Visit Villa Verdi at Sant’Agata, Piacenza | Italia Slow Tour
Villa Verdi at Sant’Agata (Piacenza, Northern Italy) is the house where the Master Giuseppe Verdi lived during his adult life, for almost 50 years. He created here his own mini-Paradise and his memory is still alive all around. In the villa turned into a museum, where you can see the table where he used to compose or the piano he used to play. In the garden and in the farmland all around, that he organized as a great scenography. Pay a visit, whistling “Va, Pensiero”
► Villa Verdi:
► Unione Terre Verdiane:
► Emilia itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
2017-08-30 -- Biografie Verdi in Villa Verdi Sant'Agata - HD
Beschrijving
VILLA VERDI S.AGATA DI PARMA
Roncole e Villa Verdi di S. Agata di Villanova sull'Arda
Gita del Centro Culturale Pal del Vo di Garda il 2 ottobre 2013 a Roncole di Bussetto ed alla Villa Verdi a Sant'Agata, frazione di Villanova sull'Arda: è la proprietà che Giuseppe Verdi acquistò nel 1848, dove abitò e lavorò a partire dal 1851.
VERDI 5 Villa S. Agata
Frammenti della vita di Verdi tratti da Superquark.
Di Paese in Paese VERDI E BUSSETO
Viaggio nella terra che ha dato i natali a Giuseppe Verdi, partendo da Roncole Verdi, una piccola frazione della Città di Busseto in provincia di Parma in Emilia Romagna dove nacque nel 1813 e tra Roncole e Busseto visse la sua infanzia e la sua adolescenza, passando da Sant'Agata Villanova sull'Arda, con Villa Verdi dove il grande maestro trovava ispirazione per le sue composizioni e poteva coltivare la sua passione per la terra, terminando a Busseto con il palazzo Pallavicino che è sede del Museo Nazionale G. Verdi e alla Biblioteca Storica.
A cura di Roberto Zoppi, regia Enzo Garlato
Giuseppe Verdi villa: Sant'Agata di Villanova sull'Arda - Piacenza
Giuseppe Verdi: uno dei più grandi compositori mondiali.
La sua villa a Sant'Agata di Villanova sull'Arda - Piacenza - sita vicino al confine de4lle province di Piacenza e Parma, entusiasmerà chi la visita. Tempo che si è fermato all'epoca del grandissimo compositore per una casa-museo tutta da visitare e gustare.
VILLA VERDI
VILLA VERDI , ESPETÁCULO DE LUGAR!!!!
Helga Paris-Morales, Villa Sant'Agata Music By Giuseppe Verdi Choreographer Xiomara Reyes
Washington School of Ballet
Spring 2017
Sant'Agata Miltello - Villa Luca luogo di relax e divertimento
Immersa in spazi verdi e alberati, situata in posizione tranquilla e panoramica la struttura Villa Luca è sicuramente il posto ideale per trascorrere momenti di relax . Essa 3' ubicata a un chilometro dal centro abitato di Sant'Agata Militello, località balneare molto rinomata, di fronte alle isole Eolie e a ridosso del Parco dei Nebrodi.
Busseto: Verdi Theatre and Casa Barezzi | Italia Slow Tour
In Busseto Giuseppe Verdi is everywhere! Let's visit the Teatro Verdi (i.e. Verdi Theatre), a small treasure showing how Busseto has always been a town with a great cultural and musical tradition. Displayed in the foyer are some of Verdi's original letters. Surprisingly they don't talk about music, but farming! Could you believe? The itinerary on his steps continues to Casa Barezzi, where is now a Museum dedicated to the Master.
► Unione Terre Verdiane:
► Museo Barezzi:
► Emilia itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
Restoring Verdi's places
RESTORING VERDI ‘S PLACES
FROM RONCOLE TO SANT’AGATA VIA BUSSETO
documentary with text by Pier Luigi Cervellati
‘Let’s go to the old ways, that would be progress‘ was one of his many famous sayings. Cited perhaps disparangingly. Like the young composers of the early 1900s when they indicated Verdi as ‘old’ and reactionary. Or to extol him. Attributing him with farsighted historicist wisdom, the kind he had when composing his operas. The kind you need when doing a restoration, especially when the restoration cannot be limited to a single architectural object.
Spot TV 20 - 1 BIGLIETTO 2 MUSEI
Spot TV 20 - 1 BIGLIETTO 2 MUSEI
Museo Nazionale Giuseppe Verdi in Villa Pallavicino a Busseto + Villa Verdi in S.Agata
AGRITURISMO VILLA LUCA - Sant'Agata Militello - Sicilia - Sicily
- Antica residenza privata recentemente ristrutturata con cura ed immersa nel verde tra palme ed ulivi. L'agriturismo è situato a meno di un chilometro dal mare e dal centro di Sant'Agata Militello con il suo castello, la spiaggia, il lungomare, il porto, punto di partenza per gite alle isole Eolie. Grazie alla sua ubicazione privilegiata, si possono raggiungere in breve tempo siti famosi quali Tindari, S.Marco d'Alunzio, il Parco dei Nebrodi, S.Stefano di Camastra, famosa per le ceramiche decorate, Capo d'Orlando, Taormina, Cefalu'.
Ricettività
Nove camere (di cui una per disabili) per quindici posti letto calde ed accoglienti, arredate con mobili siciliani, pavimenti in cotto, tutte panoramiche (con vista sulle isole Eolie) e dotate di ogni comfort: bagno privato, tv, aria condizionata/riscaldamento a garantire un'alta qualità del prodotto.
The Journey to Sant’Agata Dé Goti (Italy)
A fantastic Saturday with friends enjoying the hills of Southern Italy.
Le case di Verdi
Il rapporto di Giuseppe Verdi con la tradizione e con il suo tempo raccontato da Giuseppe Martini collaboratore dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani di Parma.
Questo video è parte del progetto Un Sistema Armonico, che riunisce più di 40 tra musei, collezioni e istituzioni dedicati alla musica in Emilia-Romagna. Scopri altri video, personaggi, immagini, luoghi e racconti su
Intervista realizzata il 18 novembre 2013 presso l'Istituto Nazionale di Studi Verdiani a Parma.
Giuseppe Verdi CASA NATALE, Roncole di Busseto (PR)
Giuseppe Verdi CASA NATALE, Roncole di Busseto (PR).
GIUSEPPE VERDI (1813-1901).
ERA NATO IN UNA UMILE FAMIGLIA E ABITAVA NELLA CASA CHE OGGI È UN MUSEO MULTIMEDIALE.
È SEPOLTO NELLA CASA DEI MUSICISTI DI MILANO CHE FECE COSTRUIRE EGLI STESSO PERCHÉ I MUSICISTI ANZIANI NON ABBIENTI AVESSERO UNA CASA DOVE VIVERE E MORIRE.
EBBE IL SUO VERO SUCCESSO ALLA SCALA NEL 1842 CON IL NABUCCO.
TRA LE ALTRE OPERE: LA TRAVIATA, IL TROVATORE, IL RIGOLETTO.
mp3 AIDA - TRIUMPHAL MARCH - LJUBLIJANA RADIO ORCHESTRA & CHORUS (PC)
The Orchard Music
Koch Entertainment
Per conto di: Intersound
#claudioferrarini G.Verdi - Bersagliera e galop Gran ballo flik e flok - C.Ferrarini R.Issoglio
Sostienici iscrivendoti al canale
Support us by registering for the channel:
“Enroll to the dream channel”
------
Giuseppe Verdi - Bersagliera e galop ne gran ballo flik e flok
Claudio Ferrarini flauto
Roberto Issoglio pianoforte
Sala San Carlo del Museo archeologico
Teramo
Domenica 30 ottobre 2011
------
Si ringrazia per le immagini:
Full video:
Laboratoriorosso
Full video:
Marco Brivio
————
Flik e Flok gran ballo fantastico
nel Viaggio nella Villa di Verdi di Sant’Agata di Busseto.
Il balletto andato in scena al Teatro alla Scala di Milano nel 1862 con le coreografie di Paolo Taglioni (1808-1884), uno dei coreografi più celebri che circolava in Europa.Creato per le scene berlinesi nel 1858, il ballo rappresenta il viaggio iniziatico di due poveri amici, Flik, figlio di un alchimista, e Flok, suonatore ambulante, che vanno in cerca dell'oro per far fronte ai debiti contratti.
“Bersagliera e Galop ne gran ballo flik e flok ridotta per flauto con accompagnamento di chitarra qui trascritto con pianoforte, è dedicato all’amico Orazio Viani esimio dilettante di flauto dal M° Giuseppe Verdi. Questa musica è scritta e pensata per il Suocero di G.Verdi Antonio Barezzi, suo grande sponsor e amico, padre della prima moglie Margherita Barezzi. Verdi era molto legato a Barezzi che era un eccellente flautista e clarinettista. Verdi gli compone parecchie arie per flauto o clarinetto, musiche distrutte in maturità da lui stesso. Alcuni brani però sono riusciti a salvarsi perchè dedicati a musicisti che non frequentavano il suo entourage. Qui ne abbiamo un esempio, spesso queste musiche venivano suonate da Barezzi con il flauto regalato da Giuseppe Verdi in Villa verdi a Sant’Agata di Busseto. Villa che accoglieva spesso musicisti, compositori, artisti di ogni genere i quali venivano ospitati anche per settimane in casa Verdi ad allietare il suo salotto musicale, solo quando il Maestro non componeva, perchè in quella occasione desidera il ritiro solitario assoluto. Come si vede nelle riprese in Villa Verdi si percepisce ancora la presenza di Verdi, tute le piante, e il verde che circonda la Villa sono state piantate e progettate da lui stesso, compreso il laghetto che ha la forma di chiave di violino.
————
Viaggio nella Villa di Verdi di Sant’Agata di Busseto
Ho ideato questa playlists “Beautiful Italy” per celebrare la bellezza dell’Italia e la sua straordinaria offerta culturale, cercando di sensibilizzare il pubblico di YouTube al tema della conoscenza e valorizzazione del nostro prezioso patrimonio culturale Italiano, unico al Mondo. La musica suonata in luoghi che hanno un poderoso impatto a promuovere il nostro patrimonio culturale spesso non conosciuto bene del resto degli abitanti di questo pianeta. I video e la musica sono i veri protagonisti e si vestono di un rinnovato messaggio ancor più strettamente legato alla diffusione della conoscenza dello straordinario patrimonio culturale del nostro paese. I video sono realizzati in collaborazione con gli appassionati alla diffusione della cultura ai quali va un ringraziamento particolare per i loro contributo (mai abbastanza…). Visto che praticano questa arte per diffondere la bellezza e la passione per la nostra meravigliosa Nazione (SENZA SCOPO DI LUCRO); terra di di cultura, arte, musica e gusto… per la vita.
————
Seguici anche su - Follow Me up on the following:
- YouTube
- Sito
- Sito
- Sito
- Facebook
- Twitter
- Instagram
- Vimeo
- Soundcloud
- Wordpress
- Wikipedia
……………………
Cucina di Villa S.Agata - IV Parte
Melologo in occasione dei 200 anni dalla nascita di G. Verdi. 20 Aprile 2013 Novi di Modena
Orchestra di Villa S Agata.
Voce recitante Eleonora Montagnana