max Patrassi www.biscegliekickboxing.it simulazione combattimento thaiboxe Anfiteatro Bisceglie 2011
Max Patrassi biscegliekickboxing.it esibizione tecniche Anfiteatro Bisceglie 2011 simulazione combattimento thaiboxe bisceglie
Festa Madonna della strada Monastir 30.05.2015
Questo video lo dedico al meraviglioso gruppo che, da dietro le quinte ha dedicato il proprio tempo libero alla realizzazione della bellissima festa, dedicata alla Madonna della strada.
Monastir 30 Maggio 2015, Festa della Madonna della strada
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Madonna Della Strada
Il dipinto originale della Madonna della Strada, appeso nella Chiesa del Gesù a Roma
Madonna della Strada o di Santa Maria della Strada - l'italiano per la Madonna del Cammino, o la Madonna della Strada è il nome di una immagine della Beata Vergine Maria, sanciti nella Chiesa del Gesù a Roma, motherchurch della Compagnia di Gesù, ordine religioso della Chiesa Cattolica Romana.
La Madonna della Strada è la patrona della Compagnia di Gesù. Il suo fondatore, Ignazio di Loyola, è stato detto di essere stato protetto per intercessione della Beata Vergine Maria durante la battaglia al suo servizio come soldato.
Storia
Il nome risale al santuario costituita a Roma nel 5 ° secolo dalla famiglia Astalli, originariamente conosciuto come la Madonna degli Astalli, a un bivio lungo il percorso cerimoniale dei papi.
Il secolo affresco del 13 ° 14 ° - un muro pittura fatta su intonaco umido - è stato originariamente dipinta sul muro di Santa Maria del Cammino a Roma, la chiesa dei padri gesuiti, dato a Sant'Ignazio da Papa Paolo III nel 1540.
Nel 1568, il cardinale Alessandro Farnese eresse la Chiesa del Gesù di Roma, la chiesa madre dei Gesuiti, al posto della ex chiesa di Santa Maria della Strada. L'affresco è stato spostato lì nel 1575 per una cappella laterale dove i gesuiti pronunciato i loro voti. Qualche volta nel 19 ° secolo, l'immagine è stata trasferita su tela e apposto su un pannello di ardesia.
Altare della Madonna della Strada
L'icona si trova tra i due altari, la prima dedicata a S. Ignazio, il secondo, l'altare maggiore della chiesa, dedicata al Santo Nome di Gesù.
L'icona è stata restaurata nel 2006, rivelando di almeno due strati di vernice precedente, l'arte originale di essere un affresco che era stato staccato da una parete ed apposto tela.
Eredità
C'è una cappella dedicata alla Madonna della Strada alla Loyola University di Chicago, Illinois, presso l'Università di Scranton, Scranton, Pennsylvania e presso Marquette University di Milwaukee, Wisconsin.
La Società della Signora del Cammino è un istituto secolare a Vienna, in Austria, che segue la spiritualità di S. Ignazio di Loyola.
Foto e filmato di Ignazio Carboni
Colonna sonora di: SME - Adagio (Italian version) - Lara Fabian
3d passione di GESU' CRISTO Taurisano Lecce
3D VIDEO RED AND BUE GLASSES
Partita Terza Categoria Civitanova: Real Marche -- Real Montecò 4-3
Intervista con Emanuele Cesca, attaccante Real Marche