Documentario Villa Vannucchi San Giorgio a Cremano - I fatebenefratelli
I fatebenefratelli conducono un documentario che tratta delle origini e della storia di Villa Vannucchi sita in San Giorgio a Cremano (Napoli), con la partecipazione di Antonello Rondi.
Villa Vannucchi San Giorgio a Cremano NA
Dji Osmo Pocket
XVII Mostra di arte Presepiale in Villa Vannucchi San Giorgio a Cremano
Mostra curata dall'associazione Amici del Presepio
Sono intervenuti il Dirigente dell'associazione Ciro Avolio e il consigliere comunale Dott. Aldo Raucci della lista civica Per la nostra citta' Filmato realizzato da Giorgio Calafato
Mara at the gardens of S. Giorgio a Cremano, Italy.
I'm Mara di Sandro De Matteo and I'm visiting two beautiful gardens/parks of two famous villas in the small city of S. Giorgio a Cremano in the province of Naples, Italy, next door to Portici. The first part takes place at Villa Vannucchi, which was goes back to the 18th century, and belonged to a very rich family and was the site of wild and opulent parties. This villa was abandoned for a very long period of time, rediscovered in the 1980's and completely restructured, following old paper plans found in the villa. Now it's the site of the first Italian online universitiy, Universita' Telematica Pegaso, where law and human sciences are taught. The gardens are gorgeous and the setting serene and elegant. The second villa, Villa Bruno, is also beautiful gardens and an outdoor theater where live performances take place in the summer. Check out the pretty Goethe Cafe' on the premises, where local writers gather to read from their work. Very hospitable owners and staff and lovely drinks too! For more videos, blogs in English and Italian, go to my website
On. Bruno Cesario, 22/05/2010, Villa Vannucchi San Giorgio a Cr. (NA)
Intervento al Convegno Le autonomie locali e la sfida delle nuove riforme.
San Giorgio a Cremano (NA) - Il primo sindaco gay sposo: celebra la Cirinnà (26.09.16)
- San Giorgio a Cremano (Napoli) - Il sindaco di San Giorgio a Cremano (Napoli), il 37enne Giorgio Zinno, ha scambiato il sì nuziale che lo ha legato all'architetto Michele Ferrante, 35 anni, dopo sei anni di fidanzamento e tre di convivenza.
A celebrare è stata la senatrice del Pd Monica Cirinnà, promotrice della legge sulle unioni civili.
Zinno è diventato così il primo sindaco gay d'Italia a sposarsi dopo l'entrata in vigore della legge numero 76 del 20 maggio 2016.
Il rito si è svolto nell'arena del parco settecentesco di villa Vannucchi, nel Comune napoletano, che per la prima volta apre per un matrimonio. Vivo queste nozze con spirito meraviglioso, questa è una festa di felicità, di amore e diritti, ha spiegato la Cirinnà.
E' la mia prima unione civile - ha proseguito - e non a caso ho scelto di farla per Giorgio, una persona che con coraggio ha sempre vissuto la sua diversità come un valore.
Circa 800 i presenti, tra cui molti esponenti del Pd e la nonna del sindaco, Margherita, 100 anni appena compiuti. Sono emozionata e felice, ha dichiarato alle decine di cronisti presenti. (26.09.16)
Aerial shots Villa Vannucchi HD
Le Ville Vesuviane e il Miglio d'Oro: Villa Vannucchi e Villa Bruno - 'O tiempo 'e nu cafè????224esima
#Focus
Quest'oggi vi parlo delle Ville Vesuviane, ossia le dimore borboniche costruite tra il XVIII e del XIX secolo disposte nella provincia di Napoli in quello che in parte viene storicamente definito come il Miglio d'oro. Le 122 ville sono state censite dall'Ente per le Ville Vesuviane, istituzione nata nel 1971 e dal 2009 Fondazione Ente per le Ville Vesuviane.
In particolare oggi racconto di due ville presenti sul territorio di San Giorgio a Cremano: Villa Vannucchi e Villa Bruno.
Per tanti altri contenuti su Napoli e tutta l'area partenopea vedi anche qui►
SAN GIORGIO A CREMANO .VILLA BRUNO .
OKKIO ALL'EVENTO .
VILLA BRUNO
Miss Vesuvio 2017 San Giorgio a Cremano - Villa Bruno sfilata Lanicorosi
Sfilata
Nuova sede interclub San Giorgio a Cremano
IN VILLA VANNUCCHI.
SCHERMO SUPERGIGANTE 6X4 MT...
INGRESSO LIBERO.
Una vera vergogna villa vannucchi diventata un lagno
Unione civile in Villa Vannucchi - arrivo dei festeggiati
Il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno arriva alla funzione civile insieme su di una splendida cabrio con cui hanno fatto un prodromico tour per la città...
San Giorgio, la città che vive, 27 settembre 2015
San Giorgio a Cremano torna a vivere. Con i grandi eventi, la cultura, lo sport, l'arte e lo spettacolo.
In tutti i luoghi della cittá: da via Manzoni a Villa Bruno, passando per Villa Falanga e Villa Vannucchi, é stata una domenica intensa e gioiosa.
Grazie a coloro che hanno lavorato a vario titolo, contribuendo a questo risultato, grazie ai volontari, ai dipendenti comunali e a naturalmente grazie a tutti voi che avete partecipato numerosi.
Ecco in un minuto il riassunto di una giornata di cui dovremmo essere tutti fieri.
#OrgogliosiDellaNostraCittá
Unione Civile fra Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, e Michele Ferrante
24 Settembre 2016
Villa Vannucchi - San Giorgio a Cremano (NA)
Filmato dell'intera cerimonia per la celebrazione dell'Unione Civile fra Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, e il compagno Michele Ferrante, adesso marito, celebrata dalla senatrice Monica Cirinnà, autrice del testo di legge per le unioni civili fra persone dello stesso sesso.
Primo si per sindaco gay.
S. Giorgio Cremano, arriva Street Control contro sosta selvaggia
La telecamera montata a bordo dell'auto dei vigili non lascia scampo ai furbetti della doppia fila. Dopo Milano, Bari e altre città anche San Giorgio a Cremano dice basta alla sosta selvaggia. Sulle auto della Polizia Municipale è stato installato Street Control, un occhio elettronico a caccia di infrazioni al codice della strada ma non solo come spiega Ciro Russo assessore all'Innovazione tecnologica e alla Polizia Municipale.Street Control sarà un valido alleato alla politica del Comune che annuncia la tolleranza zero anche per l'occupazione abusiva del suolo pubblico, le rapine, l'abbandono in strada di auto rubate e il mancato rispetto degli orari di carico e scarico merci.
San Giorgio a Cremano: primo sindaco gay italiano si sposa. Che ne pensano i Sangiorgesi?
Giorgio Zinno, primo cittadino del Comune Vesuviano, si unirà col suo compagno Michele Ferrante il 24 settembre 2016, quando a celebrare il loro rito civile ci sarà la parlamentare Monica Cirinnà, prima firmataria del decreto legge sulle unioni civili.
Un primato nazionale per San Giorgio a Cremano, che diventa istituzionalmente Comune gay friendly. Ma cosa ne pensano i concittadini di Zinno? Siamo andati in giro fra le strade e le piazze di San Giorgio per scoprirlo...
workcamp2009
WorkCamp 2009 - Progetto Restyling Informagiovani promosso dall' Assessorato alle Politiche Giovanili Città di San Giorgio a Cremano e YAP Italia
UFO A SAN GIORGIO A CREMANO,NAPOLI - UFO IN ITALY
UFO in San Giorgio a Cremano
What is it?
Unione civile e marcia nuziale - villa Vannucchi
Giorgio Zinno - sindaco di San Giorgio a Cremano - e Michele ferrante si uniscono civilmente