Address:
| Vicini Grand-Hotel Dobbiaco (via dolomite, 31), 39034 Dobbiaco, Italy
Best Attractions and Places to See in Dobbiaco, Italy
Dobbiaco Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Dobbiaco. We have sorted Tourist Attractions in Dobbiacofor You. Discover Dobbiacoas per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Dobbiaco.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Dobbiaco.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Dobbiaco, Italy
Bunker Museum
Lago di Dobbiaco
Cimitero Di Guerra Sorgenti
Gustav Mahler Stube
Chiesa San Giovanni Battista
Escursione Estiva
Lago Di Landro
Centro Visite Dei Parchi Naturali
Villaggio degli alberi
Chiesa di Santa Maria
IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI # VLOG# 4 #
LOCALITA':
ASIAGO HOTEL DA BARBA
A pochi passi dal centro di Asiago c'è...
Da Barba: la tua casa in montagna!
Un luogo da Fiaba immerso nel verde dove la calda atmosfera ed un sano divertimento
ti faranno vivere una Magica vacanza!
Un ambiente famigliare, i sapori di una volta ed il puro Relax nel nuovo
Mini centro Benessere ti ricaricheranno di allegria ed energia positiva!
(dati presi da loro sito)
Via Pöslen 40
36012 Asiago VI
Tel. 0424 463363
Cel. 347 8789683
MUSICA By :
Arcadia - Wonders di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution
+ VARIE YOUTUBE
ABBIGLIAMENTO CASUAL :
T-SHIRT SUPER DRY BIANCA VINTAGE :
OCCHIALI DA SOLE OAKLEY THINLINK :
SCARPE SKATE OSIRIS BLACK PERIL :
CAPPELLO WESC :
ATTREZZATURA UTILIZZATE :
ZAINO DJI PHANTOM 2 / 3 :
JOBY GORILLA POD FOCUS :
TESTA SNODABILE ANDOER :
ZAINO LOWEPRO 16 L :
CAMERE UTILIZZATE :
MIRRORLESS SONY ALPHA 5100:
GO PRO HERO SESSION 4 :
PROTEZIONE OBIETTIVO GO PRO SESSION:
OBIETTIVI UTILIZZATI :
Sony SEL28F20 Obiettivo Grandangolare con focale fissa E 28 mm F2, Nero : TOP VLOG
BATTERIE UTILIZZATE :
CONSIGLIATA - NP - FW50 SONY ORIGINALE :
LA MIGLIORE ALTERNATIVA - PATONA -
OPPURE Sony NP-FW50 RAVPower Doppio Caricatore con 2 Batterie di Ricambio :
Sony Caricabatterie Compatto :
SCHEDE SD UTILIZZATE :
SD LEXAR PROFESSIONAL 1000x:
SanDisk Extreme 64 Gb :
Dopo la devastazione, le foreste delle Dolomiti ripartono da 400mila baby alberi
Sono 400 mila i baby alberi (abeti rossi e larici) che stanno crescendo nei vivai della Magnifica Comunità di Fiemme, sulle Dolomiti, in Trentino. È il nostro modo di aiutare le foreste a ripartire dopo la tempesta Vaia - spiega il tecnico forestale Ilario Cavada - perché altrimenti i tempi della rinnovazione naturale sarebbero molto più lunghi e molti versanti rischierebbero di franare sotto le piogge. Servono 4 anni - e una serie di procedure - prima che un baby albero sia pronto per essere piantato nel bosco: ecco la loro storia, raccontata dal mini documentario di Andrea Selva dal titolo La primavera delle foreste
La Chiesa di San Giovanni Battista a Dobbiaco
Foto di Giulio pubblicate su fotopaesaggi.it
La chiesa di San Giovanni Battista è il principale edificio religioso di Dobbiaco. Sorge sui resti, oggi non più visibili, di quella costruita dai benedettini nella prima metà del IX secolo. L'attuale struttura, progettata dall'architetto dobbiacense Rudolf Schraffl, risale al 1764-1774. La torre campanaria, che si trova sul lato nord-ovest della navata centrale, fu completata soltanto nel 1804. La parrocchiale di Dobbiaco è considerata la più importante e riuscita chiesa barocca della val Pusteria. Risparmiata dagli appesantimenti, dagli orpelli indiscriminati e dagli svolazzi rococò che affliggono molte chiese dell'Alta Pusteria edificate nel medesimo stile, il suo impianto offre all'esterno linee leggere e forme ben proporzionate. Gli affreschi del soffitto, raffiguranti la storia di San Giovanni Battista, così come la pala dell'altare e la maggior parte degli altri dipinti, sono opera di Franz Anton Zeiller. A Johann Perger si devono invece i bei complessi scultorei dell'altare maggiore e del tabernacolo. Tre sono i San Giovanni rappresentati: infatti oltre al Battista sono raffigurati San Giovanni Nepomuceno (nella statua antistante alla chiesa) e San Giovanni evangelista. La scelta di San Giovanni Battista come patrono della chiesa è attribuibile alla profonda devozione che per questo santo aveva l'Ordine dei Benedettini, che fin dall'VIII secolo era presente nella vicina San Candido. Il 7 luglio 1916 una granata austriaca cadde sul luogo di culto, causando gravi danni. In memoria di questo avvenimento, l'ordigno venne in seguito incassato nella parete laterale destra della chiesa.
Villaggio Alpino TCI - esplorazione e rilevazione presenze
VILLAGGIO ALPINO TCI - VALGANNA (VA)
Nel corso della Prima Guerra Mondiale, il 24 ottobre 1917 avvenne la disfatta di Kobarid (nome originale di Caporetto), in cui le truppe italiane furono messe in fuga da quelle Austriache e dovettero ritirarsi fino al fiume Piave.
Le perdite umane furono tante, troppe perché non intervenisse la solidarietà della popolazione italiana.
Fu così che il Touring Club Italiano istituì una colletta per inviare pacchi di rifornimenti ai soldati al fronte.
Fu raccolto un milione di Lire, cifra enorme per quegli anni e, dall'operazione avanzarono circa 70.000 Lire, che furono destinate alla costruzione di un villaggio in cui ospitare gli orfani di guerra, situato in Valganna, a pochi chilometri a nord di Varese.
Il primo edificio del villaggio fu costruito in circa tre anni e il 17 luglio 1921 il villaggio fu inaugurato con l'arrivo dei primi cinquanta bambini.
Tra gli anni '20 e '30 il villaggio venne ampliato e attrezzato per accogliere i bambini anche durante l'inverno: furono costruiti nuovi edifici con camerate, un piccolo ospedale, una legnaia, una cappella, il reparto idroterapico, laboratori e magazzini, la cucina con la mensa (adibita anche ad ospitare i numerosi intrattenimenti organizzati per i bambini) e una scuola, per non far perdere mesi di studio durante il soggiorno invernale.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale non ci fu più l'impellente necessità di ospitare gli orfani di guerra e il Touring Club prese accordi con le principali industrie del nord Italia, tra cui Pirelli e Lanerossi, per ospitare i figli dei dipendenti durante il periodo estivo.
Il villaggio fu in piena attività fino alla fine degli anni '70 e ai primi anni '80, quando ci fu il declino delle colonie estive, causato dal turismo di massa: le colonie estive non avevano più motivo di esistere e anche questo villaggio fu costretto alla chiusura.
L'ultimo anno di attività fi ul 1986, da allora il villaggio è rimasto chiuso al pubblico, ma ben custodito.
Nel febbraio del 2013 venne proposto di far rivivere il villaggio ospitando ragazzi autistici, ma non se ne fece niente.
Dopo trenta anni di oblio, nel luglio del 2016 il Touring Club ha messo in vendita l'intero villaggio per un milione di Euro, ma nessuno ha risposto all'offerta.
Da allora il custode non c'è più e i vandali non hanno perso tempo a imbrattare e distruggere tante strutture, oltre alla naturale rovina causata dalla mancata manutenzione, che ha fatto impregnare le pareti di umidità e crollare alcuni tetti.
DOWNLOAD FULL EP URBEX & MYSTERY:
TUTTE LE FOTO:
URBEX & MYSTERY:
MARCO PATANIA: -
TOOSPEED MUSIC:
I 10 Mercatini di Natale più belli d'Italia
Una selezione dei 10 mercatini di Natale da non perdere in Italia.
Le date e i programmi di tutti li trovate a
Mercatino di Natale di Bolzano 2019
Torna il Mercatino di Bolzano, imperdibile appuntamento della tradizione altoatesina.
Il 28 novembre alle ore 17 le celebri casette e il grande albero di piazza Walther si illumineranno per la 29esima volta dando il via alla festa con un fitto calendario di eventi da non perdere.
per informazioni : bolzano-bozen.it
San Candido Lienz 2015
Dopo quattro anni abbiamo rifatto la San Candido Lienz in bicicletta questa volta assieme ai nostri amici
Lotta di ditoni.
La settimana Incom 01989 del 26/10/1960
Baviera: gioco di tiro all'anello tra taglialegna bavaresi.
Descrizione sequenze:due uomini seduti l'uno di fronte all'altro cercano di tirare ognuno dalla propria parte un anello a cui sono aggrappati con l'indice della mano piegato a gancio ; donne nerborute tra il pubblico applaudono ; uomini in costumi tirolesi con i volti deformati dallo sforzo ; un uomo anziano con un cappello di feltro con piuma fuma una sigaretta mentre assiste alla gara ; donne in costume folcloristico ; una donna in costume folcloristico strappa lanello a un omaccione e viene portata in trionfo dai boscaioli che la sollevan in aria ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Capracotta97. Campionati Italiani Assoluti sci di fondo
Capracotta97. Riviviamo insieme la splendida settimana dal 28 gennaio al 2 febbraio 97 quando a Capracotta si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti sci di fondo.. (Video Realizzato dal Centro di post produzione digitale di Telemolise)