Panorama di Garda dalla Torre di Villa degli Albertini
video di Nestore Tonini
Garda Village - Italy: Things to Do - What, How and Why to visit it
If you are planning to visit #Garda village and Lake Garda, in Italy, here you’ll find the best tips on things to do in the city, with a sightseeing map on the most relevant points of interest to enjoy, so you can easily imagine and organize your trip: WHAT to see, HOW to plan your visit, and WHY to discover #gardacity.
In this video:
- WHAT are the major attractions that you can't go home without having seen, including the old Garda town, Villa degli Albertini, Garda Fortress and Punta San Vigilio.
- Then, I’ll describe to you HOW to follow a daily-tour to better visit the city, with a clear map of Garda village and tips for nearby attractions.
Finally, we’ll discover WHY to visit Garda city, with his rich historic city center.
WHAT
Garda village, on the eastern shore of Garda Lake, is located between Bardolino and Torri del Benaco.
What can you do in Garda city?
Surely you can take a walk along the alleys of the center.
Here you can also find a lot of interesting shops.
And if that's not enough, you can have fun visiting the lakeside market on Friday.
Just outside the center, I suggest you give a look at Villa degli Albertini (16th century), with its lovely magnolia trees.
HOW
How could you visit Garda town?
If you still have energy after visiting the old town, here are three possible trips you could follow:
- trekking up to the remains of Garda fortress, standing 300 m over the town, which offers an amazing view over the whole lake.
- a walking towards Punta San Vigilio, a village within a small park.
- another option you have is to visit Bardolino, going south (watch my video on it).
WHY
Why visit Garda village?
Garda is not only a fascinating village, but divides the eastern shore of the lake into two, and therefore can be a convenient starting point for visiting all the attractions on this side of the lake. In addition, Garda city allows long walks along the lake, going north or south ... a real relax!
And don’t forget to subscribe to my travel channel:
and to follow me on Facebook:
and on Instagram:
More info on cities of Lake Garda here:
MUSICA
Country Cue 1 of Audionautix is a song authorized by Creative Commons
Attribution (
Artist:
Feelin Good of Kevin MacLeod is a song authorized by Creative Commons
Attribution (
Source:
Artist:
Hot Swing of Kevin MacLeod is a song authorized by Creative Commons
Attribution (
Source:
Artist:
#08 Prostcast na Villa Albertini
Prost e vida longa amigos cervejeiro!
Fomos no lançamento do espaço Villa Albertini, mais um local de boas comidas e cervejas especiais.
Gostou do vídeo, curta e assine nossa página.
Nosso canal:
Facebook:
Instagram:
Fermenti didattici a Villa degli Albertini
Fermenti didattici - laboratori svolti nell'anno scolastico 2013/2014 alla scuola primaria dell'I.C. G. Mameli di Nola (NA), coordinati da La casa dei conigli. Hanno partecipato esperti provenienti da diverse regioni d'Italia:
Scienza Semplice da Napoli
Clovis Nzouakeu da Roma (e dal Camerun)
Massimiliano Maiucchi da Roma
Roberto Baita da Remanzacco (UD)
Cristina Bellemo da Bassano del Grappa (VI)
Sandra Dema da Torino
Dario Apicella da Genova
Le Rose della Grande Guerra - Villa Albertini
Parterre de roi alla serata di presentazione del libro di Lucia Cametti Le Rose della Grande Guerra a Villa Albertini di Arbizzano di Negrar. Voce recitante Lucia Cametti che ha alternato le letture dei principali passi con pregnanti interventi sulle più drammatiche vicende belliche, con intermezzi musicali del coro della banda comunale di Negrar cantati dal coro degli Alpini. La grande affluenza di pubblico all'evento ha nuovamente decretato il successo del libro che appassiona storici, studenti e tutti coloro che hanno a cuore le sorti della propria patria.
--------------------------------------------------------------------------
Link utili:
Profilo Facebook di Lucia Cametti:
Per seguire gli altri eventi organizzati da Lucia Cametti delle altre presentazioni segui con un mi piace le pagine:
Le Rose della Grande:
Lucia Cametti Scrittrice:
Interview with Giuseppe degli Alberitni
Interview with Paradiso del Garda golf club's President Giuseppe degli Albertini
550 Anni della Coorporazione degli Antichi Originari di Garda e Torri del Benaco Gita sul lago 2002
LAGO DI GARDA POIANO RESORT
LAGO DI GARDA POIANO RESORT
Recupero Villa dei Cedri - Valdobbiadene
#valdotv intervista il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese e l'assessore al parimonio Mariachiara Geronazzo per il recupero di Villa del Cedri a Valdobbiadene.
Recentemente il sindaco ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza per far candidare Villa dei Cedri all'interno del programma di contributi stanziati dal Governo.
Per farlo, ogni cittadino può spedire una mail a bellezza@governo.it segnalando la villa, entro il 31 Maggio 2016
22 dicembre Paolo Bellini: ''PRESTO VILLA ALBERTINI SARA' RESIDENZA LEGGERA PER ANZIANI''
Il sindaco di Pozzolengo ospite a TempoRadio
''Chi è passato per il centro di Pozzolengo, si sarà accorto che Villa Albertini, in piazza don Gnocchi, è aperta. Presto infatti, grazie ad una convenzione che vede la partecipazione di Ats ed Assembela dei Sindaci del Garda e altre organizzazioni, partirà una convenzione che renderà la struttura residenza leggera, per anziani che s trovano in vari gradi di autosufficienza''. Il sindaco di Pozzolengo, Paolo Belini coglie l'occasione per ringraziare le tante persone che con proprio impegno, rendono il paese collinare una piccola Capitale della solidarietà. I dati ne danno prova, sul territorio ci sono moltissime associazioni e relativi volontari. Dopo avere parlato del 'Sabato del Villaggio'', mercatino natalizio, che ha visto una grandissima partecipazione d pubblico, Bellini annuncia che presto sarà approvato il bilancio di previsione e anticipa l'arrivo di importantissime apparecchiature, per migliorare il servizio scolastico offerto
Il Giardino di Delizia propone la 12esima edizione
Nella splendida cornice di Palazzo Bettoni Cazzago a Bogliaco di Gargnano protagonisti delle due giornate piante e fiori rari.
Garda il Presepe nel Parco delle Rimembranza 2015
La realizzazione di questo presepe è opera di volontari con l'intento di raccogliere fondi da devolvere a Padre Adolfo in Brasile.
GARDA: CASTELLI
Desenzano: riprese effettuate all'esterno e all'interno del Castello.
Il Castello che domina la città, fu ricostruito in epoca comunale e rafforzato nel XV secolo, quando racchiudeva 120 case ed una chiesa dedicata a S. Ambrogio. Dell'imponente costruzione restano le mura, percorse nel perimetro da quattro torri, ed il mastio d'ingresso con i resti di un ponte levatoio.
Il recupero delle mura permette la visita del camminamento di ronda e la salita al mastio d'ingresso, dal quale si gode di uno dei più bei panorami sul lago di Garda (come si può notare dalle riprese).
Padenghe sul Garda: riprese esterne effettuate presso il Palazzo Comunale di Padenghe.
Moniga del Garda: riprese esterno del Castello di Moniga, che è uno fra i meglio conservati, sia per quello che riguarda la pianta, sia per le strutture murarie. Poiché non vi è mai stata la presenza di un palazzo signorile e mai un signore del luogo vi ha abitato, è una semplice aggregazione di case dove la popolazione del villaggio circostante si rifugiava in caso di pericolo, portando con sé quanto necessario al suo sostentamento. E' dunque una costruzione difensiva di tipo comunale, molto simile a quella di Padenghe e alle altre presenti in Valtenesi.
Soiano del Lago: riprese esterne ed interne effettuate presso il Castello di Soiano. Costruito sulla sommità di un'altura, esso domina l'intera Valtenesi. Il complesso presenta una pianta quadrangolare e si distingue per la muratura molto alta. In origine l'ingresso era posto sotto una torre trasformata successivamente nel campanile della chiesa vicina. In prossimità del muraglione orientale vennero costruite due torri dotate di feritoie: da quella settentrionale si ha una meravigliosa vista del lago.
Sirmione: riprese esterne effettuate presso il Castello Scaligero di Sirmione, che è l'unico punto d'accesso al centro storico del Paese.
Riprese effettuate presso la Piazza del Porto.
Pozzolengo: riprese effettuate presso Piazza Don Gnocchi con vista sull' ex Palazzo Albertini.
Riprese effettuate presso i resti del Castello di Pozzolengo edificato sul monte Fluno.
Incontro Conviviale del Coro Miserere di Garda
Coro che accompagna le Esequie nella Chiesa di Garda. Una Tradizione Gardesana
00052
Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate Lappeenrannan Naislulajat (Fi) Bussolengo Santa Maria Maggiore 12.07.2014 Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate
Prima Messa di Don Sante Monese Garda 29 Giugno 1957
Un Ringraziamento a Don Sante Monese ,alle Famiglie Nicolini e Monese per la concessione del Video e al Prof. Fabio Gaggia
Video in esclusiva per il Gruppo Facebook Garda Vecia Ritorna a Fiorir.
Peschiera dal Garda - Le Rose della Grande Guerra
Emozione per la serata della presentazione dell'ultimo libro di Lucia Cametti nella palazzina del Trattato di Peschiera del Garda. La grande partecipazione, da parte dei cittadini, ha decretato il successo dell'evento che alla descrizione delle battaglie sui fiumi sacri alla patria e sul Carso, ha inserito tutte le più belle e struggenti canzoni della Grande Guerra cantate da Lucia Cametti, accompagnata dalla chitarra di Roberto Rezzadore. Stessa Emozione nella presentazione di Sabato ad Alessandria dove purtroppo, per forza maggiore, non abbiamo potuto registrare l'evento.
Ritterkeller -Area Camper - San Vigilio
Relais Corte Paradiso e Villa Paradiso
BELLINZONA MUSEO CIVICO VILLA DEI CEDRI - Meditazione
MEDITAZIONE
Jean-Jacques Hauser, il pianista pittore
Olio su tela 70 cm x 90 cm
Sul soggetto :
FANTASIA
Improvvisazione in occasione di un concerto
esclusivo al Teatro Sociale di Bellinzona (novembre 2000)