VIAGGIANDO 24-11-12 Villa Piovene da Schio a Castelgomberto (VI)
In questa puntata Piero Brazzale ci porta a visitare Villa Piovene da Schio a Castelgomberto, in provincia di Vicenza.
Villa da Schio Castelgomberto
Villa veneta del Settecento, immersa in un parco di alberi secolari, una location meravigliosa per il vostro evento nuziale.
Per maggiori info:
Villa da Schio in fiore
Presso il parco della villa, si svolge la mostra mercato annuale del veneto di piante rare ed insolite
Costozza Villa da Schio Trompe l'oeil 4742
La sala di ricevimento, interamente dipinta con colonne trompe l'oeil ed il soffitto a cassettoni con uccelli e vasi di fiori.
The banquet hall, with trompe l'oeil columns all around, and a ceiling painted with birds and flower jars.
VIAGGIANDO VIAGGIANDO VILLA SCHIO 10-07-10
Questa settimana Piero Brazzale ci porta a Costozza di Longare, nei Colli Berici a visitare Villa Schio.
video sposi in villa
Un week end dedicato interamente agli sposi in una cornice meravigliosa quale Villa da Schio a Costozza di Longare
LONGARE - Villa storica
LONGARE - Costozza. Villa storica dei primi del Novecento con un parco di 4500mq con piante secolari, situata nel centro del paese di Costozza, con forti caratteristiche storiche tipiche delle ville padronali della Riviera Berica. Grandi spazi interni con pavimentazioni e camini dell'epoca. I dettagli rivestimenti in pietra, pavimenti in terrazzo veneziano, cotto antico, tavolati in legno, travi storiche in legno, e statue in pietra nel giardino) contribuiscono a mantenere l'originaria atmosfera.
i Conti Da Schio e il palazzo Ca'd'Oro di Vicenza.
In questo piccolo video-documentario di nove minuti e che spero racconti soddisfacentementequel passato,ho volutamente inserito due antiche storie parallele: Quella riguardante la Vita dinastica dei Conti Da Schio di Vicenza, appartenente come famiglia antica, al Consiglio nobiliare di Vicenza, ed il racconto del proprio vissuto storico del sontuoso palazzo detto anche Cà D’Oro, ove al proprio interno, le storie delle famiglie nobili vicentine s'intrecciano ancor oggi. Insomma uno storico palazzo che ha visto attorno a se molte questioni come ad esempio, il proliferarsi dei mercati della seta proprio in quella via che al tempo si chiamava”Postumia”. Un'antica via romana che conduceva, partendo da Trieste e attraversando la città di Vicenza, sino a Genova. Buona visione
Andrea Cimenti
Villa Garziere
Villa Thiene – Leder, conosciuta anche come Villa Garziere, situata al confine tra i comuni di Piovene e Zanè, a pochi chilometri da Thiene e Schio, rappresenta la location ideale per meetings, conventions, cene di gala, matrimoni, ricevimenti nuziali e altri eventi.
SGUARDI SUL VENETO 14-08-12: VILLA DA PORTO BARBARAN
Montorso Vicentino - Puntata dedicata alla storia e all'architettura di Villa Da Porto Barbaran, nel vicentino, oggi sede di progetti e rassegne culturali. (Cristina Pagnin)
El balon Del Conte
Il nome ufficiale è Aeronave Italia, ma per tutti resta el Balon del conte. Il primo dirigibile italiano, voluto dal conte Almerico Da Schio, si levò in aria, da Schio la mattina del 17 giugno 1905.
Il Dirigibile Italia compì altri voli il 21, 23, 25 e 27 giugno.
Ricordati di lasciarmi un bel ???? Grazie ❤
e attivate la ???? per essere i primi a vedere i nuovi video.
VISITA IL NOSTRO CANALE :
e iscriviti per rimanere sempre aggiornato sui nuovi caricamenti.
Seguici anche su facebook :
Un po' di storia
Almerico da Schio (Costozza di Longare, 25 novembre 1836 -- Vicenza, 28 novembre 1930) è stato un accademico, scienziato e pioniere dell'aviazione italiana.
Il suo interesse principale fu comunque quello per il volo e divenne uno dei pionieri dei dirigibili in campo internazionale. Nel 1884 conobbe il professor Pasquale Cordenons con cui cominciò il progetto del primo dirigibile italiano. Alla morte di Cordenons il progetto continuò con il fratello di questi, Federico, che però a sua volta abbandonò l'impresa poco dopo. Nonostante alcuni insuccessi, Almerico nel 1902 realizzò un cantiere a Schio e costituì un'associazione - l'Associazione in partecipazione per la costruzione e l'eventuale esercizio della prima aeronave - con un capitale sociale di 100 000 lire. Nonostante lo scetticismo generale e tra enormi difficoltà, il progetto continuava.
Almerico riuscì a realizzare ogni singolo elemento del dirigibile, trovando e facendo costruire ogni elemento sia in Italia che all'estero: acquistò in Francia il gruppo motopropulsore, mentre fece arrivare dalla Germania il motore, che doveva essere leggero e potente. All'officina militare della Brigata specialisti del Genio affidò la costruzione dell'involucro del pallone mentre ricorse ad un meccanico di Schio per la costruzione delle parti meccaniche.
Realizzò quindi l'Aeronave Italia, il dirigibile più evoluto mai costruito fino a quel momento. Dopo aver effettuato il primo volo assicurato ad una fune alle 5,40 del 17 giugno 1905 a Schio partendo dal prato della fattoria Caussa, il 21 dello stesso mese venne eseguito il primo volo libero sul quale A. da Schio scrisse: ...l'aeronave partiva libera in direzione sud sud-ovest. Salita di circa 400 metri si dimostrava ubbidiente alla mano del pilota e descrisse sui tetti di Schio numerose volute in tutti i sensi.... Il pilota di questi primi voli fu Ettore Cianetti, della Brigata Specialisti del Genio di Roma. Il primo luglio 1905 la Regina Margherita si recò in visita a Schio per assistere ai voli del dirigibile. Anch'essa partecipò alle spese di realizzazione con un finanziamento di 3.000 lire.
Alcune immagini utilizzate per la grafica sono state trovate sul web
Tutti i diritti di proprietà ed i Copyright anche se non
espressamente specificati,vengono riconosciuti
ai legittimi proprietari.Non vanto alcun diritto su di essi.
Se qualche copyright è stato violato, informatemi e le
immagini verranno rimosse.
Grazie
Villa Tacchi di Quinto
Un ambiente senza tempo, dove il passato incontra il futuro, grazie a una sapiente combinazione fra l’antica struttura e i moderni arredi.
Per maggiori info:
COSTOZZA COL COUNTRY TOUR 2014
LE FOTO SUL SITO WWW.COUNTRYTOURDJ.COM
2016 Matrimonio Villa Curti vicenza
Matrimonio festa con Paul dj
IL COVOLO di Longare (VI).mpg
TG VICENZA (03/02/2018) - PROFUGHI A LONGARE. STOP DALLA PREFETTURA
TG VICENZA (sabato 3 febbraio 2018) - A Longare, i profughi non verranno più. Quantomeno quei 17 annunciati e che sarebbero stati ospitati da un privato nell'ex canonica di San Mauro a Costozza. A comunicarlo la Prefettura, che ha giudicato non idonei i requisiti igienico-sanitari della struttura. Un risultato che premia la mobilitazione dei cittadini che si erano costitutiti in un comitato.
Continuare a correre il rischio di vedersi calare altre soluzioni imposte va affrontato da tutta la comunità.
Martedi prossimo ci sarà un primo incontro tra politici locali, associazioni e residenti. I cittadini chiedono di non essere lasciati soli. (
MTB Gopro discesa Longare - Torri di Arcugnano
VICENZA - Grazioso e ampio miniappartamento
VICENZA: in posizione comoda all'area del centro città, proponiamo in tranquillo e recente contesto sevito di ascensore, grazioso miniappartamento con ottimi spazi abitabili posto al piano terra. Angolo cottura con soggiorno in un unico e spazioso ambiente che dispone anche di una bella terrazza; camera matrimoniale e bagno finestrato con doccia con comodo terrazzino; appartamento dotato inoltre di condizionatore. Ampio garage nell'interrato. Molto carino!!! Richiesta € 106.000 (Rif. FV1cV03)
Colline di Longare by Samsung Wave
Video ripreso con Samsung Wave nelle colline di Longare