Fratelli Burgio - il documentario
La nostra azienda nasce nel 1978 grazie all’intraprendenza e alla sensibilità commerciale del suo fondatore Pippo Burgio. Egli intuisce che il panorama culturale della Sicilia stava subendo degli sconvolgimenti e che il venir meno delle tradizioni poteva essere dannoso anche per l’aspetto culinario. La cancellazione della nostra cultura, ci toglie la memoria di noi e rischia di lasciarci crescere in un mondo senza storia e senza domani. Da questa sua presa di coscienza nasce l’esigenza di far ri-vivere alcuni aspetti della cucina siciliana e di recuperare “il Gusto di sapori smarriti”. Così in un piccolo laboratorio artigianale vicino a Solarino, nostro paese d’origine, e con l’aiuto dei sapienti consigli della nonna, abbiamo cominciato a creare i nostri primi prodotti.
Produciamo conserve. Dopo un’attenta ricerca di mercato, vengono selezionati i prodotti agroalimentari provenienti per lo più da piccole realtà contadine. Pomodori, melanzane, carciofi, cipolle vengono trasformati in conserve. Pomodorini secchi, salsa di pomodoro, cappuliatu, pesto di finocchietto, caponata melanzane sott’olio devono essere salvati dall’estinzione. Una salvaguardia davvero efficace e duratura richiede che quel prodotto torni sulle nostre tavole con tutto il bagaglio di esperienze, sapienza e piacere gastronomico che la storia ha accumulato attorno ad esso.
Nel 2009 al Salone Internazionale dei Sapori di Milano, la nostra caponata ha vinto la medaglia d’oro. La giuria, capitanata dall’esperto Paolo Massobrio, non ha avuto dubbi nel conferire al nostro prodotto il prestigioso premio di Migliore Conserva D’ Italia.
La nostra è un’azienda artigianale, questo significa che il nostro lavoro è legato, in modo inevitabile alla manualità. Una componente importante è il ciclo produttivo, in cui sono coinvolti la divisione del lavoro, la trasmissione dei saperi tecnici, gli aspetti legati alle diverse fasi lavorative.
I nostri punti di forza sono:
· La conduzione familiare: anche se i nostri ragazzi hanno fatto esperienza sia di studio sia di lavoro all’estero oggi tutta la famiglia, si è stretta attorno all’azienda con chiara volontà di proseguire nella direzione che porta alla valorizzazione del nostro meraviglioso territorio e alla tutela del patrimonio di sapori e saperi spesso vittime di omologazioni e di flagelli culinari.
· Il ritorno alle origini: questo concetto ci aiuta a porci continuamente domande e a vivere criticamente il nostro lavoro in modo da poterci imporre come realtà. D’altra parte un artigiano che non s’interroga è un artigiano che non cresce e non fa crescere la sua “arte”. Noi abbiamo un motto “Saper fare bene le cose per il nostro piacere”. Essere artigiano è memoria e futuro, sapienza e innovazione.
· La nostra affascinante sfida giornaliera: per raggiungere il successo puntiamo sempre su alcuni passaggi importanti, ovvero la scelta delle materie prime, la qualità, la comunicazione, l' entusiasmo e la cura dei rapporti interpersonali fra tutti i collaboratori.
video-villa-090-14 - villa sul mare granelli marzamemi villa for sale on the sea
casa villa in vendita in sicilia villa for sale in sicily case appartamenti house real estate sicily
Howard Beach queens
Joe burgio
Villetta Lido San Lorenzo - Marzamemi - Noto - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Villetta Lido San Lorenzo - Marzamemi hotel city: Noto - Country: Italy
Address: Viale Stella Marina; zip code: 96017
Just 600 metres from the closest beach, Villetta Lido San Lorenzo is located 20 km from the baroque town of Noto and a 5-minute drive from the Vendicari nature protection area.
-- Située à seulement 600 mètres de la plage la plus proche, la Villetta Lido San Lorenzo - Marzamemi se trouve à 20 km de la ville baroque de Noto et à 5 minutes de route de la réserve naturelle de Vendicari.
-- El Villetta Lido San Lorenzo se encuentra a 20 km de la ciudad barroca de Noto, a solo 600 metros de la playa más cercana y a 5 minutos en coche de la zona natural protegida de Vendicari.
-- Nur 600 m vom nächsten Strand erwartet Sie das Villetta Lido San Lorenzo. Hier wohnen Sie 20 km von der Barockstadt Noto und 5 Fahrminuten vom Naturschutzgebiet Vendicari entfernt.
-- A soli 600 metri dalla spiaggia più vicina, la Villetta Lido San Lorenzo sorge a 20 km dalla città barocca di Noto e a 5 minuti di auto dalla Riserva naturale di Vendicari.
-- Дом для отпуска Villetta Lido San Lorenzo находится всего в 600 метрах от ближайшего пляжа, в 20 км от барочного города Ното и в 5 минутах езды от национального заповедника Вендикари.
--
Voi che versati lacrime
Extrait du spectacle Casa Mia
Alessandra Lupidi
Anne Garcenot
Tania Pividori
Leila Zlassi
(Prise de vue et enregistrement lors de la présentation du spectacle au Théâtre du Château de la ville de Eu, le 5 mars 2016)
Durée du spectacle 1h10 environ
Sanacore (« qui soigne les cœurs », en dialecte napolitain) est né de la rencontre de quatre chanteuses ayant l’ambition de proposer une interprétation originale de chants populaires italiens arrangés et de créations contemporaines.
Sanacore ( Healer of Hearts » in Neapolitan dialect) originated with the meeting of four singers with a shared ambition : to make an original interpretation of popular Italian songs and contemporary creations.
Renseignement : quatuorsanacore@gmail.com
Severine BERGER
Directrice de communication
Buda Musique Label
escaJazz2018 spot
Scopri il PROGRAMMA di escaJazz2018
--------- 3, 4 e 5 agosto 2018 ---------
------- Sant'Angelo all'Esca, AV -------
---------- escajazz.com ----------
VENERDI 3 AGOSTO 2018
✔ h 9:30 – sala consiliare, via mons. reppucci
Masterclass con SCOTT HENDERSON
info e prenotazioni 329.8835212 michele
✔ h 21:30 – p.za fante d’italia
SCOTT HENDERSON TRIO
Scott Henderson – chitarra
Romain Labaye – basso el.
Archibald Ligonnière – batteria
SABATO 4 AGOSTO 2018
✔ h 17:00 – p.za fante d’italia
Laboratorio Musicale per i più piccoli
a cura di Pasquale Renna – C.F.M. Sonoria
✔ h 17:00 – p.za san pio da pietrelcina
Incontri DiVini
a cura di Associazione Italiana Sommeliers Avellino
info e prenotazioni 342.0972300 giovanni
✔ h 21:30 – p.za fante d’italia
GEGE TELESFORO QUINTET
“Soundz for Children” – unicef project
Gegè Telesforo – voce
Alfonso Deidda – sax, flauto, keys, voce
Seby Burgio – piano, keys
“Fratello” Joseph Bassi – c/basso
Dario Panza – batteria
DOMENICA 5 AGOSTO 2018
✔ h 11:00 – p.za fante d’italia
AperiJazz
con Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo
Angela Esmeralda – chitarra e voce
Sebastiano Lillo – chitarra
✔ h 17:00 – p.za fante d’italia
Laboratorio Musicale per i più piccoli
a cura di Maria Rossetti – Ass. Musicale Piano b
✔ h 17:00 – p.za san pio da pietrelcina
Olio in RiliEVO
Laboratorio di avvicinamento alla conoscenza dell’olio extra vergine di oliva
a cura dei tecnici di RURIS 2020 Soc. Cop. Tra Professionisti
info e prenotazioni 340.0950650 gianluca
✔ h 18:00 – cantina borgodangelo, SP52 km10
YOGAinJazz
Lezione di yoga all’aperto accompagnate dal jazz
a cura dell’Ass. JayAnanda di Avellino
info e prenotazioni 320.8352335 marianna
✔ h 21:30 – p.za fante d’italia
SOULTRAX feat. VANESSA HAYNES from Incognito
Vanessa Haynes – voce
Ivan Zuccarato – piano, keys
Paolo Andriolo – basso
Davide Giovannini – batteria
✔ h 00:00 – p.za fante d’italia
DJazz set
con Rino dj plus Arturo Caccavale & live instruments
Stand enogastronomici con le eccellenze del territorio
--- tutti i concerti sono ad INGRESSO LIBERO ---
info concerti e prenotazione
masterclass con Scott Henderson
+39.329.8835212 michele
prenotazioni degustazioni vino
+39.342.0972300 giovanni
prenotazioni degustazioni olio
+39.340.0950650 gianluca
prenotazioni yogainjazz
+39.320.8352335 marianna
info@escajazz.com
escajazz.com
Main Sponsor
Sistema Tetto srl
sistematetto.it
con il Patrocinio di
Comune di S.Angelo all'Esca
Battisti in concert
Concerto di Natale
15.12.2012
Vivaro -PN-
Battisti in concert
NBFI 2011
campionato italiano NBFI 2011
NH Orio al Serio
NH Orio al Serio
Via Portico, 75
24050 Orio al Serio
nh-hotels.com
nhorioalserio@nh-hotels.com
MATTINATA (FG) IS BEAUTIFUL www.PaoloLatino.it
Mattinata è un paese situato all'interno del Parco Nazionale del Gargano sul versante centro meridionale, con una superfice di 71,770 Kmq circondata dal mare, da boschi e da colline. Anticamente veniva chiamata Matinum, successivamente Matino ed infine prese l'attuale denominazione.
Mattinata è un centro turistico molto caratteristico. Da qui si inizia, a godere delle suggestive panoramiche, caratteristiche del Gargano. Case bianche che si affacciano su una costa ed un mare incantevoli. La spiaggia di Mattinata situata a circa 1 Km. dal Paese e dal centro cittadino è una grande e lunga spiaggia di ciottoli chiari.
A ridosso della spiaggia esistono una serie di strutture ricettive che offrono tutti i servizi per la permanenza o la ristorazione.Tutto l'agro di Mattinata, salvo alcune zone rocciose, dalla parte più alta della montagna alle colline e alla pianura é una festa di verde e con un profumo penetrante di erbe e di fiori. In questa località possiamo trovare racchiuso: monti, colline, altipiani, valli, pianure, spiagge.
La coltivazione dell'olivo trova qui una zona fertile e,infatti, non mancano numerosi produttori di olio extravergine apprezzati a livello nazionale.Le acque di Mattinata sono ricche di pesci molluschi e crostacei: datteri, tartufi, mitili, saraghi, cefali, spigole.
In questa terra incontaminata, ricoperta dalla macchia mediterranea, sorge il Monte Sacro (872 metri), con la presenza di molte erbe aromatiche, di fichi d'India, di Mandorli, d'alberi d'ulivo, di orchidee selvatiche e molte altre varietà appartenenti alla Flora.
Possiamo citare anche il Monte Saraceno (244 m), che sorge a ridosso del mare con spiagge incontaminate e zone ricoperte di ciottoli ; attraverso le lunghe scogliere sorgono le baie di Mattinatella, delle Zagare, delle Arance, dei Mergoli, laddove è situato un antico Eremo dei Saraceni. Di particolare rilevanza sono gli strapiombi che ricadono sulla spiaggia di Vignanotica e le bellissime grotte marine naturali, come la Grotta Campana (con la caratteristica di aver le proprie pareti ricoperte da piccolissime particelle di silice rosso mattone), la Grotta dei Pipistrelli e dei Faraglioni, che attirano i turisti amanti delle zone selvagge.
Gli albori di Mattinata risalgono al V-VI secolo a.C.,con la prima presenza di una popolazione denominata Matini, una tribù d'indole pacifica.
Infatti i primi resti di costruzioni dell'antica civiltà dei Dauni sono situati sul Monte Saraceno, dove possiamo trovare tutt'oggi tracce di una Necropoli che vanta la presenza di circa 500 tombe. Alcuni reperti sono conservati nel Museo Civico.
Possiamo anche aggiungere che nei pressi del porto sono presenti alcuni resti di ville romane risalenti al I-V sec. d.C. , mentre sul Monte Sacro possiamo osservare i resti del complesso dell'Abbazia della SS.Trinità, che presenta un Pronao eretto da pilastri di capitelli di pietra ed un portale di colonne. Ammirata sin dai tempi di Orazio, Mattinata venne ricostruita dopo un devastante terremoto che la distrusse completamente. Dopo l'epoca dell'Impero Romano, Mattinata fu conquistata in successione dai Bizantini, dai Longobardi, dai Saraceni e dai Normanni ed un'altra informazione rilevante è che la cittadina nell'ottocento partecipò ai Moti Carbonari .
Paololatino.it
Come fare la cup song????
Wolfgang Schaefer D|D Contemporary Art Gallery Butoh-Performance with Sabine Seume | Susan El Hosri
- Am Samstag , 29.04.2017, 19h, voillzog sich mit Wolfgang Schaefer und der D|D Contemorary Art Gallery die Butoh-Gruppenperformance The Procession mit Sabine Seume und Susan El Hosri. Der Galerist Hans-Henning Hahn war anwesend.
d|d contemporary art gallery / Altestadt 13 / 40213 Düsseldorf
Emmanuel Mir zu Wolfgang Schäfers Aktionsmalerei und zur Ausstellung An und für sich:
„Der Besucher hat es weniger mit Darstellungen im herkömmlichen Sinne als mit gesammelten Spuren zu tun. Diese Bilder sind zwar kommunikativ, aber sie sind im strengsten Sinne nicht Kommunikation. Sie sind die Spuren eines Prozesses, sie sind die Überreste einer sich entladenen Energie, sie sind die Materialisierung einer gelebten Regung. Die explosiv auf den Bildgrund ausstrahlenden Farbflächen weisen auf kraftvolle Gesten und schwungvolle Bewegungen hin, die den gesamten Körper aktivieren und von einer physischen Verausgabung zeugen.
Jedoch die Bilder in der Ausstellung An und für sich sind im Atelier entwickelt worden – wobei das Verb „entwickeln“ angesichts der sprühenden, glühenden Energie, die aus diesen Bildern heraussprudelt, viel zu schwach erscheint. Schäfers Gemälde werden nicht einfach entwickelt, wie man ein Werk bedachtsam, vorsichtig und allmählich entwickelt. Diese Bilder erscheinen! Auf einmal sind sie da. Unverhofft und blitzartig, gewaltig, gar brachial, wuchtig – aus heiterem Himmel. Das ist jedenfalls das, was man spürt und fühlt, wenn man vor Gemälden wie Ganz schön was los (2015) oder Lost but found (2016) steht. Die Begeisterung, ja der Rausch der Schöpfung ist in jedem Bild, in jeder Farbschicht, in jeder Geste zu erkennen.“
(Emmanuel Mir: Aus heiterem Himmel, Auszüge aus dem Katalogtext, im Erscheinen 2017)
Ausgangspunkt für die Galerie ist der Standort der Location in der Nachbarschaft der Kunstakademie und der Ratinger Straße mit seiner kreativen Kunstszene in den 60er und 70er Jahren, deren Tradition sich der Galerieinhaber ohne Retrointention als geborener Düsseldorfer verpflichtet sieht.
Mit einem Brückenschlag zur HfBK Dresden soll der Blick auf die aktuelle Kunstszene erweitert werden. Es ist nicht beabsichtigt, beim Ausstellungsprogramm Festlegungen in bestimmte Kunstrichtungen zu treffen, sondern der Vielfalt den Vorzug im Bestreben um spannungsreiche Präsentationen einzuräumen. Dieses Ziel wird in Zusammenarbeit mit der Galeristin Kiki Maier-Hahn umgesetzt.
Kunst ist schön, macht aber viel Arbeit und ist schwer an den Mann und/oder die Frau zu bringen.
A felicidade LIVE REMASTERED
Andres Laprida -live at the ancient Greek temple of Selinunte, in Sicily, Italy. Pucci Nicosia - drums, Rino Cirinna - soprano sax, Alberto Amato - acoustic bass.
andreslaprida.com
La Villa del Grano - 50 secondi di charme - Noto
Scopri in questo breve video La Villa del Grano, villa di charme da affittare a Noto -
Scasciamacchia Trio ft Fabrizio Bosso - In a sentimental mood (Molfetta 2015)
Recorded on 30 Oct 2015 at The Empty Space, Molfetta.
Drums: Giovanni Scasciamacchia
Upright bass:Giuseppe Bassi
Piano: Alfonso Deidda
Trumpet: Fabrizio Bosso
Special Thanks to Fabrizio, Giuseppe, Giovanni Scasciamacchia, Alfonso Deidda, Andrew Sheldon, Roberta Bini, Ignazio De Stena, Alceste Ayroldi, &
#worldwithoutmusic
Le Case del Borgo
Le Case del Borgo sono antichi appartamenti dei pescatori interamente ristrutturati per aderire alle esigenze turistiche. Si trovano a Capo d’Orlando (ME), nel caratteristico borgo di San Gregorio, in una piazzetta che si affaccia sul mare e con alle spalle una folta schiera di uliveti.
Villa a mare in Sicilia
Vendesi bellissima villa sulla spiaggia in Sicilia zona granelli pachino siracusa.
La villa è in regola con le norme edilizie ed urbanistiche veramente Fantastica da non perdere
Loryn helming Britican out of Syracuse, Sicily (Video 13)
Loryn's first time bringing Britican out. She did a great job. Go Loryn!!! Wooo woooo.
Find Sailing Britican at the following locations:
- Patreon:
- Facebook:
- Google+:
- LinkedIn:
- Pinterest:
- Twitter:
- Ello: @kimharkolabrown
Villa in Vendita, contrada C.da Falconara - Noto
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Getrix:
Descrizione annuncio:
Imponente caseggiato rurale con terrazzo e corte sito in c.da Falconara, a circa 5 km dalla città barocca di Noto. Il caseggiato è formato da un insieme di diversi fabbricati rurali che rispecchiano la vita agreste che vi si conduceva quali la piccola chiesetta la cui campana serviva a scandire i ritmi quotidiani del lavoro e del riposo di tutta la comunità contadina, i magazzini, la cantina con gli alti soffitti con coperture in canne e gesso, il frantoio con l’antica macina in pietra dove venivano lavorate le olive per ottenere l’olio extra vergine d’oliva. Una porzione del caseggiato ospita
Classe energetica: NC - Indice prestazione energetica: N.D.
Oikos Immobiliare
Via Napoli 37/39 - Noto
Tel. 0931839999
Piano Trios - The new Italian jazz scene
01 Nicola Bottos - Bibis 00:00
02 Kekko Fornarelli - Room of Mirrors 05:36
03 Franco Piccinno - Late Night Joke 13:32
04 Mirko Signorile - Wind of sand 19:38
05 Eugenio Macchia - The Sorcerer+Sorcery 25:32
06 Domenico Cartago - Naima 35:36
07 Seby Burgio - Gege's Groove 41:03
08 Andrea Calì - To Rouge 46:17
09 Luca Dell’Anna - Exokernel 51:31
10 Antonio Vivenzio - Hic Up 57:06
11 Sam Mortellaro - B.B.Blues 1:02:42
for more information please visit auand.com
Italians do it better - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale
Italians do it better e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: - ITmYOUsic: