Tempio della notte - Villa Uboldo
Regia di Lucia Franci
Aiuti: Francesco Tomasi e Franco Franci
Musiche scritte ed interpretate da Michele Varriale
Tecnico del suono e postproduzione audio Emanuele Oliva
Grazie a Chiara Dolcini, Roberto Franci, Silvia Pozzi
Apertura a cura del Gruppo FAI Milano Nord-Est Martesana in collaborazione con Lux -- Luxury Lighting Appliances, con il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio
Villa Alari Visconti di Saliceto
Regia di Lucia Franci
Fotografie di Francesco Tomasi e Franco Franci
Musiche scritte ed interpretate da Michele Varriale
Tecnico del suono e postproduzione audio Emanuele Oliva
Grazie a Chiara Dolcini, Roberto Franci, Silvia Pozzi
Apertura a cura del Gruppo FAI Milano Nord-Est Martesana, con il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio
Residenza Villa Alari
Residenza Villa Alari GRUPPO CASA NORD 0227301934
CI TROVI IN PIAZZA MATTEOTTI Cernusco sul naviglio
Seguici Su Facebook:
Italia secreta: Cernusco sul Naviglio | DinaVictoriaTV
Nos vamos de paseo a Cernusco sul Naviglio! Localidad italiana en la region de Lombardia
Si te gusta el video, SUSCRÍBETE y sígueme en mis redes sociales para no perderte ninguna novedad:
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Snapchat: @DinaVictoriaTV
Easy Lemon 60 Second di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Atipico Cernusco sul Naviglio
Casa Enrica a Cernusco sul Naviglio
Daniele Restelli a Casa Enrica
Presentazione del libro Dov è Dio Cernusco Sul Naviglio 7 marzo 2018
Elezioni Primarie Cernusco sul Naviglio: Vince Zacchetti (PD) con il 37,7%
Gorla-Cernusco sul Naviglio - mtb - 22 aprile 2018
Il Tempio della notte di Cernusco
Massoneria, riti iniziazione o alcova?
Ruins and other places that no longer exist | Tempio della notte, Milan
instagram:
{CAVEAU} is an archive project that contains ruins produced by natural disasters or deliberate destruction of cultural heritage. In the Caveau archive the ruins contened in the lingots are kept in save from collective amnesia. In an attempt to preserve historical memory of places that no longer exist.
Parco di Villa Finzi. Tempio della Notte
The early nineteenth century, the villa, then in the countryside, was owned by the Count Batthyany, Hungarian hussar officer, who in 1829 built the garden. First formed a small lake, enriched by boat and by two neoclassical temples, one of which, on the surface, the Innocence temple and a second underground or below ground level, the temple of the night, set in an artificial cave once used as an ice chest.
This type of garden architecture is almost forgotten and rare today are existing examples: in Italy, is known just another Temple of the Night, the one built in the grounds of the counts Ambrogio Uboldo in Cernusco sul Naviglio, also the villa of delight built on the Martesana.
The Temple of the Night is an underground structure with references to Masonic rites by the circular, has double walls and dome cover, it communicates with the '' outside through an oculus at the top.
The most famous temple of the night is Shonau, near Vienna; the temple of Venlo, and that of the Batthiány villa park, then Finzi, today a public park in Gorla neighborhood in Milan, are the only examples in Lombardy
Psichiatria e teatro - ultima puntata
Puntata finale del viaggio nel mondo del teatro e del disagio psichico.
Un'intervista con la Dott.ssa Nicoletta Goldschmidt, Direttore sanitario del centro di riabilitazione psichiatrica di Cernusco sul Naviglio (Milano) del Fatebenefratelli.
I misteri di Cernusco
Cosa nasconderà il comune di Cernusco?
Due reporter alla scoperta della verità!!
17esima Maratonina 2018 Cernusco L.ne - D&F
17esima edizione della Maratonina di 21 km a Cernusco L.ne domenica 22 aprile 2018 con la Polisportiva Libertas Cernuschese - dentroefuori.it
Film: Se lo scorrere del Tempo - Il trailer
Un film di Gian Piero Rossi e Roberto Carli.
Da un'idea di Elisabetta Ferrario e Vittorio Cazzulani.
Musica di Carlo Tarenzi
Budda sbarca sul Naviglio, aperto tempio tra più grandi d'Europa
Corsico (MI) (Askanews) - Milano non ha ancora una moschea, ma uno dei centri buddisti più grandi d'Europa sì. Lo ha costruito in riva al Naviglio la Soka Gakkai, scuola buddista seguita in Italia da circa 70.000 fedeli tra i quali Roberto Baggio. Un investimento di 10 milioni di euro, frutto di donazioni, servite per ristrutturare una cascina cinquecentesca a Corsico, affacciata sul Naviglio, e per costruire da zero una maestosa butsuma, cioé la sala principale per le meditazioni, con 900 posti a sedere.
Il risultato è un centro culturale, prima ancora che luogo di culto, che si propone anzitutto di promuovere la cultura di pace come spiega Romano Jeran, uno dei responsabili nazionali della Soka Gakkai: La nostra volontà più totale - ha spiegato - è quella di collaborare con gli altri e fare percorsi e discorsi di pace. Non solo discorsi, ma anche fatti, qualcosa di concreto. Siamo pronti a aspettare tutti quelli che vorranno partecipare, siamo disponibili con questa sala.
Primo vero banco di prova sarà l'Expo 2015, ma intanto l'inaugurazione è già stata un'occasione per promuovere il dialogo tra i rappresentanti di tante religioni tra i quali il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il frate francescano Fiorenzo Reati: L'amore per le creature - ha detto - sollevarle dalle prove della vita, dal dolore, è il messaggio buddista che è il messaggio di San Francesco.
L'edificio, ricoperto da una lamina di metallo, richiama la forma di una carpa d'oro che nuota controcorrente fino a cambiare il suo destino con la vittoriosa trasformazione in drago.