OCA BIANCA, ristorante, grill ed enoteca a Santa Margherita Ligure (GE)
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” DA NON CONFONDERSI CON ALTRE DI DIVERSO SIGNIFICATO.
Purtroppo non è sul mare, ma è molto elegante, raffinato, raccolto e si mangia bene. Merita una visita. Cenare in un raffinato ristorante a Santa Margherita Ligure non significa imbattersi sempre e comunque in piatti di pesce. All´Oca Bianca, nel cuore del centro storico e le portate proposte dal proprietario Angelo sono infatti tutte a base di carne.
Un menu insolito per Santa Margherita Ligure, se vogliamo, ma senza ombra di dubbio ben curato nei dettagli e nei particolari. Così come la carta dei vini: ben fornita e in grado di soddisfare ogni esigenza di abbinamento. Dal Barolo al Barbaresco, sino ad Amarone, Sassicaia, Franciacorta, Pigato e Chablis.
Tutti i giorni il titolare si occupa personalmente della spesa e sceglie con attenzione e competenza le materie prime seguendo rigorosamente il ritmo delle stagioni. E in cucina queste vengono trasformate con maestria in splendidi e gustosi piatti, serviti al tavolo con eleganza e grande professionalità. Ecco allora gli antipasti dove possiamo ad esempio scegliere tra un misto preparato dalla casa, una tartare di manzo al coltello con emulsione di caprino o una carne salada con insalatina di carciofi e scaglie di grana. I primi sono quasi tutti a base di pasta fresca creata a mano o pasta ripiena. Tagliolini al ragù d´anatra, gnocchi di castagna al pesto alla genovese e ravioli di borragine al ragù di angus al vino rosso sono solo alcuni piatti succulenti che si trovano in menu accanto a zuppe e risotti.
Tra i secondi regnano la carne argentina e irlandese: filetto di angus in crosta di culatello e gorgonzola, magret d´anatra all´arancia, carrè di agnello al velo di senape in crosta di aromi, filetto alla salsa di Nero d´Avola e patè di fois gras o grigliata mista giusto per fare qualche esempio. Segnaliamo inoltre, a differenza di moltissimi ristoranti, che all´Oca Bianca incluso nel prezzo i secondi piatti vengono accompagnati con verdure di stagione o patate fritte maltagliate. Squisiti anche i dolci. E pure questi preparati rigorosamente in casa.
A pranzo al ristorante Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo, due stelle Michelin
14.12.2019
Siamo andati a Orta San Giulio, sul lago d'Orta, al ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo, giudice di MasterChef Italia 9, attualmente impegnato in tv nella selezione dei concorrenti della nuova edizione.
Non è la prima, bensì la seconda volta che abbiamo il piacere di provare la cucina dello chef stellato al ristorante Villa Crespi, due stelle Michelin.
Scegliamo il menù degustazione Carpe Diem, anche se poi saranno numerose le integrazioni da parte dello chef, come gli scampi di Sicilia alla pizzaiola e acqua di polpo, le tagliatelle di fagioli, cozze e trippa di baccalà e la quaglia, scampo e veli di ostrica.
Purtroppo arrivati alla fine, stremati da tante portate, abbiamo avanzato la piccola pasticceria: dovremo tornare e darci una seconda chance.
In questo video vi raccontiamo la nostra esperienza.
Seguiteci su:
- Facebook:
- Instagram:
#cosamangiamooggi #foodblogger #ristorantestellato
---------------------------------------------------------------
Per contatti: gianoefranci@gmail.com
---------------------------------------------------------------
La nostra attrezzatura:
- Panasonic Lumix G DC-GH5L:
- Panasonic Lumix LX15:
- GoPro Hero 4 Silver:
- Microfono Rode Video micro:
- Powerbank EasyAcc 20000mAh:
- Hard Disk esterno da viaggio Transcend 1TB:
Uovo Bella Elena con lo Chef Massimiliano Giorgi del Ristorante Montello di Varese
Morbido, croccante e cremoso questi sono solo alcuni degli aggettivi con cui possiamo descrivere questo delizioso uovo panato. Un gioiello di estetica e gusto che lo Chef Giorgi ha voluto condividere con tutti gli amici del Varese Food & Wellness
Saporie.com - Ristoranti: Trattoria Barba Toni
La sosta golosa che vi segnaliamo oggi si trova all'interno di un cascinale dell'800 recentemente ristrutturato, situato nel centro di un tranquillo paese collinare della provincia di Torino.
Il ristorante Barba Toni di Orio Canavese colpisce immediatamente per la sua sobria eleganza e per la attenta cura dei dettagli delle sue sale; ci accompagnerà a scoprirlo il suo titolare, Alain Zanolo: Benvenuti alla Trattoria Barba Toni, sita in Orio Canavese, provincia nord di Torino, questo ristorante nasce circa dieci anni fa nell' antica cascina del Barbatoni, prozio di mia moglie. E' una cascina del 1890 La Cantina: con bottiglie da collezione che partono dal 1939 a salire, vini tutti piuttosto importanti tra cui, Barolo, Barbaresco, il Brunello di Montalcino, ma anche tante altre etichette nazionali tra bianchi rossi , champagne ecc. La Cucina: attinge a piene mani dalla tradizione del territorio, dai suoi prodotti e dalla storia, semplicemente alleggerita di tutti i grassi che oggigiorno non si utilizzano più.
Segui @Saporie.com anche su Facebook e Twitter
Identità Golose Milano, un anno di pranzi e cene gourmet
La formula della cultura gastronomica aperta tutti, ma senza vincoli di tempo e in uno spazio che trasuda cultura da sempre. Paolo Marchi, Claudio Cerani e la loro squadra hanno visto giusto. E hanno alzato l’asticella. Un progetto esclusivo di democrazia inclusiva. Identità Golose Milano, che si definisce il primo snodo internazionale della gastronomia, si è insediato in un palazzo storico. Quello che per anni ha ospitato la Fondazione Feltrinelli: via Romagnosi 3, a ridosso della Scala. Il tutto nasce dal “magone”, come lo ha definito Paolo Marchi, emerso alla chiusura di Expo 2015. Un “horror vacui” inevitabile dopo l’esperienza di Identità Golose Expo. Uno stallo che è stato subito (ri)compensato. Ha visto la luce così un centro polifunzionale per eventi gastronomici e culturali, uno spazio ristorativo, con cocktail bar, arricchito da una sala didattica e di formazione. Una vetrina della nostra cucina e una finestra su quella degli altri Paesi, così come fu per sei mesi a Expo Milano, coinvolgendo oltre 58mila visitatori e più di 200 cuochi. Un teatro del gusto in cui proseguire aperto tutto l’anno. «Un progetto semplice e complicato», hanno sottolineato Marchi e Cerani. Partenza il 20 settembre
con quattro grandi cuochi stranieri in Italia: l'uruguaiano Matias Perdomo (Contraste - Milano, una stella Michelin), il francese Philippe Léveillé (Miramonti l'Altro - Concesio, Brescia, due stelle Michelin), il tedesco Christoph Bob (Il Refettorio del Monastero Santa Rosa - Conca dei Marini, Salerno, una stella Michelin), lo spagnolo Rafael Charquero (coordinatore della pasticceria del gruppo Enrico Bartolini). Le prenotazioni per tutte le cene sono attive sul sito dedicato. Prezzo fisso a 75 euro per 4 portate, compresi gli abbinamenti con i vini (e le entrée). Paolo Marchi e Claudio Cerani. Dopo questo primo percorso di esordio, Identità Milano darà il via alla programmazione normale. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni, a pranzo e cena, tranne il pranzo del sabato e l'intera domenica. E ogni settimana, da mercoledì a sabato, sempre a cena, ci sarà ospite uno cuoco diverso e di elevata caratura. Inoltre, ogni lunedì e martedì, a cena, Identità Milano proporrà serate a tema con la cucina firmata da Andrea Ribaldone (Osteria Arborina di La Morra, Cuneo, una stella Michelin). Sarà il coordinatore della brigata stabile di Identità Milano guidata dal resident chef Alessandro Rinaldi. E a partire dal 24 settembre, dal lunedì al venerdì, a pranzo, ci saranno i menu a 35 euro (formula business, con scelta di un primo e un secondo oppure una pizza e un secondo) o singoli piatti alla carta. A cucinare, sempre il team Ribaldone-Rinaldi. Ci saranno sempre un risotto, una pasta shake e la pizza di Franco Pepe in formato ridotto. Dal 26 al 29 settembre Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore di Senigallia, Ancona, due stelle Michelin) aprirà le danze del “programma ospiti” con la ricciola “un po’ cruda”, una lasagnetta sempre di pesce e una rivisitazione dello stoccafisso norvegese. In chiusura fico congelato grattato su gelato di gorgonzola. Tra i nomi previsti in calendario Paco Roncero, Ana Ros, Peppe Guida, Alfio Ghezzi, Anthony Genovese, Ciro Scamardella, Alessandro Pipero, Marco Sacco e i fratelli Ivan e Sergey Berezutskiy. L’11 dicembre Massimo Bottura e Alain Ducasse saranno in via Romagnosi per una cena benefica a favore di Food for Soul, l'associazione voluta da Bottura e Lara Gilmore per combattere lo spreco alimentare e favorire l'inclusione sociale. A chiudere il 2018 Rodrigo Oliveira, Alfonso Caputo e Andrea Ribaldone.
Per informazioni: identitagolosemilano.it
Per leggere l'articolo collegato visita il sito
Per visitare tutto il web IaT clicca qui :
Ristorante Braceria Bocca di Bacco carne qualita
Ristorante Braceria Bocca di Bacco carne qualita:
Manganica Taglio Costata Conosciuto anche come razza Mangaliza;
Chianina Taglio Fiorentino T-Bone Conoscuito come taglio Fiorentino;
Manzetta Prussiana Taglio Costata In piccoli allevamenti del Nord della Polonia;
Canguro Taglio Filetto Canguro è un nome comune con cui si generalizza circa sessanta specie della stessa famiglia: la famiglia del macropodidi;
Patanegra Taglio Presa. La presa di patanegra è un taglio proveniente dal collo dell’animale;
Patanegra Taglio Pluma Il nome Pluma deriva da un taglio simile ad una piuma;
Fassona Piemontese Taglio Fiorentino T-Bone;
Diaframma di Tipo Kobe. E’ uno dei tagli più piccoli di peso medio ottocento grammi;
Picanha Brasiliana Codone di Manzo.
Bocca di Bacco è un ristorante, braceria, adatto per comunioni, battesimi, matrimoni.
MSC Crociere - Nuova ricetta dello Chef Carlo Cracco
La cena di gala ora è ancora più deliziosa. La nuova ricetta di Chef Carlo Cracco “Cappello del prete con purea di sedano rapa e melagrana” conquisterà il tuo palato. Guarda questo video e prova questo nuovo piatto durante la tua crociera negli Emirati, Mediterraneo, Nord Europa, Cuba e Antille:
Cerca la tua crociera:
Scopri la nuova MSC Seaside:
Scopri tutto sulla nostra flotta:
Iscriviti alla Newsletter:
Iscriviti al nostro canale Youtube:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
28^ Festa delle Rane-Santa Lucia di Piave
La Festa della Rane di Santa Lucia di Piave, è una manifestazione che ogni hanno vede più di 55.000 presenze ogni anno, ed è la più grande d'italia nella sua tipologia.
Fai un salto da noi e vieni a trovarci... Una fornitissima cucina preparerà per voi piatti squisiti (non solo rane!!!), 2 bar, pizzeria, enoteca, birreria, pesca di benficenza, sala liscio con la migliori orchestre, sala tribute e cover band selezionati accuratamente; nel'limmensa tensostruttura, oltre 8.000mq, 1.500 posti a sedere con, inoltre, una sala riservata (su prenotazione) a vostra disposizione... vi accogliremmo con il nostro caloroso affetto... si svolge sempre gli unltimi due week end di Maggio.
La nostra manifestazione si svolge presso:
Campo Fiera
Santa Lucia di Piave (TV)
Per informazioni:
347 243 9683
Multe al Sacro Monte, il commerciante
Silvio Battistoni gestore dell'albergo Le Colonne, spiega cosa si sono detti commercianti, vigili e responsabili del Comune nel corso dell'incontro sulle multe al Sacro Monte
Osteria I Santi - Ricetta tipica di Mercogliano
Lo chef Emilio Grieco del ristorante I Santi di Mercogliano svela la ricetta per gnocchi e fusilli avellinesi nel programma TV Sapori in festa di Chiara D'Amico.
Info, puntate e ricette tipiche su chiaradamico.com
...CONVIVIUM FIRENZE...
..CONVIVIUM FIRENZE è CATERING, è GASTRONOMIA..è RISTORANTE..
IL TAGLIERE DI FORMAGGI E SALUMI DIVERSO DAL SOLITO, COME RENDERLO UNICO PER UN APERITIVO al TOP!
Immaginate il classico tagliere di salumi e formaggi con cui spesso si aprono le cene in trattoria, alla fine è sempre più o meno lo stesso, arriva il classico tagliere di legno, quando si è fortunati è rotondo, ma potrebbe capitare anche a forma di porcello, con quattro fettine di salame e di prosciutto e due pezzetti di formaggio. Non dico che bisogna servire antipasti pantagruelici, perché offrire un buon antipasto non significa spadellare per delle ore, a volte basta accostare sapori diversi e originali e il gioco è fatto. Ecco quindi alcuni consigli per trasformare un banale tagliere di formaggi e salumi in qualcosa di spettacolare! ????
Scarica la mia app:
???? App iOS
???? App Android
???? Sito internet
Seguimi anche su:
???????? Facebook
???? Instagram
???? Twitter
???? Leggi qui la ricetta del tagliere di formaggi e salumi (pubblicata venerdì 4 agosto 2017)
???? Il tagliere perfetto: girevole e di legno
Che attrezzatura utilizzo per registrare i miei video?
???? Camera Canon 80D
???? Camera Canon G7X
???? Obbiettivo Canon EF 24-70mm
???? Microfono Rode VideoMic Pro
Clicca qui per iscriverti al mio canale:
????
Siamo Noi - Lessona (Biella) Malva rosa
di Antonella Ferrara
Insieme ad Antonella Ferrara siamo andati al ristorante Malvarosa che dà lavoro a ragazzi diversamente abili, che operano in cucina e in sala. L'esperienza che stanno vivendo aumenta la loro autostima ed è importante per il loro inserimento nella società.
Grand Hotel Tiziano e dei Congressi
L' albergo Grand Hotel Tiziano e dei Congressi e' in prossimita' del centro, nella localita' di LECCE , in provincia di LE. Puo' essere considerato una struttura adatta a chi e' alla ricerca di business hotel.Presenta in tutto 273 camere, dei quali 70 executive, un totale di 12 suite. E' aperto in qualsiasi periodo dell'anno.
Infine, chi necessita di tecnologie business puo' usufruire di vari servizi come:sofisticati impianti audiovisivi, servizio WIFI per la connessione internet, a richiesta e' possibile realizzare teleconferenze con tecnologie avanzate, un traduttore simultaneo a richiesta del cliente, spaziosa sala congressi, e' disponibile una capiente sala riunioni.Per il mantenimento della vostra forma fisica, potrete disporre ad esempio di un moderno centro benessere, una moderna sauna.
Puoi consultare maggiori dettagli su
[#376522#]
In the Kitchen Campania - Chef Domenico Iavarone - Jose Restaurant
Lo chef Domenico Iavarone è uno dei migliori chef campani. Ho avuto l'opportunità di parlare con lui di recente al ristorante Jose a Torre del Greco dopo un servizio di cena del venerdì sera. Lo chef non parlava solo del suo menù, ma anche delle sue radici in Vico Equense, della sua fiducia e ammirazione per la sua brigata di cucina e molto altro ancora.
Chef Domenico Iavarone is one of Campania's top chefs. I had a chance to speak with him recently at Jose Restaurant in Torre del Greco after a Friday evening dinner service. The chef not only spoke about his menu, but also his 'roots' in Vico Equense, his confidence and admiration for his kitchen brigade and much much more.
( music 'Blue Like Me - Brent Bourgeois Music)
Step Up: High Water, Episode 1 - UNCENSORED
After their mother is arrested, twins Janelle and Tal are sent to live with their Uncle Al in Atlanta. Janelle learns about a performing arts school, High Water, in their new neighborhood, which may just change everything.
YouTube Red Originals - If you live outside the United States, Mexico, New Zealand, Australia or Korea, click here for more details on availability in your country: