Villa Romana Hotel & Spa **** Hotel Review 2017 HD, Minori, Italy
Save money booking hotel Villa Romana Hotel & Spa in Minori, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Villa Romana Hotel & Spa, you'll be centrally located in Minori, steps from Roman Villa and St. Trofimena Cathedral. This 4-star hotel is within close proximity of St. Lucia's Church and Villa Romana e Antiquarium.
Rooms
Make yourself at home in one of the 55 air-conditioned rooms featuring minibars. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Private bathrooms with shower/tub ...
Villa Romana di Patti..f4v
La villa romana di Patti è stata rinvenuta nel 1973, durante i lavori di costruzione di un tratto d'autostrada A20 Messina -- Palermo. La villa, su un'estensione di circa 20000 mq. è risalente probabilmente al II e III secolo d.C . E' ricca di decorazione a mosaico, con caratteri figurativi e stilistici da attribuire sicuramente alla grande scuola dell'Africa settentrionale.
Mattina 9 - Cultura: Segni nel tempo:La villa romana di Positano - 27/11/17
LA VILLA ROMANA DI POSITANO
Saraci
Patti - Villa Romana, allarme degrado
Le Pillole Di Oplonti - Puntata 1 - Villa di Poppea
Prima puntata della rubrica Le Pillole di Oplonti a cura di Ernesto Limito.
Seguiteci sui nostri social
Facebook :
Instagram :
Youtube:
Boscoreale. La rosa antica di Pompei.
Carlo Avvisati, giornalista.
saraci
Boscoreale. La rosa antica di Pompei.
Con Tiziana Ferrari in giro per il giardino di Villa Silvana a Boscoreale.
saraci
Le grotte di Catullo (Sirmione) & villa romana (Desenzano)
May 2010.
Passeggiata pomeridiana nell'incantevole penisola sirmionese,immersi tra la natura e la storia,con passaggio finale alla villa romana di Desenzano del Garda.
Promo Mosaici del Tellaro by Ficurinia
La villa romana del Tellaro ricade in quella parte di Sicilia che si usa definire “territorio ibleo“, dal nome dell’altipiano calcareo che connota tutto il sud - est siciliano e comprende le province di Siracusa e Ragusa. Un’ area caratterizzata da una grande varietà di ambienti: la costa con angoli ancora intatti, le campagne rigogliose con giardini di agrumeti, uliveti, carrubeti e mandorleti, l’altipiano calcareo segnato dalle cave, profonde incisioni dall’aspetto di veri e propri canyon. In quest’angolo di Sicilia, nel corso dei millenni, l’uomo ha lasciato testimonianze importanti della sua presenza: architetture rupestri, necropoli dell’età del bronzo, greche, paleocristiane, ebraiche, cenobi eremitici, villaggi trogloditici, chiese rupestri, chiese bizantine, architetture greche, romane, barocche, liberty.
E’ in questo contesto che si inserisce la villa romana del Tellaro, che si affianca a quella di Piazza Armerina e a quella di Patti Marina sia per la valenza dei suoi mosaici, sia per la comprensione del fenomeno storico, politico e sociale che vide sorgere, in età tardo antica, grandi ville in punti strategici della Sicilia. Essendo epicentri di vasti territori privilegiati, le ville presentano complesse strutture architettoniche (decorate ovviamente in maniera monumentale) data la loro funzione di unità autosufficiente non dipendente dagli insediamenti urbani e atte a gestire vaste aree produttive. Commissionate dalle grosse famiglie aristocratiche siciliane e romane del IV° sec. d.C. (datazione rilevabile dai dati di scavo e da componenti figurative romane di alcune figure musive) queste ville sorgono nel momento stesso in cui il declino, nonché la successiva scomparsa, della piccola e media proprietà dà spazio alla nascita del latifondo, in un momento storico in cui, con la riforma di Diocleziano, i rapporti amministrativi e politici tra Roma e la Sicilia si fanno sempre più intensi.
Flambleux a Sorrento
Lucioesp
14 settembre 2013 visita al parco archeologico ambientale villa del Pausilypon
dimora Romana del I secolo a.c. edificata dal Cavaliere Romano Publio Vedio Pollione
VIDEO villa regina di boscoreale