Home Suite Home - P38 - VILLA WIDMANN REZZONICO FOSCARI
spot Natale a Villa Widmann 2018 bozza2
Il mistero del fantasma di Villa Foscari 'La Malcontenta'
=====================================================
HABITAT è un canale che si occupa di Enogastronomia, Storia e Tradizioni, quindi di Cultura, quella italiana che passa attraverso a questi tre punti cardine.
L'enogastronomia in Italia rappresenta uno degli aspetti caratteristici dell'italianità nel mondo, il buon cibo, le mille e più pietanze tradizionali nostrane, i formaggi, le carni, il vino, i pani, tutto parla di tradizioni e storia e li noi andremo passo dopo passo ad indagare con i nostri videoclip.
La storia invece è il 'cuore' della nostra nazione, ovunque ti giri ci sono monumenti e luoghi di interesse storico, qualsiasi viuzza o strada si imbocchi in una delle città d'arte ci porterà a dei palazzi o ad angoli ricchi di storie da raccontare.
Le tradizioni poi fanno da legame arcaico a tutto quanto e noi di HABITAT con le nostre telecamere ci recheremo proprio in quei luoghi ricchi di storie da raccontare per ritrovare quel 'trait d'union' fra il passato e l'odierno.
Fammi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi! #habitatchannel #enogastronomia #tradizioni
=====================================================
* * Iscriviti al Canale qui
* Visita il sito
* Seguici anche su Facebook
* Seguici su Twitter
* Ci trovi anche su LinkedIn
Gathering Darkness di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Dararaqs 5 stars Venice 1 edition
International BellyDance Event organized by Emanuela Camozzi . Mira - Venice Villa Widmann Rezzonico foscari . Teacher : Khaled Mahmoud - Emanuela Camozzi - Aziza Abdul Ridha - Martina Tellini - Tarek Awad Alla . Song Soaa El Banat
venerdi 28 settembre: il Burchiello parte 1
gni anno, da marzo a ottobre, proponiamo delle piacevolissime escursioni e minicrociere in battello, in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.
I Battelli del Brenta® sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Il Burchiello era una tipica imbarcazione veneziana per trasporto passeggeri, con una grande cabina in legno, con tre o quattro balconi, finemente lavorata e decorata. I burchielli venivano utilizzati dai ceti veneziani più facoltosi per raggiungere dalla città le loro Ville in campagna.
Come un tempo, ancor oggi Il Burchiello®, diventato un servizio di linea di gran turismo, ripercorre la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa; è una moderna e confortevole imbarcazione, dotata di cabina con comodi divani, di un ponte panoramico che consente ai passeggeri la massima visibilità, di aria condizionata, di bar e servizi igienici
I programmi prevedono la navigazione da Padova verso Venezia (Padova, Stra, Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Stra, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete, famose residenze estive dei nobili veneziani del '700, ricche di affreschi.
La minicrociera di intera giornata, consigliata per meglio apprezzare la straordinaria bellezza della Riviera del Brenta, comprende la navigazione, la guida a bordo, la visita guidata agli interni di Villa Foscari detta La Malcontenta, di Villa Widmann di Mira e di Villa Pisani di Stra, nonchè la sosta per il pranzo facoltativo al famoso ristorante Il Burchiello di Oriago, dove il battello attracca.
Una minicrociera suggestiva che, attraversando nove ponti girevoli e cinque chiuse, veri e propri ascensori ad acqua, permette al turista di scendere, o risalire, il dislivello acqueo di ben 10 metri esistente tra Padova e Venezia, terminando il viaggio a Venezia nel fantastico marmoreo scenario del Bacino di San Marco.
#GuidalaSgaia: alla scoperta di Villa Valmarana a Mira, tra leggende e meraviglia
In occasione di una nuova puntata di #GuidalaSgaia con Ceccato Motors, abbiamo visitato insieme alla guida turistica Maila Bertoli Villa Valmarana a Mira (VE). Anzi, Villa Barchessa Valmarana e nel video scoprite perchè!
Best of Alpe Adria 2013 Villa Widman Rezzonico Foscarini Mira Venezia dal 18 al 20 maggio
ALPE ADRIA BEST, PRIMO GRANDE EVENTO DEDICATO AL BUONVIVERE E AL BENESSERE NELL'ALTO ADRIATICO DA CONDIVIDERE FRA 4 NAZIONI
1° grande meeting enogastronomico dell'Alpe Adria organizzato dal Club Magnar Ben. Successo e continuità del progetto, verso Expo2015 Milano e supporto alla macro-regione Europea.
Best of Alpe Adria, 3 giorni intensi di show cooking, percorsi culinari, wine tasting e incontri con 60 produttori di eccellenze, fra vini e alimenti. Dall'Istria alla Franciacorta, dal Veneto al Trentino Alto Adige, dalla Carinzia e Stiria alla Slovenia, players in cucina 22 chef di fama e stellati per un pubblico di esperti, professionisti, operatori, addetti ai lavori. Alla guida il team di Maurizio Potocnik, Giampietro Comolli e Cristiana Sparvoli, confronti e kermesse, meeting e talkshow, su tendenze, piaceri, gusti di un consumatore-viandante sempre più alla ricerca di biodiversità, di soddisfazione, di sapori e tempi lenti. Tutto slow in un territorio che unisce la cultura alpina con quella marittima, la civiltà millenaria della Repubblica di Venezia con quella antica della mittel-Europa. Alpe Adria Best food&wine -- dice Giampietro Comolli -- è la risposta concreta alla volontà di creare i grandi distretti produttivi-ambientali-sostenibili europei. L'impegno è quello di internazionalizzare e di promuovere la cultura della macro-regione con un format itinerante nei diversi Paesi coinvolti. Grande successo per la giuria composta da Fiammetta Fadda, Antonio Paolini, Fausto Arrighi che ha valutato piatti e ricette dei cuochi presenti. Tra le cucine Oltre Alpe, performance apprezzate del Ristorante San Rocco di Verteneglio e dell' Hotel Kempinski Adriatic di Salvore (Istria), della storica trattoria Badi di San Lorenzo (Croazia), di Tomaz Kavcic del Pri Lojzetu di Zemono ( Slovenia) presidente dei Jeunes Restaurateur d'Europe, di Joseph Trippolt del ristorante Zum Baren (Austria Carinzia). Dall'Italia, in prima fila e grandi applausi, per i 6 ristoratori dell'Alto Adriatico, da Trieste al Delta del Po, che hanno partecipato alla stesura del libro il pesce povero diventa chic con una serie-percorso di piatti-ricette dedicate al pesce azzurro. Grande successo per Nicola Dinato, cuoco-patron, del Feva di Castelfranco Veneto per una cucina di ricerca rivolta ai sapori della terra. Forte e molto particolare la squadra dei vignaiuoli e case spumantistiche presenti, dal Trentodoc alla Franciacorta, dal Terrano Sloveno e Croato alla Ribolla del Collio, dal Valdobbiadene e Asolo docg Superiore al Prosecco doc Spumante, dal Sauvignon del Grave al Soave Classico, dal Durello metodo classico al Pinot Nero, dal Riesling Renano Sloveno alla Malvasia Istriana, dal Garda Rosè Spumante al Friulano. Sul palco degli Awards di Best of Alpe Adria si sono avvicendati giovani talenti e storici personaggi del mondo della ristorazione e del vino tra i quali Franco Ziliani, padre putativo della Franciacorta dal 1961. Club Magnar Ben, associazione culturale per la promozione dell'Alpe Adria, ha presentato la edizione della Guida2013. Per il 2014 sono state annunciate novità e un maggiore impulso conoscitivo e informativo: migliori cucine, migliori vini e nuovi progetti per l'Europa e per l'Expo di Milano 2015.
Villa Barbarich
Villa Barbarich, edificata nel 1600, è una location elegante e raffinata, ideale per il vostro ricevimento di nozze.
Per maggiori info:
Giuseppe Zuccolo - Consorzio Tabacchicoltori Monte Grappa a Best Of Alpe Adria 2013
Villa Widmann Rezzonico Foscari - Mira (VE)
Il Sigaro dell'Alpe Adria. Vicenza e le falde del Grappa producono un sigaro solo Made in Italy 100%
In confronto le cucine regionali-internazionali da Trieste al Delta Po: Al Bagatto di Trieste, Villa Goetzen di Dolo, Perbacco di Scorzè, Dobladino di Valdobbiadene, da Domenico di Cavallino, Arcadia di Porto Tolle. Premio alle polpettine di pesce e erbette con legumi di stagione preparato da Roberto Marussi del Bagatto. Serata all'insegna delle griffe della moda Veneta con la sfilata dei politici locali, momento dedicato all'attrazione turistica di grandi marchi del made in Italy e chiusura di serata con brani scelti della Traviata in onore del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con il patrocinio del Presidente Consiglio dei Ministri: narratore la giornalista di cultura enogastronomica Cristiana Sparvoli, soprano Tatiana Agular, tenore Francesco Paccorini, baritono Eugenio Leggiadri. Infine ancora passerella per cuochi italiani e stranieri, ristoratori anche appassionati come Tommaso Carone produttore di Pasta Santa Candida, Tullio Fernetich del San Rocco in Croazia, Ervin Frejti del Kampinski Adriatic Hotel 7 stelle, Badi del San Lorenzo in Istria, Marco Boscarato di Mestre, Nicola Dinato di Castelfranco, Joseph Trippolt del Zum Baren in Carinzia, Michele di Carlo come gustosofo per una prova dei Rhum, Ron, Rum con abbinato il sigaro del consorzio tabacchicoltori del Monte Grappa.
HOTEL VILLA FRANCESCHI - MIRA VENEZIA
Rumatera - VENICE (Official Video)
Director/Shot/Edit: Andrea Jako Giacomini | VONJAKO
Assistant Director: Alex Alei
2nd Camera: Ivan Frattina | ivanfrattina.com
B-Roll & Backstage Camera: Filippo Maragno vimeo.com/filippomaragno
Production Assistants: Fabio Salaroli, Pierpaolo Carraro
Un grazie a Claudia Callegari, Chiara Trincanato e Andrea Chiarato delle Marie di Venezia, Enrico Brait (Gondoliere), Fontana Meat Brothers, Lorenzo Granziero (Costumi), Tobia Renato, Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, Villa Widmann Rezzonico Foscari di Mira (VE)e tutte le comparse!
Audio production by Daniele Brian Autore
Subscribe to our channel!
Iscriviti al nostro canale!
VENICE
Sun is up everything is fine oh yeah
Glasses never empty if you hang with the guys
No Palm Trees, Skateboards, Bikinis around
Espresso, Grappa, Dinner, Lunch will make you gain 10 pounds
Im in Venice baby but no bikes no cars
People surfing on Prosecco bottles in every bar
Eating Parmesan like therapy no tomorrow
Every where around people saying “Ghe Sboro”
eeeeeeeh Im in Venice beach !
Sun is coming up
Bella vita baby
Party never stop
Bella vita baby
I’ll show you places you just dreamed so
C’mon c’mon c’mon
Bella you don’t need to smoke to get high
maybe Pizza and Wine on a Gondola ride
we’ll drink a Spritz on the beach
and if I’ll get rich I’ll buy statue of my grandma cooking Pasta with Fish
Peperoni is for boys, Salame is for men
we always sing with a glass of vine, maybe two, maybe three, in our hands
we don’t need Cialis or Viagra , we use Tiramisù
we have no Desert but Desserts, I’m always thirsty, are you? Are you? Are you?
Im in Venice beach ! Bea fioi!
Sun is coming up
Bella vita baby
Party never stop
Bella vita baby
I’ll show you places you just dreamed so
C’mon c’mon c’mon
Everlasting honeymoon, I’ll be the fork you’ll be the spoon
and if spooning leads to forking let’s get lost in the Lagoon
Now it’s me and you alone baby please don’t tell me “No”
Like a real Italian job baby give me a good and a never-ending kiss
Seriously ?
Sun is coming up
Bella vita baby
Party never stop
Bella vita baby
I’ll show you places you just dreamed so
C’mon c’mon c’mon
Patricija Stekarper - Vinakoper Vini Sloveni a Best Of Alpe Adria 2013
Villa Widmann Rezzonico Foscarini Mira (VE)
VINAKOPER ISTRIA - PASSIONE E IMPEGNO, TERRITORIO E VITIGNI ECCO I 4 PILASTRI DELLA CASA
Una grande realtà vitivinicola dell'Istria. Vigneti sul mare al confine con l'Italia, uno dei luoghi più affascinanti della viticoltura mediterranea invidiata da tutti: luce calda solare, aria salmastra marina, terra ciottolosa calcarea e ferrosa. Elementi che nei vini si toccano con mano, oltre che con i sensi della degustazione. I vini Malvasia, Vitovska, Refosco, Moscato Giallo, Riesling, Pinot Grigio, Chardonnay , vini Spumanti rappresentano una parte della gamma di Vinakoper , azienda leader con grandi successi e un medagliere importante. Malvasia e Ribolla sono stati abbinati a diversi piatti e ricette presentate dai 22 cuochi dell'Alpe Adria presenti alla kermesse. I vini di Vinakoper sono stati assaggiati da personaggi del mondo dell'enogastronomia, titolari di rubriche su Rai-Italia, Mediaset, Sky, La7, FocusTv. Degustazioni registrate e in streaming. Hanno degustato i vini: Fiammetta Fadda, Fausto Arrighi, Antonio Paolini, Gianluigi Veronesi, Giuseppe Mandolari, Patrizia Novello, Giovanni Ceci, Roberto Gatti, Alessandro Franceschini, Tomaz Srsen, Romeo Ferretti, Tina de Stefani, Donato Troiano, Nichi Stefi, Gian Arturo Rota, Michele di Carlo, Ingrid Badurina Danielsson, Piera Genta, Andrea Grignaffini, Osvaldo Murri, Cinzia Dal Brolo. Grande abbinamento dei vini bianchi Vinakoper con la pasta artigianale e esclusiva di grano antico Kharusan del pastificio Santa Candida, con cuoco d'eccezione, il titolare Tommaso Carone con un aio-oio-peperoncino di mezzanotte strabigliante. Presenti anche diversi cuochi italiani e croati: Tullio Fernetich del San Rocco in Croazia, Badi del San Lorenzo in Istria, Marco Boscarato di Mestre, Nicola Dinato di Castelfranco. Malvasia istriana aperta per brindare ad uno degli Award 2013 più applauditi dalla platea riunita nel Teatro di villa Widmann Foscari Rezzonico, quello assegnato alla carriere per la creazione di un grande brand del vino e di una grande impresa a Franco Ziliani, padre putativo della Franciacorta dal 1961. Club Magnar Ben, associazione culturale per la promozione dell'Alpe Adria, ha presentato la edizione della Guida2013. Per il 2014 sono state annunciate novità e un maggiore impulso conoscitivo e informativo: migliori cucine, migliori vini e nuovi progetti per l'Europa e per l'Expo di Milano 2015. Kermesse e meeting dedicato al gusto, ai vini e alla cucina dell'Alpe Adria. 4 nazioni insieme fra enogastronomia e turismo. Una grande regione Europea verso Expo2015 Milano. Prova generale -- dice Giampietro Comolli -- per un grande progetto di macrodistretto territorial tematico realizzato da una squadra pubblico-privata.
Ville Venete For You - Villa Ducale, Riviera del Brenta (Venezia)
Villa Ducale risale al 1884 su volere del Conte Giulio Rocca ed è una villa veneta situata sulla famosa Riviera del Brenta. Dopo un attento restauro la villa è tornata al suo splendore ed è aperta a chiunque vi voglia soggiornare. La villa, inoltre, è disponibile per eventi come matrimoni e meeting aziendali.
In 1884 a Venetian nobleman by the name of Count Giulio Rocca, built a beautiful country villa on the banks of the River Brenta. The Villa has been completely restored and open to everyone wants to stay in. The villa is also available for every kind of event such as weddings and business meeting.
Best of Alpe Adria 2013
est of Alpe Adria è la kermesse agroalimentare che si è svolta all'interno della magnifica cornice di Villa Widmann Rezzonico Foscari di Mira, in provincia di Venezia. Un evento che è stato anche l'occasione per presentare la diciassettesima edizione della guida Magnar Bene 2013 e che si è svolto alla presenza di alcuni rappresentanti del Parlamento europeo, della Commissione del Consiglio d'Europa, dell'Unesco, delle regioni e stati dell'Alpe Adria.
Al centro degli incontri e delle degustazioni c'è stato il patrimonio enogastronomico della Serenissima Repubblica di Venezia, dei Balcani e della Mitteleuropa danubiana. La kermesse ha mostrato un territorio unico al mondo, la macroregione dell'Alpe Adria (4 nazioni -- 9 regioni), dove la cultura della Serenissima nei secoli ha incontrato quella dei Balcani, della Pannonia dell'Europa centrale, la famosa mitteleuropa. A Best of Alpe Adria è stato possibile degustare low cost le ricette degli chef provenienti dalle migliori cucine dell'Alpe Adria e conoscere i piccoli e grandi produttori di vino e del settore agroalimentare che sono stati selezionati dalla Guida Magnar Ben 2013, il cui club è composto da Maurizio Potocnik, Giampietro Comolli, Cristiana Sparvoli e Francesco Lazzarini.
Best of Alpe Adria è stata l'occasione per scoprire le eccellenze della cucina della Franciacorta, del Veneto, del Trentino, dell'Alto Adige, del Friuli Venezia Giulia, della Carinzia, della Stiria (Austria), della Slovenia occidentale e dell'Istria (Croazia). Con l'occasione saranno anche consegnati i premi della guida Magnar Ben 2013 a cantine e ristoranti dell'Alpe Adria.
Tra banchi di wine tasting, banchi d'assaggio di produttori agroalimentari, panieri del gusto, talk show con opinion leader, spettacoli di moda, musica, teatro, presentazioni di libri sull'Alpe Adria, un caffè letterario e una mostra fotografica di chef, c'è stato anche lo show cooking dello chef Massimo Spallino del Mini Bar di Asiago in collaborazione con l'Unione Italiana Ristoratori. Lo chef ha preparato un hamburgherino di tofu, con asparagi di Bassano e spugnole su crema Asiago Doc.
Best of Alpe Adria 2013 si è concluso con la consegna degli Awards Best of Alpe Adria 2013 ai migliori ristoranti, chef e vini e con la presentazione di Miss Alpe Adria 2013.
Scoprite tutti reportage di Saporie.com sul sito saporie.com e sui social network Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest.
GASTINI a Villa Soranzo Aprile 2004
In ricordo di Marco Gastini.
Aprile 2004 Pinacoteca Villa Soranzo Cesare Belossi in Varallo Pombia.
2017 07 29 Villa Barchessa Valmarana Mira (VE) Biodry Technology
L'ing. Marino Godi proprietario di Villa Barchessa Valmarana parla dei risultati ottenuti installando Biodry nella sua Villa Veneta.
Biodry è un piccolo dispositivo tecnologico che, installato negli edifici, elimina completamente l'umidità di risalita capillare che degrada le murature. E' adatto a qualsiasi muratura ed i risultati sono scientificamente provati. I muri cosi prosciugati non subiscono più il classico degrado dell'umidità di risalita capillare. biodrynordest.eu
Villa Valmarana ai Nani e la leggenda della principessa nana su Home suite home, by Ada Channel
Maurizio Potocnick - The Best Of Alpe Adria
Villa Widmann Rezzonico Foscari - Mira (VE) - Maurizio Potocnick da 17 anni è Presidente e fondatore del Club Magnar Ben.
Insieme a Giampietro Comolli è l'ideatore di The Best Of Alpe Adria, una manifestazione che vuole riunire le eccellenze enogastronomiche del nord est che va dalla Franciacorta alla Slovenia, Austria, Croazia, Istria...un mittel Europa dei sapori, allargata: montagne, pianure e mare.
La famiglia di Maurizio Potocnick proviene da Lubiana e, dopo un periodo vissuto a Venezia, si sposta sulle Dolomiti a Tai di Cadore e poi definitivamente a Conegliano.
Labirinto di Stra-Venezia (Villa Pisani).